The Hunger Bar
di _Mhysa_

05/02/14, ore 22:16

Ho un pò paura a lasciarti una recensione perchè temo che potresti linciarmi per il ritardo ... ti avevo detto che l'avrei letta circa una settimana fa ma proprio non ce l'ho fatta. In compenso ora mi butterò a capofitto a leggere gli altri due capitoli ;)
Capitolo molto intenso e che, secondo me, riprende molto più degli altri la psicologia dell'opera originale. In questo capitolo affronti temi principali in Hunger Games. Prima di tutto si capisce chi è veramente Prim. In fondo è poco più di una bambina ma e la roccia e la pietra d'angolo della famiglia Everdeen. Questa cosa è molto bella perchè Maureen non è molto forte, psicologicamente parlando, e Katniss è abbastanza particolare come ragazza, a tratti si potrebbe definire lievemente sociopatica, ma noi sappiamo perfettamente cosa ha passato ... Poi, altro particolare che mi è piaciuto moltissimo del capitolo è la presenza del ragionamento di Gale: Katniss sta accanto alle persone che le garantiscono la sopravvivenza. Katniss a questo punto potrebbe assumere una nota un pò negativa ed è anche un'"anti eroina", fragile e un pò calcolatrice, se vogliamo. Peeta qui è dolcissimo perchè non la sottopone a pressioni e poi "Vero" awwww tu non puoi scrivere queste cose xD
Per finire quasta recensione, che spero non rifiuterai di leggere essendo io una tale traditrice, parliamo un pò di Gale. Em ... provo sentimenti contrastanti ad essere sincera. E' troppo possessivo e si è comportato da vero s****** con Katniss ma in effetti la ama e quindi ... stop, non mi esprimo più, aspetterò l'evolversi della vicenda!
Ciao ciao :)

05/02/14, ore 20:12

Macchecarinooooooooo <3 mi sono innamorata di questo capitolo *_*
sul serio è bellissimo *_* complimenti davvero! mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui katniss descriveva suo padre, me lo sono quasi immaginato! e poi mi ha fatto ridere la storiella che ti sei inventata sul fratello di peeta ahahahah le winx come ti sono venute in mente? ahahahah
a presto...ciauuuu

05/02/14, ore 16:04

Sono cosi contenta che tu abbia aggiornato, che se ci sono errori di battitura non mi sono resa conto di niente!
Bel capitolo, davvvero troppo bello!
A presto ;)
Alex995

05/02/14, ore 15:56

Mi sono letteralmente divorata la tua storia è così intensa e coinvolgente!
Devo dire che prima di leggerla la ignoravo perchè non sopportavo il titolo (non chiedere), poi però ha cominciato a torturarmi e assillarmi "the hunger bar the hunger bar.." alla fine ho ceduto e ora non posso più farne a meno.
Certo che Peeta che balla la salsa è davvero buffa come immagine.. poi quando ho letto che Katniss cantava Florence ho pensato 'ecco perchè mi assillava!' ADORO FLORENCE QUASI LA VENERO le mie conzoni preferite sono never let me go e spectrum ma anche le altre sono assolutamente fantastiche!
Cooooooooomunque amo questa storia aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
baci myr

05/02/14, ore 14:13

Straordinario!!!
Peeta e Katniss sono così...unici!!!
Mi piace l'idea di Rue sorella di Tresh (pensa, che io pensavo che gli attori fossero fratelli)
Non vedo l'ora del seguito
Un kiss
bye

05/02/14, ore 13:47

Guarda adoro questo capitolo e tra i miei preferiti.
Da come era finito l ultimo credevo k katniss sarebbe scappata o cavolate del genere invece mi hai piacevolmente stupita.... sono molto contenta della piega che sta prendendo e la parte dei quadri e stata dolcissima. Mi hai fatto morire dalle risate nella parte in cui descrive la madre e la scenetta con suo fratello troy.... le winx hahahah e stato epico!!! Ci sentiamo al prossimo capitolo ciao aggiorna prestissimo ;)

