LA BISBETICA DOMATA
di Clio93

04/12/14, ore 07:06

Dai dai dai daiii che torna a Londraaaa!
No, a parte gli scherzi.. mai pensato di inviarla a qualche editore? O di scrivere un libro. Ogni capitolo mi sorprendere sempre di più. Brava, brava e ancora brava!

03/12/14, ore 19:51

Patti chiari ed amicizia lunga: Estelle mi sta sulle scatole XD (come a Diane, Emma e Sarah, sì).
Posso aggiungere che, oltre al carico di "codardia" a dir poco impressionante di cui hai caricato il povero Hiddleston, questa storia resta fantastica!
Mi piace molto il "punto di vista" di Luke che, sempre detto, è un personaggio poco approfondito, sebbene sia, effettivamente, l'ombra di Tom :D
Non ho altro da dirti, se non che aspetto con trepidazione che tu vada avanti: questi due si DEVONO incontrare di nuovo e, giustamente, fare fuoco e fiamme.
Un abbraccio grande,
PS: dimenticavo: anche Peter mi sta pesantamente antipatico :P

22/11/14, ore 13:39

Finalmenteee! Non sai da quanto ho aspettato questo capitolo, sono una superfan della tua ff e stavo morendo lentamente in attesa di un aggiornamento! Mi piace mi piace mi piace, mi piace questo Tom amorevole ma anche un po' rude, è sexy da morire x.x quindi ti dico e ti supplico... aggiorna in fretta perché voglio sapere se quei due imbambiti si decidono a rimettersi insieme *-* ♡

