Insania
di Nocturnia

06/09/14, ore 14:39

Wow!
Questa fic è davvero un capolavoro!
Davvero è troppo bella, non ho parole!!!!!

Ho adorato tutti i capitoli: ogni cattivo è descritto perfettamente in poche righe!!!!

Mi è piaciuto un sacco il capitolo dell'Enigmista! :)

Brava bravissima!

Ps: ho sentito la mancanza del Ventriloquo (o anche di Peyton) insomma manca Scarface in questa fic e ci poteva stare tutto! XD

31/03/14, ore 21:54

Selina e Bruce si compensano e si completano a vicenda.
Lei può scorgere l'uomo dietro al pipistrello e lui aiutarla a trovare la donna che si nasconde dietro quella gatta...

Loeb ha fatto un grandissimo lavoro su Bruce e Selina (un percorso narrativo iniziato nel Lungo Halloween, proseguito in When in Rome e Vittoria Oscura, per poi completarsi in Hush), ma il precursore del loro rapporto è stato Burton in Batman Returns (il miglior film di Batman per quel che concerne atmosfere, metafore e scorci onirici)

Batman e Catwoman assieme trascendono la spirale di pazzia che permea Gotham e i suoi figli folli, ne scardinano le leggi e se ne dichiarano padroni.

"Quale mano immortale o occhio forgiò mai l'agghiacciante simmetria?"

20/12/13, ore 15:43

Salve Nocturnia
giusto per dirti che questi ultimi capitoli me li sono proprio sparati (termine tecnico) e che li ho trovati meravigliosi, soprattutto l'ultimo, con una gatta dolce come solo tu la sai disegnare. Veramente complimenti, non è che ci sia molto altro da aggiungere :-)

08/12/13, ore 00:08

Oooooooh clap clap clap!!
Bellissima!! Non ho parole, sul serio! Ma le trovo lo stesso, perché meriti di ricevere i miei migliori complimenti per una raccolta che mi ha sollecitato una costante lettura degli aggiornamenti (e vista la poca memoria che mi ritrovo e il disordine costante che mi circonda, direi che la cosa é piuttosto notevole xD)
La cosa che davvero ho apprezzato é stato il fatto che alla fine hai optato per una chiusura serena per il povero cavaliere oscuro, se la merita in effetti, proprio come nel film *-*
Sono davvero rimasta stupita poi di come tu abbia saputo rendere bene Selina: sensuale, provocatoria, femme fatale insomma.
Davvero brava ;)
Adoro la forza dell'espressione "c'erano" sul finale e quella dell'inizio: "Ha l'odore del bisogno e dell'agonia, un bacio esigente e una carezza implorante."
Mamma mia, di una potenza disarmante O.O
E da ultimo...quella che mi ha letteralmente fatto sciogliere: " E ha fatto ciò che il tuo ingrato cuore, figlio mio, aveva rifiutato per anni: accettarti."
Madre....bellissimoooooo!!
Sono stata davvero contenta di scoprire questo gioiello che va direttamente nelle ricordate e di cui non mi stancherò mai di riconoscere l'originalità di strutturazione: un capitolo per una stanza, no cioé....GENIALE!
Rinnovo ancora i miei complimenti poi per lo stile evocativo e profondamente descrittivo (sia per presentare i fatti, che l'interiorità dei personaggi, di cui hai perfettamente colto l'essenza, e anche qui, bravissima) che possiedi e con cui sai giocare abilmente.
Che altro dire? Brava, brava e ancora brava! Mi é piaciuta proprio tanto!
E ovviamente ti ringrazio per i rifornimenti di dolciumi che hanno accompagnato questa magnifica raccolta, rendendola ancora più piacevole :3
Un bacione, ciaoooo! ;D

07/12/13, ore 15:31

O.mio.Dio.
Ok, iniziamo con calma.
Finalmente fa la sua comparsa Selina (e che comparsa!) e la parte migliore è quando Gotham descrive la Gatta, in modo assolutamente perfetto... Sono contenta che tu abbia aggiornato!
Bacii

07/12/13, ore 13:40

Ero qui che aspettavo un aggiornamento in un fandom conosciuto, dal momento che di TWD ho visto solo la seconda puntata ancora un anno fa. E sono stata accontentata!
Insania giunge dunque alla fine con Selina che muove i suoi passi nella vita di Batman e fa ciò che lui stesso non è mai riuscito a fare: lo accetta — lo ama.
«Poi è entrata una gatta irriverente e assurdamente arrogante, bellissima nella su forza»: ho amato questa frase, trasmette un'immagine chiara, lucida di Selina. Con poche, giuste parole l'hai inquadrata e l'hai rappresentata con tinte decise.
Insomma, questa è una gran bella conclusione, che segna la fine di questo interessante viaggio tra le menti dei figli di Gotham.
A presto,
Clà