Happiness is a step away from you
di BlackIceCrystal

Ma quanto è tenera questa cosa? Sappi che anche se aveva la febbre, ho invidiato tantissimo Stiles. Ma quanto è bello Derek che si prende cura di uno Stiles malato. Si vede proprio che è innamorato di Stiles dall'amore con cui si prende cura di Stiles. Senza contare che questa cosa di Derek e Stiles che si odiavano e poi si sono innamorati mi è piaciuta un sacco. Mi piace come si è evoluto il loro rapporto nelle tue storie. Sei proprio riuscita a farmeli amare, sopratutto Derek. Il pezzo che ho amato più di tutti è quello finale  usando Stiles invita Derek sotto le coperte con lui. È dolcissima come cosa e Derek che finge di non capire. Secondo me aveva capito benissimo, ma voleva farsi desiderare. Me la sono immaginata tutta quella scena è mi sono venuti gli occhi a cuoricino. Comunque, devo confessarti che mi hai fatto piacere tantissimo Derek e la Sterek. Poi bellissima la scena finale in cui lo sceriffo trova Derek e Stiles che dormono abbracciati. La scena è bellissima e me la sono immaginate. L'ho amata talmente tanto che mi è rimasta impressa nel cuore.

20/12/18, ore 23:17

Devo ringraziarti perchè mi hai fatto riscoprire Teen Wolf e quel grandissimo figo di Derek. Premetto che a me gli uomini con la barba non piacciono, tranne Derek. Derek è l'unico uomo barbuto che è riuscito a piacermi. Diciamo che merita quel bel lupone. Altro che lupo cattivo! Se lui è il lupo cattivo, credo che potrei desiderare di essere Cappuccetto Rosso e di perdermi nel bosco. Trovo che questa storia riprenda la storia di Cappuccetto Rosso, ma che la porti al livello successivo. Qui Capuccetto Rosso (Stiles) deve difendersi dal lupo cattivo (Derek), ma in fondo è come se non volesse veramente farlo. D'altronde come dargli torto, visto il lupo che si è trovato. Derek desidera Stiles contro ogni previsione e contro ogni logica e non può fare a meno di, letteralmente, divorarlo con un bacio. E Stiles non puó che lasciarsi travolgere dalla passione e dall'energia di Derek. E chi vorrebbe resistergli? Io onestamente non credo che ne sarei capace, con tutta la buona volontà e non solo perchè è il doppio fisicamente di me, ma perché non credo che si possa resistergli in qualche modo.

19/12/18, ore 22:45

Non c'è che dire io adoro come scrivi di Derek e Stiles. Sei davvero brava a rendere le loro emozioni e i loro sentimenti, anche nelle situazioni più semplici e quotidiane. Questa storia è davvero bella mi è piaciuta tutto. Sopratutto la smut, che sai scrivere davvero bene. Sono tutte bellissime e poi sono piene di amore, non sono solo passione, ma anche sentimento. Questo le rende speciali e uniche. senza contare che amo il contrasto tra Derek più maturo ed esperto e Stiles impacciato e alle prime armi. Mi è piaciuto molto il dettaglio delle mani tremanti di Stiles che accarezzano impacciatamente la schiena di Derek. Senza contare che Derek è un gran figo, lo so che non c'entra niente ma ho visto una sua foto che sorride e ammazza Stiles ha tutta la mia stima. Ti dico solamente che a me non piacciono gli uomini con la barba lui è il primo uomo con la barba che trovo carino. Tutta l storia dei biscotti l'ho trovata carinissima e mi sono sciolta perchè davvero vorrei anche io trovare un amore così. Davvero bravissima continua così!
Nitta

Ciao! Ho letto tutte e tre le one-shot e caspita.... Sono bellissime!
Adoro Derek e adoro Stiles come personaggi... Credo che, nonostante tutto, tu li abbia resi bene. Soprattutto Stiles!
Mi piace il modo in cui scrivi e mi piace il modo in cui riesci a inserire la loro relazione anche in contesti quotidiani e normali, come i biscotti a forma di lupo... O come una banale influenza.
Davvero complimenti.
Spero continuerai!
A presto,
Juliet

Questa one shot è qualcosa di bellissimo, non so cos'è stato a provocarmi le lacrime agli occhi, ma è successo. Forse perché sono debole alla presenza dell'idea della madre di Stiles, Claudia. Ma anche Derek che si prende cura di Stiles.
Trovo sia bellissimo leggere cose emozionanti e che affrontano il tema dell'omosessualità, soprattutto dopo i recenti avvenimenti.
Ancora complimenti per la tua capacità nello scrivere.

