Morte. Tributi della Settantaquattresima Edizione.
di Ilhem_Rowling

15/03/14, ore 15:25

Ciao.
Spesso, anche io ho considerato l'idea che Cato non voleva uscire dall'arena senza Clove (prima, però, doveva vendicarla: missione compiuta); dopotutto, se lui avesse voluto uccidere Katniss e Peeta lo avrebbe potuto fare con tranquillità, senza il minimo problema.
Mi piace molto la pietà che Cato implora, per poi rendersi conto che Capitol City vuol far soffrire lui e Katniss, caricando un'altra vittima su di lei.
Beh, la storia è completa. Mi è piaciuta moltissimo e spero presto di poter leggere altro scritto da te.
Bolide
P.S.= devo segnalare un piccolo errore nella presentazione: cliccando su "I'm a Gryffindor", ognuno vede il suo profilo (come per esempio è capitato a me), non il tuo!
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 04:58 pm)

24/02/14, ore 15:50

Molti pensano che quello di Finch sia stato uno suicidio, perché lei era una ragazza parecchio furba.
Ecco, io non sono una di quelle. Penso che sia stato uno stupido errore di distrazione, o forse, vedendo Peeta che le coglieva, credeva che i morsi della morte fossero commestibili. Per questo apprezzo (per dire poco) la tua drabble.
Complimenti, anche per il metodo di scrittura di Faccia di Volpe che si rende conto di morire e che non vuole che ciò avvenga.

10/02/14, ore 17:50

Thresh potrebbe aver risparmiato Katniss perché tanto, come sembra dire, aveva deciso che doveva morire e preferiva che vincesse l'alleata di Rue che qualche Favorito... e poi, ciò sarebbe successo "Solo una volta, dodici. Per Rue.", o almeno mi pare che così avesse detto.
Il capitolo mi piace, anche il fatto che Cato abbia cosparso di veleno la sua spada (o ciò mi è sfuggito nel libro, oppure non è stato narrato), come scrivi e come Thresh pensi di essere una roccia.
Complimenti, alla prossima.

09/02/14, ore 15:09

Che tenerezza!
Quando Rue ha parlato di Marvel mi sono sciolta,non è arrabbiata nemmeno con la persona che l'ha uccisa.
Hai reso molto bene la scena,soprattutto la questione della ghiandaia che alla fine canta per lei.
Povera Rue!
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 03:10 pm)

09/02/14, ore 15:06

Non ho mai amato molto Marvel.
La tua drabble però è scritta molto bene come la prima.
Mi è piaciuta soprattutto questa frase "Se devo morire,speravo di farlo in grande".

09/02/14, ore 15:02

Mi piace molto!
Soprattutto il paragone delle luci e delle stelle.
Poverina,lei e Cato sono miei personaggi preferiti come puoi vedere.
Per lei però sono ancora più triste perchè credo che sia morta troppo presto,prima che il lettore potesse comprendere veramente il suo personaggio.
Infatti quanta gente odia Lux/Glimmer dicendo che è un'oca e niente di più (stereotipi)?
Io la interpreto diversamente....
Saluti!
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 06:34 pm)

05/02/14, ore 16:50

;(;(;( oh mio dio...ma sei un genio..no Il genio....stavo per piangere... se ci aggiuni Finch e (poco probabile) Prim...mi metto sul serio a piangere...ma x la gioia
sei un mito <3 *_* ^_^
Letty

04/02/14, ore 17:43

Magnifico, semplicemente perfetto. Spesso, i tributi sul punto di morte al loro alleato dicono "Vinci per me" o cose del genere, ma Clove non vuole rimanere sola... la capisco, per quanto possa essere un gesto meschino ed egoista.
I miei più sentiti complimenti,

02/02/14, ore 18:24

ti prrego...fai anche Clove e faccia di volpe?
sono le mie preferite...<3 ;( D;
Letty

05/01/14, ore 13:10

Davvero bella...La migliore♥ Ti prego, fanne altre, sei così brava♥

05/01/14, ore 13:08

Che bellaaaa FC!!! Davvero stupenda, mi ha commossa e riesco a pensare ''povera Glimmer''...Davvero bella, complimenti♥ Continua così♥

04/01/14, ore 23:14

Mi hai fatto quasi commuovere, con le tue poche parole (il fatto che siano poche non vale per niente, perché valgono molto), perché è bello sentire come Rue sembra non scoraggiarsi per la sua morte e invece incoraggiare Katniss a vincere e come riesca a perdonare facilmente Marvel, anche per averle tolto la vita.
Complimenti e alla prossima.

02/01/14, ore 17:46

In effetti sì, può sembrare crudele, che la cosa migliore che Marvel pensasse prima di morire sarebbe stata che la morte era poco eclatante. Ma mi piace, è una bella idea, molto originale, e anche qui si ripete il tema di "tornare"...
Detto questo, i miei complimenti, e buon anno anche a te!

31/12/13, ore 15:56

Devo ammettere che la drabble sulla morte di Lux mi è piaciuta di più - ma diciamolo, l'ha scritta talmente bene che è quasi insuperabile -, tuttavia anche questa mi è sembrata molto bella.
Con le poche informazioni che abbiamo su Marvel, non avresti potuto fare di meglio.
Anche io ho sempre pensato che lui potesse provare attrazione per la compagna di distretto, anche se si capiva abbastanza bene che lei non lo calcolasse molto.
Il fatto che lui volesse una morte grande, attraverso la quale sarebbe sempre stato ricordato, è molto carina ed originale.
Sei stata bravissima.
Alla prossima drabble, che dovrebbe essere su Clove. (?)
Life.
Ps. Buon Anno anche a te :)

24/12/13, ore 13:33

È una drabble molto ben scritta, con Lux che si accorge che morirà. Mi piace come idea, mi piace come storia. Mi piace anche l'immagine.
Sicuramente, metterò la raccolta fra le storie preferite, per sapere cosa altro scriverai.
Fai bene ad aspettare a pubblicare le drabble, altrimenti, se ne metti due o tre insieme, il lettore avrà un monte di arretrati.
Buona Vigilia di Natale anche a te!