Distopia
di Ita rb

18/03/24, ore 09:44

Ciao, sono sincera spesso se leggo vecchie ff su saiyuki non commento, perché penso che ormai siamo rimasti in 4 gatti a seguirlo, ma con la tua ff non ho potuto non farlo.
Hai chiesto sia commenti positivi che negativi, l unico nota che ti posso fare è che qua e là ho trovato qualche errore di battitura, ma quello che ho letto mi è piaciuto così tanto che mentre vedevo l errore dicevo "e chi se ne frega", quindi te lo puntualizzo solo perché voglio fare una recensione puntigliosa.
Essendo anche una fan di Hunger games non potevo non apprezzare il rimando, ma quello che ho amato di più è che sei riuscita a farmi sentire nell arena insieme a loro, con le loro stesse paure e angosce. Sanzo delineato benissimo, Gojyo bellissimo nella volontà di tenere tutti uniti, Hakkai...non è il mio personaggio preferito, ma nella tua ff l ho amato come mai nel manga. Anche la sua reazione a quello che succede a Gojyo è qualcosa di incredibile, perché si soffre con lui e vorresti uccidere Sanzo...salvo poi che riesci a farci entrare anche nella sua testa e dici "ma che altro doveva fare povera creatura?". Goku...io lui lo amo, non l'ho visto tanto protagonista, perché ho visto più il Seiten..ma chiaramente era voluto e va benissimo così.
Ho amato la tua ff, l ho letta ieri sera tutta di fila ( le mie 3 ore di sonno ti ringraziano xD), ma ho dovuto prendermi qualche ora per scrivere la recensione, perché ho avuto difficoltà a staccarmi dal dolore che eri riuscita a trasmettere.
Bravissima, non credo ci siano altre parole per dirtelo. Ok ora la pianto, che sennò più che una recensione diventa un saggio ahahaha
Mi piacerebbe leggere altre cose tue, quindi andrò alla ricerca.
A presto

30/11/14, ore 00:12

Allora...fantasticooo! Davvero.. Mi piace anche per quanto riguarda il linguaggio utilizzato, oltre che per il contenuto. Non mi sono annoiata affatto anche se devo dire che ho avuto alcuni dubbi per quanto riguarda lo scontro tra Gojyo e il Seiten, poiché il Seiten è visto come una creatura forte, al punto da essere temuta sia da demoni che da uomini, e dunque mi è sembrato poco reattivo e incapace di difendersi, cosa che non ritengo del tutto coerente. Ma questa non è affatto una critica, non mi permetterei mai dal momento che non sono nessuno. Ad ogni modo sono soddisfatta:) e mi chiedevo se tu potessi far rientrare nelle tue intenzioni una eventuale continuazione. Sarebbe davvero interessante poter leggere il seguito e vedere con faresti proseguire la fiction.. :) graziee e a presto :P

20/01/14, ore 18:04

Hola!

Finalmente oggi mi ero decisa a leggere questo nuovo, decisivo e ultimo capitolo, anche se il karma mi è stato un po' avverso. Sono stata interrotta tipo una decina di volte, tanto da chiedermi se sarei riuscita a scrivere la recensione, ma a quanto pare si XD Ce l'ho fatta yatta!
Ora dopo questo spoloquiare inutile, che se non facevo non mi davo pace, passo all'effettiva recensione.
Sanzo si è trovato da solo al momento decisivo il tiro mancino fatto da Ukoku lo ha messo davanti una situazione che mai avrebbe desiderato vivere, sopratutto lui che detesta in qualche modo subire delle perdite e sta volta ne ha subite ben tre. Alla fine ha dovuto fare i conti con se stesso e per cercare di rivigorirsi un po', per colmare quella mancanza che sentiva, si è ritrovato addirittura a offendere i suoi compagni, morti fondamentalmente per lui e per Goku, garantendo così la loro sopravvivenza.
Per quanto Sanzo sia portato alla delusione, penso che i suoi Amici fossero consapevoli della scelta finale di Sanzo, che di getto riterrei vigliacca, ma che altro non mi sarei potuta aspettare da lui. Il suo sacrificio è un sacrificio d'amore e come tanto è valito, per come lo hanno compiuto gli altri, lo ha fatto anche lui. La speranza è l'ultima a morire si dice, loro hanno sperato consapevoli già del fatto di come sarebbe andata a finire.
Se vogliamo anche Ukoku è un po' vigliacchello, uno stratega vigliacchello, perché cosa ha ottenuto in tutto questo? La loro fine si, ma lui che gusto ne ha tratto? Nessuno visto e considerato che aveva già previsto come sarebbe andata a finire, quindi ne ha tratto solo noia.
Goku è stato tenero quando ha sistemato il corpo di Hakkai e ha pronunciato il nome del precedente amico, li ha cominciato a prendere maggiore lucidità e quasi ho cominciato ad addolcirmi nei confronti di Goku.
Sanzo alla fine ha fatto la sua parte, ma non credo più alla cosa di Goku, che combatterà per le persone che ama che gli stanno a fianco, perché finisce sempre col distruggerle. Certo non è colpa sua, ma dopo tutta questa storia, non mi è possibile non avere anche un solo minimo di risentimento XD
Dopo tutto questo papiro posso dire che il capitolo non mi ha deluto. Sanzo è Sanzo, sei entrata nella sua testa facendolo agire solo come lui avrebbe fatto. Ho trovato il ritmo incalzante e quasi claustrofobico per la mole di emozioni terrificanti che ti travolgono a poco a poco, considerando l'ambientazione.
Brava come sempre, anzi più di sempre <3

