THE HUNGER GAMES: L'inizio di una sfida.
di _Wonderful_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/04/14, ore 12:58

~~Allora, eccoci qua! In ritardo, ma ci siamo! Il capitolo è stato interessante: i due tributi sono ben rappresentati e mi è piaciuto molto la caratterizzazione della Capitolina Gracie, ben azzeccata. Passando ai due tributi: Abigail è la tipica ragazza dura del distretto2, almeno così mi sembra! Ha sì, subito il trauma di aver perso sua sorella, ma è determinata a vincere e ad ottenere vendetta. Leonidas mi ha fatto più compassione: non si aspettava di essere chiamato, ma ha dimostrato comunque coraggio nel rifiutare il volontario che voleva prendere il suo posto. Nei saluti finali si è anche lasciato andare, nonostante cercasse di mostrarsi tutto d’un pezzo. Mi intenerisce molto il rapporto con il fratellino che abbiamo trovato dolcissimo, e anche i suoi amici ci sono piaciuti – Ismael è un nome bellissimo, tra parentesi! .
È bello il fatto che tu abbia deciso di dedicare così tanto spazio ad ogni mietitura, perché permette a te di approfondire i personaggi e a noi di conoscerli meglio. Non vediamo l’ora di leggere il prossimo capitolo, visto che il nostro Kaden sarà uno dei due protagonisti!
Ancora scusa per il ritardo! A presto!

RoryPrim

19/03/14, ore 21:45

Molto interessanti questi tributi! Abigail è una favofiga cazzuta, e mi piace il suo desiderio di vendicare la sorella. E i suoi genitori mi ricordano il padre e la matrigna di una mia tributa. Mi incuriosisce il loro rapporto.
Di Leonidas mi è piaciuto questo atteggiamento un po' ambiguo: non vuole offrirsi ma non si tira neanche indietro. Ed è singolare che voglia vincere senza uccidere. Non penso ci riuscirà. In particolar modo ho apprezzato la parte con Talos e con i suoi amici (dopo tutte le varie interattive, vedere comparire Ismael anche qui è come ritrovare un vecchio amico).
Che dire, molto scorrevole e senza particolari errori il testo (ho solo visto un "asce" scritto in modo errato, ma un errore di battitura ci sta). Quindi brava :)
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci
ily

19/03/14, ore 18:57

IO TI AMO.
COFFCOFF. Alours, partiamo dalla cara Abby. Partiamo dal presupposto che io amo la vendettaH per le sorellineH morteH, è una cosa troppo picci *fa ciao ciao al 99% dei suoi tributi*, però Abby cara è un po' troppo fredda come il ghiaccio e si deve sciallare. Però almeno è una favo stronza, i favo devono essere stronzi *parla quella che ha fatto una specie di schizofrenico, okay*.
Sua mamma è un po' una troia, non capisco sinceramente come lei e suo padre siano finiti insieme dato che sono anche troppo all'opposto.
Ora parliamo di Leo. Allora, partiamo dal presupposto che IO TI AMO.
Insomma, è essenzialmente un deficente. Mi fa morire come sia metà tra il "uè, andiamo ad uccidere che mi piace!" e il "aspè, ma io non voglio farlo che poi traumatizzo Tal" e poi mi piace la sua spacconaggine.
Sel e Jam me li hai rappresentati molto bene, è bello come sono fieri di luiH, che ha bisogno di qualcuno che lo incoraggi un po in quel che vuole fare.
Talos, pisino mio ç_ç sono stata un po' crudele a farlo morire giovane in questo modo (tu dici? ndFamiglia Feast) Poi notiamo che dalla sua bellissima postazione di tributo del 2 che frigna come una bimbetta riesce a dare del rammollito ad altri, lol.
Penso che più deficente di lui c'è solo Cato, magari sono parenti (?).
Poi insomma, i suoi amici sono persone dolcissime, che coccolotti.
Ti ho detto, probabilmente il mondo lo odierà perchè è seriamente scemo e picci, ma uè, lui è un favofigo xD
Solo che ha avuto impedimenti alla sua favofighezza (cazzo dico?)
Okappa, detto questo mi rendo conto di essere stata assurdamente sadica con lui, ti dico ciao e che sei bravissima *^*
Bao!

