Santa Nick: The A(d)vengers Calendar vol. 2
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
24/12/21, ore 13:42

“C’è un problema, colonnello.”
“Quale?”
“Abbiamo finito lo spazio.”
“Ci restano almeno due parole?”
“Pare di sì.”
“Comunque… Buon Natale!” → tutto ciò può essere considerato come “rottura della quarta parete”? Comunque, anche se così non fosse, è stato a dir poco G E N I A L E concludere così la Raccolta, mi è davvero piaciuto e leggere quel “Buon Natale!” da parte del Colonnello Fury mi ha scaldato tantissimo il cuoricino ç^ç

Questo capitolo finale è stato divertentissimo, mi è piaciuta molto la piccola reunion che c'è stata e sono davvero felice di aver seguito questa Raccolta come personale Calendario dell'Avvento per quest'anno.
Già l'avevo fatto l'anno scorso con la prima Raccolta e non potevo non replicare anche quest'anno, senza contare che le tue Drabbles mi hanno tenuto tanta compagnia in questi giorni, mi hanno fatto divertire, sclerare – questo penso che si sia notato GIUSTO UN PO', lol –, mi hanno molto appassionata e io ormai sono troppo in love con il POV di Fury, se ci fossero altre mille Drabbles così le leggerei tutte, nessuna esclusa, senza stancarmi mai!

Grazie ancora per queste piccole letture tanto piacevoli, è stato un bellissimo Calendario dell'Avvento e hai avuto delle idee davvero geniali per così tante Drabbles che si incastrano perfettamente nel MCU \(*^*)/
Buona Vigilia e Buone Feste!

23/12/21, ore 21:42

“Tutto risolto, colonnello: Hulk ha dato una masticatina ai cavi dell’alimentazione.” → ma sì dai, normale amministrazione.

Per fortuna, solo ordinaria amministrazione. → ecco, A P P U N T O . (lol)

Aver creato un gruppo tanto variegato come quello degli Avengers porta sicuramente a qualche complicazione ogni tanto, e per “ogni tanto” intendo dire che se non succede nulla di strano o anomalo per ventiquattr'ore di fila si urla al miracolo.
Figuriamoci poi quando ci si ritrova sotto le feste natalizie, insomma, quale occasione migliore per dare spettacolo– cioè, volevo dire, IL MEGLIO DI SÈ.
Tony approva di sicuro, e infatti si è impegnato non poco, mandando addirittura l'intera città nel panico per nove ore di fila – e non oso immaginare se su Asgard avessero seriamente aperto le gabbie, lol.

Questa volta, però, si tratta di qualcosa di “minore”, qualcosa che è più o meno all'ordine del giorno, insomma, ormai rientra nella quotidianità il fatto che Hulk smangiucchi qualcosa di assolutamente normale e poco pericoloso come i cavi dell'alimentazione, suvvia, robetta da nulla proprio.
(Il fatto che tutto ciò per Fury rientri ormai nell'ordinaria amministrazione è stupendo, comunque)

Sono stra curiosa di scoprire cosa ci riserverà l'ultimo capitolo c:

Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^
A domani! (Per l'ultima volta, piango ç.ç)

22/12/21, ore 14:28

Ma, soprattutto, cosa fa Malekith imbavagliato (e in calzamaglia) sotto l’abete? → non lo so, ma ora come ora lo voglio anche io e sì, con ogni probabilità sono impazzita, ma va benissimo così

“L’elfo,” mugugna la stagista popputa: e aggiunge un’altra pallina. → chiudete l'internet subito, ora, now, in this moment.
(Non lo so, ma io avrei voluto esserci in quel momento. Rigorosamente munita di macchina fotografica. Pronta a scattare una foto a Fury e gustarmi tutta la scena)

Ci credo che, nonostante la drammaticità e la tensione portata a livelli esponenziali degli eventi storici che ha vissuto, Fury arrivi arrivi addirittura a rimpiangerli considerando la piega che gli eventi contemporanei hanno preso.
Dopotutto la Guerra Fredda sembra quasi una bazzecola in confronto a tutto quello che è successo a Fury da quando Thor è entrato nella sua vita – sembra l'inizio di una stranissima commedia romantica e ancora più strano è il fatto che a me non dispiacerebbe affatto tutto ciò.

