Un anno per crescere
di Laylath

25/07/18, ore 17:40

E rieccomi subito :)

Comincio col dire che adoro Madame Christmas e mi sono sempre fatta mille domande sui trascorsi familiari di Roy, quindi vederli interagire esattamente nel modo che mi immaginavo realizza uno di quei desideri che nel manga/anime non hanno mai trovato riscontro. Grazie per aver rimediato <3
Inoltre, è sempre bello vedere il rapporto tra Roy e Riza in questo contesto molto più rilassato, e si percepisce chiaramente l'affetto e l'intesa che li unisce; anche se possono trovarsi in disaccordo su alcuni argomenti cercano sempre di trovare un terreno comune. Certo, Roy accetta a incontrare Kain anche per proprio tornaconto personale, ma sembra anche sinceramente interessato a farlo per Riza, quindi direi che è riuscito ad equilibrare bene i due lati della questione (e a ricredersi su di lui, come è giusto che sia).

Della sezione tra Jean ed Heymans ho molto apprezzato come quest'ultimo tenti di riportare Jean coi piedi per terra, oltre a non fare mistero né dell'ammirazione che prova per Roy né di quanto sia insensato prendersela con Kain. Questa è una situazione che richiede esattamente questo tipo di sincerità, anche se Jean non sembra comprensibilmente entusiasta nel sentirlo, cocciuto com'è. E finisce ovviamente per fare di testa sua...
Inutile dire che il comportamento di Jean, per quanto prevedibile, mi ha spiacevolmente sorpresa e delusa, anche se secondo me hai reso molto bene la scena: lui è sinceramente convinto di non fare nulla di male, come qualsiasi bullo, e si percepiscono la paura e la confusione di Kain, che non ha fatto davvero nulla per meritarsi tutto ciò. Direi che lo sguardo dche Heymans riserva all'amico vale più di mille parole, così come le parole che gli rivolge. Si spera che il paragone con Henry faccia rinsavire Jean, che a questo punto è davvero nel suo punto più basso.
Molto bella la conclusione, pur nella sua tristezza: mette in luce l'insicurezza di Kain e il fatto che vorrebbe che la situazione cambiasse, senza averela minima idea riguardo a dove cominciare.

Un altro ottimo capitolo, vediamo se riesco ad andare ancora avanti in serata :)
A presto,

-Light-

02/03/14, ore 23:39

Ma ciao!!!
Siccome non ti ho mai recensita mi presento, sono una pazza psicopatica affetta da personalità multipla che adora la tua storia!!!
XD all'inizio non ci avevo badato molto perché credevo fosse la solita minestra sull'infanzia di Ed Al e Winry (non ho niente contro quei tre, ma dopo un po' sta tiritera sui tre nani stufa), ma poi andando a vedere i personaggi ho avuto il piacere di scoprire che in realtà la fic parlava della mia squadra preferita ^_^
Beh, che dire, tu e Mary siete una grande accoppiata!!! Lei disegna da Dio (e noto un certo stile Pixar che mi piace un disastro) e tu scrivi altrettanto bene!!! A mio parere la storia non è AU, quei sei scalmanati avranno pur avuto un infanzia, no? Anche se FORSE le età sono distorte, a mio parere questa fic potrebbe tranquillamente far parte della storia originale della squadra.
Siccome è quasi mezzanotte mi devo fermare qui, ma appena potrò andrò avanti e ti recensirò "a tappe" per potermi rimettere al passo, poi ti aggiornerò ogni capitolo. Ora passiamo all'importante, la trama: l'inizio mi è piaciuto, hai reso benissimo il carattere di tutti i personaggi, e anche i loro problemi si adattano a loro. Mi sono piaciuti in particolare Fury e Falman, quell'amicizia nata da uno stalkeraggio(?) XD e anche l'amicizia di Roy e Riza è nata in modo stupendo. Pero mi è venuta in mente una cosa: effettivamente Riza è il nome che Hawkeye assume DOPO la guerra di Ishval, tant'è che il suo nome all'anagrafe è Elizabeth. Ma vabbè, ormai per tutto il fandub (la sottoscritta è un'accanita sostenitrice della Royai, quindi non mi deludere XD) lei è Riza, quindi amen e ramen. Ci sono rimasta male per Breda e quel gran bast... Ahem, simpaticone del suo fratellino. Se torce un capello a Fury subirà l'ira dei minipony ninjastalker di Scatch(=mia personalità multipla).
Quando Roy e Jean si sono incontrati poi mi sono iniziata a preoccupare... Conoscendo gli elementi, mi aspettavo un risultato del genere... Ma povero Fury XD quel genio di Havoc poteva andare a pestare (che equivale a prenderle di santa ragione) direttamente Mustang, e non accanirsi su quel povero Cristo con gli occhiali... Ah si, a proposito di santi con gli occhiali. Quando ho letto le due parole Maes Hughes mi è preso un infarto. Nopenopenope. Non mi piace per niente. Ti prego, almeno tu, NON. UCCIDERLO. Per favore. Fallo traslocare, spediscilo a Xing(?), ma non uccidermelo. Non fare come quei deficienti della square enix che mi scannano l'unico che aveva moglie e figlia :'(
Beh, direi che per ora passo e chiudo. Tornerò al più presto a fare rapporto, probabilmente con una delle mie personalità XD sei fortunata, è raro trovarmi tranquilla e sana di mente!! ;)
See ya!

