Il Finale
di MeiyoMakoto

27/02/19, ore 19:50

Sono contentissima di aver ritrovato questa storia. E' stata una delle prime che ho letto quando anni or sono mi sono iscritta su questa piattaforma e ricordo che già allora mi incantò totalmente, ma ora rileggendola fa un effetto ancora più impressionante. E' davvero una delle cose più divertenti che abbia mai letto, le lamentele di Hitler sulla figura, quasi comica che molti film danno di lui. Mi fa ridere un sacco, il fatto che a differenza degli altri sia rimasto follemente attaccato alla considerazione che i vivi hanno ancora di lui, e che sia, come in vita, abituato a fregarsene delle esigenze degli altri condannati che pur sono personaggi storici come lui. E poi, dulcis in fundo c'è il personaggio di questo Goebbels che alla fine è un uomo intelligente, come non si può negare fosse nella realtà, che si ritrova a fare da balia al suo Fuhrer anche nell'aldilà con una sopportazione pigra che rende il personaggio davvero comico.

26/01/16, ore 21:52

Una sola parola per la tua storia: geniale.
Non c'è nient'altro da dire. Questa storia è da un pezzo nelle mie ricordate e ogni volta che la leggo rido da sola come una cretina.
Sei stata stupenda, ti faccio i miei complimenti brava!! :)

11/12/14, ore 23:57

Divertente e geniale! Davvero davvero graziosa! Mi è piaciuta un sacco! :D

04/04/14, ore 16:17

Ehilà!!! Ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che concordo con Madamoiselle Bovary sul fatto CHE SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO!!!!!! come ti è venuta in mente sta genialata?come?? Duuunque devi sapere che il film l'ho visto due volte ma il finale in entrambi i casi mi ha deluso moltissimo,poi arrivi tu con questa storia e............lasciamo perdere ti dico solo che mi hai fatto morir dal ridere xD Spero in futuro di leggere altri tuoi capolavori come questo A presto :)

04/02/14, ore 12:01

TU. SEI. UN. FOTTUTO. GENIO.
Sul serio posso dire fermamente che non ridevo così tanto dai tempi in cui ho visto per la ventiquattresima volta il film e Brad Pitt ha sfidato Landa a colpi di BAWGIONO con un italiano stentato.
Devo dire che questa rappresentazione dell'inferno è esilerante e anche il modo in cui tu scrivi aiuta molto. È difficile dare una prosa efficace ad un testo comico! Molto difficile. E quindi ti devo fare i miei complimenti più sentiti perchè ci sei riuscita EGREGIAMENTE. *wwwww*
Poi tutte le congetture di Hitler e Göbbels sul film, ammettiamolo, se le sono fatte tutti. Soprattutto quelle su Landa infiammano sempre le conversazioni tra me e la mia migliore amica. HAHAAHHA.
... E poi scussssa, chi non ha un debole per Christoph Waltz? È l'uomo per eccellenza. Lo amo.
Davvero davvero complimenti! Spero di leggere presto qualcosa di tuo! **
Un bacio e au revoir;
Marlene

24/01/14, ore 23:19

Ciao! Ho letto questa shot e mi é piaciuta. Ad un certo punto sono scoppiata a ridere quando hai scritto che Goebbels aveva un debole per Cristoforo Waltz ( scusami sicuramente non ho azzeccato il nome dell' attore).
Trovo grandiosa la tua idea di scrivere cosa ne pensa Adolf Hitler di questo film nell' inferno dantesco con la televisione!
Il finale del film lo trovavo insensato perché a parte l'essere inventato é illogico che Hitler vada a morire in un cinema a Parigi, come dici tu sarebbe stato diverso se fosse stato a Berlino. Complimenti, ciao
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 11:28 pm)

26/12/13, ore 00:49

Eccezionale!!!Si può dire solo questo.Piena di fantasia e di comicità!!!Complimenti!!!XD