15/01/14, ore 01:19

E' finita malissimo però non puoi lasciare la storia finisca così cosa ne sarà di Goku adesso che lo hanno lasciato da solo.
Spero vivamente che ci sia un continuo perchè goku deve battere Ukoku e fare qualcosa per i suoi compagni,come e successo 500 anni fà per Goku devono ritornare Sanzo, Gojio e Hakkai poverini che brutta fine hanno fatto per colpa di un pazzoide.
(HO VOLUTO RECENSIRE TUTTO ALLA FINE PERCHE' NON AVEVO VOGLIA DI LEGGERE E RECENSIRE TUTTE LE VOLTE COSì NE HO LASCIATA UNA COMPLETA ALLA FINE).
Comunque complimenti per la bellissima fan fic che hai scritto non vedo l'ora di leggerne anche aòtre fatte da te mi piacciono moltissimo.
Grazie per aver letto e recensito tutte le volte arigato =)
xo xo

14/01/14, ore 21:07

Bellissimo capitolo davvero! :D trovo k questo capitolo sia descritto alla perfezione...la morte di Sanzo poi! Tragica ecommovente come si rivolge al seiten. Attento il prossimo Oo

09/01/14, ore 20:09

Hola!

Sapevo di non avere il coraggio di leggere questo capitolo più del precedente, ma a volte serve compiere dei passi anche se fanno male. Ebbene quello che mi ha fatto questo capitolo è male, dolore.
Lo strazio silente di Sanzo come il dolore liberato di Hakkai non hanno fatto altro che farmi del male. Mi sono anche dispiaciuta per loro perché alla fine non c'era Gojyo che potesse in qualche modo rallegrarli, come attaccare briga col bonzo o rassicurare semplicemente Hakkai. Erano solo si, ma non so a chi avesse dannaggiato di più quella solitudine se a Sanzo o a Hakkai.
Penso che la reazione di Hakkai alla morte di Gojyo sia stata descritta da te in maniera sopraffina, la cosa che mi ha turbato di più è stato proprio vedere come soffrisse la mancanza dell'amico. Voleva fare almeno quello per lui, almeno concedergli un posto dove riposare, visto che non era riuscito a salvarlo.
La rabbia iniziale di Hakkai, quando è andata sciamando, ha cominciato a dar spazio anche a Sanzo ad accorgersi che c'era anche lui, liberandosi finalmente e sfogandosi, dicendo una volta per tutte quello che pensava.
Mettere la fascia di Gojyo come pezza fredda per la febbre sulla fronte di Genjo è stato un tocco spregiudicato quanto degno di lui sicuramente, ma almeno in quel momento era l'unica cosa che potesse fare per stare meglio, come per Sanzo era quella di stare in silenzio.
Hakkai gli ha lasciato l'ennesimo ingrado compito, tutto per il voler di Gojyo che tra l'altro aveva ragione, anche se secondo me, non ci credeva neanche lui che Sanzo potesse farcela contro il Seiten, ma magari non ha smesso di avere fiducia in lui o non ha smesso di pensare all'anima di Goku che silente alberga dentro il corpo del Dio.
Ukoku purtroppo non riesco a odiarlo è più forte di me, anche se penso che le sue beffe in certi momenti sono davvero di pessimo gusto, ma non riesco ad arrabbiarmi perché sceglie proprio i momenti più giusti di beffarsi di lui.
Sanzo, Sanzo, Sanzo ecco che in un momento lo picchierei. Si sentiva messo alle strette dall'ignaro compito, ma ha esistato di nuovo quando non doveva ed ecco che un altro di loro cade.
Goku alla fine mi ha fatto tenerezza chissà cosa sta lottando dentro di lui e nella sua mente, tra il ricordo e il presente e quel circolo vizioso che sembra colpire tutti, sempre ogni volta.
La luna che tocco di classe.