Mi manca pochissimo per finire la Raccolta (ç.ç) e sono troppo curiosa di scoprire cosa racconterai negli ultimi due capitoli – spero di mantenere un certo contegno, anche se quello mi sa che l'ho perso per strada già da un po', ancor prima di arrivare a metà Raccolta lol

21/12/21, ore 19:46

La guerra è egoista, gelosa e vendicativa: di virile ha solo i fucili, ridicola stampella per i cuori impotenti. → questa è un'immagine estremamente vera e potente e cruda della guerra. Complimenti per le parole che hai usato, davvero.

“Che ne dici di questo?” chiede Phil, schiacciandosi contro il torace un babydoll dalle finiture piumate. → … poi mi ritrovo Q U E S T O .
E niente, sto adorando tantissimo perché l'immagine che mi si è proiettata nella mente è a dir poco mistica.

“Che mi auguro sia davvero un regalo per la tua violoncellista, perché il Capitano non ce lo vedo: gli dona più l’azzurro.” → io sto davvero adorando tutto ciò.

Da “guerra” a “babydoll” è un passo… di Coulson – è pessima e pure senza senso, ma concedimela pls
Sai già che adoro le Drabbles di questo tipo, dove si parte con qualcosa di estremamente forte per poi finire in un modo assurdo che ti coglie completamente alla sprovvista.
Quindi inutile dire che l'ho davvero adorata e che mi ha fatta ridere non poco, senza contare che l'immagine di Coulson con il babydoll schiacciato contro il torace me la porterò nel cuore da qui fino alla fine dei miei giorni.

20/12/21, ore 00:09

Fu una grande lezione; oserei dire che abbia forse scritto la pagina più significativa di un futuro da stratega: non forzare la mano, se dalla tua parte non hai un Hulk – o duecentocinque testate nucleari. Di solito bastano. → tutto ciò… tutto ciò è assolutamente M E R A V I G L I O S O .
Già amavo Nick Fury come personaggio, ma con questa Raccolta sta seriamente diventando uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.
Io non so come tu faccia, ma davvero, è incredibile e bellissimo come tu riesca a caratterizzare COSÌ BENE questo personaggio – e anche tutti gli altri – nel poco spazio consentito da una Drabble.
Inutile dire che anche questa è una tra quelle che ho amato più di tutte perché sì, perché non può essere altrimenti.

Questo scorcio sull'infanzia del Colonnello Fury è a dir poco commovente.
Immaginarlo tanto piccino e innocente col suo primo fucile a pompa in mano, intento a spaventare i gatti durante il periodi di Natale è paradossalmente Fluff per un personaggio come lui e io non posso che ADORARE tutto ciò.
(Comunque, bellissimo il fatto che ciò che più lo mette di buonumore durante il periodo natalizio siano i fondi della Difesa, adoro ancora una volta)

19/12/21, ore 20:20

“Sapete quanti elfi di Santa Klaus ha spedito al traumatologico?”
Thor abbassa il capoccione, contrito. “Io credevo…”
“Io, invece, da quando conosco te ho perso la fede!” → tutto ciò è talmente bello, talmente assurdo e talmente C A N O N che sto ridendo da trenta minuti e ancora mi devo calmare. Questa Drabble, già te lo dico, rientra sicuramente nella top 3 di quelle che ho più amato, senza “se” e senza “ma”.

Comunque, diciamocelo: si può davvero biasimare Thor?
Dopo tutto quello che Malekith e il suo esercito di Elfi Oscuri gli hanno fatto, ci credo che appena vede un elfo, in qualunque sua forma e in qualunque pianeta, gli venga voglia di spedirlo all'altro mondo, O PEGGIO, dal traumatologo!
Colonnello Fury, mi scusi, un po' di empatia! Va bene che lei non guarda in faccia nessuno, divinità comprese (e credo che questa categoria in particolare rientri tra le sue “preferenze”), ma almeno per questa volta faccia un'eccezione!
[Mi offro volontaria per abbracciare Thor una giornata intera \(*^*)/]

In tutto questo, comunque, Coulson a modo proprio cade sempre in piedi, se ne sta un po' in disparte per i fatti suoi e se la ride di brutto – Coulson come modello di vita, proprio.

