New Way to Die
di Erodiade

23/05/14, ore 21:00

Capitolo super! Hai modulato alla perfezione il loro rapporto, senza renderlo stucchevole, sbilanciato... era appassionante, sono senza parole. Volevo lasciarti recensioni degne di ciò che leggo ma non credo di esserne capace!

23/05/14, ore 19:37

Scrivi in un modo stupendo, agghiacciante, lacerante, a tratti ironico, davvero geniale. Non avevo mai letto nulla di simile! Ho un po' paura a leggere il seguito, però fin qui non mi sono pentita di una riga... Stranamente, nonostante le premesse, i due personaggi -Voldemort e Harry- sono tremendamente fedeli agli originali. WOW.

Una stupita (Choco)

16/04/14, ore 19:05

Hello, my Italian friend passed me this story because I love HarryMort. I registered to the site only to leave an opinion, because I loved her like no other. Yours is one of the most beautiful stories I've ever read.
I would like to learn Italian to read more stories like this, but fortunately there are translators, though not the same, I think!
Sorry if my English is not perfect. Kiss

20/03/14, ore 20:09

Bellissima, poetica e meravigliosa.
Ho adorato il tuo Harry come all'inizio non mi aspettavo potesse succedere.
Sembra una marionetta, fino all'ultimo ci sia aspetta che si arrenda, che ceda a questo Voldemort (Voldemort non Tom, perchè le differenze e le similitudini sono specificate bene e appaiono lampanti), invece no, lui forse riesce ad innamorarsi del Tom sepolto dietro il mostro e l'ho adorato in maniera incredibile, perchè è questo quello che io credo il rapporto perfetto tra i due.
Mantengono entrambi la propria unicità e riescono ad incontrarsi nel mezzo.

Davvero bello il loro rapporto, come si evolve, spettacolare il fatto che non scadano nel melenso o nel depravato. Rimanono nemici, rivali, sfidanti fino alla fine.

Stupenda la fine... questa non fine che quasi non ti convinceva. A me è piaciuta davvero tanto perchè ... crea una travel fic dalla morte. Quale viaggio migliore di questo?
Ho apprezzato anche un'altra cosa, una tua unicità che forse hai sottovalutato: Il fatto che si sappia.. che Harry è un Traveler. Mi piace la posizione che assume Harry nel Vecchio/Nuovo mondo magico di Tom.

Hai in mente un continuo? perchè mi piacerebbe tantissimo, davvero davvero tanto leggerlo.
Nel frattempo metto la storia tra le ricordare, perchè merita. E te tra le autrici da tenere d'occhio. Sei stata una bella sorpresa, alla prossima.

09/03/14, ore 18:15

Wow. Io da sempre li amo come coppia, li adoro insieme e...beh la tua fanfic è assolutamente perfetta. Mi hai fatto piangere e, va bene, mi commuovo spesso, ma qui c'è stato qualcosa di devastante. Adoro l'angst di questo genere e l'happy endig che hai messo, un po' aperto è..uno spettacolo. Credo sia una delle fanfic migliori che io abbia mai letto, uno spettacolo. Quindi grazie, davvero.

21/02/14, ore 13:05

Ciao Erodiade, ho letto la storia cosi per caso; cercando tra le coppie ho trovato l'opzione Harry/voldemort e la mia faccia è stata più o meno questa O_O EH???
premetto che è da poco che leggo storie slash riguardo personaggi di Harry Potter (fino adesso ho letto solo qualche draco/harry si dicono Dharry giusto :P?) che sono più ''facili'' forse da immaginare ..
comunque quando ho visto questa opzione ho pensato, sinceramente: ma chi diavolo scriverebbe mai una fic su Harry Potter e Voldemort , COME COPPIA.. e allora ecco, ho cominciato a leggere (sarà sincera) la storia con curiosità ma anche con scetticità e un po' di disgusto :P
non potevo non lasciare un commento finale quindi: la storia (non so neanche io come,perchè e quando) mi è piaciuta, veramente, sono ufficialmente innamorata di questa coppia *__* cioè mi ha fatto un po' schifo immaginare Harry, carino, bellino, moretto che fa, ecco, il ''biricchino'' con Voldemort , ma ovviamente ha un senso no? Oddio, dopo questa storia chiametò la mia analista *__+
no Davvero, mi hai fatto scoprire un bel genere e forse mi hai avvicinato di più allo slash/introspettivo, sei davvero molto brava a scrivere e mi è dispiaciuto che in realtà fossero solo 7 capitoli