16/11/14, ore 18:44

Tutto, TUTTO devo tenere presente con te: titolo, occhiello, indicazioni spazio-temporali! Non si sa mai cosa mi "combini" in questo capitolo....
E vabbè ma dai! Leggo le prime righe e ci butti dentro tanti gioielluzzi: e la maschera all'argilla (la mia preferita), e il party che è così trendy per tutti meno che per Bernie (e mi associo anche qui, perchè invece qualunque cosa vada sotto l'etichetta "evento" mi fa venire l'orticaria), le partite a carte e quelle di calcio che si lascia alle spalle se dovesse trasferirsi in America. Sono dettagli, magari che poi non hanno gran peso nella storia ma per me sì. Mettiti il cuore in pace perchè con te è così. Mi spiace.
Bellissimi i messaggi che riceve dagli amici e tra questi ci sono anche Luke ed Emma. Quando parlavamo di dare alla storia una vena di veridicità ecco il perfetto esempio. Brava, bravissima!
Qualcuno che corre....chi potrebbe mai essere mi chiedo? Ma sì LUI, il testone che sta facendo soffrire tutti noi. E' lui, è Tom. Punto. Non c'è nient'altro da scrivere perchè sembra tu lo conosca o sappia cosa vuol dire per un attore fare questo mestiere.
Noooooooooooooo. No ti prego. Non dire così. Giuro mi sto agitando a leggere che è sparita la Bernie infantile. E' una parte troppo importante per lei e non solo. E' parte del personaggio, del suo essere Bernie e perchè cacchio sto dando di matto adesso? Sai quando senti una fitta allo stomaco o come la sensazione di una scossa elettrica che ti attraversa i nervi? Ecco è quello che ho provato leggendo le sue riflessioni sull'essere cambiata. Ma questo mi fa anche pensare che CREDE di essere più forte e bisogna vedere se in realtà lo è. Ok detto chiaramente: dimmi che le cose NON stanno come sembrano. Dimmelo o ti tempesto di messaggi privati eh!
E adesso chi cavolo è sto Peter???? Mi sono persa qualcosa dallo scorso capitolo o hai voluto inserire delle cose nuove?
Sarò malata io ma sono contenta che si senta così, Bernie. Non è una vendetta nei suoi confronti del genere che proverebbe una fantomatica fan di Tom che se la prende con l'ex di turno, no non è quel genere di sentimento. Più che altro sapere che non è a posto con se stessa pur avendo raggiunto posizioni lavorative migliori è quello che volevo sentire da lei. Parlo sempre di come si comportano, di cosa pensano i personaggi ma qui è tutto lavoro TUO e porca miseria se rimango sempre a bocca aperta per i colpi di scena che metti!
E con la maschera che indossa Bernie mi permetto di fare un parallelo con quello che disse (sì perchè hanno vita propria ormai i personaggi) Tom qualche capitolo fa: come lui nasconde i suoi veri sentimenti per..cosa? comportarsi come la gente vorrebbe che facesse in quel momento? Beh sì. Bernie o per spirito di sopravvivenza o per un ingarbugliato bisogno di masochismo sta offrendo agli altri una versione di sè che non corrisponde alla realtà. Se invece non ho capito nulla ti prego fermami, colpiscimi con una bottiglia in testa, fai qualcosa. Mi sto andando a ficcare in un ragionamento che dal mio punto di vista ha senso (ma è la mente di una che perde colpi ormai da qualche anno) e tu sei l'unica che può chiarirmi le idee. AHAHAHAH o signur quando leggerai sto sfracelo non voglio sapere cosa penserai di me!
Cuore che pompa più sangue nelle vene e cervello in pappa. Anche Chris Hemsworth OVVIAMENTE mi ci piazzi? NO. Le battutine che alimentano la loro "bromance" no!................................................................................E INVECE Sììììììììììììììììììììììììììì. Meraviglia per gli occhi e ormoni che si risvegliano anche solo per una chiacchierata tra maschietti!
No senti io smetto qui di commentare eh. Mi ci vuole un'oretta per leggere inframmezzata dalle pause che faccio per citare ogni passaggio tra un po'! Non è una rec ormai, è un ringraziamento pubblico mentre mi metto in ginocchio e alzo/abbasso le braccia per renderti grazia! Di cosa parlo adesso? Ma del gruppo "Team Bernie" che si è creato attorno al povero Tom. So che è normale che gli amici avendolo visto felice nel periodo che i due stavano insieme patteggino ancora per lei, ma è il modo in cui lo fanno, come hai costruito tutto l'edificio (la storia), ogni piano arredato diversamente e con un proprio stile (i personaggi), gli efficienti ascensori che collegano i piani (le azioni che muovono tutti loro), è questo che che amo follemente! E ora con la videochiamata intercontinentale o quel che è mi aiuta proprio a dirti questo. Chris è il grillo parlante tra gli animali dello zoo che immagino per loro (certo non rende giustizia alla sua figura da dio greco, anzi vichingo eheh).
Ti prego sig. Lewis sii colui che riporterà la bella Bernie in Europa e più precisamente a Londra, così che un incontro fortuito (non so un altro mezzo incidente in auto) possa far rincontrare la nostra eroina con l'uomo che le spetta, alla sua altezza. O mamma che cosa ho detto? Parlo e per di più supplico! E' tutta colpa tua se mi fai andare fuori di melone! Cattiva, cattiva ragazza che fai come uno spacciatore creando dipendenza dalla "roba" che vendi! Sì ti ho dato della spacciatrice e ho paragonato la tua storia a qualche sostanza stupefacente e non me ne pento! No cioè un po' sì....e invece no! Oh oh! Basta farneticare eh! Parlando come una persona sana di mente farebbe: ci sono speranze che questo inglesotto dall'accento marcato possa assumere Bernie al suo giornale (se mai ne possiede uno) e farla tornare in Inghilterra?
Già la svolta! Mi ero dimenticata il titolo, proprio io che dicevo di tenere tutto sott'occhio. L'incoerenza fatta a persona sono.
Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
Maga Magò i tuoi servigi non sono più richiesti. In quanto a qualunque veggente, cartomante o arzilla vecchietta che sa leggere le foglie di thè, fatemi spazio! Per una volta e una sola ci ho preso! Sarebbe il caso di calmarsi un po', me ne rendo perfettamente conto, ma sono così contenta che la distanza fisica FORSE si ridurrà di molto che mi stringo la mano da sola!
E ancora più bello che è lei che voglia tornarci. All'inizio del capitolo era pronta a trasferirsi stabilmente negli Stati Uniti, ad adottarli come nuova patria e adesso ammette chiaramente che tornare sarebbe il suo sogno.
Un talk show televisivo? Ancora meglio di quanto pensassi! Sai le figure che potrebbe fare registrando una puntata su qualche statista o peggio i commenti al veleno durante una diretta? Cioè sì lo sai perfettamente e meglio di me, ma è una sorpresa (mooooooooooooooooooooooooooooooooooolto gradita) dietro l'altra.
E la frecciatina finale dove l'hai tirata fuori? Dichiaro il sig. Lewis protettore della coppia Bernie-Tom. Dai un uomo così elegante (e il fascino inglese miete vittime in continuazione in tutto il mondo), che apprezza le doti da giornalista di Bernie e che ha anche il pudore per non separare quanto non andava fatto tempo fa, mi si ripresenta ora come possibile Cupido/Frate Lorenzo?
Se mai ti venisse l'idea di tenere conferenze su come ti viene l'ispirazione per scrivere, o facessi incontri sullo stesso tema stile incontri degli alcolisti anonimi io voglio parteciparvi. Ma anche un commentino mi basterebbe ora come ora che volo sull'onda dell'entusiasmo per questo gioiello di storia.