18/12/21, ore 14:46

Dite che non vedete tutto questo spirito di fratellanza e carità nelle mie disposizioni operative? → non si preoccupi Colonnello Fury, si vede E C C O M E , dia retta a me!

Ehi: io volo alle Hawaii con Melinda May! → E C C O , appunto, ora si vede ancora di più, perfetto!

Diciamocelo: a modo suo, Fury è pure stato di parola (!), ma ammetto che questo è uno di quei casi in cui sono sinceramente felice che tutto ciò sia solo “finzione” e non vita reale, perché se lavorassi davvero per lui e mi ritrovassi in missione pure durante le festività natalizie – mentre lui è alle Hawaii con Melinda May, per di più! – credo che sclererei di brutto xD

Anche perché sappiamo bene come è fatto Fury, lui riesce a convincerti anche quando non ci riesce (?) e potrai opporre resistenza quanto vuoi, ma contro di lui sarà sempre una sfida persa in partenza e ti ritroverai comunque in un punto sperduto del mondo a svolgere il tuo ruolo da Avenger o Agente mentre lo maledici – con amore – durante tutta la durata della missione.
(Comunque tutte le missioni che ha assegnato le ho trovate super azzeccate per chi le deve compiere, lol)

18/12/21, ore 14:38

Mi piace come mette le maiuscole, questo fessacchiotto: farebbe piangere di gioia il Capitano. → non so il perché, ma a leggere questa frase ho riso. Ho riso non poco.

Un Colonnello deve sapere assumersi le proprie responsabilità in ogni occasione.
E diciamocelo: deve sempre prendere delle decisioni difficilissime e mai a cuor leggero, ma è anche vero che quando qualche Agente si presta bene a determinate cose, ecco che gli si può essere grati per aver alleggerito di un bel po' la mole di lavoro… e ovviamente ci va di mezzo Ward, e chi se no?
(Anche Coulson non scherza, ovviamente, ma Ward in casi del genere è molto più “portato”, lol)

Il fatto è che erano pure partiti bene, con Ward che risponde in maniera bellissima alla domanda di Fury – perché, diciamocelo, in ogni caso i buoni propositi di Ward sono più che nobili –, e Fury ovviamente coglie la palla al balzo come solo lui sa fare – e lo si ama proprio per questo!

Comunque pregherò intensamente per Ward, nella speranza che possa uscire vivo dalle grinfie di Gordon Ramsay: divertentissimo da vedere sclerare, ma solo se ti trovi dietro lo schermo e se non punta il dito proprio contro di te!

Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^
Ora passo subito a leggere e recensire anche la Drabble successiva, perché ieri non sono passata da questa e voglio recuperare per tornare in pari coi giorni ç^ç

16/12/21, ore 20:44

e non potrei ricorrere alla tortura: si eccita. → BEH, CHE DIRE – letteralmente how to descrivere Maria Hill con una semplicissima frase, a d o r o

Poi sbianca e gliene sono grato, perché io non posso. → BEH, CHE DIRE (parte 2) – ho riso. Ho riso non poco, sì lo ammetto

Più proseguo nella lettura di questa Raccolta e più trovo Drabble da aggiungere alla lista di quelle che ho preferito – as always senza nulla togliere a tutte le altre che ho letto.

Non so cosa sia più esilarante tra Maria Hill che avrà un appuntamento con Odino, Fury che si confronta con Tony per capirci qualcosa a riguardo o Fury che ringrazia mentalmente Tony di essere sbiancato anche per lui perché lui non può.
Oppure ancora la battuta finale “E dire che mi bastavano i figli!”, la quale è decisamente molto esplicativa, lol

Comunque, perché ho la sensazione che questa possa trattarsi della vendetta di Odino ai danni di Fury dopo che quest'ultimo gli ha scritto quella SIMPATICISSIMA letterina di Natale?
Dopotutto si sa, Odino non si lega mai nulla al dito, è sempre molto posato e diplomatico e devo smetterla di scrivere cavolate, lol
Sarei curiosissima di leggere un sequel a riguardo c:

15/12/21, ore 21:32

“Frena, giovane, ché ti faccio saltare pure l’altro occhio!” bercia la mummia, roteando il bastone. → e cito questo solo perché tutta la parte prima è più di metà Drabble e sarebbe praticamente un copia/incolla di tutto lo scritto, ma sappi che tutta la parte prima l'ho semplicemente AMATA e che qui, invece, la battuta della vecchietta mi ha fatto sputate i polmoni per le troppe risate.

