70esimi Hunger Games e possa la fortuna sempre essere a vostro favore
di Lily97

12/03/14, ore 00:57

Ok, ti avviso da subito: sarò molto schietta e diretta, quindi nel caso tu sia allergica alle critiche sconsiglio vivamente la lettura. Nel caso invece tu decida di proseguire, ci tengo a specificare che non sono cose dette per dare fiato alla bocca (specialmente dato che non te le sto dicendo a voce), ma spero tu possa vederle come critiche costruttive!

Partiamo dal presupposto che la tua storia ha del potenziale, non scrivi affatto male e ci sono idee e spunti carini, dopotutto se sono arrivata fin qui e sto recensendo l’ultimo capitolo, un motivo c’è;) Ma, c’è un ma. Anzi, più di uno, in realtà.
C’è da dire che sei caduta in alcuni momenti in clichè abbastanza banalotti, come i due che all’inizio si odiano e poi si amano, lui freddo e insensibile che prima fa lo stronzo, poi si apre con lei… insomma, questa storia l’abbiamo sentita un milione di volte, però alla fine se viene proposta tanto è perché piace, il tutto sta nel saperla sviluppare in maniera originale, cosa che a volte sei riuscita a fare, altre volte meno. Forse questa transizione da odio o antipatia, chiamalo come vuoi, è stato un po’ troppo veloce per i miei gusti, sarà che sono un’amante dei dilemmi interiori che piano a piano si sciolgono, partendo dai piccoli gesti, cosa che appunto hai fatto, ma “non abbastanza”. Chiaramente parlo per mio gusto personale:) Un'altra cosa: in alcuni momenti, più che Annie, il personaggio descritto da te sembrava davvero Katniss, in particolare quando descrivi allenamenti e abilità con le armi. La dipingi molto come una cecchina provetta, infallibile in più o meno tutto, mentre alla fine la "vera Annie" è uscita vincitrice semplicemente perchè sapeva nuotare meglio degli altri, non l'ho mai vista come una macchina assassina ecco, anzi, sappiamo tutti quanto sia uscita traumatizzata da questi hunger games. Però, sì, anche se di fatto è un personaggio già esistente, la fanfiction è tua e nessuno vieta di stravolgere un personaggio a tuo piacimento... mi fa solo un po' strano vederla così, ecco!
Poi, che dire, ho trovato alcuni fatti decisamente forzati… uno in particolare: Annie che si arrende per salvare Euer. Cioè, hai costruito un’Annie tosta, che lancia un sasso in faccia a Finnick Odair, non sta ai suoi giochi da donnaiolo, lancia coltelli come una serial killer, una Dea della Guerra e poi decide di morire nell’arena per salvare qualcun altro? Potrei capire si trattasse per sua sorella o un suo parente, anche Finnick… ma il ragazzo di sua sorella? E sua sorella che le dice implicitamente “sisi, muori per salvare lui”??? Non so, vedendo l’Annie che avevi costruito, lo sclero quando Euer è stato nominato lo vedevo bene, ma questo gettare la spugna proprio no. Mi aspettavo una reazione per la serie: “Ascolta, Euer, io ti voglio bene, sei il ragazzo di mia sorella e non voglio che tu muoia, ma nemmeno io voglio morire. E non voglio essere io ad ucciderti, né voglio che tu debba uccidere me, quindi speriamo solo di non trovarci noi due da soli alla fine”, magari con tanto di stretta di mano e abbraccio finale. Ehhh mi faccio tanti trip mentali, I know.

Detto ciò, sappi che ho amato il personaggio di Typhlos, bella storia, davvero originale! E mi piace parecchio come stai caratterizzando Finnick, specialmente in questi ultimi capitoli, te l'ho detto, sono una fan dei conflitti interiori e sono proprio curiosa di vedere come procede, quindi posta presto!:)

08/02/14, ore 20:06

Ciao volevo dirti che gia in passato ho recensito la tua storia che è bellissima,davvero perfetta! Però c'è un problema bisogna aspettare tantissimo prima che tu pubblichi nuovi capitoli e a lungo andare le persone si stancano e non ti seguono più. Quindi ti vorrei dare un consiglio: aggiorna con più rapidità altrimenti la gente non leggerà più le tue storie ed è un peccato perchè sono scritte veramente bene

