La lunga Strada verso il Tramonto
di Fabio93

02/04/15, ore 18:57

molto bello questo racconto,scrivi molto bene,la tua storia si leggeva in modo fluido,si poteva immaginare le diverse scene(cosa che faccio molto spesso quando leggo)di solito quando riesco a crearmi un film mentale vuol dire che il racconto e scritto molto bene(sono consapevole di non essere normale :D) ancora complimenti ^^

04/01/14, ore 13:53

Ed eccoci al tanto atteso Tramonto, non un luogo, non solo un ora, ma un momento della vita. Per qualcuno ci sarà un domani per qualcun altro ( Kal ç.ç ) no. Se il capitolo precedente era d'azione pura, con buone scene di combattimento e sangue e botte da orbi :D ... bhè questo è il degno epilogo sia di quegli scontri sia dell'intera storia. Scene cariche di pathos della miglior specie, e dialoghi (oltre che descrizioni) che ti precipitano dritto di filato dentro la storia. Bravo, bravo.

Kal, o Kal, T_T per troppo poco abbiamo fatto la tua conoscenza. Che personaggio, che combattente!
non c'era altro finale credo, e l'hai saputo rendere al meglio, con quella frase finale che ti lascia così così

per quanto riguarda la storia che dire, ci sono ancora dei punti oscuri. Sono dettagli che riguardano prevalentemente il mondo in cui si muovo questi personaggi, ma sospetto che questa storia non sia la tua ultima incursione qua: è un mondo troppo interessante da abbandonare, quindi attenderò paziente.

P.S:Buona fortuna agli altri, che il loro tramonto non arrivi tanto presto, o che sia come quello di Kal.

04/01/14, ore 12:20

Ok, ok, è colpa mia, ma sono stato anche parecchio in giro questi giorni. Te lo giuro!

In ogni caso, eccoci qui, alla fine della lunga strada. Ed era chiaro già dall'inizio che non ci sarebbe stato il lieto fine, giù in fondo. La povera Amanda, morta appena prima di essere liberata, l'inevitabile fine di Kal… se volevi bastonare l'animo del lettore, beh, ci sei riuscito. Mi ha particolarmente colpito il guizzo di disperazione di Kal subito prima di morire: prima di essere un Falco, è sopratutto un uomo, che come tutti noi ha paura. L'ho trovato molto umano, e perché no, anche commovente.

Menzione d'onore al finale. Così come è difficile iniziare una storia, altrettanto difficile è finirla. E questo ultimo capitolo, perfettamente in linea con i precedenti, è senza dubbio un buon esempio di come vada a finire una storia. Mi hai lasciato svuotato, ma al tempo stesso riempito. È mai possibile? Magia della letteratura.

Insomma, bravo, che sei arrivato alla fine, bravo che hai creato dei buoni personaggi e un'ambientazione verosimile. Sono decisamente convinto che un maggior approfondimento gioverebbe molto alla storia e ai protagonisti (sono dannatamente curioso di saperne di più sui Falchi), ma anche così va più che bene.

Addio, Kal. Non è poi così buio, lì in fondo. Sniff.

È stato un piacere seguirti, vecchio mio. Tante carissime cose, e alla prossima storia!

23/12/13, ore 17:04

ç_ç

Fabio!

E dunque siamo giunti al termine di questa bella storia... alla fine della lunga strada verso il tramonto.
Sono triste, sappilo. Devo nuovamente riprendermi da questo capitolo. Devo metabolizzare, realizzare, rielaborare, concretizzare e poi esprimere. Non è semplice! Ho tanto da dire...credo, spero.

Allora... procediamo per gradi.
Innanzitutto vorrei dirti che solo adesso ho capito realmente tutta la trama.
È nel finale che mi sono resa conto di tutti quei dettagli lanciati distrattamente negli altri capitoli. E devo dire: tutto torna.
L'idea è completa. Quindi mi scuso per quelle mie considerazioni negative e noiose che ho fatto in precedenza. In realtà hai espresso bene tutti quei concetti che adesso hanno un senso. Mi riferisco all'uccisione di Norman e al fatto che Kal fosse stato ferito durante quell'attacco improvviso, e anche a quel momento romantico con Alessandra. Sono dei particolari che poi assumono importanza, ora, alla fine di tutto.
Questa consapevolezza mi fa apprezzare ancora di più l'intera storia.
Hai creato un mondo a parte, un misto fra apocalisse e horror fantasy, dove i protagonisti principali devono lottare per sopravvivere e andare avanti. E li hai caratterizzati al meglio, tanto che mi sono rimasti impressi. E anche l'evolversi degli eventi, con colpi di scena inaspettati e tutto il resto. Insomma, direi che in fin dei conti hai fatto un ottimo lavoro.
A me è piaciuto.

Generalizzazioni a parte.
Bellissimo capitolo, ma è così triste e drammatico... ç_ç
Ci credi che mi ha emozionato?
Sono triste per come sono andate le cose. Davvero. Ma triste in senso buono, e non triste nel senso delusa. Sia chiaro. Tutto quello che hai fatto accadere è angosciante.
Amanda non ce l'ha fatta. Alessandra è sopravvissuta (maledetta lei!). I quattro che continuano a scappare dai "loschi figuri" rimasti. Kal mortalmente in pericolo...
Però secondo me hai fatto la scelta giusta nel voler riassumere gli eventi e concentrarti soprattutto sulla parte finale.

Aaahhh... che peso al cuore. Kal... Kal! ç_ç
Per un attimo avevo creduto si sistemasse tutto per il meglio... e invece... Sigh.
La fine mi ha commosso. Mi dispiace così tanto per lui. Era un personaggio fantastico e ora non c'è più. Sob.
Ma purtroppo era inevitabile. L'aveva fatto lui stesso a Norman, sapeva sin dal principio che sarebbe stata quella la sua fine. Dico bene?

Mi è piaciuto tutto di questo capitolo. Tutti i dialoghi, tutte le scene.
Bravo, bravo.

Che poi, come sempre, è scritto tutto benissimo. Le descrizioni sono sempre favolose.
Certi passaggi mi hanno completamente rapito e coinvolto.
Hai trasmesso tutti i sentimenti abbastanza bene.
Purtroppo ho solo trovato qualche errore di battitura.
Non riesco a ritrovarlo, ma c'è un "provo" che in realtà penso sia "provò"
E poi qui: "
sai come me questo momento arriva sempre"  - sbaglio o manca un "che" oppure una virgola? Dimmi tu.
Per il resto va benissimo così.

Beh, insomma, sono contenta di aver letto anche questa storia.
In fondo in fondo, è una gran bella idea.  Il titolo lo capisci alla fine.
I miei complimenti per tutto... è stato un piacere.
Attendo tue prossime creazioni!

Un saluto e tanti auguri di Buon Natale se non ci risentiamo!

[Ps. Perdonami per questa recensione, è bruttissima, non mi piace. Ma mi hai impappinato il cervello e di meglio non ho saputo scrivere. Odio quando accade XD - Mi rifarò! Spero tu ci abbia capito qualcosa. Ciao!]