28/06/15, ore 19:36

Ma, ommioddio, è tenerissima come cosa. Ho le lacrime agli occhi. Sono davvero commosso e forse è questo che mi ha spinto a continuare a leggere questa prima one shot.
E, davvero, sei bravissima a scrivere! Complimenti. Hai saputo tirare fuori delle emozioni a un tizio che non le mostra mai (e sto parlando di me, non di Derek).
Ci sono riusciti in pochi.

23/03/15, ore 13:27

Quinta classificata al concorso Punti su punti - Teen Wolf contest
Waking up with your essence beneath my skin, BlackIceCrystal

Punti bonus: 21
Personaggi: Stiles/Derek – 5 pt
Tipo di coppia: Slash – 2 pt
Genere: Introspettivo – 6 pt; Fluff – 4 pt
Prompt: Letto – 1 pt
Tipo di storia: One shot – 3 pt

Titolo: 5/5
Non ho molto da dire per quanto riguarda il titolo, a primo impatto mi è piaciuto molto. Rende molto l’idea di un innamorato che è felice svegliarsi affianco al proprio amato, con l’essenza di quest’ultimo al proprio fianco.

IC dei personaggi: 9,5/10
Il punteggio sarebbe potuto essere pieno se solo Derek fosse stato un po’ meno… romantico. Stiles è completamente IC, con i discorsi privi di senso ma comunque geniali, il suo modo di parlare senza interruzioni ed i gesti che hai deciso di fargli compiere; il carattere di Derek è comunque rimasto fedele a quello originale presente nella serie tv. La maturità che dimostra avere di fronte a qualsiasi situazione, il sarcasmo, anche se minimo, con cui risponde a Stiles e le reazioni che ha davanti all’improvvisa domanda da parte dell’umano. L’unico motivo che mi ha impedito di darti il punteggio pieno per quanto riguarda quest’ambito è legato al in cui Derek ha descritto i propri sentimenti nei confronti di Stiles. Non sto dicendo che lui non è capace di provare amore o sentimenti simili – anzi, è completamente il contrario! –, ma penso che, nonostante in questa breve os lui provi vero amore nei confronti dell’umano, si sia espresso in un modo che non gli si addice molto, secondo me.

Trama e originalità: 10/10
Qui non potevo non darti il massimo del punteggio! Quasi tutte le storie che prevedono Derek e Stiles come protagonisti descrivono scene sovrannaturali, erotiche (particolarmente erotiche) o “potenzialmente violente” (dalla serie La prossima volta ti stacco la gola a morsi e bla bla bla, mentre in questa os il momento da te descritto rappresenta un momento normale, uno di quei momenti che tutte le persone vivono. Ultimamente la colazione sta diventando sottovalutata xD
Non avresti potuto sviluppare il prompt da te scelto per l’altro concorso meglio di così, davvero!

Gradimento personale: 20/20
È stato davvero divertente e dolce leggere questa storia, seriamente. Lo Sterek il mio secondo ship in assoluto – dopo lo Stydia, non picchiarmi xD – e leggere una storia che prevede questa coppia come protagonista è stato… emozionante. Solitamente apprezzo qualsiasi storia con all’interno il personaggio di Stiles, ma questa mi ha davvero colpita, soprattutto perché, per una volta, questo ragazzo idiota riesce a trattare un argomento abbastanza serio quale è il conoscere il proprio partner.
Pensavo che avrei scritto molto più di cinque righe sotto questo punto, ma mi sbagliavo.
Ho gradito particolarmente il ricordo di Talia, mi sono immaginata un Derek bambino alle prese con la propria mamma^^

Punteggio totale: 65,5

Anche questa del prendersi cura dell'altro quando è malato è una cosa che mi piace molto. Mi è piaciuta la reazione dello sceriffo, che trovo abbastanza appropriata (spesso nelle fic lui detesta esageratamente Derek e la cosa mi lascia perplessa) e Derek quando si prende cura di Stiles è davvero tenero.
Mi sembra poi proprio da Stiles che voglia essere scaldato da Derek (ma va be', chi non vorrebbe? XD) quando ha freddo.

Brava!

