La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa.
di Meissa Antares

ciao giorgia,buona festa della donna e buon carnevale,io sono di milano e lo festeggiamo sta sera.ame il capitolo piace specialmente le parti con i serpevere e di lily escorpius,però mi hanno colpito anche alice e hugo.il capitolo prossimo con un ballo natalizio mi incuriosisce molto.a presto.baci

24/02/14, ore 20:13

ahahaha Lily èuna grande..mi piace tantissimo..io di solito dico Scorlily..poi faii tu :-) il vestito di Sophia è il mio preferiyto tra l altro..Scorpius è..strano..ma mi piace, giuro..è intrigante..Lumacorno è un tantino Lumacorno ecco, solidarietà piena alla povera Rose..Alice e Al..cucciola L' Alice che arrosisce..mi sono immaginata la scena..bella anche la chiaccherata tra Lily e Sophia e l' amicizia del gufo e del barbagianni..quanto alala lettera..io avrei scelto la prima traccia..meglio..a prsto
me

23/02/14, ore 18:19

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua fan-fiction giusto ieri sera. Fortunatamente oggi hai anche postato il nuovo capitolo! Quando si dice "essere nel posto giusto al momento giusto"! Allora, che dire? Inizio dicendo che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere: descrivi così bene le espressioni dei personaggi che mi rimangono impresse nella mente, quasi fossi lì con loro. E,credimi, io adoro immedesimarmi nelle scene ma, in fondo, chi non lo fa nello straordinario mondo di Harry Potter? :) Ho letto davvero parecchie storie ma devo confessarti che ne ho incontrate poche organizzate bene come la tua. Anche io sto scrivendo l'ultima delle mie innumerevoli storie incompiute e il tuo modo di scrivere mi ha ispirato parecchio. Quindi, grazie ;) (detto questo, non intendo rubarti i personaggi e la storia, sia chiaro xD). Bene, passiamo oltre. Ho l'abitudine di divagare... Dicevo, come mai sono giunta a leggere la tua creazione? Perché sono irrimediabilmente innamorata della coppia Scorpius/Lily! *__* Fin da quando ho finito di leggere I Doni Della Morte ho subito pensato al biondo Malfoy con la piccola Potter- cosa può esserci di più perfetto di un amore proibito come il loro?! Altro che Rose... Povera cara, non è che la odi... solo che... Non può stare con il mio piccolo Malfoyuccio! <3 (lo ammetto, sono ossessionata da lui e, a suo tempo, ero ossessionata da Draco- che per la cronaca, shippavo con Ginny xD). Ok. Basta. Proseguiamo. Io credo che il tuo Scorpius sia perfetto: una piccola Serpe con un cuoricino che batte per Lily e che ha tanti amici. Oooh quanto è tenero! Non posso dirti nulla su di lui, è esattamente come lo immagino nella mia piccola testolina bacata. Lily? Oh beh, sono d'accordo con te: lei deve avere dei tratti da Serpeverde! Ce la vedo troppo, ancora più di Albus. Mi hai un po' scioccata quando l'hai fatta spogliare davanti al povero fratello e ai suoi amici ma... ho adorato anche quella scena. Fred, James con le loro fidanzate-made-in-Giorgia con l'ammore! Piccola parentesi su James: è la perfetta combinazione tra Sirius e James ai tempi d'oro. Io gli salterei addosso! Magari dopo Scorpius, però... O magari insieme... Ok, basta, sto scherzando! ;) La trama mi incuriosisce parecchio: tanti personaggi da esplorare e da seguire! Wow, complimenti! Io non riesco mai nell'intento di portarli tutti alla fine, qualcuno poi lo abbandono per strada. Non mi sembra il tuo caso però ;) Non vedo l'ora di saperne di più sul triangle più ambito del momento: Scorpius-Lily-Adam! Uh-uh! Non dimentichiamoci di quel povero ragazzo Scamander! Anche lui deve avere più spazio ;) Sono contenta che nel prossimo capitolo parlerai del rapporto Lily-Hugo, perché anche lui è uno dei miei personaggi preferiti. A proposito di preferiti... Parlerai mai di Louis? Mi ha sempre affascinato, da impazzire! Comunque vorrei concludere dicendo che, non so se hai fatto caso, ho usato circa 12239 volte la parola 'perfetto'. Non era un caso o una mancanza di vocaboli, è che mi piace proprio tanto la tua storia e non vedo l'ora di leggere altri capitoli! Complimenti complimenti complimenti, hai una nuova fan! :)
Per citare un nostro caro conoscente - "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre" - io ti seguirò ovunque la tua penna ( o meglio, la tua tastiera) ti porti! Sempre ;)
Vale