02/02/14, ore 22:08

*Le è appena preso un infarto fulminante ed è morta, ma poi è resuscitata*
Mio. Dio.
Sono. Praticamente. Scioccata.
Peeta.
Johanna.
Insieme.
No.
Stop.
Aiuto!
E poi ... Katniss e Gale?
Ma siamo seri?
Capisco che Peeta e la Mason erano ubriachi, ma ... Katniss era davvero cosciente quando è andata a letto con Gale?
Ti prego, dimmi di no.
Sto per impazzire più di quanto sono già pazza!
Insomma ... io ... Il mio cuore non regge tutto questo!
Vogliamo parlare della dolcezza smisurata del signor Finnick Odair?
Io non ho parole ... è bellissimo, dolcissimo e perfettissimo, ma mai quanto Peeta!
Sono sconvolta dalla domanda finale.
Oddio *^*
Katniss, non combinare guai!
Adesso mi sa che è meglio andare, sono un po' triste, sai, per quello che è successo a Philip (Plutarch in CF) ...
*alza le tre dita al cielo*
Ci sentiamo presto!♥
-Meras9100

02/02/14, ore 15:45

Scarlett! Scarlett! Scarlett!
Mio Dio, sono in un ritardo mostruoso!!:(
Perdonami!
E' che in questi giorni ho avuto problemi di connessione, così quando sono andata da mia zia ho letto il capitolo, ma non mi ricordavo la password di EFP per accedere e recensire!:(
Bene, che dire di questo capitolo?
Peeta, Peeta, Peeta ... Sempre il solito! I.O L.O. A.M.O.!
Oddio ... *^*
Vedi, io lo dico che Gale confonde i miei feels!
Si può odiare e amare una persona contemporaneamente? **
Ritornando al mio Peeta ...
Dorme in macchina solo per stare vicino a Katniss ...
Oddio, è dolcissimo! **
Ho voglia di andare lì e strapazzarlo di abbracci!
E poi ... il bacio ... Il Bacio ... IL BACIO!
Cavolo bollito! Fico secco! Carota tritata! (Non fare caso a questi miei strani scleri)
Si. Sono. Baciati. Io. Non. Ci. Credo. ç_ç
Sono dolcissimi!♥♥
E poi ... Il dente di leone!**
Awwww♥
Mi sciolgo. Stop!
C'è anche il Pov Gale!**

" “ Da adesso in poi ci impegneremo a proteggere le nostre famiglie quando o l’uno o l’altra non potrà farlo, okay amico?”
“ Okay, amica” "
QUESTA PARTE.
Oddio. ç__ç
Ero quasi in lacrime! Non puoi farmi questo! ç_ç
Gale resterà con Prim, vero? Non avrà detto una bugia a Katniss, vero? Anche se si dovrà trasferire a New York, vero?
Ok. Basta con questi vero.
Sto fuori di testa, perdonami xD @.@
Adesso, mi sa che faccio meglio ad andare a leggere e recensire il prossimo capitolo!♥
A prestissimo!♥
-Meras9100

02/02/14, ore 12:22

Eccomi.. in ritardo come senpre! Sono tornata in me ahah La descrizione iniziale è molto bella e soprattutto molto "da Peeta", sono sicura che userebbe proprio queste parole! Mi sa che tu e Annie avete gli stessi gusti vero? XD ed è bello anche il regalo che Peeta compra per Katniss, non poteva mancare anche qui la famosa spilla! L'idea del party vero o falso è geniale, penso che così potrai introdurre tra taaaaaaaanto tempo anche il "Tu mi ami. Vero o Falso". Johanna e Peeta me l'aspettavo, ma Katniss gelosa è fantastica! Poi la fine... non mi piace quel "o andartene, per sempre" nononono. Una cosa:Johanna dicr quel tipo con cui stavi ieri... cioè si è rivista con Gale? E quando? :o
Ultima parentesi: Finno (?) non ti preoccupare noi ti accettiamo così come sei! E nessuno metterà mai in dubbio il tuo amore per Annie u.u
Bene, ho finito! A presto :D