Non so cosa altro aggiungere se non che è la cosa più bella che io abbia mai letto su Saiyuki quella che paradossalmente sembra più verosimile. Loro sono perfetti, fantastici in tutto e per tutto e tu qui, scrivi in una maniera davvero magnifica. Sono riuscita persino a lacrimare per il dolore e il dispiacere.
Detto questo rinnovo i complimenti e quello che ti ho detto in base alle mie impressioni sulla storia e sui personaggi come nella recensione precedente.

Alla prossima xoxo.

09/01/14, ore 10:47

Io spero, credo, presumo che tutto quello che ho letto fino adesso sia uno stramaledetto sogno...
Per carità non che non mi sia subita la morte di Sanzo and Company altre volte nelle miliardi di FanFic che esistono su di loro ma.. non mi puoi ammazzare Gojyo ed Hakkai così!
Tralasciando Gojyo che anzi si è beccato una morte più o meno degna (per non parlare del fatto che Sanzo ha avverato il suo più grande sogno, puntarlo contro la sua faccia e premere il grilletto) e tralasciando il fatto che l'ho trovato dolcissimo e raccapricciante il fatto che si sia ricordato dei fiori di ciliegio in punto di morte (una lacrimuccia è scesa). Hakkai ha fatto una fine ignobile! Me l'hai ammazzato alla stessa fredda maniera di come si rompe il collo ad un pollo o giù di lì!!! E non so se sia un bene o un male, devo ammetterlo, ma ci sono rimasta una schifezza! ahahaha.
Goku, vabbè, lasciamo stare, lui prenderebbe una recensione a parte perché davvero non so se odiarlo o compatirlo ed io spero a questo punto che faccia la fine di Gojyo se non vuole ritornare calmo e scoprire lo scempio che sta causando.
E Sanzo, povero diavolo, non vorrei essere nei suoi panni, non tanto per la morte di Gojyo, quanto davvero per il suo ruolo di umano che rischia di ucciderlo da un momento all'altro. Spero sia la ferita al collo a farlo fuori e non Goku, potrà quanto meno crepare in pace in preda alla febbre o alle allucinazioni e godersi la sua ultima ora raccolto in se stesso ma mi sa che per come stanno andando le cose non finirà bene.. e ripeto, a me qui la cosa puzza, puzza moltissimo, secondo me non dico che sia tutto un sogno ma c'è qualcosa di strano.. mmm, vedremo, aspetto l'ultimo capitoletto con trepidazione! Baci bella! Continua così!

Adifferenzadi

07/01/14, ore 17:46

Hola!

