Wishes
di Mikayla

20/09/08, ore 18:23

Davvero particolare questa ff dal sapore agrodolce.Purtroppo non ho letto molto del manga , quindi non posso esprimermi sulla storia , ma sicuramente mi ha colpito la malinconia della proyagonista nel più bel giorno della sua vita, struggente e commovente , molto bello complimenti a tutto il comitato scrittori!!!!!!!!!!!!!!!!!

28/08/08, ore 10:40

Ah!
Pensavi che mi fossi dimenticata della storia eh?
Invece eccomi qui! Perdomani per il ritardo ma sono sempre di fretta.
Questo capitolo pulsa. Batte come un cuore. Come il cuore di una figlia che ha perso la madre troppo presto. Come il cuore di una sposa triste che non vedrà la sua mamma in Chiesa. Ma, anche se non lo sapeva, lei ci sarà. Hotaru sempre giovane, con quel sorrivo che le mostrava luce e il mondo bellissimo che aveva attorno.
Mi é piaciuto moltissimo l'uso che hai fatto di Helios. Spesso poco usato o usato in modo banale. Gli hai dato una consistenza più umana, più reale. Pelpabile la sua saggezza in poche parole. Me lo vedevo davanti agli occhi con quello sguardo che riesce a farti sentire in imbarazzo per quanto é sincero e profondo e quel sorriso che non lascia i suoi lineamenti neppure nel momento più critico. E me lo vedevo bene mentre un'angosciata Chibiusa ordinava al suo amato di cercare la sposa. Rifuguiata in un parco e nei ricordi della sua mamma.
Bello, proprio una bella storia. Ma ormai non posso che aspettarmi lavori eccelsi da te!
Ho letto anche l'altra tua raccolta di one shot sulla famiglia. Non l'ho anocora commentata ma lo farò presto!
Baci... Elena

11/06/08, ore 15:37

Uno stranziante canto d'amore quello che Takashi fa alla sua Hotaru. Bellissimo e intriso di emozioni forti, vere, palpabili che ti riempiono gli occhi di lacrime amare per una vita finita troppo presto. Per una felicità così breve. Ormai é inutile dirti quanto mi piacciano queste one shot é ovvio. Ogni volta che leggo un capitolo nuovo su Hotaru o la sua famiglia mi stupisco della semplicità con cui tratti questi sentimenti complessi. in modo Semplice ma mai banale, metti sempre del tuo e questo si vede attraverso le poche e lapidali parole presenti sulla pagine. Bellissima, proprio come l'amore di Takashi per la sua Hotaru. il prossimo capitolo sarà incentrato sulla figlia?
perdona il commento breve ma sono di fretta e ho rimandato la recensione troppe volte.

08/05/08, ore 09:59

Rassegnazione. E' questa la prima parola che mi é venuta in mente leggendo questo struggente capitolo. Rassegnazione per un destino che può ritardare, che può esser allontanato per anni ma che non puoi scordare o annullare del tutto.
Utopia. Bellissimo. Hotaru vuole una vita normale. Hotaru vuole vivere con l'uonmo che ama. Hotaru vuole vedere crescere sua figlia. Ma non può. Lei é la guerriera della Morte e della Rinascita. Ovunque ci sarà morte lei sarà lì. ovunque ci sarà rinascita lei sarà lì. Questa vista che sta vivendo é solo un'oasi felice in quel mare nero dove ha vissuto per millenni.
Speranza. E' come la rinascita dopo la morte. Dopo il dolore arriva la speranza di un amore eterno (un po' come quello di Serenity e Mamoru). Non importa quante vite vivranno. Non importa quante volte moriranno e rinasceranno. Non importa nulla. Loro si ameranno per sempre e sono destinati ad incontrarsi vita dopo vita. Millennio dopo millennio.
Desiderio. Il desiderio di una vita normale. Di stare vicino alle persone che si amano, di veder crescere una figlia che, probabilemnte, non sa quanto sia speciale la sua mamma. Quanto sia indispensabile per il corso della storia dell'intero universo. il desiderio di non dimenticare mai, di non scordarsi delle persone che si ama.
Dolore. Il dolore palpabile del marito che apprende con sorprendende semplicità che non é il suo destino invecchiare con lei. IL dolore racchiuso tutto in quell'unica lacrime che ferisce pià di mille parole. Il dolore di Hotaru per il distacco da qualcosa di meraviglioso che, forse, non crede esser ancora suo. A volte mi sembra una spettatrice esterna che vede la vita meravigliosa di questa donna dicendo a se stessa che non può essere lei ad esser felice perché lei non merita la felicità. Dolore racchiuso in un abbraccio bagnato, in un piccolo bagno.
Promessa. la promessa di incontrarsi di nuovo. Di amarsi di nuovo. Per l'eternità.
Desiderio . Il desiderio di non perdere mai quell'amore.
Futuro . Questa é la parte che preferico: le frasi prese dalla prossima vita dei due. Un'idea bellisima e dolcissima (anche se, ammetto, non l'avevo capitono fino a quando non l'hai detto tu ^^"). Per quanto ci sia dolore, per quanto possano soffrire: loro si incontreranno di nuovo. Si ameranno di nuovo.
Dopo la morte c'é la rinascita.
tutta questa manfrina per dirti che sono sempre emozionata quando leggo qualcosa di tuo. L'intensita dei sentimenti che trasmetti sono così forti lasciarti senza fiato. Non vedo l'ora di leggere anche le altre due parti! Complimenti!