Sinceramente non mi è piaciuto molto il finale ma immagino che questo sia l'unico finale ''coerente'' e quanto più ''a lieto fine'' che potessi trovare e quindi.. alla fine va bene cosi, non bisogna aggiungere neanche una parolina in più
brava.

ps per rendere sexy Voldemort bisogna essere dei veri e propri geni, tu lo sei!
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 01:23 pm)

13/02/14, ore 19:41

Ho finito di leggerla adesso e ti lascio un commento complessivo.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per come scrivi, hai un modo di rendere ciò che pensi molto diretto e fluido, mi piace veramente tanto, tanto ,tanto!
Io poi sono una che personalmente ama leggere dei personaggi ben caratterizzati e soprattutto nelle HarryMort non è facile trovare un Harry cosi tosto e allo stesso tempo Un Voldemort che è si OOC –in quanto si innamora di Harry anche se non se ne rende conto fino alla fine, o meglio non vuole rendersene conto- ma lo è in un modo cosi sottile da essere quasi (e sottolineo il quasi) IC; e lo stesso Harry è un po’ Dark ma non troppo, insomma non è un DarkHarry ma , dai poco ci manca e io ultimamente sono in fisso per le DarkHarry forse arriverò ad apprezzare anche le Gray se continuo cosi XD
Diciamo che forse per il ‘’pubblico’’ di questa piattaforma la storia è un po’ Angst ma io ho letto moooolto di peggio quindi, sai la trovo persino romantica <3 Anzi si può dire che Voldemort mi fa tenerezza, poverello.
Il capitolo che mi è piaciuto di più è sicuramente quello politico, è davvero ben scritto e ha una psicologia tutta Serpeverde; mi è piaciuta anche la parte in cui Harry e Voldemort si scambiano i ricordi da un lato si rischia sempre di provare un po’ di pena per Tom in quanto maltrattato/vessato ecce cc ma ho letto di peggio fino a far diventare Tom Riddle quasi un santo e a me piace il fatto che è sempre un manipolatore , dissimulatore e crudele.
Harry all’inizio sembra una sottospecie di Tonno ma poi si riprende alla grande, mi piace moltissimo e credo che questo sia un modo giustissimo di completare questa bella mini-long; io, controcorrente, o sempre avuto un po’ la fissa che la Rowling avrebbe dovuto far finire la storia con la morte di entrambi (per la serie odio-la-nuova-generazione-fino-alla-fine) sarebbe stato un gran bel finale ma forse avrebbe accontentato solo me e rischiato di morire prematuramente.. vabbè
Ti ripeto il finale mi è piaciuto tantissimo( c’è Alphad e io amo Alphad) come sai io amo molto le Travel e devo aver letto qualche fic in cui il tuo finale è simile a qualche inizio, sarebbe stato bello un capitolo post epilogo, anche solo uno.. .Tipo vedere Harry adulto che magari insegna, vederlo il giorno dello smistamento che incontra i suoi genitori o Ron ed Hermione ; oppure vedere cosa è diventato Tom (io voglio finire la Travel solo per scriverci una cosa del Genere); magari Tom inventa la pozione anti lupo, oppure entra al ministero della Magia.. lascia aperte molte interpretazioni XD
L’unica cosa che non ho capito è la parte di quello che accade a Neville e Company, se Harry torna indietro e si presume che riesce a cambiare il futuro il futuro non è stato scritto… non so se mi son fatta capire O__o
Però la storia mi è piaciuta tantissimo
Complimenti sei bravissima

03/02/14, ore 16:43

Bellissima! Avevo iniziata a leggerla su Nocturne Alley ma non potevo aspettare, e così eccomi qui! Ho adorato il rapporto fra Harry e Voldemort, e questo amore straziante! Ben scritta e ben svolta, brava! Anche se amo un po' meno le storie col piccolo Tom, direi che potresti anche continuare questa! Sarebbe molto carino e interessante!!!

30/01/14, ore 22:04

Oh merda. Finisci questa e già io sono qui a gongolare come una matta in previsione di quello che pubblicherai *___* tra l'altro oggi è stata una giornata particolarmente soddisfacente; finire di leggere la tua fanfiction non ha fatto che migliorare le cose :D
Accidenti a te, ho quasi pianto quando Harry si è ucciso/fatto uccidere.
E ora entro nella modalità rompi-balle: continua anche questa, prima o poi! *___* ho il difetto di affezionarmi ai personaggi ben fatti, e questi lo sono. Sono troppo curiosa di vedere come andrebbe avanti! E Alphard? Ce lo mostri per qualche secondo e io già sono qui a volerne ancora!
Comunque va beh, vedi un po' tu ^^ già questa mini-Long è stata notevole, ovvio che un continuo farebbe piacere... ;)
Comunque secondo me il finale è sì un po' strano, ma se ti fossi fermata a:
“Harry…”
Cercò di strisciare verso di lui, ma il vuoto lo raggiunse prima e ogni cosa divenne tenebra.
sarei morta. Vedi un po' tu :P
Un bacione ♥

