Al Centro del Cielo
di Evilcassy

20/05/15, ore 16:14

Una meravigliosa conclusione per una meravigliosa storia! *applausi*
Ho apprezzato tanto come hai fuso perfettamente le tue invenzioni con il movieverse, tutto risulta perfettamete credibile e intenso. Questa ultima parte in particolare è quella che mi è piaciuta di più, perché è una rapida discesa verso l'inevitabile, doloroso epilogo. Hai descritto benissimo i sentimenti di tutti, il cuore straziato di Frigga, il lutto di Thor e Odino (e di Eir ç_ç), il 'colpo di scena' finale. Sono curiosissima di sapere che fine ha fatto fare Loki a Odino (personalmente credo l'abbia infilato in un ospizio terrestre XD) e spero che ce lo dicano nel prossimo Thor (cioè, DEVONO farlo. Ma quanto sono impaziente di vedere quel film? O_O). Ti rinnovo i miei complimenti per la forma, lo stile, le idee e la cura evidente che hai messo in queste pagine. Si vede che ami i personaggi di cui parli ed è stato un vero piacere leggerti.
Grazie ancora! <3

02/01/14, ore 01:10

Ci ho messo molto più del previsto (e di quanto avrei voluto), ma alla fine ce l’ho fatta a portare a termine la lettura! *posa eroica*
Il commento ufficioso è “aw” *mare di faccine sbrillucciose allegate* Questa storia ha soddisfatto in pieno la mia voglia (matta) di Frodino, offrendo una versione del pairing che m’è piaciuta da morire e che rispecchia moltissimo il modo in cui me lo figuro, quindi non posso far altro che complimentarmi, ringraziarti ed emettere versetti fangherlosi ** Ho amato molto la complicità che li ha uniti in queste pagine, condita di contrasti e disaccordi (che sono indispensabili, in un rapporto, e che diventano inevitabili quando in gioco ci sono personalità forti ed autorevoli come quelle di Frigga e Odino) ma anche di desiderio e tenerezza (a questo proposito, m’è piaciuta particolarmente la scena in cui Frigga si reca da Odino dopo la nascita di Thor, contravvenendo ai suoi ordini **): una coppia vera, ‘normale’ a scapito dei ruoli ingombranti che entrambi rivestono, che vive i suoi alti e i suoi bassi senza esserne scalfita.
La preveggenza è, a mio avviso, una delle chiave di lettura più valide (e suggestive) per raccontare il personaggio di Frigga: ho trovato molto bello ed originale il modo in cui l’hai sfruttata. Mi riferisco, in maniera particolare, al sogno premonitore relativo alla ferita inferta a Odino e all’arrivo di Loki. Splendida anche la trovata di Frigga che, grazie alla magia, irrompe ‘virtualmente’ sul campo di battaglia, arrivando in soccorso del suo sposo. Ultima nota di merito per la malinconia che impregna i pensieri di Odino mentre contempla il corpo della defunta consorte; sono molto in linea con quanto mostrato dal film e mi hanno colpita molto, per la loro tristezza discreta ma sentita, tangibile.
Tantissimi complimenti e grazie!

19/12/13, ore 13:25

Che tristezza, povera Frigga. Ma che meraviglia di capitolo! Credo che davvero il nostro super trollone riuscirà a stupirci con originalità (l'idea del Kinder Sopresa però non è niente male, bella trovata ;) -davvero geniale!). Abbraccione.

18/12/13, ore 19:58

Ehilà!
Non ho commentato il resto della storia per il semplice fatto che quando l'ho iniziata, un paio di giorni fa, era già completa, ma eccomi qua.
Non sia mai che io mi astenga dal molestare la gente su EFP!
Bella davvero, è la prima volta che mi ritrovo a leggere qualcosa che non sia lokicentrico o comunque che non si basi sulla presenza di Loki e devo dire che m reputo soddisfatta xD
Ce la vedo Frigga a tener testa a Odino anche prima che si sposassero.
waaaa Frigga è morta t.t adoravo quella donna.
e sinceramente resterò col dubbio di dove è finito Babbo Orbo fino al prossimo film ._.