04/05/08, ore 13:44

Oddio Liz, io mi sto di nuovo sciogliendo, giuro *__*
Non so se in lacrime, se per la dolcezza, se per il calore o la commozione trasmesse da questa shot. Forse per tutte queste cose. Ma andiamo per gradi.
Prima di tutto voglio ringraziarti per la "dedica": sono felice di essere effettivamente stata d'aiuto alla stesura di questa raccolta, con le nostre chiacchierate qui a casetta. Molto felice di averne visto i frutti così presto, e di averti potuta leggere.
Riguardo la shot in sé, che dire?
Come sempre quando tratti questi tuoi personaggi -perché sì: malgrado Hotaru sia un personaggio preesistente, in realtà non è meno tua di Takashi e Shia- da queste righe segmentate, brevi, spesso costituite da una singola parola, traspare e trasuda un'immensa, infinita dolcezza, uno straziante dolore che non può non farti sorridere tra le lacrime.
Ogni volta che leggo una storia di questa raccolta, dico davvero, mi sento precipitata dentro la storia, osservatrice muta ed impotente, i cui occhi si riempiono spesso di lacrime o semplicemente luccicano per la tenerezza di queste righe.
E' stata tutta la prima parte di questa shot, lo confesso, a colpirmi di più: la scena nel bagno, con la confessione di Hotaru, che non se la sente di nascondersi. E Takashi, così limpido e speranzoso, che tenta di rassicurla malgrado tutto, e tuttavia non si impedisce di piangere una lacrima davanti a lei, così umano nella sua spontaneità.
Anche il quadro familiare, con Hota che prepara Shia per la festa, è stato davvero molto dolce; ho sofferto insieme a lei, in quegli istanti, pensando a quando dovesse essere brutto sapere che il tempo che ci è concesso trascorrere con le persone che amiamo è semplicemente limitato, per la decisione di qualcun altro.
Ho trovato tenera l'idea delle frasi in parentesi quadra -peraltro all'inizio mi parevano assai strane, visto che sappiamo per quanti anni il povero Taka ha dovuto faticare prima che Hota cedesse al suo fascino XD
Che dire di più? Oh, sì.
Ritengo che tu stia davvero migliorando, in questo stile di scrittura: si vede già un'evoluzione rispettoa Stagioni. Il modo di scrivere è meno essenziale e cadenzato, ma non per questo meno incisivo, e di certo più musicale.
Continua così, gemellina!
Questa storia è stata adorabile, e ancora una volta mi hai lasciato piena di emozioni.
Un bacio forte!

03/05/08, ore 14:13

Ola!!! Mi è piaciuta molto l'ultima parte, quando si sono trovate tutte insieme con famiglie al seguito...e poi Shia è carinissima. Sono curiosa di eggere le altre stories...Quando hai un pò di tempo mi scrivi qualcosa con Haruka come co-protagonista a Hotaru??? Good job, mate!! la tua fidanzato. PS: Stai creando un harem, te ne rendi conto, vero?????