26/01/14, ore 15:58

Io i diritti a Their Verdict of Vagaries glieli pagherei XD
A parte gli scherzi, ho cominciato ad urlare quando ha preso in braccio il mostricciattolo, ho preso aria, e ho urlato più forte quando è salito sul treno.
Ma.Che.Bellezza!!!!!!
Te lo devo dire, il finale sarebbe stato perfetto da un punto di vista strutturale anche finendo con le morti e il post guerra. [e "Né il suo assassino né nessun altro notarono che, al momento del decesso, Tom Orvoloson Riddle stesse piangendo" : I MIEI FEELINGS!!!!]
Ma tu mi vuoi troppo bene per farmi soffrire così e...sbam! Finale aperto e felice! E c'è Alphard!!!!!!!
Ooooh, mi stai risollevando drasticamente dalla mia dolorosa depressione da studio in mestruo xD
Questa storia subisce un'escalation portentosa fra le mie preferite.
Che.Bellezza. <3
Ora, sparisco tranquilla, ma ricordati che sei sempre la mia preferita! Pure se sei babbana :P
*abbraccio da fangirl al momento molto emotiva*

24/01/14, ore 20:22

Ciao! :D
Stamattina, prima dell'esame, ho letto l'epilogo di questa bellissima ff *--*
Ho adorato tutto, davvero, ma... La fine mi lascia perplessa o.O mi spiego meglio: non sono turbata dall'improbabilità del finale (dopotutto, sono la prima a creare situazioni assurde, e i viaggi nel tempo, seppure non sia spiegato come sia possibile, non mi fanno gridare allo scandalo), ma non riesco a capirne le dinamiche. Se Harry è morto, come ha fatto a tornare letteralmente indietro? Se è tornato indietro risvegliandosi a caso post-mortem e venendo catapultato in quella realtà, che c'entra l'indicibile e come mai gli altri sanno che viaggia nel tempo? Insomma, questi punti non sono chiari; ovviamente manca anche tutta la parte del come e perché i viaggi nel tempo siano possibili, ma come ho detto quella non è importante perché giustificabile, mentre non trovo una giustificazione a questo particolare viaggio, dato che dovrebbe essere intrapreso dall'al di là o.O
Detto questo, la storia continua comunque ad essere stupenda. Ho adorato il modo in cui Harry è riuscito ad ingannare Voldy, al suo semi-suicidio assistito con Neville e soprattutto ho amato come muore Voldemort, tendendosi verso di lui e pronunciando il suo nome. Credo che Harry, in questa fine, sia tornato completamente IC anche laddove era deviato (e non sto dicendo che sei andata OOC, eh, nel senso che il contesto e ciò che è successo sono bastati a giustificare il cambiamento). In sostanza, il ritorno dell'eroe che, nonostante la paura di morire, fa ciò che è giusto.
Brava!
Spero solo che tu mi possa rispondere per via di quel dubbio; per il resto non ho proprio nulla da dire se non farti i complimenti ^^"

24/01/14, ore 13:21

mi hai di nuovo totalmente spiazzato!!! ancora più bello di quanto potessi pensare!!! silente lo avrei preso a schiaffi durante l'incontro a kings cross!!! grrr mi fa venire il nervoso!!! il piano di harry è stato terribile e geniale insieme neville... ci vuole tutto il coraggio di un grfindor e il cuore di un vero amico per riuscire a fare ciò che harry gli ha chiesto!!! sigh!!! ti adoro!!!
ps spero che i tuoi guai si sitemino per il meglio e nel frattempo ti aspetto con gioia per le prossime storie!!! baci!!!

24/01/14, ore 09:38

no!! assolutamente non sono rimasta affatto delusa di come hai terminato la storia, sai il riferimento dell'ultima parte del cap mi ha ricordato (come dici tu) una storia che stavo leggendo ma che purtroppo è rimasta incompleta, (mi sarebbe tanto piaciuto che fossi tu a terminarla, magari continuando questa storia!!) alla fine come pensavo il caro Voldy si era innamorato del mio moretto (le sue lacrime finali lo dimostrano) e credo che anche il mio Harry si era lasciato coinvolgere, ma chissà, ora che si sono rincontrati in un altro periodo temporale forse riusciranno veramente a vivere il loro amore (il tuo finale lascia speranza a questo e io ci voglio credere!!) alla tua prossima storia allora e come vedi anche per me sei finita nei miei autori preferiti, spero tanto che un giorno tu possa dare un seguito a questo finale aperto ma anche se dovesse rimanere così non mi lamenterò, un bacione grandissimo e a presto