Ed eccomi da persona finita ormai a causa di questa lettura, riesco a trascinare i miei poveri resti (del cuore andato in frantumi) per recensire questo quarto capitolo di Distopia.
Più andiamo avanti e più è un pianto, finiremo tutti addolorati dopo un po' a furia di leggerla ç__ç ma non è una connotazione negativa nei tuoi confronti, anzi, è solo che il mio cuore è con loro e adesso piange poverino!
Nonostante trovi Sanzo a volte fastidioso non so perché ma sta volta non riesco a non adorarlo, c'è quella sua sensibilità che viene fuori, quella sua voglia di aiutarli (sopratutto di aiutare la saru) a tutti i costi tanto da farlo adirare perché non ha nessun modo per poterlo fare, nessuna possibilità di azione.
Quel suo lato burbero che cerca di mantenere nonostante tutto, come se non dovesse crollare per il bene del gruppo, perché sa che gli darebbero troppo retta nel cercare di aiutarlo e non può permettersi di essere anche d'intralcio oltre alla minaccia del Saiten.
Trovo che ci sia l'atmosfera di Saiyuki proprio dei personaggi stessi, non mi sembra di stare a leggere una ff ma anzi sembra un opuscolo assestante della Minekura.
Tra risate e battiti tachicardici ecco che arriva lo shock... ç__ç Dio Gojyo lo sapevo che lo chiedeva a Sanzo, lo sapevo ç__ç
La cosa che amo terribilmente di Gojyo, cosa che tu riesci a descrivere con facilità estrema e per tanto te ne sono grata, è che nonostante abbia una paura tremenda, si schiera comunque per difendere i suoi compagni. Lo trovo bellissimo per questo a discapito di quanto si possa pensare.
Giuro che "bonzo doppiogiochista"mi mancava, è bellissima XD
Oddio Sanzo che scherza pure in quella situazione. Adoro <3 Ha fatto sorridere anche me, bello lui >_< non so più se sono triste o no in questo momento mentre leggo, non ci sto capendo più niente emotivamente XD
Jeep si era fatto valere ç__ç
 Povero Sanzo ha tutto il mio sostegno, per quanto possa essere utile XD Tutti muoiono sotto i suoi occhi come il suo maestro appunto e lui non può fermare questa cosa. Purtroppo però in certi casi solo Sanzo ne è in grado e anche se la cosa che gli è stata chiesta è difficile, purtroppo è inevitabile, almeno per chi aveva davanti, se lo conosce almeno un po' sa che quella cosa andava fatta.
No tu sei una creatura cattiva >___> pure la visione dei petali no maledizione! Vuoi farmi del male, la fine di questo capitolo è così dannatamente straziante, ma perché.Piango!
Ci vuole un biscotto adesso! Devo addolcire questo retrogusto amaro e triste che mi hai lasciato addosso, mannaggia.
 Hakkai: il panico... scusa, ma dovevo sdrammatizzare o morivo XD Vedere lui però che si ritrova così in preda alle difficoltà, non sapendo gestire la questione, lui che ha sempre l'abitudine di gestire tutto, che chiama Gojyo. Odio il mio povero cuore.
No, non puoi farmi questo o creatura diabolica ç__ç Vedere Hakkai a quel modo è del tutto straziante e io che faccio dei maledettissimi collegamenti col Gaiden. Come se adesso, Hakkai, parlandogli prima di morire occupasse quel vuoto lasciato da Tenpo che, invece non ha potuto parlare a Kenren, anzi lo ha potuto solo ascoltare nel vento, percependolo.
Perdonami se cito, ma devo: <em>«Dopo tutto l’oscura signora dovrà pur essere bella da morire.»</em> Menomale che lui riesce a sdrammatizzare, ha fatto ridere anche me che stavo morendo dietro i discorsi di Hakkai sulla sua disfatta.
Non erano miei inutili deliri, c'erano veramente dei rimandi. Miei dei santissimi che tragedia, non puoi dilaniarmi così, davvero non puoi ç__ç
Va bene attimo di serietà: Il capitolo è qualcosa di meraviglioso, penso che sia una delle cose più belle che tu abbia scritto su Saiyuki sembra davvero scritto e pensato dalla Minekura.
La tua scrittura è magistrale, sei bravissima, ho immaginato tutto fino a farmi male, mai visto scene scritte in maniera così dettagliata e scorrevole e sopratutto come rendi tangibili cose astratte come le emozioni.
Grazie per aver scritto questa storia, seppur tragica, ma l'arte va sempre condivisa.
Alla prossima.

02/01/14, ore 19:54

Da tempo cercavo una storia su saiyuki degna e questa devo dire che lo è :D ho letto tutti e 4 i capitoli di fila senza fermarmi, hai un modo di scrivere molto scorrevole e piacevole. Mi è piaciuto soprattutto come l'hai impostata, davvero originale. A questo punto sono curiosissima di leggere il seguito :D complimenti ancora! Ciau

30/12/13, ore 17:40

Allora cosa dire? Beh naturalmente non conoscendo l'opera non mi posso soffermare a parlare dei caratteri dei personaggi. In ogni caso dal punto di vista grammaticale ho notato veramente pochi errori, alcuni erano per lo più errori di battitura, sulla punteggiatura non ho nulla da dire. Ti consiglio comunque di rivedere la storia perchè in alcuni punti perde di linearità, ed è un vero peccato. Per farti un esempio: "perciò si riposava
placida sul suo dorso e per certi versi
non poteva fare a meno d’osservarlo di sbieco tra le nubi che ne costellavano il
candore ancestrale." qui ad esempio non si capisce a chi tu ti stia riferendo,e, credo che se modificassi questa parte leggermente, la storia prenderebbe un'altra "forma"
In ogni caso la storia è carina, tu hai un modo di scrivere molto pulito è semplice perciò continua così ;)
xoxo
Serenity93