23/02/14, ore 14:03

Ehilà!
No, guarda che io questa domenica mattina sono venuta qui sul sito per leggere e recensire il tuo aggiornamento! Quindi per prima cosa sentiti onorata e seconda, devi assolutamente notare la mia estrema puntualità. Perchè sono proprio brava, ammettiamolo! Mi rimagono esattamente undici minuti per recensire, diamoci da fare :)
Allora per prima cosa ti averto di aver riso come una scema davanti a Lirpius. Noi del popolo di efp, generalmente chiamiamo la Lily/Scorpius con Scorily, ma ti prego, continua a chiamarla così perchè ho le lacrime agli occhi dalle risarte, va be' che io rido su tutto.
*torna seria*
C'è un piccolo errore grafico vicino alla nota uno, per il resto niente da ridire. Ottima trovata quella di rivedere i Malandrini in Lily e Hugo, sinceramente la storia mi piace sempre di più, è pulita e scorrevole, priva d intoppi che odio. Riesci a gestire un gran numero di personaggi ed io non riesco a fare neanche delle semplici recensioni puntuali. Mi piace la caratterizzazione che dai a ciascuno di loro, sul serio, amo la tua Lily, così insolita e che si sposa completamente con un misto di Godric e Salazar, inoltre la sua insolita amicizia con la Serpeverde mi fa tanto piacere. Hugo, per quel che dice mi sta già simpatico e posso assolutamente dire la stessa cosa Albus e Adam, anche se sono un po' più centrali. Naya... no, no, di lei non dico niente: aspetto di saperne di più, non mi è mai piaciuto giudicare da una prima impressione. Il buon vecchio Luma, è sempre lui :) the best.
da per il momento finisco qui, non mancherò di farti una recensione più dettagliata, ma i miei unidici minuti stanno per finire e inutile dire che quel benedetto studio mi aspetta T.T
Continua così Giorgina.
Goodbye,
Lele
p.s. mi firmo così, tanto ormai l'hai capito come mi chiamo, no?

23/02/14, ore 13:19

Ciao Giorgia
sono felice che tu sia puntuale negli aggiornamenti dei vari capitoli io personalmente non vedo l'ora che arrivi la domenica per poterli leggere comunque il capitolo è come sempre stupendo adoro come si comporta lily con i serpeverde sopratutto con Adam li vedrei bene insieme
sta nascendo un altra amicizia tra lily e la serpeverde ?
spero che riuscirai ad aggiornare domenica
un bacio
Nanni

21/02/14, ore 19:44

Ehilá!
in ritardo di cinque giorni, ok, faccio schifo. Ma questa è stata una settimana infernale, una cosa che tu non ti puoi neanche immaginare. C'è oggi sono stata sul sito un sacco di tempo, ma ho dovuto aggionare le mie storie e ho dovuto recensire tutto ciò che avevo promesso, o che dovevo. Sono finalmente arrivata a te:) Effy, non so se a te hai letto la trilogia di Hunger Games, ma io sì. Effy è molto eccentrica, si mette parrucche rosa, arancioni e oro, non vive senza trucco e veste appariscente. Ecco, non credo la tua sia così. Comunque è molto carina sotto i chili di trucco. Cercherò di immaginaria come meglio tu credi, un' immagine non sarebbe affatto male. Grazie perchè vedere quella Effy con James è una cosa di terrorizzante.
Detto questo amo il personaggio che hai trovato:) mi pare così adatto per James, sono proprio dolciosi ed io ho un debole per le persone dolciose. Mi ricordano tanto i Minions.. No, ok, non apriamo questa parentesi, se no ti spaventi ;)
Aniway, il capitolo mi sembra fatto di una tale dolcezza che mi sembra mi sia spuntata una carie ... Però è meno doloroso.  Ele e Fred sono tanto carini insieme. E tutti e quattro mi ricordano tanto Hermione (Ele), Ron (Fred), Harry (James) e Ginny (Effy). Però ti prego, non avere ripensamenti, perchè io sono completamente morta leggendo sul giornale "Rowling cambia il finale: << Hermione meritava Harry>>" se farai una cosa così sei responsabile del mio cadavere.
Un bacio,
lele

16/02/14, ore 13:41

ciao giorgia,bel capitolo,effy mi piace perché riesce a tenere a bada quel borioso di James.fred è meraviglioso anche suo zio mi è sempre piaciuto come personaggio.non vedo l'ora di domenica prossima per il party del luma club e per il ritorno in scena di lily e scorpius.buona settimana.baci
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 01:43 pm)

16/02/14, ore 13:29

Ciao giorgia
anche questa volta sono la prima a commentare yeeeee ehm scusa
anche questo capitolo è meraviglioso fred ed ele sono troppo teneri e lei è stata tenerissima con quella bimba. Scusa se lo chiedo ma per il nome effy hai preso spunto da hg?
sono curiosa di leggere il capitolo della lumafesta
un bacio
nanni