16/11/14, ore 16:56

Ed eccola qui, la svolta! (Mica solo per Bernie, eh, anche per noi!).
Dimmi, ti prego, che questa bisbetica ed adorabile donna deciderà di tornare a Londra e che, sopratutto, deciderà di concedersi una seconda chance con Tom... (lui ci cadrà come un pesce lesso, lo so, lo so, lo so!).
Perchè quei due erano la tenerezza e non possono rimanere separati, no, non possono proprio *-*
Attendo con trepidante trepidazione (che pessimo gioco di parole) il capitolo seguente... e dii a quel Marcantonio di Tom di darsi una svegliata, che sennò lo facciamo riprendere noi, a cazzotti :P
Brava, bravissima come al solito,
Un abbraccio,

16/11/14, ore 15:20

Vabbè dai: Sei un fottutissimo genio! Non ho altro da dire se non "wow". Aspetto il continuo ovviamente :)

11/11/14, ore 11:06

Ti farei una statua seduta stante!
Allora, innanzitutto mi presento (?)
Piacere sono Eunice Laufeyson e.. ADORO ALLA FOLLIA LA TUA FF! *-*
Ti dico solamente che in due giorni mi sono completamente spazzolata TUTTI i capitoli a gogo (mi sono persino fatta il bagno con il cellulare in mano, ti giuro, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! Ed ho anche rischiato di beccarmi una sana sgridata da mammina cara perché non le degnavo uno sguardo, beh che ci posso fare se la storia mi intriga a tal punto da non considerare il mondo che mi circonda *-*)
Se non si era capito, MI PIACE TANTISSIMO LA TUA STORIA (scusa se uso caratteri cubitali volevo che il concetto fosse chiaro u.u)
Bernie mi piace un casino. Non è la solita tipetta che si incontra tutti i giorni anzi...
Adoro il suo carattere spontaneo, buffo e tutta la serie di aggettivi che sappiamo bene. L'ho semplicemente amata fin dal primo capitolo non solo per il suo carattere così unico e speciale ma anche per il fatto che rispecchia molto il mio >.< okai forse esagero ma sotto certi aspetti siamo molto uguali noi due, te lo posso assicurare ;)
Poi, adoro il loro bellissimo rapporto. Riesci a rendere i loro sentimenti in un modo molto profondo e tangibile come se mi cimentassi realmente all'interno della storia e li provassi io in primis. Davvero fantastica!
Ma vogliamo parlare del tuo stile di scrittura? Semplicemente divino. Ogni capitolo mi strappa sempre un sorriso, ma che dico, una grossa risata! (E anche delle occhiate storte da parte di mia madre che mi guarda manco fossi matta, forse un pochino...)
Mi piace come scrivi (l'avevo già detto? Vabbè non importa...) e il tuo umorismo sempre dietro l'angolo è qualcosa di bellissimo!
Mi scuso per non essermi fatta mai viva e soprattutto per aver recensito solo quest'ultimo cap ma prometto che d'ora in avanti sarò la tua ombra! Questa storia ha rapito sotto ogni aspetto le mie attenzioni (cosa rara eh! Non recensisco molto spesso, sia per la mia naturale inclinazione alla pigrizia che per il poco interesse che di solito sortiscono alcune storie che leggo, sono malvagia lo so :( ) e quindi mi sembrava quanto meno doveroso lasciarti una rencensioncina coi fiocchi.
Ergo, continua assolutamente per questa strada perché sei a dir poco eccezionale!
Tornando alla trama in se...NOOO!!
5 ***** di mesi?! Ma che...
Io non ce l'avrei fatta...
Ero così abituata a vederli passeggiare nudi e avvinghiati nella stessa casa che ora questa lontananza mi ha totalmente traumatizzato! (Di sicuro sono rimasta molto più traumatizzata da questa verità che nel giorno in cui scoprii che in realtà Babbo Natale non esisteva...va beh non esageriamo..) comunque ciò che tenevo a dirti era...FA CHE QUESTO SUPPLIZIO TERMINI!! I MIEI FEELINGS NON POSSONO SOPPORTARE TUTTO QUESTO! D:
Spero sia arrivato chiaro il messaggio... (non è una minaccia..forse *faccia diabolica*) scherzo ovviamente!
Comunque, scleri a parte, per qualsiasi cosa puoi contare sulla mia pazzia e sul mio aiuto se ne avrai bisogno in un futuro non molto prossimo(?)♥
Beh ti saluto carissima, un bacione!

