Tris e la maledizione della trisavola
di kannuki

07/01/14, ore 02:48

Niente triangolo, ma almeno Konsta si consola, beh mi sta bene anche così.
In realtà, Konsta e Tris hanno avuto un'attrazione ma non un vero rapporto, per cui il fatto che ora sia lui l'amico, quello che confida i segreti e dà consigli, ci sta anche tutto ed è quasi rilassante leggerli così complici una volta tanto. L'abbraccio da orso che si danno è stato dolcissimo.
Quello che mi sfugge di lui è inquadrare il bisogno che aveva di proteggerla e che ha ancora. La molla che lo ha fatto scattare, ecco, che per ora è apparsa solo dalle parole di Kley.

Il modo in cui invece è cresciuto il rapporto tra Tris e Kley beh, la piccola bimba depravata che c'è in me ha tirato fuori i pon pon e si è messa a saltellare quando lui arriva in macchina impetuoso e la desidera, la desidera soltanto. Dolcissimo anche lui.
Ritiro quello che ti ho detto prima. E' questo il capitolo che mi è piaciuto di più la scena in cui fanno l'amore è qualcosa di straordinario. Dolce, romantico, passionale e intenso. Erotico nelle sensazioni, non nelle immagini, ma una tenerezza infinita e una complicità che li lega tutto il tempo e si trasmette una parola dopo l'altra ed è bello da leggere. Semplicemente bello.
Poi quella frase, con quel carattere e la voce. Mi hai gelato in un secondo solo. Ho creduto davvero "Oddio questo è Sigur che l'ha fottuta in tutti i sensi, ma che padre snaturato!" per cui capisco bene il panico che ha provato lei dopo. E il brivido che mi hai trasmesso davvero spiega solo quanto sia accattivante la tua scrittura.

Eva come personaggio è figo, te l'ho già detto, ma Tris francamente ha ragione. Poteva essere figa anche prima ecco.

Ora cara, stavo per modificare la recensione lasciata finora, perché se non fosse chiaro commento mentre leggo, poi vado avanti etc, o mi scordo di dirti cose che per me sono importanti o che mi hanno colpita lì per lì, insomma, quando ti ho scritto di Konsta avevo letto solo il pezzo di Konsta. Dunque sarei pure tentata di tornare indietro e riordinare le idee ma sono le 2.45 pertanto, tieni presente che se prima era quella l'impressione che avevo, col finale del capitolo, beh sì torna tutto. Ora inizia ad avere veramente tutto quanto un senso, come trama e come personaggi e hai incastrato tutti i pezzi in maniera brillante.

In più mi hai dato un finale di capitolo di una tenerezza che mi faranno andare a letto felice.

07/01/14, ore 02:10

“La paglia più corta è toccata a me.”
Anche la voce è diversa. Quella di Kley è più bassa e mi fa... cazzo... faccio un passo indietro e mi ritrovo bloccata da Konsta. Mi sento in trappola. “Volete proprio le botte, voi due?!”
“L'aggressività è tipicamente maschile...” conferma il vampiro dietro di me. “Dhampir.”
“... ma si bagna come una donna.”

OH, grazie per accontentarmi anche prima che io ti scrivi le recensioni chiedendoti i triangoli. Se qui sei la mia autrice preferita dovrà pur esserci un motivo. Ti voglio bene di nuovo. Quand'è che alzi il target a rosso e ci danno dentro in tre? Eh? Eh? Eh?

Andiamo al capitolo vero e proprio. Il migliore finora. O meglio non è una cosa oggettiva, è quello che ho preferito io. Perché con gli altri hai steso la trama, qui ti sei fermata, non c'è una vera svolta se non nella scoperta di cosa sia Tris e nel pezzo finale. Ma ci sono i personaggi che si mettono a nudo. Tris lo fa sempre, essendo lei la narratrice della storia, non è strano. Ma Kley e Konsta, seppur sviluppato per occhi di Kley stesso, stanno cominciando qui sempre più ad assumere spessore, a rompere i canoni gli stereotipi.
Mi è piaciuto davvero, tanto. Tiene incollati rigo dopo rigo.
Sei bravissima.

