Il destino di una vita intera
di mattmary15

16/02/18, ore 10:29

Bellissima storia!!! Adoro l'universo saint seiya, e questa è stata un bellissimo amalgama di omega, lost canvas e serie classica (anime e manga)!!!! Ho apprezzato anche l'utilizzo dei nomi originali (Crystal A parte)!! Scontato il lieto fine, anche se non scontato il final, ma ci sta..Non avrei mai immaginato seiya a fare il papà!! Non vedo l'ora di leggere le altre storie!! E poi, devo dire che adoro la.coppia shaina e kanon!!!!

05/01/18, ore 17:10

Ti faccio i miei più sinceri complimenti...una storia bellissima,scritta in modo egregio che ti cattura subito e non ti lascia andar via. Mi piace come hai saputo mescolare i personaggi delle varie serie rendendoli tutti aderenti fra loro. La storia di Saori e Seiya come non lo mai letta in vita mia...dolce,passionale,struggente,malinconica,sincera. Un amore unico che mi ha sempre appassionata e fatto sognare, tu lo hai reso magico ed immortale come ho sempre desiderato, un legame che va' oltre l'umana comprensione una sola anima divisa in due corpi. Bella la storia che hai creato intorno, molto credibile e appassionante hai messo dentro davvero tutti...Nettuno, Asgard,Hades...fantastico lo letta tutta d'un fiato..e alla fine sono rimasta quasi sconcertata per le emozioni che mi ha trasmesso. Il tacito "ti amo" che si dicono Saori e Seiya è qualcosa di sublime, bellissimo...beh che dire ti faccio ancora tanti complimenti è spero di rileggere presto altre tue storie..ciao.

05/12/14, ore 20:46

Cara Mattmary...da dove cominciare? Intanto dico, WOW, sei stata velocissima ad aggiornare, tanto che non mi hai neanche dato il tempo di seguirti e recensire! :D
POi che dire....non smetterò di ripetere che amo la relazione che hanno Seya e Saori, così come amo tutte le varie relazioni che hai creato fra i vari personaggi
Passando ai capitoli......
Ad un certo punto durante lo scontro con Mars, quando è intervenuto Kouga non c'ho capito più nulla.....è stato bellissimo, e sei bravissima a tenere il lettore attaccato allo schermo anche durante i combattimenti, con un susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni.  Quanto a questo capitolo io ho rasentato le lacrime, ho avuto il battito cardiaco accellerato per tutto il capitolo e vedere tutti i cavalieri uniti per Kouga, Seya e Saori è stata un'emozione fortissima...epico! L'ultima scena però rimane la mia preferita...sarà che questo amore che lega Saori e Seya supera ogni favola d'amore che mai ho letto, sarà che sei anche brava a raccontarlo, renderlo, descriverlo questo amore, questi sentimenti così complessi e profondi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione,
Nevhi

22/10/14, ore 09:42

Mi affaccio tardivamente sulla tua storia attratta principalmente dalla quantità di commenti positivi che hai ricevuto. Comincio piano piano a leggere da questo breve e incisivo prologo.
Molto ben scritto, evocativo e delicato. Quasi struggente, direi. Però... c'è un "però" grosso come una casa. Per quanto gli adolescenti medi di questo sito siano fan incondizionati della coppia Saori-Seiya principalmente per l'Omega, il rapporto da te descritto non potrà mai concretizzarsi. Saori è una dea, e non una qualunque. E' Atena, la parthenos, che significa la vergine. Lui è il suo campione. Per quanto gli esseri umani Saori e Seiya siano attratti l'uno dall'altra, la dea e il cavaliere non potranno mai unirsi, come non è stato possibile fra Sasha e Sisifo in LC. Saranno destinati a sfiorarsi senza mai toccarsi per tutta la vita, plastica rappresentazione dell'amor cortese di medievale memoria. A ben guardare, la misura della loro tragedia sta proprio in questo.
Ma fai bene a far sognare un po' i tuoi lettori. Solo, metti un AU/OOC nelle tue note.
Per il resto, rien à dire. Complimenti!

22/10/14, ore 09:30

la tua fanfiction è molto bella. ma dovresti fare Seiya e Saori meno OOC. loro non sono così. assolutamente. lui non è un damerino, lei non è una sciocca. lui ama un'altra donna,non una dea. e la dea della sapienza non si innamora...

12/02/14, ore 21:49

Salve Mattmary15 volevo farti i complimenti per la tua magnifica storia e da tempo che nn leggevo una storia così bella io amo pazzamente la copia Seiya\Saori.Sei proprio bravo\a  a creare sia la trama che i caratteri dei personaggi. Sei stato bravo\a soprattutto nel rappresentare il duplice rapporto fra Seiya e Saori. Attendo con impazienza il prossimo capitolo per vedere come continua la storia.
P.S: scusa per eventuali errori di ortografia

20/12/13, ore 18:00

Ciao,
mi piace molto la tua fic anche perchè Saori e Seiya sono la mia coppia preferita.
Mi piace anche come descrivi le situazioni e i loro sentimenti, il loro amarsi pur non potendo perchè l'amore di Atena deve essere dato a tutti i cavalieri.
E mi ha molto colpito Saga, il suo comportmento e i suoi sentimenti (anche Saga mi piace molto) sono rimasta a bocca aperta per la sua audacia di baciare la dea. Un'idea del genere era passata anche a me nella mente anche se non credo che nell'universo di Saint Seiya possa accadere.
Bella storia, con spunti interessanti che mi ha colpito molto e che non vedo l'ora di leggere.

18/12/13, ore 00:11

Stupenda!! Devo dire che ho trovato la tua storia stupenda! Mi ha emozionato sotto tanti punti di vista, è ben costruita e soprattutto riprende Omega, che offre degli spunti davvero non male...
Supercuriosa di sapere come prosegue!! Continua così...

06/12/13, ore 20:03

Allora inanzi tutto, volevo raccontarti questa cosa: E da un po' (tipo 2 settimane), che vado alla ricerca di fanfic su Saint seiya Omega. Perche' io non ho abbasatnza ispirazione per scriverne una, quindi mi diverto a leggerle, peccato pero' che nessuno ami la serie Omega. io invece mi ci sono molto affezionata.
Quindi devo dirti grazie! Grazie! Grazie, perche' stai scrivendo questa fic. Anche se alcuni elementi sono cambiati, a seconda della tua fantasia, sta bene! Apprezzo chi stravolge le storie per seguire la sua fantasia! (Anche io ho sempre visto Souma come figlio di Ioria piuttosto di....di.... quello la').
In questo primo capitolo hai dato molti imput su cosa ci si aspetta: Segreti sulla vita di Kouga, un amore segreto di Saga?, Hyoga che fa il maestro....
Ci si potrebbe aspettare di tutto, spero di leggere anche di qualche lezione da parte degli insegnanti, una cosa stile Harry Potter. Hyoga ce l'ha un po' di Piton XD
Mi piace molto! Davvero molto!
La fic e' scritta abbastanza bene, la lettura e' scorrevole e non ci sono salti temporali troppo bruschi, anche se, se mi permetti fai attenzione, perche sfuggoo semre di mano. C'e' qualche errore di battitura e di punteggiatura, ma nulla di che.
Mi spiace molto di vedere che nessuno ha lasciato un commento! A me piace! E la seguiro'! Quindi aggiorna presto!
Dag
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 08:06 pm)