I sessantacinquesimi Hunger Games.
di JeKat

17/12/13, ore 20:04

Ei...wow!! Così questi sono due dei nemici dei miei cari tributi del distretto 2 :)
E' scritto abbastanza bene... particolare il sadismo di Ian! Mi hai molto incuriosita e non vedo l'ora di leggere le altre mietiture!
P.S: Attenzione ai verbi :)
May the odds be ever in your favor <3

17/12/13, ore 15:46

Allora, iniziamo
mi è piaciuto molto come capitolo, è vero che ci sono degli errori ma io sinceramente me ne sono fregato. Ho più pensato a conoscere i tributi e li hai caratterizzati davvero bene. Quindi il mio consiglio è questo: continua così, facendo solo attenzione ai tempi.
Non vedo l'ora di leggere le altre mietiture, spero a breve, ;)

17/12/13, ore 14:47

Dunque, finalmente riesco a lasciarti una recensioncina.
Purtroppo sono costretta a darti una bandierina neutra e ti spiego subito il perché.
Partiamo dagli aspetti positivi. Apprezzo il modo in cui hai descritto Madeline, mi piacciono i suoi atteggiamenti. E' più o meno così che tutti immaginiamo una capitolina.
Anche i due Tributi del 12, Cecily e Ian, sono caratterizzati abbastanza bene: sei riuscita a rendere il sadismo e la crudeltà di lui verso la sorella. E' proprio quel che ci vuole per gli Hunger Games e, nonostante io detesti già Ian, mi piace. Ecco perché non me la sono sentita di lasciarti una recensione del tutto critica: credimi, non è tutto da buttare.
Purtroppo, come ti ha già detto Silente, ho notato parecchia confusione con i tempi verbali: inizi con il passato remoto, poi passi al presente quando i Tributi parlano in prima persona (e questo va bene), ma lo mantieni anche in terza.
Ti consiglio di correggere.
Anch'io ti consiglio di non dedicare un intero capitolo a ciascun Distretto, come hai fatto per il 12, perché altrimenti i veri Giochi non arriveranno mai!
Spero di non essere stata troppo dura con te, perché non volevo.
Mi raccomando, non scoraggiarti: sicuramente puoi migliorare!
A presto,
Ghost

16/12/13, ore 20:05

Ciao!! Mi è piaciuto molto l'inizio e anche il fatto che stai facendo la mietitura distretto per distretto, è una parte importante per gli Hunger Games quindi fai bene!!!
Ho visto che sono ancora disponibili due ragazzi. Mi piacerebbe quello dell'11 a meno che qualcuno non l'abbia già preso. Fammi sapere.
Un bacio, Denny :)

16/12/13, ore 19:54

Ciao! Mi piace molto quest'idea, ed essendo una fan di Hunger Games vorrei occupare il ragazzo del distretto 10 xD Grazie in partenza!

16/12/13, ore 18:12

Wow, c'è già la prima mietitura! Comincio col dire che mi piace il tuo stile e l'idea di descrivere la mietitura anche dal punto di vista di ognuno dei due tributi è molto bella e originale. Inoltre, il pensiero di avere due fratelli pronti a scannarsi è saaaaadico... tanto sadico. E proprio per questo mi piace! XD
Solo una cosa, però: fai attenzione perché hai iniziato la storia al passato e poi, dopo i punti di vista, l'hai portata al presente. Personalmente, a parte la discordanza, la lascerei tutta al passato, fa più figo -voce della coscienza: ma che cavolo stai dicendo? °-° -
Per la scheda scusami ma ho avuto un sacco da fare, te l'ho inviata un po' di tempo fa. Perdonami per il ritardo. In sintesi, la storia mi piace, quindi aspetto la prossima mietitura! Continua così e a presto,
Swan ;)