27/12/13, ore 01:34

Un capitolo bellissimo però se solo avessi ukoku tra le mani lo picchierei a sangue per quello che sta facendo chissà come faranno a fermare goku visto che sanzo non può aggiustarlo...
Si si quel Merda detto da gojio ci sta benissimo speriamo che non succeda la stessa cosa anche a gojio e hakkai e se mai dovessero uscire tutti e quattro che e ciò che io spero, spero che lo uccidano stavolta ahahahah (scusa e che mi immedesimo troppo nel personaggio)
comunque continua così che mi piaci
ciao ciao
una curiosità :"qual'è la storia che hai scritto e che ti ha fatto emozionare di più e quella che hai letto non tua che ti è piaciuta?" be non sei obbligata a rispondermi se nnon vuoi
ciao ciao =)

25/12/13, ore 11:35

Hola!

la tenerezza di Goku mi avvolge sempre sia nel manga che nelle tue storie. Il ricordo di konzen che lo invade non fa che farmi andare il cuore in tumulto.
la dolcezza di hakkai è qualcosa di meraviglioso anche se, per quanto lui faccia la sua ansia è bella che palpabile perché il mezzo demone non fa che agitarsi dopo aver parlato con lui. Più che agitarsi lo rende inquieto e questo non è una cosa buona visto il suo marchi apparso sul collo.
ukoku è il solito bastardo tutto quel macello solo per un intento che io ho compreso U_U
la preoccupazione di Goku mi lacera il cuore proprio e il fatto che non riesca a pronunciare il nome di sanzo mi spezza il cuoricino! Sanzo si sente impotente lo capisco, ma tutto quell'agitarsi non fa bene a nessuno.
devo dire che il "merda" di gojyo è stato molto eloquente.
il capitolo è bellissimo, emozionante e ti prego, ti prego continua a scrivere su saiyuki!

18/12/13, ore 16:24

Non ho parole per esprimere quello che sento leggendo questo secondo capitolo mi sono commossa, però sanzo non doveva comportarsi in questo modo nei confronti di goku anche se era preoccupato per lui...
comunque continua così e non fermarti mai a scrivere
ci si sente al prossimo commento per il prossimo capitolo
ciao ciao

17/12/13, ore 13:56

Hola!

Questo capitolo è spettacolare è stato davvero suggestivo, c'è davvero di tutto.
Il nervosismo del bonzo è davvero palpabile, lo si può percepire anche attraverso il pc. Trovo che la loro situazione non sia affatto piacevole e già che non si sono fatti prendere, ancora, dal panico gli rende in qualche modo onore. Sanno sempre, o quasi, come agire a finché tutto non vada allo scatafascio. La situazione è brutta anche perché, di certo non è facile vedere persone a te "care" soffrire a quel modo.
Ed ecco che invece, Sanzo, lo fa venire a me il vervosismo agendo in modo sconclusionata almeno a mio avviso, ripetendo sempre i suoi errori.
Devo fare un ringraziamento particolare a Gojyo che ha dato voce ai miei pensieri, finalmente! Qualcuno che dice come stanno le cose e in questo caso non c'è stato Hakkai che tenesse!!!
E' bene, poi che alcune cosa vadano fatte e detto perché sennò a trattenere tutto dentro prima o poi si esplode e di certo non avrebbe giovato nessuno in quella situazione, anzi al contratio.
Sanzo alle prese con un nemico immaginario, nel senso che Ukoku in questo caso non è visibile, ma solo udibile.
"Corvo di merda"£ penso che diventerà un mantra o un Hit parede!
Una delle ultime scene tra il Kappa e il bonzo mi è piaciuta particolarmente.
Adesso ci toccherà penare fino all'attesa del capitolo tre, speriamo che tu non ci faccia soffrire troppo, anche se prevedo guai in vista e ciò si capisce dall'atmosfera che incalza e diventa sempre più cupa all'interno di quella zona irreale.

17/12/13, ore 12:47

Partendo dal presupposto che sono un po' restia a commentare perché mi porto dietro la maledizione del commento che blocca. In pratica, appena commento una storia l'autrice o l'autore decide di non continuarla a scrivere. Ho aspettato il secondo capitolo per scaramanzia e che dire? Mi battevano i denti a pensare al gelo che ci deve essere in questo momento in questa zona fuori dal mondo che hai descritto così bene e così minuziosamente.
Il tuo modo di scrivere mi piace (e credo tu lo sappia, anche perché leggo quasi tutte le tue storie), i personaggi riescono a tenere i loro carattere in maniera impeccabile e la storia in sé mi tiene col fiato sospeso. Mi piace tutto, e so che quando le storie piacciono per qualche motivo finisco presto, per cui già so che quando concluderai la storia ci starò male ahahahah.
Continua così! Aspetto trepidante il seguito!
Baci!

Adifferenzadi