? alias Teraw

20/12/13, ore 17:05

Ciao sono sicura che non mi conoscerai visto che non ho mai recensito una fanfiction di Full metal alchemist (in verita questa e la prima volta che leggo le una storia su quel anime ).

La storia mi ha molto atratta soprattutto quando ho letto chi erano i personaggi li adoro tutti soprattutto Kain.

Riza è molto dolce verso il piccolo Kain e inizia ad essere un po gelosa.
Mi è piaciuto molto la parte in cui Roy incoraggia Kain per essere piu coraggioso e alzare lo sguardo.
Povero Kain deve sopportare le prepotenze di Jean pure fuori povero cucciolo.
Mi è venuto un balzo nel vuore quando Jean ha detto quanto fa 2 +1 gia gli era diventato rosso al primo colpo con alti tre lo perdeva il collo
per fortuna che e arrivato il rossiccio e Janet la piccola sarrbbe stata scolnvolta.

I disegni sono bellissimi li adoro i complimenti alla disegnatrice

13/12/13, ore 11:26

Mi hai ricordato la parlantina di Alex, con quel "Roy-boy"! xD

Bando alle ciance, hai presentato il locale di Mme Christmas (fa strano nominarla sotto Natale!) e la forma di amicizia (innocente, per fortuna) che intercorre fra Roy e le ragazze della casa.
Al contrario di quello che tutti pensano, non è cresciuto male lì.
Questo è dato in parte al fatto che ovviamente la zia non l'ha coinvolto in nessun modo in ciò che succede nel locale. Ha cercato di farlo sentire a suo agio.
Ma la sua voglia di evadere si fa sentire, e nonostante non si trovi male, ma anzi, non può fare a meno di sognare qualche progetto molto più grande ed ambizioso di un villaggio di campagna. Paradossalmente, anche Riza non ha tardato a manifestare la stessa intenzione, seppur meno grande: uscendo prima da casa, ha praticamente messo a nudo la sua intenzione di evitare il padre. Inoltre, Kain le ha dato una ragione per essere utile a qualcuno, dettaglio che in casa sua manca notevolmente.

Sicuramente in questa AU, Roy è meno pericoloso di Jean, in tutti i sensi! xD
Prevedo che si scontreranno fra loro proprio a causa di Fury!

E a proposito del loro incontro ufficiale: si sente la paura di pulcino Fury nel confrontarsi con un ragazzo all'apparenza intoccabile. QUando è serio, Roy incute timore, e per uno come Kain, torturato fino allo stremo, non è facile stringere amicizia. SOno personalità differenti, ma quaesto non impedisce di conoscersi. E' difficile, ma non impossibile! :) (dalla serie: l'ottimismo di Greed!)
Vedrai che forse ci riuscirà anche con Jean!
Infatti Kain ha sfoderato la sua sicurezza proprio parlandoci: indice di come Riza abbia fatto centro. Peccato che Jean ha interpretato quell'amicizia diversamente! Vedrai che forse ci riuscirà anche con Jean! O no? o.O

L'intervento di Janet almeno lo ha fermato (ed il buon Ciccio Breda ci ha messo in parte lo zampino ^-^). Questo Jean non vorrebbe mai e poi mai rovinare la figura di grande e buon fratellone che Janet ha di lui. E se la sorella lo vedesse pestare un bambino della sua età, tutta la sua ammirazione verso di lui crollerebbe e tanti saluti.

Aspettavo da tanto che Kain e Janet si conoscessero! *-*
Con una scena così pucciosa, poi! ^///^

Mi ha colpita molto la stoccata finale: "...non ti sei dimostrato migliore di mio fratello."
E' stato Jean stesso a sortire le conseguenze degli atti vandalici di Henry (lo spintone alla sorellina), eppure lui ha fatto lo stesso, sempre con chi è più debole di lui. Il ruolo di Heymans è fondamentale per fornirgli un po' di buon senso.

Ancora complimenti! :D
Anche per il disegno di Mary!