16/12/13, ore 16:44

Hai cominciato a scrivere le mietiture!
Sinceramente non apettavo iniziassi così in fretta.
Prima di passare ai tributi vorrei darti un paio di consigli per aiutarti a migliorare.
1- La storia è bella e sinceramente non scrivi male, anzi. Fai però attenzione a non cambiare tempo tra una persona e l'altra e non usare come nel primo pezzo un linguaggio troppo confidenziale. In questo modo rendi meglio l'atmosfera.
2- Forse fare le Mietiture una ad una non è una brutta idea, ma è difficile da fare. La prossima volta magari prova a descrivere un pò di più i tributi in maniera che noi mentori (quanto mi piace questo termine!) possiamo analizzare i nostri avversari u__u

Passiamo al capitolo:
Cecily mi piace. Mi sembra un personaggio molto realistico e sono curiosa di conoscerla meglio. Magari potrebbe essere un' ottima alleata per Saoirse *sognando*
Ian mi dispiace, ma tu mi stai decisamente antipatico!
Andiamo, offrirsi per ammazzare la sorella!
Spero tanto che un ibrido lo divori.

Sono curiosa di conoscere gli altri tributi,

Alla prossima,
Ebe

P.S: La storia è bella, correggi (se ti va!) i tempi e vedrai che andrà ancora meglio!
Un bacio.

16/12/13, ore 16:12

Ciao, ci ho messo un po' a decidere il personaggio da mandarti, ma visti i pochi disponibili ho optato per il ragazzo dell'11, ti ho appena mandato la scheda. A presto :D

16/12/13, ore 15:52

Mi dispiace, ma questa recensione non può essere che negativa. Intanto ti dico che scrivere le mietiture distretto per distretto è una follia, perché il lettore si annoierà e gli Hunger Games non arriveranno mai. Poi passi dal passato remoto al presente. Capisco cambiare tempo per sottolineare che stai scrivendo in prima persona, ma tu l'hai mantenuto anche tornando alla terza. Inoltre, hai commesso qualche errore verbale e utilizzi un linguaggio troppo confidenziale, come se stessi prendendo il tè con i lettori, arrivando addirittura a parlare con loro in mezzo al testo tramite parentesi. Quanto ai tributi... odio Ian, ma mi consolo sapendo che morirà, visto che l'ultimo vincitore prima di Katniss e Peeta è stato Haymitch. A presto e scusa per la recensione dura!

16/12/13, ore 00:24

Bellissimo! Posso prenotare il due? Domani ti manderò la scheda di entrambi i tributi:)

15/12/13, ore 22:30

Ciaao :) che carina, una fanfic interattiva e sul fandom che ultimamente mi fa impazzire! Posso prenotare la ragazza del 10?
Procedo subito all'invio della scheda :)

15/12/13, ore 20:52

Ciao! Non ho mai partecipato ad una interattiva, mi piacerebbe provare... posso prenotare la ragazza del 5? Dovrei mandarti la scheda entro domani.
Grazie mille,
Luce.

15/12/13, ore 20:29

Allora, il prologo, anche se corto, mi è sembrato carino, anche se forse non è il più originale.
Comunque mi ha fatto una buona impressione, e non vedo l'ora di vedere come va avanti la storia.
Detto ciò, potrei prenotare il distretto dodici?
Appena mi fai sapere, mi metto al lavoro :)
Alla prossima,
Life.

15/12/13, ore 20:25

Finalmente un'altra interattiva. Grazie ;). Aspettavo con ansia questo momento. Mi piace il tuo modo di scrivere. Ho letto le altre tue storie e sono molto emozionato di vedere cosa ti inventerai. Mi chiamo Mirvan, e prenoto il distretto 7. Entro domani ti mando la scheda.

15/12/13, ore 20:23

Che bello, un'interattiva! Interessante, come tutte le storie di questo tipo, del resto... Potrei avere la ragazza dell'11? La scheda la mando domani. Grazie e a presto, baci
Swan ;)