Back to the Origins
di Andy Black

30/09/14, ore 17:10

Ah un capitolo dedicato a Prisca...
la foglia di prima non c'era più, ma c’è più poesia, --> e meno clorofilla
Era anziana... Arceus l’ha presa e portata con se, --> con sé. anche se mi sembra che l'universo pokemon si presti molto più al politeismo che la monoteismo...
-“Si. Ma sta attenta” --> sì, ma sta' attenta...
-Tutto quello che sappiamo sulla coltivazione del grano posso insegnargliela io, --> tutto quello che sappiamo (...) posso insegnarglielo io
oppure: con tutto quello che sappiamo sulla coltivazione del grano, posso insegnargliela io (la coltivazione del grano).
ah il doppio finale... qual è il più affidabile? i doppi finali mi confondono... :P
ok ora immagino che la storia sia finita... quindi vi saluto ufficialmente e vi faccio le congratulazioni. Arceus continua a starmi sulle scatole ma comunque la storia è bella. Immagino che questi personaggi li riprenderete, no?
Barbra.

07/08/14, ore 18:08

"La vita di una foglia è la metafora del tempo che passa.
Inizialmente è solo un germoglio. Una meravigliosa gemma, che debole è rinchiusa su se stessa, per proteggersi da quel mondo esterno, infame, rumoroso, fastidioso.
Mortale.
Poi la foglia cresce, ed il germoglio si apre, mostrandosi in tutto il suo splendore. La gemma diventa una foglia verde, viva, profumata, e piena di lineature.
Sfida il mondo, conscia della sua forza.
L’autunno passa una mano di rosso su tutto, e la foglia si tinge del colore della passione.
La forza di prima non c’è più, ma c’è più poesia, e già il fatto di essere sull’albero dimostra lo spirito di cui è dotata.
Non più così forte. Ma più bella.
E capita poi che quel sottile legame che la teneva ferma al ramo si spezzi.
La foglia si libra, negli ultimi atti di quella commedia, prima di poggiarsi delicatamente sull’erba secca, e morire.
Il tempo è relativo. Quindi anche la vita."
Queste parole sono stupende. Mi congratulo ancora, e vedi il capitolo di prima per il grande dei complimenti xD

Son

03/08/14, ore 20:11

Ed eccomi qua a recensire l'ultimo capitolo di questa storia.
Ciao di nuovo, Andy! E anche Rachel, su u.u
Che dire? All'inizio questa storia non mi prese poi tanto: la recensivo davvero una volta ogni morte di papa e non con la voglia di proseguire e scoprire di più della trama, dei personaggi... Mi limitavo a detestare Rachel e tutte, più o meno, le ragazze della storia senza nasi (tante fangirl di Voldemort, suppongo) e ad amare Ryan e il suo Gallade (come non amare Gallade? Bello :3)
Solo che dopo un po' ho iniziato a recensire più di frequente, con più voglia di finire sta storia e godermi almeno una metà di essa poiché una buona fetta l'avevo letta (o mangiata?) di malavoglia ecco. E così è stato: da una ventina di capitoli a questa parte, se non di più, ho letto con il piacere che tanto speravo arrivasse e che mi porta, adesso, a farvi i complimenti a tutti e due per il vostro lavoro. Questa è stata una storia davvero importante: originale, ben scritta, piacevole ma allo stesso tempo in grado di emozionarti.
Quindi ancora complimenti!
Come finale preferisco quello in cui la storia non è cambiata, sai? È meglio se Beatrice non sa della sua vera madre :) mi piacciono le trame così.
Bene, come ho detto poi recupererò i capitoli non recensiti e mi prenderò un sacco di punti bonus <3
A presto,
(L)ele

30/07/14, ore 07:02

Kain: uhm...ok l' ultima recensione (per fortuna che l' autrice ama il lieto fine)
Elena: allora cominciamo da..l' autrice è mooolto pigra e quindi ci a chiesto di darti un parere su tutta la storia.
Kain: uhm..originale la trama anke se molto incasinata, gli scontri le ambientazioni sono tutte descritte in maniera impeccabile
Elena: cosi come i sentimenti dei protagonisti..alla cara autrice piace Zack^^
Kain: non riesce a trovare il manga però fa niente U_U
(legge una serie di bigliettini)
Kain: in altre parole questa storia è stata..
Elena: un vero sucesso^^ continua cosi Andy-sama^^
Kain: ciao..^^''