21/03/15, ore 19:41

È carina anche questa, anche se non è intensa quanto la prima. È stato bello leggere il punto di vista di Stiles e sapere com'è iniziata la loro relazione, il modo in cui non riuscissero a stare separati nonostante nemmeno loro sapessero cos'era che li univa. Brava! :)

21/03/15, ore 19:13

Oooooh ♥

Scusa l'esordio, ma questa storia è da nuvola rosa, ci sono un sacco degli elementi che mi piacciono sempre e che mi fanno sempre sciogliere - l'aver dormito insieme, l'essersi svegliati non esattamente insieme ma quasi, sex with feelings, baci... insomma, hai capito. Quindi, sì, nuvola rosa.

Mi è piaciuta davvero molto, è dolce ma senza essere smielata ed è venata di quei sentimenti intensi che secondo me caratterizzano questa coppia, che vengono un po' da qualcosa di triste, ma che proprio per questo alla fine ti fanno esplodere per quanto pensi "ecco, ecco, sono la combinazione perfetta, perché meritano di essere felici e di essere così felici, e possono rendersi felici l'uno per l'altro".

Mi ha fatta sorridere Stiles che fa le domande più disparate a Derek perché vuole sapere tutto di lui, da come beve il caffè a cosa pensa per prima cosa al mattino. E mi fa morire che però lui allo stesso tempo si nasconda un po' da Derek, che prova a capirlo senza però fare domande.

« Sei bellissimo » ti sfugge dalle labbra, insieme ad uno sguardo colmo di venerazione per quel corpo che ancora non si è sviluppato pienamente ma che ancora ha tempo per farlo, per quel muscolo ferito ma pieno d’amore che batte al suo interno e che speri possa non fermarsi mai, per quella mente caotica che accumula e cataloga ogni dato, e riesce a trovare un ordine in tutto quel trambusto solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Questo mi ha stretto tanto il cuore, mi sa di pensiero un po' incoerente che ha Derek perché non riesce del tutto a raccapezzarsi dell'intensità di quello che prova e poi Stiles che, di rimando, gli poggia la testa sul petto al livello del cuore lo vedo come una connessione tra loro, come un fare la stessa cosa l'uno con l'altro senza nemmeno rendersene conto.

È efficace anche la seconda persona, che per come la vedo è abbastanza difficile da gestire. L'unica cosa che non amo molto sono le frasi centrate nella prima parte. Capisco che l'intento sia quello di dar loro risalto, ma è un tipo di scelta nei confronti di cui sono prevenuta. Ma sono poche, quindi non hanno influito così tanto sulla mia lettura.

Sono contenta di aver letto questa storia. Già Fall11 mi aveva detto che valeva la pena, ma io sono sempre molto pigra e quindi meh, però mi sono incuriosità definitivamente quando ho visto i risultati del concorso e adesso sono proprio felice di aver accettato il consiglio! Ti faccio i miei complimenti!

P.S.: Okayyyyyyyyyy. Perdonami, io sono presa di scirocco come sempre ed ero convinta che questa fosse la terza classificata al concorso. Quindi scusami, metà di quello che dico nell'ultimo paragrafo della recensione ha poco senso. Be', non ho letto le altre, ma per i miei gusti personali questa doveva di certo essere tra le prime XD perdonami per la gaffe. Non ce la posso fare.
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 07:21 pm)

09/03/15, ore 20:13

Adoro il connubio sensualità e tenerezza, e qui c'è TANTO e sono un po' morta d'amore ç_ç E' un quadro dolcissimo di loro due, davvero, ma per niente stucchevole: alle volte quando si va di introspezione con Derek si può rischiare di dire troppo o troppo poco, perché come personaggio è laconico ma si riesce a capire/immaginare bene quanti pensieri abbia dentro, e invece qui io trovo che tu lo abbia reso bene.
In particolare ho adorato la fine, quei baci che dicono le cose non dette e il modo in cui Derek sa che Stiles lo capirà lo stesso!
Davvero bella!

Giungo!!!!
Lo so, lo so, nessuna fretta, ma io devo lasciarti una recensione! Che compagna di branco sono, sennò??? Poi mi sento in colpa, lo sai.