Eunice Laufeyson

Ps: lo sai che trovo una genialata pazzesca la presenza delle cornacchie-anche in contensti molto intimi-? Che ficata, mi fanno sempre morire dalle risate :')
Pps: È vero che aggiornerai in fretta? Questa fine è tremenda devo assolutamente sapere cosa accadrà poi e assicurarmi che i nostri piccioni si incontrino alla Rose e Jack e che vivano per sempre felici e contenti (?) Perché accadrà così, non è vero? (Sono particolarmente minacciosa oggi, pardon, ma la tua ff mi sta letteralmente corrodendo la parte razionale- se mai ci fosse stata- di me)
Detto questo ti saluto sul serio anche perché credo di aver bruciato le cotolette in forno, bye! (Sì perché io mangio le cotolette alle 11...)
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 11:18 am)

09/11/14, ore 22:44

Eri sparita (almeno per questa storia e qui su EFP), ero quasi sul punto di chiamare "Chi l'ha visto?", ma come avrei potuto descriverti? E poi un'epifania: eccoti di nuovo!
Prima di iniziare la rec vera e propria lasciati dire che mi sei mancata, così come mi sono mancati Tom, Bernie, Luke e tutto questo mondo. Bene, convenevoli fatti (spero non ti dispiaccia eheh), iniziamo.