07/01/14, ore 01:54

OCCAZZO! Ecco che mi hai risconvolto tutto.
Andiamo da principio. Sapevo che facevo bene a non volerti più bene, mi stai separando Konsta e Tris e non va bene perché Konsta ha il fascino di quello figo. Mi stai avvicinando Kley e Tris e la cosa mi piace perché Kley mi fa morire. Per cui se le sceglie uno dei due mi spiacerà per l'altro. Fa che 'sta cosa finisca con un benedetto triangolo almeno.

Scherzi a parte, la natrura Dhampyr di Tris si sta risvegliando e credo sia ciò di cui parlava Eva il fatto della femminilità che sboccia tipo all'improvviso. Quando si è scavata una fossa per dormire lì sì che ti viene da dire oddio e ora che sta accadendo. Eh beh, eccoti il colpo di scena finale che ti fa saltare dalla sedia e dire E adesso?
Donna, andiamo volevo andarmene a dormire.
Quanto sei brava, mia cara. Hai questo modo avvincente di tessere le tue trame che è meraviglioso.
Un bacione.

07/01/14, ore 01:36

Siccome mi scoccio a fare recensioni monotone e probabilmente anche tu a leggere, bah, commenterò durante la lettura se non ti secca.

“Ci ho provato, piccola. Sono andato contro tutti i miei principi morali ma non ci riesco proprio. Preferisco restare così che arrecarti un danno.”

No! NO! Vuoi uomini e la cavalleria, sbattetevela nel... Usa la forza e giratela at destra et at manca come Finnicella giustamente suggerisce, su!

La delusione mi salta addosso come una bestia in agguato e fa più male di un compito di matematica a sorpresa

Ti capisco sorella...

“Cambio di programma. Ora sarò io a prepararti.”
Prepararmi? A fare che?

Donna, seriamente. Ormai sono abituata al tuo simpatico vizio di farmi affezionare ad una coppia, prima di decidere di rovinarmela in modo mefistofelico e buttare la loro e la mia felicità giù in un tombino a suicidarsi. Confesso di leggere le tue storie con un panico addosso chiedendomi quand'è che mi farai del male e nonostante ciò non riesco a non divorare ogni tuo rigo. Eppure, ora è troppo presto su.

"La prima cosa che devi sapere, è che i vampiri sono tutto fuorché romantici. Io ti sembro romantico?"

Ecco, rigo prima lo maledicevo, rigo dopo già mi piace.

“E' consigliato. Il mio motto è: 'se respira, vale la pena di essere mangiato'. Il tuo qual è?”

Dio ti benedica quando te ne esci con certe cose. Ricordami di non leggerti più notte facendo, se sveglio il palazzo ridendo sono cavoli.

Già. La passione travolgente. Mi esce un 'mh' dubbioso. “Non mi è mai capitato di perdere la testa per qualcuno...”
“E Konsta?”
Ma sei stronzo, eh?

Ho appena promosso Kley a migliore amico di Tris. 'Sti dialoghi sono eccezionali. Si leggono in un lampo, dinamici e ferrati. In più sto morendo di risate una frase sì e l'altra pure.

“Sigur non merita di tornare umano e morire. Deve soffrire e pagarla cara per tutte le corna che mi ha messo!”

Mai motivazione fu più sensata. Adoro Eva e le sue entrate in scena nei dialoghi.
Chiarito ciò, beh 'sto Sigur deve essere una testa di cavolo. Quando Eva diceva che era un padre che non ama la figlia, mi aspettavo fosse sulla scia del chissenefrega, non che era pronto a rischiare la sua vita pur di spezzare la maledizione.
E Tris beh, sbrocca. Ma è anche naturale, povera ragazza.

“Carina. Non ci somigliamo molto. Devo aver ripreso dall'inseminatore.” Ho deciso di chiamarlo così perché ho un padre vero che mi vuole bene e non si comporterebbe mai in modo malato.

Ecco appunto quello che dicevo. Tris crolla, ma reagisce con rabbia. Ha una reazione vera, molto da diciottenne con problemi genitoriali tra l'altro. E sono quelle piccole frasi, quelle parole buttate qui e lì che sfrutti per tirare fuori tutta l'introspezione dei personaggi. E centri.
Perché poi passa dal padre a beh, che ha troppi capelli e io stavo morendo di risate, così su due piedi. E il dramma è di nuovo Konstantin, per poi tornare dov'era prima, in un groviglio di emozioni che sfocia per intero.
Tra l'altro, uno dei punti forti di questa storia credo che sia la relazione di Tris con la famiglia. Il modo in cui abbia chiaramente dei problemi con genitori, ma cerca comunque appoggio in loro. E' un rapporto sincero.

