Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

06/01/14, ore 11:22

Per oggi basta, perchè nonna rompe che devo tirarmi giù dal letto (anche se stanotte sono stata in giro, io!). Volevo recensire anche questo, comunque, perchè quando parli di Loki da piccolo a me parte in automatico l'OOC. Lo amo troppo, sul serio. Amo la sua immagine fragile, contrapposta a un carattere orrendo e anche a tutta l'oscurità che si porta dentro. Mi sembra che anche Frigga sia arrivata alle stesse conclusioni dopo appena una visitina in sogno. Povera lei che dovrà pure crescerselo in futuro!

27/12/13, ore 09:06

L'immagine di Loki, persino bambino, nelle tue storie, è davvero cupa. In questa drabble la dimensione della visione e del sogno coincide con quella dell'incubo, tanto forte è l'immagine da 'fantasma' del piccolino. Quell'"io non sono ancora" ha il sapore delle profezie classiche, quasi bibliche, e l'accostamento al pianto del neonato, al fatto che ci siano minaccia e dolore in uguale misura è davvero potente. Un altro lavoro bellissimo.

24/12/13, ore 10:55

Io credo che Frigga abbia incontrato davvero il piccolo Loki nei suoi sogni, prima di poterlo stringere tra le proprie braccia e che questo l'abbia aiutata a sentirlo più suo, altrettanto figlio di Thor. E' come sempre particolare l'uso che fai dei colori, perchè anche se è una narrazione in prosa, io ne vedo tanti, specie nel pennellare Loki. Inutile dire che l'adoro.

24/12/13, ore 10:12

Nero – e nera è la notte.
Rosso – e rosso è il sangue.
Bianco – e bianca è la neve la morte la nebbia.

Poche parole ed ecco l'ennesimo ritratto di Loki: drammatico, eppure perfetto, perché la sua storia è un po' la somma di tutto quello che è Asgard e che la sua famiglia ha inseguito. La conquista, il potere, la guerra e anche l'amore.

14/12/13, ore 14:33

È magnifico il modo in cui questa raccolta fa emergere il rapporto 'preferenziale' che lega Frigga e Loki. Mi vien naturale pensare che Frigga e il suo cuore di mamma abbiano cominciato a vederlo - e sentirlo, soprattutto - ancor prima che lui entrasse a far parte della sua esistenza - e la sconvolgesse. Una madre vede sempre più lontano degli altri e Frigga, senza dubbio, aveva almeno in parte presentito quel che sarebbe avvenuto, quello che Loki avrebbe significato per lei e per la sua famiglia. Malgrado ciò l'ha accettato - e amato - comunque, perchè l'amore di una madre non conosce limiti, nè condizioni.
Questa drabble racconta gli albori del legame di due persone che si son scelte e appartenute ancor prima del principio e traccia, sfruttando immagini e colori in maniera straordinariamente suggestiva, quello che sarà il loro destino. Un destino che Frigga vede e che, nonostante tutto, decide di affrontare.
Bellissima *scuora*

13/12/13, ore 19:51

Da brivido *____*
Non avevo mai pensato a Frigga che vede Loki in questo modo, ma il modo in cui tu hai descritto questo sogno e questa premonizione ora mi sembra l'unica via possibile per descriverla, è un'immagine carica di significato, dolce e dolorosa allo stesso tempo.
Complimenti =)

12/12/13, ore 00:25

Adoro il simbolismo applicato alla scrittura e tu riesci a renderlo meglio che in un quadro. Bella lei, belli loro due insieme. Ci piace sempre di più

11/12/13, ore 21:02

Ma questa è spregevole! Me lo spieghi come uno non potrebbe volere quel puffolino carinissimo? Anche se ha gli occhi rossi come i cosi di Tuailait, non sbrilluccica e non è ritardato (ti pare poco?). Hai dipinto un quadro molto tenero, ma anche un po' sinistro. Si sente bene l'inquietudine di Frigga davanti a questa visione, ma anche la sua disponibilità ad accogliere il puffolino di neve.

10/12/13, ore 22:54

Io ho sempre meno parole adatte per commentare una raccolta che già in sé è una bellezza unica di immagini e di contenuti.
Bellissimo il piccolo Loki (già inquietante) e bellissima la figura di Frigga, sempre più unita al suo ruolo di madre e preveggente.
Complimenti! ♥♥♥♥♥

10/12/13, ore 21:10

Mi piace perché praticamente, anche in una raccolta dedicata a Frigga, Loki si prende il suo spazio da primadonna qual è. Ah, santa pazienza! XD
Comunque molto bello questo continuo evocarlo con immagini visive e suggestioni sensoriali, proprio a rimarcare il concetto che, per quanto Loki sia un membro acquisito della famiglia reale, è un membro acquisito decisamente voluto, quanto e forse più di un figlio naturale.

10/12/13, ore 20:03

Eccolo lo Snobino!
Un po' ci mancava, il bambino buffone di neve dai capelli come le ali dei corvi. E mancava anche a mamma Frigga, che già lo ama, anche se lui ancora non è. Anche se è solo un sogno che si affaccia alla sua mente. E non so se qui è la preveggenza di Frigga o la paraculaggine di Loki ad avere il sopravvento. Cioè, dai, come diamine fai a non amare un bambino pallido e solo?!

10/12/13, ore 19:13

*^*
Oddio... Brividi!
Meravigliosa davvero. Molto intensa, mi ha colpito fino alla radice!
Sei sempre più brava *^*