Anche questa rientra sicuramente tra le mie preferite e mai come in questa Drabble mi sono sentita così vicina a Fury, forse perché dopo alieni, attacchi alla Cina, creature strane in giro per la base e Darcy che gli addobba l'ufficio (#neverforget), qui mi ritrovo a leggere qualcosa nel quale mi rispecchio alla grande, dato che più o meno sotto le feste di Natale formulo i suoi stessi pensieri per quanto riguarda i regali.

Poi, diciamocelo: in un modo o nell'altro c'entra sempre Coulson, quell'uomo è letteralmente onnisciente e lo si ama anche per questo.
Se Fury non fosse animato dal desiderio di risarcire Coulson per la questione delle figurine – comunque quel “condite con il senso di colpa di sei idioti” mi ha stesa –, dubito fortemente che si sarebbe impuntato tanto su quel regalo – con tanto di Civil War con la nonnina.

14/12/21, ore 15:47

“Provi lei a lasciarlo senza Pop-Tarts. Non controlla mai il meteo?” → ha assolutamente senso e quoto tutto quanto.

No, credo che andrò a farmi controllare la pressione. → Colonnello Fury aspetti che vengo anch'io, perché credo di averne bisogno tanto quanto lei!

Ciao ^^
In questa recensione doppia citazione alla Drabble perché sì, perché non solo l'ho amata – rientra sicuramente tra le mie preferite –, ma non potevo non citare entrambe le battute, mi hanno divertita un sacco!

Darcy è un personaggio che mi è sempre piaciuto – e sono sinceramente felice di averla ritrovata in WandaVision – e leggere di lei alle prese con le decorazioni natalizie nell'ufficio di Fury per me rasenta il misticismo.
E non so nemmeno cosa sia stato più epico tra Fury che, appunto, se la ritrova nel suo ufficio intenta a combinare chissà che cosa o lei che si presenta come la stagista di Thor o Thor che fa impazzire il meteo quando è a corto di Pop-Tarts, PERCHÉ TUTTO CIÒ NON È UNA SCENA MID/POST CREDIT DI UNO DEI FILM, IO LA ESIGO NELLA MIA VITA.

(Ora mi ripiglio, lo giuro…)

Comunque, questa Drabble mi ha strappato ben più di una risata, l'ho davvero adorata!

13/12/21, ore 21:18

“Oggi è Santa Lucia. Da italoamericano, pensi che l’enucleazione dell’occhio sia una tortura efficace?” → non saprei Colonnello Fury, vogliamo provare?
(Forse è meglio di no, comunque…)

Ciao ^^
Sono solo a poco più di metà Raccolta e sto iniziando ad aver seriamente paura di non arrivare viva alla fine, perché ogni Drabble che leggo mi fa sempre ridere tantissimo per dieci minuti buoni e ogni volta va sempre peggio, quindi A I U T O .

Scherzi – anzi: deliri – a parte, inutile dire che anche questa Drabble mi è piaciuta tantissimo e giusto per sapere, i manuali di Magneto si trovano da qualche parte, magari su eBay o Amazon?
(E magari ancora con qualche sconticino dato che siamo prossimi al periodo natalizio?)

A ogni modo, adoro troppo come Fury abbia preso alla lettera tutto ciò che ha letto e assimilato da quei manuali – che già solo dal titolo valgono la pena di essere letti almeno una volta nella vita.
In tutto questo, poi, ad andarci – quasi – di mezzo è nientepopodimeno che Tony, il quale pensa bene di darsela a gambe finché è ancora in tempo – e come dargli torto.
(Però, non so il perché, ma ho giusto la vaghissima sensazione che se la vittima non fosse stato lui avrebbe acconsentito a torturare qualcuno, poi non so. Che poi Fury gli ha chiesto solo un parere, quindi dubito avrebbe usato Tony come cavia… ma non si sa mai, lol)

12/12/21, ore 20:28

“… Perciò, Capitano, un bel sorriso, ciuffo in ordine e, mi raccomando, non si stona su Holy Night!” → mi scusi, Colonnello Fury, dove lo posso trovare anche io un Captain America che mi aiuta nella vita? Tralasciando il fatto che secondo me non ha “reclutato” solo Cap, ma anche tutti gli Avengers, quindi rettifico: dove posso trovare gli Avengers al completo che mi aiutano nella vita?