Non sono la tua piccola. Sono la piccola di Konsta, ok?! “Che vuoi?”

Ti voglio bene di nuovo.

“Invitarti ad uscire.”

Non te ne voglio più.

Non oso immaginare in che guaio si cacceranno ora. E soprattutto, che fine ha fatto la coda? Che le spunta solo quando s'arrapa per Konsta?

07/01/14, ore 01:07

Toh Tris è nata un giorno dopo di me.
Ragazza, avvisami se ti annoia sentirti dire ogni volta come scrivi bene e quanto vivide siano le tue storie, perché potrei smettere. Però cavolo è vero. Bene o male qui hai descritto quattro scene tutte completamente diverse l'una dall'altra, eppure bah, hai una protagonista che vi si destreggia in mezzo e tu soprattutto le descrivi tutte con il giusto peso e il giusto ritmo e un'ironia che le collega tutte e che non ti leva mai il sorriso.
Anche alla scena del vicolo. Era serissima, e l'aria dark l'hai espressa in modo magistrale, ma vuoi i toni della storia, vuoi che ti conosco, ma ecco, sapevo che finiva che sarei morta di risate. E sono morta di risate.
In più, Eva è figa. Ha il suo fascino da donna di vissuta e la storia del Ciclo della Luna Rossa ne promette delle belle. Vediamo un po' che mi aspetta.

07/01/14, ore 00:22

Ciao cara, scusa se sono sparita, ma 'sto Natale è stato così impegnativo che non ho avuto dieci minuti per leggere e la tesi non aiuta.
Mi permetti? Secondo me ti sbagli. Ogni volta che io rileggo le tue storie passate penso che nessuna casa editrice sana di testa rifiuterebbe mai una tua storia. Certo una rilettura e correzione magari serve prima, ma cavolo hai delle trame eccezionali e personaggi che ti rimangono impressi. Tutti, dal primo all'ultimo.
Tra l'altro, se chiedi a me, i miei personaggi in assoluto preferiti sono Daniel Stewart di Fondente come il Cioccolato (Megan Hart), Vishous della Confraternita del Pugnale Nero (J.R. Ward) e Jesus. La saga dei Killer è eccezionale e chiunque l'abbia fatto leggere mi ha dato lo stesso parere. Ma anche tutte le altre original, per breve o meno che siano. Cavolo le ho lette tutte e non ce n'è una in cui ho pensato, bah, questa non è niente di che.
Sul serio donna, tu hai un talento incredibile e invidiabile.

Anche questo capitolo, è una carica di emozioni una dietro l'altra. Trasmetti quello che sentono i tuoi personaggi, alterni i momenti divertenti, a quelli confusi, un po' erotici, e ai timori finali. Riesci a trasmettere ogni singola emozione e ora che inizio a conoscerli un po' meglio ti dirò, Tris è un gran bel personaggio. Riesci a descriverne bene soprattutto l'età, le confusioni e quella spavalderia tipica dei diciotto anni. Anche se, poverina le mancava solo la coda ormai.
Il suo rapporto con Konsta, sta crescendo in una maniera spontanea che è simpaticissima, come passa tra l'attrazione che nutre verso di lui al non sopportarlo semplicemente.
Konsta, poi, mi fa morire. Non fa che dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. E' adorabile, quel ragazzo!
Corro a recuperare gli altri capitoli.

04/01/14, ore 22:31

Come sono carini e coccolosi insieme questi due! Ora aspetto cosa ha da dire Sigur, la trama si fa sempre più interessante!

28/12/13, ore 22:03

Oh no, adess konstantine va lì e lo uccide? Lo farà in pezzi talmente piccoli che non troveranno la polvere. kley Non può averla trasformata. Non ci credo XD ahahahah

28/12/13, ore 12:20

Colpo di scena! Ci mancava solo che fosse un vampiro, povera Triss, non bastavano i due figoni a girarle intorno! Aspetto il prossimo capitolo, mi piace l'ironia con cui racconti il tutto!