23/01/14, ore 23:30

Ommioddio mi viene da piangere perchè la storia è finita e per tutto il capitolo!
Sicuramente finisce dritta dritta nelle preferite, troppo bella davvero. Tutto il capitolo poi è stato WOW, non ci posso ancora credere, non avrei mai creduto che alla fine andasse a finire così. La morte di Voldemort e Harry ci sta tutta, pensa che io volevo che finisse così il libro, un Harry che muore sacrificandosi per l'umanità e sconfiggendo il male. Ti lascia l'amaro in bocca ma non posso immaginare altro finale, infondo la profezia dice che l'uno non può vivere senza l'altro e così vale anche per la morte. In ogni caso mi è piaciuto tantissimo il finale perchè è pregno di emozioni, Harry si sacrifica per l'umanità ma in lui è rimasto quel cambiamento che l'ha portato a chiedere aiuto a Neville perchè non ce la faceva a porre fine alla sua vita da solo. Voldemort è morto piangendo per la morte di Harry, il loro "amore" o comunque il sentimento che è nato tra loro è stato sepolto insieme a loro e nessuno mai lo saprà. Anche l'idea di un aldilà, di una specie di intermezzo con Silente è stato geniale! Ha schiarito le idee e non ti lascia completamente scioccato dallo scritto precedente. Il viaggio in treno poi che si scopre viaggio nel passato è quel tocco in poù che ti fa salire di livello. E' stato il colpo di scena che ti fa pensare "ma come? non è ancora finita?" ed Harry che incontra finalmente Tom sedicenne è uno spasso. Nonostante sia poi un finale aperto il mio ottimismo di dice che alla fine Harry riuscirà a cambiare il futuro e che sarà finalmente felice.
Mi piacerebbe poter leggere un piccolo continuo del vivere di questi nuovi Harry e Tom, chissà magari ci farai un piccolo spin-off? *-*
In ogni caso aspetto con ansia tutti i tuoi scritti perchè so che con te non sbaglio mai, ogni tua storia lo trovo emozionante, con dei buoni IC nei personaggi e con uno sviluppo originale.
Insomma, alla prossima :) E buona fortuna per tutto
Un bacione, kagchan

23/01/14, ore 22:35

mamma quando ho letto che Harry si era suicidato (povero neville che sensi di colpa) e che Voldeort fosse morto mi si stava aprendo una voragine sotto i piedi, m'è uscita pure la lacrimuccia ...
volevo ammazzarti, tracannarti e non so neanche più che altro... ecco!
poi quando ho continuato la lettura il battito del cuore si è regolarizzato. devo dire la verità io immaginavo anzi speravo che Harry e Voldemort regnassero sul mondo magico (prima o poi devi scriverla una storia con questo finale, uffa) ma devo dire che il TUO finale è molto più giusto e bello e alla fine non posso assolutamente dire che mi hai delusa .. però ho empatizzato il loro dolore, specie quello di voldemort.

''Non ricordava di aver mai riposato così, senza un solo pensiero al mondo. '' --> qui mi è mancato un battito al cuore che dolcezza

''Trovò i suoi occhi. Non capì che cosa volesse dirgli – non aveva la forza per chiederglielo, né lui avrebbe potuto rispondere – ma seppe di provare un dolore che superava quello che aveva sentito quando era stato strappato al proprio corpo, nella notte di Samhain del 1981. Seppe di provare un dolore che non aveva nulla a che vedere con se stesso, ormai dimentico del tradimento e delle promesse di vendetta.'' --> qui sono MORTA, mi hai tolto vent'anni di vita

Tom Riddle era prossimo a detestarlo e si trovava a Hogwarts, la sua prima, vera casa.
Sorrise. Andava tutto bene. ---> qui ho ripreso a mandarti benedizioni e ho deciso che non ti avrei trovato il tuo numero sul registro della metropolvere e fatto scherzi via camino (questa battuta devo averla letta da qualche parte O___o)

mi ha fatto troppa tenerezza.
mamma mia questi passaggi mi hanno fatto venire i brividi, sentirò la mancanza di questa storia, grazie per avermi intrattenuta in modo cosi bene, leggere le tue storie è INNO alla letteratura Potteriana

ps sei la regina delle Tom/voldemort/Harry!
ti bacio (non farmi sentire troppo la tua mancanza)
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 10:41 pm)