Look how far we've come
di Yoan Seiyryu

30/10/14, ore 18:56

Ed eccoci al secondo capitolo!
Fantastico!*^*
Povera Sigyn costretta a lasciare la propria casa per unirsi in matrimonio con Thor :(
Devo dire che Loki è parecchio scontroso e la nostra principessina molto testarda e tenace, mi piace questo contrasto tra i due.
Thor come al solito si vanta per le sue gloriose imprese, uff non lo sopporto.
Dolcissima l'ancella di Sigyn, Ygritte, piccola e tenera l'unica amica della principessa.
Diciamo che non amo Sif quindi mi sono divertita molto nel leggere come Loki la stuzzica. Cattivo il ragazzo, ha girato il dito nella piaga. XD
Dunque scappo al prossimo capitolo!
Bye
Angel27

10/12/13, ore 16:38

Salve!
Sono rimasta incuriosita dall'accenno che mi facevi nella recensione alla tua storia, così ho deciso di passare a leggerla per vedere come avevi reso tu Sigyn e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.
Prima di tutto mi scuso se sono riuscita per il momento a leggere solo i primi due capitoli, ma non ho molto tempo, arriverò presto a leggere anche il terzo. Devo ammettere che apprezzo molto come hai impostato la trama in questi due capitoli, e sono curiosa di scoprire come farai evolvere gli eventi, soprattutto viste le coppie che hai deciso di trattare, che sono nettamente in contrasto con la spinta degli eventi fino ad ora delineati.
La caratterizzazione di Sigyn mi piace molto, mi ha colpito il fatto che non sarebbe capace di mentire nemmeno volendo, ciò la rende l'opposto di Loki - dettaglio che mi intriga molto. La trovo una ragazza molto forte, soprattutto per via degli eventi che è stata costretta ad affrontare e la perdita di sua madre, e anche nei suoi toni, per quanti etichettati per via dell'ambiente, si nota come sia sempre fedele alla propria filosofia di essere sincera.
Inoltre, ho apprezzato particolarmente l'ultimo scambio tra lei e Loki, è avvenuto in modo molto naturale, nel senso che scorre via molto piacevolmente e con toni e risposte che ci si aspetterebbe dal dio degli inganni. La rabbia che dimostra Loki, immotivata agli occhi della povera Sigyn, l'hai resa molto bene.
Infine voglio complimentarmi per l'introspezione, che nella sua semplicità è dettagliata e profonda, mai banale, il che è un vero piacere per la lettura - e per me, che apprezzo particolarmente l'analisi dei personaggi.
In sostanza, complimenti per la storia! Presto giungerò al prossimo capitolo e attendo gli aggiornamenti con curiosità.

Mania

02/12/13, ore 14:14

Ciao ciao ciao :)
Okay, avevo proprio ragione, siamo al secondo capitolo soltanto, è vero, ma questa storia è davvero bella.
Amo il modo in cui hai costruito Sigyn, ha una forza d'animo invidiabile, l'ho ammirata quando ha deciso di non tagliare i capelli, non poteva perdere anche quella parte di sé. Il proverbio: "Taglio nuovo, vita nuova" vale proprio per tutti eh? ahahaha
Non sono una fan della coppia Thor/Sif, devo ammettere di preferirlo molto di più insieme a Jane, ma dato che qui Jane ancora non c'è mi sembra la scelta giusta per una bella dose di dramma sentimentale :D
Accidenti, proprio Loki che ama starsene in disparte a osservare  è stato osservato (perdona il pessimo gioco di parole XD) e la cosa sembra non piacergli molto. Mi chiedo se sia più Sigyn a infastidirlo oppure il fatto che lei risca a coprenderlo.
Quand'è che Loki riusciràa vedere la bellezza della sua futura cognata? Immagino che in quel momento le cose diventeranno molto complicate.
Al prossimo aggiornamento (spero presto)
Un Bacioooo <3
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 02:21 pm)