18/12/13, ore 16:50

Buongiorno!
Sono un'idiota. Mi sono accorta solo ora che hai aggiornato D:
Passando alla storia, mi piace molto il modo in cui scrivi, e nonostante il tempo verbale complicato te la sei cavata alla grande quindi pollici in su! :)
Forse il fatto di fare un capitolo per ogni distretto può essere un pochettino difficile da gestire, ma ben venga anche così!
Continua così!
Non vedo l'ora di vedere Iridium e Cel...**
Un abbraccione!
_Krzyz

18/12/13, ore 06:19

Sono la ragazza che ha Venetia del Distretto 9 :)
Allora, questo primo capitolo non è male, nonostante io preferisca l'uso del passato remoto nelle interattive (però bao, i gusti sono gusti), e nonostante sia un tempo verbale difficile da usare ti sei destreggiata bene. In più noto che è la tua prima storia, quindi brava ^^
Per il resto c'è qualche imprecisione grammaticale, ma questo non infastidisce affatto la lettura, al contrario di quello che succede per molte ff.
Venendo a commentare i personaggi, noto con piacere che entrambi hanno casini/inciuci vari alle spalle. Meglio così, saranno avversari — e tributi, innanzitutto — più interessanti, e questo non può essere che un bene.
Ultima cosa: da quello che ho capito userai un capitolo per distretto . Di solito io preferisco leggere tutte le mietiture assieme (altrimenti con la memoria che ho va a finire che mi scordo chi sono gli altri .-.), ma anche così non mi dispiace affatto. Solo che mi toccherà aspettare il nono capitolo per vedere Venetia in azione (giuro che ti invierò la scheda quanto prima!).
Ok, penso di aver finito. Brava ^^
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta

08/12/13, ore 16:19

Oh mamma ho visto che i tributi sono al completo! Olè!!!!!
Ok, passiamo al motivo principale della recensione...
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi e il fatto che dedichi un capitolo ad ogni distretto, in modo da far emergere la storia di ogni personaggio e la loro storia. Certo, non so se hai rispettato la scheda dell'autrice di Lux e Valentine, però li hai caratterizzati davvero bene e devo ammettere che mi incuriosiscono molto :)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e conoscere gli altri tributi ;)
AnneC

05/12/13, ore 21:38

Ciao :) Bel prologo! Mi piacerebbe far parte della storia, visti i rimasti mi piacerebbe fare il ragazzo del distretto 11. Posso inviarti la scheda domani? Ciao

04/12/13, ore 23:39

Dunque... arrivo finalmente anche io e ti dico che tutto sommato mi piace il modo in cui scrivi. Ci sono alcuni errori nel testo, piccole cose che suonano male, un verbo discordante (usare il presente è più difficile di quel che si pensi, lo so bene) e piccolezze varie. Dovresti rileggere il tutto e li troverai di sicuro ;)
Mi piace che per ogni distretto ci sia un bel discorso approfondito, anche se non amo la divisione di un capitolo per distretto... però tutto sommato se aggiornerai celermente può andare bene comunque ^^
Ora passo ai tributini: dunque... sono un po' incasinati mi pare... entrambi con storie un po' troppo incasinate per i miei gusti (parla quella che delinea belle trame lineari) ma sono intriganti... non sono sicura di avere capito bene la lei... come sapeva che sarebbe stata estratta? O non lo sapeva e... bo xD *Guru confuso* il lui invece mi piace parecchio... è adatto... però sapevo che nei distretti favoriti ci si offriva sempre che ci si allena apposta... probabilmente ci sono pure delle lotte... xD no nulla sono idee mie forse...
Ok la pianto di farneticare..... (sì come no)
Spero arrivi presto il D.8 che Beaverteen ha taaanta voglia di nascere!
JD

04/12/13, ore 22:00

Ed eccomi qui a commentare questo primo capitolo!
anzitutto devo farti i complimenti per la maniera con cui hai saputo approfondire la scena! È vero, postando capitolo per capitolo noi poveretti dei D10,11 e 12 dovremo aspettare un po’, ma il lato positivo è che  darai molto spazio a ciascun tributo e quindi direi proprio che ne vale la pena! Inoltre ho apprezzato davvero molto lo stile con cui hai tratteggiato questa prima parte!
Passiamo alla prima Mietitura! La parte iniziale, con la Capitolina che chiede ‘silenzio’ mi ha fatta sorridere xD Ovviamente non so se i due tributi siano coerenti con la descrizione fornita, ma mi sono sembrati descritti in maniera davvero accurata e hai dato molto spazio anche alla parte dei saluti, lasciando emergere anche i personaggi secondari, che sono più che un semplice sfondo. La storia di Lux è particolare e incuriosisce. Per quanto riguarda Valentine, mi piace davvero molto il suo nome, ma mi ha lasciata un po’ spiazzata la  reazione della madre. Insomma, comprendo che molte persone del  Distretto uno siano super fissati con la questione della gloria, ma sentire quella donna dare dell’idiota alla propria figlia che ha perso mi ha lasciata di sasso D: Era pur sempre sua figlia.