20/12/13, ore 12:28

Ciao carissima, come sempre è un vero piacere leggerti! generalmente non leggo storie originali, ma quando ho visto il tuo nickname non ho potuto fare a meno di cliccare e leggere.
Tralasciando ormai superflui complimenti per il modo in cui scrivi che mi fa vedere le storie in technicolor (leggi: è come se vedessi un film), trovo che questa volta tu ti sia superata, perchè malgrado il filone vampiri di questi tempi sia fin troppo sovraffollato, sei riuscita a trovare una storia originale e tutt'altro che banale!
Quando dici che stai cercando di fare una storia breve stai scherzando vero? No perchè se fosse per me dovresti sempre scrivere dei tomi da 2000 pagine! Ti riesce bene e i personaggi stessi trovo che ti stiano boicottando visto il modo in cui si stanno evolvendo e sviluppando in cerca di maggior spazio...quasi fossero dotati di vita propria e non volessero mettere la parola fine alle loro storie...
Quindi non farlo, ho già messo la storia fra le seguite e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Neanche a dirlo Konstantin mi intriga, il suo gemello bricconcello pure...e la tua protagonista mi elettrizza, è troppo tosta!
Vabbè basta, penso di aver spiegato bene come la penso quindi...a presto! Chiara ^.^

12/12/13, ore 00:21

Tu dovresti scrivere. Farlo di mestiere intendo. Avresti almeno una lettrice assicurata, sappilo. Il punto è che hai un talento eccezionale, nel tuo modo di portare avanti le trame con una dinamicità serrata che non annoia mai e, intervallata da quei piccoli momenti di vita che ti fanno sentire la storia più reale.
Come sviluppi i personaggi, lì non perdi mai. Hai una protagonista coinvolgente con tutto che sia una ragazzina e le crisi adolescenziali sai anche come portarle al meglio. Quanto a Konstantin, vuoi con la maledizione, vuoi con i suoi comportamenti ambigui gli crei intorno un alone di mistero che se ne vuole sempre di più.
Sei veramente la migliore.

09/12/13, ore 01:55

Se c'è una costante sulle tue storie è che non deludono (anche se l'idea di leggere un tuo finale mi terrorizza sempre XD). Anche perché hai quel modo tutto tuo di portare avanti le trame, che beh è di impatto, non annoia, accattiva.
Konstantine e Firoze sembrano una bella accoppiata me ne aspetto parecchie da loro!

02/12/13, ore 16:48

Halo!
Oh my god! Ok devo dirlo mi piace tantissimo questa storia e questo capitolo, sono molto sorpresa dal cambiamento della nostra cara Tris e scoprire che quei due sono legati in un qualche modo mi fa impazzire dalla voglia di leggere sempre di più. Comunque è molto interessante Konstantin e il suo modo di mandare messaggini subliminari fa morire dalla voglia di scoprire le sue vere intenzioni, ma passiamo a Jon che c’entra lui c’è il suo personaggio mi sta leggermente sullo stomaco, insomma si intromette sempre nei momenti meno opportuni. Uffa!
Vabbè aggiorna presto!
Baci Sonne!

01/12/13, ore 12:36

Mi mancava leggere una tua storia originale. Nelle fic se mi manca il contesto non ne entro mai in pieno, come mi capita per lo più con TVD (il fatto che quella serie la disprezzi pure contribuisce tanto), vederti scrivere una storia di vampiri originale che sia tua e solo tua è una gioia, davvero.
Adoro come scrivi, hai uno stile fantastico e un realismo eccezionale, descrivi quei piccoli dettagli, anche minimi, che ne so come le pellicine sulle unghie, che ti fanno sentire la storia vera, viva. Poi hai un ritmo spedito e ricercato che ti fa entrare nel vivo della storia subito.
In più i tuoi personaggi non sono mai, mai banali. Non sono stereotipati. In un solo capitolo hai già definito bene la personalità della protagonista femminile e creato il mistero giusto intorno quello maschile.
Sei veramente eccezionale.

01/12/13, ore 11:06

Ho letto la tua storia tutto d’un fiato, è molto bella e interessante, mi sorprende moltissimo e mi affascina allo stesso tempo il finale del capitolo e particolare sembra quasi di essere in un film! Scrivi molto bene e la storia di Kostantin mi affascina molto, che collegamento ha con la nostra Tris? Chi è? Che ruolo avrà? Ma tutto questo lo scoprirò in seguito perché tu non mi dirai niente.
Comunque seguirò i tuoi aggiornamenti e questa bella storia finché non la concluderai! XD
Vabbè adesso ti lascio che è meglio, aggiorna presto, ma presto perché non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci Sonne :)