Alluora, molto easy, ma non per questo meno bella. Con tutti i prompt che t’abbiamo rifilato, ci vuole qualcuno con cui rilassarsi, sennò vado a raccoglierti col cucchiaino! xD

Insomma, recensione easy per oneshot easy, può andare? Sto delirando, sorry ^^”
Come per le altre volte, ho sottolineato alcune cose.
Per prima cosa, non ho potuto non focalizzare la mia attenzione su quel “mamma” iniziale pronunciato da uno Stiles febbricitante... perché mi ha troppo ricordato lo Stiles in Silverfinger e mi è venuto solo da piangere. Ma per fortuna qui c’è Derek accanto a lui a prendersi cura di lui e ad alleviargli un po’ di questo dolore: fisico dovuto alla febbre, ma anche psicologico, perché nel momento in cui Stiles sussurra il suo nome, be’, è come se Derek gli avesse tolto un po’ di sofferenza dalla testa, sempre troppo piena di pensieri.
Andando avanti abbiamo giusto piccolissimo accenno di bottom!Derek. Tu vuoi la mia morte, donna, dillo >< Io non vedo l’ora di leggere la bottom!Derek perché... cacchio... non se ne leggono in giro qui in italiano e invece c’è più bisogno di bottom!Derek. Passo e chiudo.

Ho un naso rosso che cola, gli occhi gonfi e la voce rauca... e sono coperto da tre strati soffocanti di coperte che mi si appiccicano addosso. Sono tutto fuorché attraente. Al massimo assomiglio ad un pinguino… Davvero credevi fossi attraente? Intendo, quando ingurgitavo patatine insieme a Scott… aspetta… hai definito i miei videogame stupidi?” --> questo dialogo è troppo da Stiles, mi piace un sacco come riesci sempre a caratterizzarlo nel migliore dei modi. Come d’altronde fai con Derek, per cui, niente di nuovo, sei bravissima.

Mi piace molto anche il pezzo in cui Stiles è paragonato al fuoco, e non poteva non mancare il parallelismo con il fuoco appiccato da Kate. E anche se potrebbe essere un “scontata” come cosa, sono quei cliché che mi piacciono e rendono il racconto, i personaggio, il fluire delle azioni, insomma, in linea con quello che il lettore si aspetta di leggere. Non so se mi sono spiegata, casomai ti dico a voce xD

Ma veniamo a due aspetti che vedremo approfonditi in altre oneshot:
1) Il rapporto tra Derek e The Sheriff *__* Non vedo l’ora, sono così carini ‘sti due...! E mi piace anche come hai ripreso il fatto che non si trattava di un fatto sovrannaturale (okay che Beacon Hills è diventata la calamita delle cose sovrannaturali, ma non ci sanno mica solo quelle!) e
2) il demon!Stiles...! Oh oh oh oh! Già la 3B mi sta facendo venire ansia poi ti ci metti anche tu! Come sempre riesci benissimo a intrecciare il “tuo” sovrannaturale al sovrannaturale di Jeff xD Come nella prima sterek, anche qui gli occhi di Derek cambiano colore, e in entrambi i casi, è tutto molto fluido e verosimile. Brava! ^---^

Poi ci sono due frasi che mi hanno lasciata così *___*
1) “Stiles ha lo stesso odore di un bambino che si meraviglia di ogni cosa, anche di un granello di polvere visto al microscopio.” --> ma come fanno a venirti in mente similitudini??
2) “quelle mani che mettono in scena ciò che le sue labbra dicono, come fossero gli attori di un teatro per sordi” --> questa è bellissima *___*

Ora devo andare a fare qualcosa di costruttivo per il pranzo!
Ci sentiamo dopo!
<3 <3

Rory

ps: voglio il prompt AU numero 7.

Oh, stanno diventando sempre più teneri! *^* E ci vuole un po di sana stereo visto Jeff sembra intenzionato ad affossarci l'OTP entro breve T.T

È da giorni che mi ronza in testa una ff con Stiles ammalato, ma è un pò diversa dalla tua si si xD
Vabbuò lasciamo perdere che è meglio..
Ti ringrazio per aver scritto qualcosa di così dolce dopo il capitolo scorso.
Oh Stiles tu sei sempre bellissimo ♥ e vedere Derek che si prende cura di te è meraviglioso. Dolce come Stiles chiami la mamma, dolce come Derek "riacquista" i suoi occhi dorati ma stradolcissimo il finale *__*
Loro due addormentati e lo sceriffo che li guarda felice e incantati.
Claudia sarebbe davvero contenta ♥
Baaaaaciiiiii

Ci sono stati tanti dettagli che mi hanno fatta addolcire.
Il primo è il rapporto Derek/Sceriffo vedere come lo sceriffo abbia accettato Derek e ne fosse felice mi ha fatta sciogliere.
ovviamente Derek/Stiles è bellissimo come tu lo abbia descritto.
Il dettaglio occhi è una cosa che leggo per la pima volta ed è stata dolcissima, è come se avesse cancellato le colpe di Derek o qualcosa del genere.
a presto <3