Al prossimo capitolo!

• Rory

04/12/13, ore 20:53

Eccomi!
Scusami per l'imperdonabile ritardo, ma sono stata impegnata tutto il pomeriggio a fare un lavoro per Religione, ed ho finito solo pochi minuti fa.
Passando al capito, nonostante qualche errore di battitura qua e là, mi piace molto e penso che tu sia riuscita a caratterizzare molto bene entrambi i miei personaggi.
Lux è lei, con tutte le sfaccettature del suo carattere e, inoltre, sono contenta che tutte le persone a cui vuole bene siamo riuscite ad andarla a salutare.
Ho, veramente, amato la scena con Peter, soprattutto quando la saluta alla fine.
Anche Valentine, comunque, è perfetto, ed ho adorato il modo in cui ha caratterizzato sua madre, così che tutti possano capire quanto è antipatica (usiamo questo aggettivo per non diventare volgari, che è meglio).
Hai fatto un buon lavoro :)
Non vedo l'ora di conoscere gli altri tributi e, di conseguenza, aspetto con ansia i prossimo capitoli.
Per questo motivo ripeto il tuo appello,affrettatevi a mandarle le schede.
Life :)

04/12/13, ore 19:06

Ciao! Bel prologo e bella idea la tua! Mi piacerebbe far parte della storia, io sono una ragazza ma essendo rimasti solo ragazzi scelgo quello del distretto 7. Posso passarti la scheda domani?

04/12/13, ore 18:51

Ciao! Molto bello questo capitolo! E poi hai aggiornato davvero velocemente :) Mi è piaciuto molto, sia come scrittura sia come personaggi. Sono entrambi due tributi interessanti, anche se, a dire il vero, non ho capito se Lux è felice o no di andare agli Hunger Games. E come facesse a sapere che sarebbe uscito il suo nome. Forse ho frainteso qualche passaggio :/ Valentine mi piace un casino! E sua madre è proprio una stronza, che odio >.< La grafica mi sembra buona, non ho avuto difficoltà a leggere o cose simili.
Ho notato solo dei piccoli errori, magari per aggiornare in fretta non hai riletto bene, quindi te li segnalo in modo che tu possa sistemarli:
-All'inizio la frase "e sembrava stesse per morire asfissiata": è al passato mentre tutto il resto è al presente
-Quando parli della storia di Lux c'è una ripetizione di "insomma"
-Nella parte di Valentine hai scritto "da la colpa ai genitori": manca l'accento su "dà"
Comunque, tranquilla, non sono errori gravi e possono capitare :)
Ripeto che il capitolo mi è piaciuto molto, mi piace come hai caratterizzato i vari personaggi e come hai inserito le loro storie e le visite. Non vedo l'ora di arrivare al D4 ^^
A presto,
ily

04/12/13, ore 16:27

Ciao! È bellissimo! Ascolta volevo chiederti che tributi ti mancano perché mi piacerebbe moltissimo partecipare.
Mi dispiace se non l'ho fatto prima ma ho scoperto adesso questa interattiva. Allora posso avere ancora una possibilità? Ti ringrazio
P.s. La grafica è perfetta!

04/12/13, ore 16:01

Ciao inanzitutto devo complimentarmi l' inizio è veramente bello!! Ho visto che la ragazza del dodici è libera e vorrei prenotarmi fammi sapere!
Lady Malfoy Forever

02/12/13, ore 18:29

Devo ammettere che non ho mai partecipato ad un'interattiva, ma il tuo prologo mi ha spronato a partecipare :D
Mi piace molto il tuo stile :)
Vorrei prenotarmi per la ragazza del 10 e ti ho inviato la scheda personaggio...
AnneC

Ps. avevo commentato sotto l'avvertimento -.-" E' per questo che ho cancellato quella recensione e la ripubblico qui xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]