Ahia. Il titolo del capitolo non promette niente di buono. Mi sono riletta il capitolo precedente per riallacciare le fila del discorso e sono già in modalità depressione però non vorrei succedesse qualcos'altro. E ti pareva. Sono ironica, lo sai come commento (o forse dopo tanto tempo no e ti sta anche sulle palle sto modo di scrivere), però "doveva" essere per una cosa così che Tom e Bernie si separavano. Mi sembra giusto ai fini della storia, ecco. Mi piace come descrivi la separazione fisica e quella emotiva che invece è più difficile da affrontare per Bernie. Sei sempre così precisa quando ti soffermi sugli stati d'animo dei personaggi che è una bellezza leggere la storia. Il conflitto da movimento a tutto, è il motore della vita volenti o no.
Praticamente si sono detti addio al momento della scoperta della lettera da parte di Tom e il colloquio avuto a distanza di una settimana è stato un surplus di dolore per entrambi. Perfetta come scena, sul serio.
Non l'avrei mai detto ma sì Tom è stato un codardo. Sarà che l'avevo idealizzato, magari non interamente (era più un cavaliere nero che non uno bianco con l'armatura luccicante), però mi ha lasciato a bocca a aperta la frase che ha pronunciato per stroncare subito le cose. Forse pensava di evitarsi atroci sofferenze che una separazione comporta, ma bello mio mi hai dato un dolore al cuoricino facendo così!
Non me lo toglie nessuno dalla mente che molti dei problemi tra i due sessi sono dovuti alla concezione che ancora ci portiamo dietro da secoli: è l'uomo quello che deve affrontare la vita e la donna stare a casa ad aspettare. Ok è un po' esagerato e semplicistico come discorso ma questo modo di pensare è ancora forte nella società di oggi. Io stessa devo quasi giustificare la scelta di Bernie di crescere pur essendo la prima a volere per tutti pari diritti. Fuori tema, scusa, ma mi fai fare dei viaggi mentali che neanche se butto giù un flacone intero di sciroppo per la tosse (che mi da dipendenza fin da bambina, lo ammetto) è in grado di fare!
Non riesce a scrollarsela di dosso e addirittura ne ha assorbito certi comportamenti Tom, fantastico!
Mi sono mancate anche le cornacchie di Bernie e i corvi impiccioni di Tom (da qualche parte te lo dovevo pur scrivere, no?).
Il penultimo pezzo che ricorda un momento passato tra loro due assieme fa tanto "scontro tra titani", come se fossero due personaggi mitologici. E pensare che si potrebbe dire tutto dipende da due cose: Tom e le sue paure e l'incapacità di dirsi cosa provano, pur sapendolo. Ma non è così facile. E' un arrovellamento continuo quello che subiscono e anche noi che leggiamo. Mi tiene in allenamento eheh.
Ah che dichiarazione d'amore! E per di più mentre è a letto con un'altra donna. Però ti dirò non mi ha dato per niente fastidio, cioè è così "inconsistente" come rapporto questo con Estelle che non mi fa preoccupare ecco. Spero ancora che Tom torni da Bernie, perchè è lui che si è allontanato anche se la storia dice il contrario, e da romanticona voglio il dramma prima del lieto fine. E se poi questo non dovesse arrivare non importa. Che palle........perchè scrivo le cose prima di leggere fino alla fine, uffa. Sarebbe meglio lasciar parlare loro me ne rendo conto, ma la voglia di comunicare quello che penso qui è troppo forte per non assecondarla.
Ecco dove personalmente non riesco ad essere come Bernie: io sono diventata cinica a furia di star male per le cose, lei continua ad avere speranza. E se i libri, le storie di finzione servono a qualcosa servono a questo: farci vivere sentimenti, emozioni, diverse da noi o che normalmente non viviamo per diversi motivi attraverso l'immedesimazione.
Il giorno della partenza con Tom nel letto era da singhiozzo strozzato in gola e "magone" puro.

Sono contenta di tornare a soffrire per sti due bellimbusti ahah.

08/11/14, ore 16:26

No, no... non mi puoi tornare dopo MESI (welcome back, anyway) con un capitolo del genere... il mio povero cuoricino si é frantumato in mille pezzi! Te lo dice una che AMA alla follia queste cose... ma così, a bomba, senza preavviso alcuno.... Ammetto comunque, nonostante il dolore, che mi é piaciuto da impazzire il modo in cui hai caratterizzato entrambi... avevi detto di voler dare più spessore alla storia e non posso che dirti che ci si riuscita ALLA GRANDE! Complimenti come sempre.... attendo trepidante! (E bentornata tra noi, di nuovo :D). Un abbraccio, G.

07/11/14, ore 18:52

Non può finire cosìììììì! Non so cosa altro dire, mi sto ripetendo sta frase come un mantra. Brava, brava.. aspetto il prossimo *^*

07/11/14, ore 16:48

Ciao, credevo che non avresti aggiornato più ma sono felice di essermi sbagliata, perché la tua storia mi piace tanto ed era un peccato non concluderla..
Ma non puoi farmi questo! Mi è quasi venuto da piangere quando ho letto che sono 5 mesi che non si vedono e che lei è andata a New York.... e si sono lasciati! non si posso lasciare, erano una coppia bellissima... T.T
Comunque, ritornando seria: il tuo stile di scrittura mi piace da matti, sia perché inserisci entrambi i punti di vista, sia per la simpaticità e certe volte, per il cinismo della coscienza di Bernie...
Sono davvero tanto tanto felice di vedere che hai aggiornato..
Spero che darai un lieto fine e questi due piccioncini *.* che sono un amore....
A presto,
besos :-*
KV

13/05/14, ore 09:26

Ciao Clio!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, malinconico, ma caldo ed introspettivo.
Finalmente anche Tom è umano o quantomeno "umanizzato": ha le sue complessità ed i suoi problemi. Troppa perfezione non è di questo mondo (con questo faccio autocritica, non è un rimprovero a te, bada bene! Se c'è una che lo ritiene e lo descrive perfetto sono io!)
Brava, davvero continua così!
Ti abbraccio, E.