04/12/13, ore 00:17

ok penso di esser stato traumatizzato da questo capitolo, povero Finnick (OT ho sempre amato questo personaggio sin dall'inizio e nel libro quando sono venuto a sapere delle cose terribili che ha subito ho pianto, SPOILER peggio ancora quando è morto ho dovuto chiudere il libro e non riuscivo a continuarlo, leggevo nella speranza che ricomparisse e proponesse una zolletta di zucchero, che si fosse salvato. Perché i personaggi che più amo muoiono? end OT) torniamo alla recensione, anche questo capitolo mi è piaciuto anche se hai dimenticato molti dettagli come al solito tralasciando descrizioni personaggi ecc. Una cosa che a me non è piaciuta di questi ultimi capitoli è stata Mags parla troppo, a quanto mi ricordo Mags non parla mai mai, so che è difficile avere un personaggio muto da utilizzare però è utile perché impari a usare di più le descrizioni nelle azioni. per il resto la storia mi ha preso molto di più in questo capitolo che in tutti gli altri e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

03/12/13, ore 22:59

ok finale choc come piace a me XD
(open OT anche io ieri sono andato a vedere la ragazza di fuoco e porca miseria che gran figo l'attore anche se io me lo immaginavo ancora più bello end OT)
ho capito di detestare Eliah, la sorella mi sta lì sin dal principio, ti sei ispirata alle "bimbeminchia"? dal settimo capitolo in poi preferirei davvero avere delle descrizioni un po' più dettagliate, perché le storie anche come i libri più belli hanno sempre delle descrizioni abbastanza dettagliate. lo dico qui perché mi sono scordato di farlo poco fa. una cosa che mi ha colpito molto del precedente capitolo è stata la scena dei bambini, sono particolarmente sensibile al riguardo e mi sono capitate scene simili in altri contesti molto simili.
in questa recensione vorrei aggiungere un'altra richiesta da parte mia: potresti anche approfondire un po' di più i pensieri e le azioni del personaggio principale? oltre a rendere il testo più corposo (se fatto bene il testo rimane comunque scorrevole) rende come avevo già scritto in precedenza rende la storia più completa e "sazia lo spettatore".
ti volevo anche chiedere dato che tu sei di certo più pratica di me, una recensione positiva vale di più di una neutra o valgono uguali per te? se cambia qualcosa passo a scegliere la bandierina verde invece che azzurra dai prossimi capitoli ;)

03/12/13, ore 22:34

scusa se ci ho messo un po' a commentare questa XD comunque, bel capitolo, solo un paio di cose: la prima è insignificante: si scrive Okay non Okey *feels like Hermione* per il resto il capitolo è un po' più lungo dei precedenti ed è un bene perché ti faccio i miei complimenti perché nonostante sia stato scritto in così poco tempo è stato scorrevole e ha introdotto nuovi personaggi interessanti. Una cosa che per me renderebbe questo genere di storia più "bella" sarebbe l'aggiunta di descrizioni fisiche un po' più dettagliate, rimarcare alcuni concetti come il colore degli occhi ma non dimenticarsi anche dei vestiti che nel primo capitolo mi era piaciuto leggere (intendo il costume). ora leggo il prossimo capitolo e vedo se riesco a scrivere qualcosa.
Se hai voglia passi a leggere la mia fanfic, se ti piace il genere ovvio, si chiama "Breaking Soul". alla prossima recensione

28/11/13, ore 21:59

la storia si fa più interessante, sono un tipo che ama l'azione ma ancor di più le situazioni imbarazzanti, e per ora mi piace davvero tanto, comunque, non ricordo ma la descrizione e il nome della sorella Ocean le hai inventate tutte tu?
non vedo l'ora di vedere l'azione degli hunger games ma anche la dolcezza di Finnick. anche se non te l'ho chiesto, manderai Annie in arena o no?

28/11/13, ore 00:04

wow, mi è piaciuta, è un classico, lei odia lui senza cagarlo di striscio, lui ama lei e fa di tutto per avvicinarla a sé ma con metodi sbagliati, si creano momenti divertenti e azioni come quella del sassolino, mi piace e penso che la seguirò :)
l'introduzione è stata un bel po' lunga però penso che possa andare.
Ricordavo che Finnick e Annie si fossero conosciuti a Capitol City non nel distretto comunque va bene così essendo una fanfiction hai 100% libertà.
non vedo l'ora di vederla in arena! :D