Un anno per crescere
di Laylath

25/07/18, ore 17:35

Oggi, ho un po' di tempo libero, quindi credo che riuscirò a recuperare un paio di capitoli :)

Allora, mi è piaciuto tantissimo come hai dipinto l'interazione tra Vato ed Elisa, con quella sensazione di "sospeso" tra i due che per fortuna non risulta molesta, ma tiene certamente entrambi sul chi vive, in attesa di quello che anche noi sappiamo accadrà, prima o poi...
La frustrazione di Vato è tenerissima nella sua "drammaticità", almeno inserita nel contesto di come la vive lui.

Ho apprezzato come sempre il modo in cui hai esposto le problematiche del tutto diverse che si trova invece a gestire Kain, commisurate ovviamente alla sua età, dal rapporto a volte insoddisfacente col padre al suo timore di parlare dei suoi nuovi amici. Per una persona finora molto sola come lui non deve essere facile aprirsi rispetto a certe cose, soprattutto con i propri genitori un po' iperprotettivi.
Per fortuna che la mamma è sempre la mamma ed Ellie riesce ad essere semplicemente felice per suo figlio <3

Ahia, le elucubrazioni di Jean non promettono nulla di buono... e il povero Kain viene sempre messo in mezzo, volente o nolente.
Passo subito al prossimo capitolo, bravissima come sempre e complimenti a Mary per i disegni :)

-Light-

11/12/13, ore 16:57

Awww! Il pairing VatoXElisa è tornato alla ribalta!! ^o^
Mannaggia a loro, che carini che sono!! ^///^
E che bella foto!! :3
E' "tornato" Vincent, ma al contrario di Memory Man, qui mi sembra più "presente" nei confronti del figlio (o forse è una mia impressione/pippa mentale xD). Inoltre, c'è il tema dominante della tua ff sopra citata (vai con la colonna sonora di Armageddon! :P), ovvero la differenza sostanziale che intercorre fra realtà ed immaginazione. Nei libri tutto sembra più facile, e nella maggior parte delle volte tutto si risolve in poche pagine. Non si può dire la stessa cosa per il mondo reale: non sto parlando per un bacio, quanto per la difficoltà ben più grande del lavoro di suo padre, per esempio.

Hai proseguito (perché lo hai già fatto dall'inizio) una questione che preme moltissimo sul mondo reale: quello del pregiudizio. Avevi già parlato di Roy e dell'ambiente in cui vive, ma ora hai dato modo di vedere direttamente una reazione... diciamo negativa, che però si è risolta nel migliore dei modi, per fortuna. :)

Jean, non fare niente al pulcino! ToT
Questo Jean che entra in competizione con Mustang è fortissimo! :D
L'hai reso molto più orgoglioso rispetto al manga, tanto da provare astio verso Mustang per una provocazione. Insomma, 'sto ragazzo s'infiamma subito. xP
Bravaaaaa!! :D

PS:Sai che per la festa campestre mi sono immaginata le feste degli hobbit? xD Ora la smetto, promesso!