Bittersweet Symphony
di Valeriagp

29/09/14, ore 18:08

Volevo dirtelo... è stato un piacere scrivere insieme. ;-* trovo che le nostre menti viaggino in accordo e si completino, è sicuramente da ripetere 1uando troveremo una nuova ispirazione comune. Nel frattempo dacci dentro col seguito della tua long ^^ tvb.

12/09/14, ore 17:09

ho finito finalmente il primo capitolo! ci ho messo più giorni perso tra mille impegni e nonostante questo la magia di questo racconto e l'intensità delle emozioni che ci sono all'interno non sono per nulla calate.

non commento tutto il capitolo perché altrimenti rischio di diventare noioso e prolisso (scusate se lo sarò lo stesso XD), mi limito ad una sola scena.
la parte del confronto tra Brad e Bernie (o per meglio dire in cui Bernie parla e Brad ascolta, anzi, ammette!) è straordinariamente toccante pur essendo scritta con una semplicità e chiarezza inaudite: come siate riuscite a rendere così tanto intenso un discorso naturale e genuino per me resta un mistero ma vi faccio davvero i complimenti perché ho amato quel momento in cucina.
ho anzi apprezzato molto la scelta di caratterizzare emotivamente un personaggio che non si conosce (o per lo meno io la madre di Colin non l'ho mai vista né ho mai letto sue dichiarazioni): significa dover scrivere un carattere partendo da zero e lo avete fatto molto bene.

questo per dire che il capitolo mi è proprio piaciuto. pochi autori riescono a scrivere così bene (mi viene in mente un solo nome così sul momento) come avete fatto voi.
grazie e ancora complimenti!
non vedo l'ora di leggere il seguito!