13/05/14, ore 01:22

.....non ho parole per descrivere come questa storia mi abbia preso... Berenice e' un mito! Ti dico solo che quando esce un capitolo nuovo, lo leggo e poi ne parlo con le amiche.... Aspetto di vedere il seguito e come va a finire... Per ora, posso solo leggere e rileggere i capitoli già scritti! Brava.....

08/05/14, ore 20:38

La sorpresa di Bernie eh...............io continuo a pensare che non sarà positiva, ma può darsi che sia malata io. Cmq le pecorelle non mi sono mai servite per dormire personalmente.

Mi spezzi il cuore con questo ritratto del rapporto tra Tom e suo padre! Ma davvero sono divorziati i suoi? Chissene, cioè è una storia ma ormai ti ho già esposto il mio punto di vista sul Tom qui e quello reale e se fosse così anche nella realtà per quanto riguarda i suoi genitori e in particolare il padre, beh hai scritto delle cose difficili e dolorose ma ahimè veritiere.

Vedi che la sorpresa va non a buon fine? Sono acuta certe volte eh, o è solo fortuna la mia. Comunque Bernie introspettiva mi piace davvero tanto, sarà perchè ragiono allo stesso modo, ma è decisamente un ottimo personaggio. Le hai dato davvero vita e ormai immagino di incontrarla da qualche parte o vederla spuntare in qualche video con Tom! Oh ma che bello!!! Chiama Luke? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mi è mancato! Un momento: beve? Cioè voglio dire anche lui avrà la sua vita, non è che vive all'ombra di Tom, è un lavoro come un altro il suo. Però che beva, che pure lui abbia i suoi momenti da ubriaco mi fa ridere. Pagherei per vedere come si comporta sotto gli effetti dell'alcool Luke! La troviamo una ragazza anche per lui? Eh? Dai se lo merita; per la persona che è, per essere l'aiutante dell'eroe e per il rapporto che ha creato anche con Bernie, tipetta difficile. Anzi no! Dopo aver letto il dialogo tra i due propongo scena in cui TUTTI e due sono ubriachi e Tom deve gestirli! Vediamo come se la cava l'attore....Mi sembra un amico vero Luke nei confronti di Tom e il fatto che lo "difenda" mi piace. Tu mi porterai alla rovina con tutte ste amicizie varie! Qui lo dico e NON lo nego. Niente di trascendentale, ma sai che a me bastano i particolari e non le grandi scene per apprezzare e anche questa scampagnata al mare con i due che parlano, si confidano è molto bella. Diretto Luke, eh? Le ha spiattellato in faccia cosa vuole e lo ha messo ben in chiaro che ci saranno momenti no. Sono sempre più convinta che una persona così, che riesce ad analizzare bene la situazione serva per le dinamiche della storia e più in generale nella vita. No non ti preoccupare non ho intenzione di aprire un dibattito, solo apprezzo molto che i vari personaggi siano così diversi tra loro, ognuno con la sua caratteristica che spicca sulle altre.

Malinconia....per esperienza personale dico che è una cosa a cui purtroppo ci si abitua e quasi la si considera un'"amica", passami il termine. Mi sembra proprio il caso di Tom: ha dovuto sopportare tanto e anche adesso che ha successo non riesce a vivere serenamente al ricordo di cosa è stato e continua a essere il rapporto col padre. Mi fa sempre di più tenerezza. Come dici tu appunto è un uomo con le sue debolezze, insicurezze e tutto ma il fatto che di mestiere faccia l'attore è allo stesso tempo valvola di sfogo e costrizione. Mi chiedo sempre di più in che misura Bernie possa agire sulla sua malinconia appunto. Non parlo solo dei momenti che segnano dei picchi su un ipotetico grafico, ma vivendo quella normalità che prima Luke ricordava. E mentre straparlo mi stavo per perdere il ricongiungimento dei due amanti! Come per la scena della prima volta tra loro non è tutto perfetto, azzeccato, finto ma vero! Kudos perchè sei sempre puntuale in queste cose e non ti fai prendere dal romanticismo stantio.