01/02/14, ore 17:03

Oh mio dio!
Sono senza parole sul serio....sono rimasta sconvolta! Ora spiegami perché? Perchè devi distruggermi ad ogni capitolo? Perché?!?!?!
Ora aspetto il prossimo capitolo con ansia...ciauuuuu

31/01/14, ore 21:36

Seguo questa storia praticamente da sempre sia dal primo capitolo e la trovo carina. Mi piace come ru abbia riportato I personaggi con le loro caratteristiche in quello che e un contesto realistico. Questo capitolo pero mi e piaciuto piu di tutti. Carina la storia della festa con il giochino finale e, anche se qui avro delle contestazioni, io adoro il personaggio di Johanna. E cosi dannatamente sfacciata e cosi dannatamente opposta a Katniss che la adoro ogni cosi lei dico o ogni cosa lei pensi. E poi dopo tutto quello che e successo ritengo che questo sia il colpo di scena ( non prenderla male mi e dispiaciuto parecchio per Prim. Questa storia tra Peeta e Jo avra delle ripercusioni sul rapporto tra I due protagonisti? Cosa dira Kat? Fuggira? Comincera a bere per dimenticare e finira a letto con qualcuno? Come reagira al regalo? Mi sto ponendo milioni di domande del genere ( sono una malata lo so). Voglio solo che il povero Peeta sia felice. Io lo adoro

31/01/14, ore 21:19

Ciao:) Questo capitolo é M-A-G-N-I-F-I-C-O!!!!!!! WOW! É davvero bellissimo! Mi piace molto la piega che sta prendendo la storia! E speriamo che continui così! EVERLACK 4 EVER! Cara mia, scrivi davvero molto bene, in modo scorrevole ed appassionate! Spero che aggiornerai al più presto!!!

Ci si rilegge,
chicca_10

31/01/14, ore 20:32

Ma..ma...ma.... sono un po' destabilizzata ahahah Cioè..è un capitolo ''pieno''! E sto impazzendo per questa storiaaaaaa! E' qualcosa di sensazionale! E tu sei bravissima, davvero, ma ormai sono diventata ripetitiva.
Sono rimasta sconvolta da Johanna -rompipalle- Mason e Peeta-cucciolopanettierepittoreamore- Mellark insieme! Da dove ti è uscito?No, davvero, sono curiosa xD
Bel capitolo, in ogni caso..finalmente Kat farà i conti con se stessa!!
Un bacio
giuls

31/01/14, ore 18:12

Wow :)) sei un genio!!
Il bar del Vero e Falso è stata un idea fantastica..
e il gioco ancora di piú!!
È stato davvero imbarazzante per Katniss ammettere di essere attratta da Peeta.. Ma é stato un momento veramente divertente! ! :)) hihihihi.. sei un grnio!!:))
Non mi aspettavo che Joanna fosse andata a letto con Peeta!!! Mi hai colta completamente alla sprovvista! :)
E Katniss gelosa!! Hihihi :) questa é stata la parte che ho preferito in assoluto! ! :)
La domanda finale di Peeta mi ha messo la pelle d oca..e adesso cosa risponderá Katniss?!
Sei stata veramente carina a mettere una parte su Finnick e Annie :) sono talmente dolci!!
Hai anche iserito la collana della ghiandaia imitatrice :))
Hai delle idee meravigliose..e scrivi benissimo!
Ti prego se riesci aggiorna presto :))
Rossella

31/01/14, ore 16:07

Allora da dove cominciare ..... wow nn so proprio da dove partite . Bhe ,credo che partirò dalle cose base .....bellissimo capitolo ,moltoooooooooooo divertente ,azzeccatissimo il carattere di Johanna , la storia di Finnick è assolutamente perfetta ............ Ora passiamo al dunque , il gioco del VERO O FALSO l'ho trovato ECCEZIONALE ,davvero perfetto ! Abbiamo scoperto tanti particolari del passato del nostro Peeta ..e la tensione si sta alzando al massimo ! Bhe questoo è tutto da scoprire ...alla prossima !