Crystalized
di LilithJow

07/03/14, ore 22:27

Eccomi qui, presente con una nuova recensione! Sarò breve.
In primis, devo ribadire ancora una volta quanto ami le introduzioni dei tuoi capitoli. Quell'aspetto poetico-psicologico, quel modo di introdurre ed incuriosire i lettori a leggere il resto del capito. Stupendo, seriously.

Ma saltiamo oltre, su questa parte mi sono soffermata già troppe volte.
Ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine, davvero.
L'addio tra Thomàs e Hazel mi ha fatta piangere come non mai, specialmente il modo in cui l'hai descritto.

"Io lo salverei sempre".
"Ed io salverei sempre te."

E poi la gente mi chiede perché shippo Thazel come se non ci fosse un domani!

"Addio Thomàs".

NO, NO, e no. Se il sito mi concedesse di commentare con le gif, di sicuro capiresti meglio la mia reazione.
Hai presente le Stelena durante il bacio Delena della 3x19? Ecco, quella sono io in questo momento.
Hazel è un'egoista, pensa solo a Simon e non a Thomàs e spero che questo cambi con il passare del tempo.

Let's continue.
Conoscendo quanto sei sadica, ti imploro di non farla morire. Sarebbe troppo devastante, troppo per davvero.
Simon, almeno una volta nella vita, renditi utile. Salvala.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
-- SparksOfDragons.

15/12/13, ore 21:00

allora io ti consiglierei tipo di prendere tutta la storia e inviarla ad una casa editrice, perché, cavolo, meriti di pubblicarlo come un libro vero e proprio! E avresti successo, lo avresti sicuramente, perché è il genere di storia che proprio ti prende e con qualche cosa in più ti conquista completamente.
Il dolore di Hazel, come lo hai descritto, in realtà come riesci a descriverla in generale, mi ha stupito ora come ora. Davvero. Sono senza parole. Il fatto è che poi crei situazioni che non ti aspetti, come l'incidente, come la Creatrice. La Creatrice, davvero?! Quando le ha parlato e lei ha detto chi era, mi è caduta la mascella. Non me l'aspettavo, invece che fosse stata lei a resuscitarlo ci avevo pensato però poi ho un po' scartato l'idea. Simon e Hazel... Okay, ora non ho più dubbi sul fatto che sono fatti l'uno per l'altra, così è, così deve essere. Sappi che se mi fai morire anch Hazel, ti picchio >_< (ovviamente, scherzo.)

Comunque, io parlo sul serio della casa editrice. Pensaci, perché secondo me lo meriti !

Aspetto con ansia, tantissima ansia, il prossimo sabato per leggere il continuo <3

Alla prossima, cara.
Xoxo
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 09:01 pm)

15/12/13, ore 16:09

Non ho resistito al non recensire questo capitolo, anche se vado un pochino di fretta perché devo studiare, mi sono concessa questa piccola pausina per leggerlo.

Finalmente Simon è tornato! Skfjdja

Penso sia uno dei più bei capitoli che tu abbia scritto, traspare il dolore di tutti e tre i personaggi, il continuo dolore e l'ansia di Hazel, l'addio, il ritorno di Simon e la sua forza di mantenere in vita Hazel. Amo troppo questa coppia.

Anyway, mi sono commossa quando ha detto addio a Thomàs, ma era la cosa giusta da fare. Non è nel suo carattere scappare e nascondersi, Hazel è una ragazza forte che combatte mettendo sempre in primo piano il suo amore per Simon e l'affetto che prova per le persone a lei care e questa è una cosa bellissima, anche se molto pericolosa per lei.

Leggendo però, mi è sorto un dubbio. Come ha fatto Simon a ritrovarla? E Tamara? Sei proprio sadica ahaha ma la suspance che lasci spesso nei capitoli rende la storia più intrigante.

Comunque, mi dispiace per Thomàs, per quanto non mi possa piacere caratterialmente (fisicamente è un gran pezzo di figo lol), mi dispiace che sia rimasto da solo in quel motel con quella lettera in mano, ma sono sicura che però troverà il modo di trovarla e aiutarla e spero anche in un bel ritorno di Martha!

Anyway, aspetto con ansia il piccolo spoiler di mercoledì e il capitolo di sabato!
Un bacio,
Nora.

14/12/13, ore 17:27

Stavolta voglio fare una cosa seria, e quindi parto dall'inizio. E non parlo dell'inizio di questo capitolo, né dall'inizio di Crystalized. Dall'inizio di Lullabies.
Più vado avanti e più mi sembra di avere la consapevolezza di star leggendo un libro, una di quelle saghe che ti rapiscono e questa volta l'autrice non è una sconosciuta che abita dall'altro lato del mondo, ma sei tu, una mia amica, e meriteresti infiniti complimenti, meriteresti maggior pubblico, e anche dei film, perché no?
Magari non rovinati come fanno spesso quando decidono di trasporre il libro al film.
E io ti seguirei, e ti supporterei, in ogni caso.
Sono sogni in grande? Sì, è vero, lo sono. Ma a me hanno sempre insegnato di sognare in grande, e ora lo sto facendo per te.
Quindi.. in sostanza, voglio dirti che quello che stai scrivendo è davvero bellissimo, che hai delle belle idee, geniali oserei dire, e un'infima crudeltà nel far soffrire i tuoi personaggi e io lo capisco bene. I feel you.

Fatta questa premessa, passiamo al capitolo.
Che devo dire? E' bellissimo, potrei dirlo uno dei miei preferiti fino ad ora.
Il dolore di Hazel lo si percepisce a fior di pelle. La preoccupazione di Thomàs.
La disperazione di Simon.
La triste riunione tra di loro quando lei è in punto di morte.

Sei crudele, sì, ma lo adoro. Cioè, sembra cattivo dirlo, ma crei queste situazioni struggenti che io amo.
E ora voglio vedere proprio che succede, sono davvero curiosa.

Always much love for you. ♥♥♥♥

14/12/13, ore 16:28

I'm here, honey! ^^. Answering the question on the last comment; I'm fine, too. But very, very surprised right now. (sorry if there's any mistake, Bing Traslator sucks).

I cry a bit. The chapter was... so freaking sad and powerless. First, she left Thomas. I imagine his reaction, how he feel (yeah, I know Hazel describe it but you know what I mean I guess): broken, despair.. My poor Thomas *sigh*. And then, BAM! Hazel has a car accident. That was shocking.
SIMON APPEAR OMFG ÑNFSKDLFNDLSD BBY, I MISS YOU<3 (um, sorry).. Now I know why you said it wasn't gonna be a good thing:((

But, my questions are; where Simon was? How did he find her? I supose she was like, I don't know, one middle hour laying in there? To much questions.

An hug with much love for you (?) xx.