Vintereventyret (En Julekalender)
di Callie_Stephanides

25/01/14, ore 11:51

LA TENEREZZA *ESPLODE*
Questa drabble è l'amore assoluto, perchè Loki-puffino è l'amore assoluto e capisco troppo bene Frigga che alla fine se lo piglia e coccola pure anche se è uno scarafaggino alieno e pure blu. Mi piace tantissimo come associ ai gesti dei personaggi le loro emozioni e, in questo caso, l'allungarsi della manina di Loki verso Frigga come espressione del loro legame e del contatto che cerca.

27/12/13, ore 09:27

Anche questo è un quadro di maternità per niente scontato, anzi direi proprio sorprendente, perchè rompe un grande tabù narrativo e cioè quello che vorrebbe i bambini descritti sempre come bellissimi e coperti di affetto. Qui la posizione di Frigga è per forza di cose diversa, ma non stona nell'insieme, perchè resta assolutamente realistica rispetto alla persone di cui parliamo. Gli jotun non sono belli per gli Aesir e Loki è uno Jotun, però nel momento in cui è evidente che voglia farsi accettare dalla sua nuova mamma, non può che accendere in lei la voglia di accoglierlo. Davvero una storia delicata e bellissima.

24/12/13, ore 11:28

Che tenerezza, questo piccolo Loki bruttino, forse, ma tanto bisognoso d'affetto. Ti sembra proprio di vedere la manina che esce dalla pagina e mendica una carezza o un bacino. Da Snobarnet in poi ho sviluppato una specie di kink per il piccolo Loki e questa raccolta mi sta dando davvero il colpo di grazia, perchè è piena di scorci malinconici e tenerissimi.

24/12/13, ore 10:47

Il puffolino è l'amore comunque venga raccontato. Tu nomini Loki piccino e io mi sciolgo come neve al sole, perché hai una grazia particolare nel raccontare il rapporto madre-figlio, soprattutto in quel momento particolare della primissima infanzia, quando si è una cosa sola. Devo dire che, da mamma, mi commuovi tantissimo e te ne sono grata.

15/12/13, ore 21:37

Davanti a certe scene, come fai a non scioglierti tantissimo? Loki non è di sicuro bello come Thor e probabilmente lo era ancora meno da piccino, ma ha tanto bisogno d'amore e non ha mai paura di chiederlo in un modo che, ogni volta, ti apre proprio il cuore. Ho visto quella manina cercare la bocca di Frigga e mi ha intenerito da morire, soprattutto pensando a quello che succederà poi.

14/12/13, ore 16:34

Ohhh *sospira* qui mi sciolgo e basta, non c'è bisogno di perdersi tanto in commenti:è il ritratto perfetto dell'amore: dalla bocca storta di Frigga alla manina allungata di Loki. Dall'incertezza, alla curiosità, all'accettazione, che è la forma di amore più estrema, a mio parere: -ti voglio bene così come sei- non credo esista qualcosa di più grande. <3

14/12/13, ore 16:29

*^* Ooooh... Piccino! Incantevole *^*
Ok, ormai saprai che sono fissata con Loki! Questa scena è magica, in tutti i sensi! E sei stata meravigliosa!
Complimenti!!!

14/12/13, ore 14:53

A costo di rischiare una lapidazione, Frigga che pensa "È brutto" ha tutta la mia solidarietà. Perché i neonati non sono belli. Affatto. Sono grinzosi, rincalcati, rossi per lo sforzo. Dopo, diventano belli, anche se sono usciti fuori dal pennello di un pittore cubista sotto acido. Dopo, non prima. Dopo che i tuoi occhi hanno incontrato i loro (ed è in quel momento che sei fottuta senza appello, va detto) e che quel tacito patto di appartenenza è stipulato.
Ed è quel tuo, così arrendevole, così puro che lascia con un dubbio. Perché Loki è malizia pura, è inganno, è tradimento. Ma Loki è stato anche un bambino. Un bambino in cerca di amore.

14/12/13, ore 10:21

Vero, ho sempre immaginato anche io che Loki da bambino sembrasse brutto agli occhi degli asgardiani (probabilmente anche da grande).
Molto bella questa Frigga in bilico tra l'amore materno come sentimento spontaneo e come dovere di donna, tra tenerezza e pietà.
La chiusa di questo piccolo flash è genialità!
Complimenti *_*

14/12/13, ore 01:51

Adesso dimmi come dovrei fare a non vomitare feels e cuori. DIMMELO *si scioglie*
Magnifica, delicata, colma d'amore. L'ennesima perla. Non riesco a smettere di awwware, sallo ♥♥♥

13/12/13, ore 22:33

Bellissima.
Qui appare proprio come Loki sia il figlio scelto di Frigga, quasi Thor lo fosse sì di sangue, ma pur sempre capitato (e amato moltissimo, indubbiamente, ma comunque non scelto)
Non so se mi sono espressa bene - mea culpa! - e provo a riformulare il concetto: in sostanza, il rapporto tra Frigga e Loki pare una scelta del cuore, un qualcosa - una famiglia - che Frigga comprende, accetta, accoglie; ama con il completo interesse d'una madre che sceglie di fare suo un cucciolo sconosciuto.

*si gratta la capoccia*

Grandiosa, come sempre. ♥♥♥♥♥♥

(Recensione modificata il 13/12/2013 - 10:34 pm)

13/12/13, ore 22:10

Rospino piccolo puccioso >O<
Il concetto di famiglia di scelta mi piace tantissimo. In questo caso è come se Loki e Frigga si scegliessero a vicenda - non più solo il genitore a compiere la decisione di allevare un figlio, ma anche il figlio che, in qualche modo, si concede. Pensare alla relazione tra Loki e Frigga mi spacca d'angst perché la immagino proprio così ed immagino questo legame forte, che supera il mero fatto di sangue, e che per questo è ancora più doloroso da rescindere per il Loki adulto e incavolato nero. Much angst. çWç