Scherzi a parte, ciao ^^
Ovviamente mi è piaciuta un sacco anche questa Drabble e inutile dire che, ancora una volta, ho apprezzato non poco il modo in cui l'hai sviluppata, partendo da questioni serie raccontate “alla Fury” arrivando a qualcosa di altrettanto serio, certo che sì, ma raccontato in un modo che mi ha fatta ridere non poco xD

Penso che la questione del buco di bilancio sia il Boogeyman non solo di Fury, comunque.
Però c'è da dire che lui riesce sicuramente a distinguersi per IL MODO in cui tenta di salvare la situazione – e ripeto: voglio anche io un Cap (o gli Avengers al completo) che mi aiuti/aiutino nella vita perché sì.
(Già me lo immagino Cap tutto agitato che fa in modo e maniera di non stonare su “Holy Night”, adoro)

11/12/21, ore 15:11

E poi Thor si presenta con il fratello in spalla. Incaprettato. → MI SPIEGHI COME FACCIO AD ARRIVARE VIVA A FINE RACCOLTA, NO SUL SERIO, SONO TUTTA ORECCHI, LO VOGLIO SAPERE PER DAVVERO.

(Un attimo che mi ripiglio, arrivo subito…)

Ciao ^^
Ho ancora in mente l'immagine di Thor che si presenta con Loki in spalla – e soprattutto incaprettato – mentre sto scrivendo questa recensione, quindi non so che delirio rischi di saltar fuori.

Questa Drabble è perfetta sotto tutti i punti di vista e rientra sicuramente tra le mie preferite della Raccolta.
Le riflessioni – o meglio: giudizi ai quali non è concesso ribattere – di Fury riguardo l'empatia mi sono piaciuti un sacco, se poi ci aggiungiamo il fatto che rischia seriamente di dover ristrutturare l'intera New York di tasca sua, ecco che il nostro Colonnello dà il meglio di sé: dopotutto gli Avengers sono parte importante e integrante dell'immagine, quindi è giusto che collaborino anche loro, no?
(E comunque io un presepe vivente del genere lo ESIGO nella mia vita)

Se poi ci aggiungiamo anche Thor che prende la faccenda un po' troppo seriamente… il gioco è davvero fatto!
(E comunque quoto Fury, quella non era nemmeno la mia idea di renna, ma va benissimo anche così xD)

10/12/21, ore 12:58

A me, per esempio, la faccia di Stark anticipa sempre una catastrofe nucleare – che innescherei io, beninteso. → mi sembra giusto. How to riassumere il rapporto tra Fury e Tony con un semplice periodo.

Questa Drabble racchiude l'essenza di Tony in maniera impeccabile e, ancora di più, è bellissimo il fatto che tutto ciò traspaia dai pensieri e interazioni di Fury.
Considerando che Tony è un uomo intraprendente che fa sempre in modo e maniera di cadere in piedi in ogni singola cosa, non mi stupisco affatto della sua richiesta, anzi, la trovo perfettamente in linea col personaggio.

Quello che più mi è piaciuto è il modo in cui hai impostato la Drabble, perché parte con una riflessione “alla Nick Fury” – cosa che adoro sempre leggere e ritrovare in queste Drabble – per arrivare a un dialogo estremamente dinamico – e che hai sviluppato più che bene – che si conclude poi con una riflessione sempre “alla Nick Fury” che ho trovato assolutamente G E N I A L E.

E comunque… GIUSTIZIA PER WARD!
(Sì, l'ho detto, non ne ho potuto fare a meno xD)
Spero di sentir parlare nuovamente di Tony nel corso della Raccolta, perché questa Drabble mi ha divertita un sacco :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]