Another time
di llAmortentia

30/12/13, ore 12:06

Ciao, scusami per il ritardo col quale recensisco! ^-^
Inizio facendoti i complimenti per la prima parte del capitolo. Le descrizioni che ci hai fornito sono meticolose, scenari dipinti con pennellate delicate e vivide.
Interessante il modo in cui la protagonista cerca quasi conforto nel passato, nelle rimembranze dell'infanzia, l'epoca in cui va tutto bene.
Ma Emily non è più una bambina – ahimè – è entrata in quell'età in cui non c'è quasi niente che vada bene, quella turbolenta e quella in cui bisogna iniziare a prendersi le proprie responsabilità. Proprio come sta facendo lei.
Sinceramente ho trovato quasi inquietanti quei sorrisi che ha dispensato nell'edificio scolastico e Dixon se lo meriterebbe, un bel pugno in faccia. Ma soprassediamo, d'altronde è meglio che Jacob non venga irritato ulteriormente.
Alex dal canto proprio non mi ispira molta simpatia; benché ci stia sfacciatamente provando con la ragazza e – diciamocelo – ci stia riuscendo, credo che alla fine verrà deluso. In ogni caso io tifo sfacciatamente per Seth e vedere la giovane in difficoltà è divertente! XD
In sostanza non ho molto da dire: forse è un capitolo un po' troppo corto, fatto che si nota non tanto per la lunghezza ma quanto nei contenuti. Comunque non tutto il male viene per nuocere, come si suol dire, e in tal modo ho avuto la possibilità di “crogiolarmi” in un'introspezione e in un maggiore approfondimento della figura della protagonista che – forse l'avrò già detto, nel caso lo ripeto – mi piace particolarmente per la forza che ispira.
Nel complesso mi complimento per l'intero scritto, come sempre sei riuscita ad incuriosirmi nei confronti di quello che sarà il seguito.

Un bacio, Dream. :*

P. s. Dimenticavo: ti auguro un buon Natale, seppur in ritardo, ed anche un buon anno nuovo. Spero che il 2014 comporti tanta gioia, serenità e salute! ;)