02/06/14, ore 11:54

non ti dispiace se ho cominciato a scaricare il manga del prologo?

ho preferito il primo, al secondo, ma comunque l'importante è che tutto sia finito bene.
sia per Prima, che per Timo, che per Rosmarino. Ah, quanto mi piace l'Origano.
Anche se avrei visto meglio Timo, con una ragazza di nome Branzino, o Orata, ma sono scelte stilistiche.

beh, ma la drogheria non ci interessa.

quindi, beh aspettati di rivedermi nei prossimi capitoli!
Barks

29/05/14, ore 16:18

Non ti dirò mai quale futuro preferisco, anche perché non lo so nemmeno io...
Non farò commenti, voglio solo arrivare alle dieci parole...
Ecco fatto.
Complimenti, alla prossima!
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 04:20 pm)

27/01/14, ore 23:26

Ed eccomi all'ultima Recensione di BTTO, devo dire che questa storia, grazie all'abilità degli autori, ha meritato tutte le mie recensioni, e noto che sono il primo ad aver recensito tutti i capitolo, e ciò mi fa piacere. Tornando al capitolo direi che lo stile è ottimo, come sempre, è i due diversi finali sono entrambi molto belli. Il primo è più commovente, e le frasi finali sono affascinanti perché denotano una speranza per il futuro. Il secondo finale invece ha un'atmosfera più tranquilla, ma non per questo meno, ma ha sempre una grande emotività, che si rispecchia perfettamente nella tranquillità della vita che Prima e Timoteo riescono finalmente godersi dopo tante peripezie.
Faccio nuovamente ad Andy Black e Rachel Aori i complimenti per tutta la storia, oltre che per il capitolo, poiché un lavoro simile merita assolutamente più di un complimento.
Capricorn_no_Cailan

25/12/13, ore 16:29

Ehilà! Non credevo sarebbe arrivato questo momento... :°)
Il 58° capitolo di BTTO... ossia l'ultimo (ve lo avevo detto che vi avrei seguito fino alla fine gne gne)*
Comunque, ne approfitto per recensire anche il penultimo.
Allora... inutile dire la storia è finita in grande stile, Ryan finalmente riesce a far funzionare il suo cervellino (meglio tardi che mai oh) e, se devo dirlo, ho davvero adorato la parte in cui mette KO Linda.
La battaglia è stata tremendamente epica, Rachel finalmente è riuscita a chiudere quel conto in sospeso con suo padre (e con l'organizzazione in generale che non l'ha trattata esattamente nel migliore dei modi) e poi beh, Zorua si è evoluto! :D
Mi è dispiaciuto un po' per Alma, ma sono sicuro che un giorno Thomas ritornerà dal Mondo Inverso... io almeno sono riuscito a uscirci e il che è tutto dire.
E Mia probabilmente diventerà la Rowling di Adamanta dopo il romanzo che ha scritto.
Inoltre, finalmente Zack e Rachel hanno coronato il loro sogno d'amore... romantico non c'è che dire.
Comunque, non ho notato errori di alcun tipo nel penultimo capitolo...
...Così come non ne ho notati nell'ultimo.
Parlando appunto di questo, bella l'idea di fare un finale alternativo per Prima, il primo è abbastanza triste e il secondo è più tenero, ma sono entrambi molto belli!
Bon, non ho davvero nient'altro da dire. (Tranne il fatto che secondo me mettere breccia a un Gengar non è molto saggio, ma poi oh, Lionel è il suo allenatore, quindi decide lui.)
Quindi, complimenti per la storia! ^^
E (dato che non c'è un prossimo capitolo dannazione  )...
Alla prossima storia!
*Poi va beh, se sono stordito dal Pandoro e non ho mai detto nulla di simile... fate semplicemente finta di niente! XD
PS: Ah già, dimenticavo... Buon natale!