Oh mamma piange! No non è ironico il commento solo che non mi aspettavo questa reazione da parte di Bernie. E' vero che era assorta a guardare il volto di Tom e aveva intuito il suo stato d'animo in un momento un po' così, però le lacrime? E anche quello che segue, cioè.......sono la prima a pensare che tante volte parlare aiuti più di tutto, ma forse a Tom serve un altro tipo di sfogo. Ognuno reagisce a modo suo (e molte volte io me lo dimentico pensando che siano tutti come me.......capra che non sono altro) e ha bisogno di certi comportamenti, non so. Devo dire che sentire Bernie che lo "accontenta" ma solo fisicamente è brutto, fa davvero male, poretta. Ammetto che questa volta ho avuto problemi a seguire. Ed è la prima volta! Un momento Bernie mi sembra persa, come se non fosse con la testa lì e l'attimo dopo riesce perfino ad andare fino in fondo? Sicuramente sarà il fatto che lì con lei c'è una persona che ormai le è entrato sotto la pelle, che la influenza in mille modi, però rimango perplessa tutto qui. Struggente come momento, questo sì ma comunica tanta paura secondo me. Sia di lei per quello che può essere o non essere per lui (vedi l'insicurezza se mai sarà all'altezza di essere la compagna-spalla di cui Tom ha bisogno) e quella dello stesso Tom (non per forza riconducibile solo e soltanto al padre).
Meno male! Meno male che Tom ha sputato il rospo. Mi stavo intristendo a tali livelli che avevo paura il capitolo finisse così, lasciandomi dell'amaro in bocca. Invece da come descrivi il Tom che si libera del peso che aveva hai fatto uscire un po' di sole da dietro le nuvole minacciose. Non andrà sempre tutto per il meglio però ti giuro nel momento che fisicamente erano più vicini mi sembravano allontanarsi, quasi avessi paura il loro rapporto si potesse sfilacciarsi!

La prossima volta metti un bel avviso in alto, ok? Mi ha preso un po' alla sprovvista questo capitolo.

07/05/14, ore 12:29

Eccomi qui!
Beh, che dire... Questo capitolo è fantastico! Mi è piaciuto moltissimo! Sarà che sono la solita melodrammatica e le cose tristi e strappalacrime mi mandano in estasi...ma, insomma, veniamo a noi: cosa ci vogliamo fare con questo genitori rompiscatole? Porca zozza, Tom è un adulto ed avrebbe anche il diritto di vivere (e sbagliare eventualmente) con la propria testa! Anche io me lo immagino un po' così, suo padre: duro, freddo e decisamente contrariato dalla strada intrapresa dal figlio.
E che, sopratutto, si è ricreduto solo di fronte ad un successo quasi "inaspettato". (Sarà che mi ricorda il MIO vecchio? Mah, può darsi)
Tom mi ha fatto una tenerezza unica, giuro, povero piccolo... E Berenice che scoppia a piangere solo guardandolo e sentendolo, poi, non ne parliamo.
Anche lei è così: una maschera di granito che nasconde un cuore di gommapiuma.
Che belli che sono <3
La scena della doccia è stata così, cosi, cosi.... Non saprei definirla! Intensa, dolce, significativa! Bella da impazzire, insomma!
E, dulcis in fundo, Luke! Quel ragazzo è un genio! Ci vede lungo e, sopratutto, la sa lunga! Conosce Tom come le proprie tasche e comincia a conoscere benino anche Bernie.... Lo voglio come testimone al matrimonio! XD
In ogni caso, brava, bravissima davvero!
Mi dispiace che leggerò meno spesso le avventure di questi due pazzi.... Ma so che, con te, l'attesa verrà ampiamente ricompensata :) (vorrà dire che mi consolerò scrivendo XD)
Un abbraccio,
A presto (spero)