Achille e la Tartaruga
di _volpina_

13/12/13, ore 23:03

ahahaha grazie per avermi inserito nelle note.Che finale travolgente.Questo è il bello delle storie corte,cioè esprimere tutto in poche righe.Compito che hai svolto in modo perfetto.Malfatto è uno dei personaggi più misteriosi e controversi della serie ed è per questo che è così affascinante.Forse il vero motivo per cui Malfatto uccide le donne è proprio perchè ha subito un shock di una relazione finita male.Comunque sia rinnovo i miei complimenti a te e a questa storia,ancora una volta ti dico BRAVA.Spero di rivederti con altre storie,o magari nella mia storia....ahahahaha.Ci vediamo.Christian98

13/12/13, ore 21:54

Eccomi qui, ho letto tutto d'un fiato (è il caso di dirlo, stavo anche seduta in pizzo alla sedia) l'ultimo capitolo di questa one-shot (^^).
Alfine, alle mie domande ho ricevuto le sospirate risposte. Ecco il motivo di Hyam (davvero una maledizione, il suo nome), ecco che l'ago ha raggiunto il suo obiettivo. E Achille ha raggiunto la tartaruga. Sigh. Finale tragico, ma veramente notevole.
Mi chiedo come avrà reagito Malfatto, dopo aver ricevuto a sua volta la maledizione della ragazza morente. Sarà vissuto per il resto dei suoi giorni nel rimorso di averla uccisa, vagando alla ricerca di una redenzione impossibile? Oppure avrà continuato a soddisfare le sue perverse ossessioni?
Dico sul serio. La tua FF è splendida. Complimenti sinceri per il tuo modo di scrivere, di impostare il racconto (i 3 capitoli erano davvero l'ideale suddivisione, come tre movimenti di un'unica azione), di scegliere i personaggi (un protagonista dall'animo così oscuro è una scelta coraggiosa, io non so se riuscirei a farla).
Spero tanto che ci delizierai ancora con i tuoi racconti.
Un abbraccio
Illiana

P.S.: Ho letto il tuo profilo, e forse avrei dovuto accorgermene prima dall'avatar! La volpe del Piccolo Principe! Amo quel saggio animaletto, come amo tutta la storia di Saint-Exupery! <3 <3 <3

13/12/13, ore 21:43

Gli amori deliranti con amanti deliranti sono i miei preferiti, anche se finiscono male.
Anzi, diciamo pure che gli amori deliranti con amanti deliranti che finiscono male sono una delle gioie della lettura, perché puoi gustarti tanto di quell'angst che da farti venire il diabete (parlavamo di zuccheri, no?) senza sentirti minimamente in colpa.
Tralasciando ciò, ho inserito la fanfiction tra i preferiti. E' stato il finale più glorioso di sempre. Una cosa da alzare gli striscioni, da fare un grande applauso a Malfatto perché complimenti vivissimi, sei l'ennesimo sociopatico che la Ubisoft ha inserito in Assassin's Creed!
Mi è dispiaciuto per Hyam, ma ad essere sincera un po' me lo aspettavo. Insomma, ha giocato col fuoco fin dall'inizio quando si è avvicinata a un individuo così poco raccomandabile, no? E' normale scottarsi, alla fine.
Sorvolerò sul fatto che non ho ancora capito il paradosso di Achille e la tartaruga (ma ci penso stanotte nel letto, te lo prometto!), invece volevo soffermarmi sulla mia scena preferita (?): Malfatto che ride con il cadavere di Hyam tra le braccia. E' una scena distorta, talmente malata da mettere quasi tristezza per lui. In fondo, come hai detto tu, la Farfalla è morta ma lo ha condannato a fare i conti con il suo amore folle per tutta la sua esistenza, no?
Oppure questo vuole essere un "prequel" di ciò che diventerà Malfatto? Hyam è forse stata la sua prima vittima, quella che ha dato "il via" a tutta la sua pazzia?
Mi piace pensarla così ;)
Ti ravvivo i miei più grandi complimenti per questa storia, in tre capitoli hai detto davvero molto più di ciò che di solito si dice in un libro intero.
Clap clap, ti meriti davvero un applauso!
Spero di avere ancora l'onore di leggere qualcosa di tuo in futuro.

Ciambelle, biscotti al burro e cioccolata calda (?),
con un bacio,
Lechatvert