09/02/14, ore 19:28

Carino il capitolo!!!! Ahahahahaha Lily che balla in camera dei ragazzi con solo la felpa di Scorpius addosso è fantastica! Fa scassare quando lei se la toglie e Albus per poco non sviene XD Albus però sembra un po' scemo, è un mago e nemmeno se ne ricorda...preferisce distruggersi le nocche piuttosto di un semplice incantesimo ahahaha Bel capitolo comunque :)

09/02/14, ore 16:33

ciao cara,ho trovato oggi la tua storia e mi ha entusiasmata subito per più motivi.il primo e più importante è che il mio personaggio preferito è scorpius,quindi....io di solito lo preferisco con rose ma per alcune bravi autrici come te faccio un'eccezioni e mi adeguo a lily.secondo scrivi molto bene e sei precisa e puntigliosa come piace a me.terzo adoro scoprire nuovi personaggi come adam e amo le serpi.l'unico tuo neo per me è il tuo amore per James che io non sopporto,ma non si può avere tutto dalla vita.a domenica.brava complimenti.baci

09/02/14, ore 13:22

Ehilà!
Allora recensico ora perchè non credo di potercela fare domani e, sinceramente, voglio provare i brividi di essere puntuale!
Ti posso giurare che quando ho visto l'immagine ad inizio capitolo ho subito pensato che ci fosse un po' di tensione sessuale, ma sinceramente questo non me lo sarei mai immaginata! Insomma, io, personalemente, ho abbastanza pudore del mio corpo e vedere Lily così a suo agio mi ha sbalordito. Mi hai stupito e ormai è un po' raro qua sul sito, cerco storie originali nei fandom che non ti lascino col dejua vu (no ho mai studiato, sudio o studierò, francese: non ho la minima idea di come si scriva! ... è francese vero?). E be' i ho trovata!
A mio parere le barriere fra Grifondoro e Serpeverde sono già state un po' abbattute. Credo che per Seversu Piton sarebbe stata un po' impossible andare nel dormitorio Grifondoro a ballare con la felpa di James Potter .... ti immagini la scena? :D Ahahaha. Aniway, non mi perdo a parlare della vecchi generazione altrimenti non finisco!
Quindi credo che sì, Lily e Sophia instauranno un rapporto di alleanza.
Sai che sei veramene sadica a fare spoiler sull'ottavo capitolo quando manca ancora il settimo. Giorgia cattiva!
E vai col Luma-party!
Un bacio,
Dreamer

09/02/14, ore 13:00

ciao Giorgia
questo capitolo è semplicemente fantastico adoro il carattere di lily pensa era descritta così bene la scena che sono riuscita ad immaginare le loro espressione difronte allo "spettacolo di lily" povero Albus per poco non ha un infarto vedendo come balla la sua dolce sorellina .Scorpius e Adam credo che vedremo delle belle vero mentre si contenderanno il cuore di lily
spero che aggiornerai presto
baci
nanni

04/02/14, ore 14:33

Che carina!!!! Sono davvero tutti quanti uno più spassoso dell'altro, fanno davvero ridere!!! Sbaglio o Lysander è un po' cotto di Sage? Ma anche Nott sembra interessato... Bellissima l'idea di "scopa sincronizzata" XD Questa fan fic è davvero divertente ed è anche scorrevole, non ho trovato nemmeno un errore (se non ricordo male XD) Bella!! :D

03/02/14, ore 14:49

Ehilà!
Tu posti in ritardo ed io recensisco in ritardo. Direi che siamo pari!
Nott e Lily *storce il naso*, allora sinceramente NON può mettersi al posto di Scorpius e neanche come miliore amico o fratello, al posto di Hugo. Quindi, bada a lui come si comporta! Non mi interessa se è stato preso da un bolide, ben gli sta! Insomma, quel sorriso se lo deve scordare. Ammetto, però, che così facendo la trama diventa molto più iregolare e interessante, per motivi di forza maggiore cercherò di farmelo andare giù. Solo per te e la trama, sia chiaro!
Poveretta la ragazza, rinchiusa in infermeria. Io conoscendomi non ce l'avreri mai fatta, sarei scappata a costo i buttarmi dalla finestra urlando "Hacuna Matata" (non so come si scrive di preciso). Ripeto che sembri un po' sadica, siamo agli inizi di tutto e tu ne hai già fatti andare due in infermeria! Non ho parole!
La tua scrittura è sempre bella e scorrevole, fai intendere tutto perfettamente. Inoltre, per cambiare, non ho niente da segnalarti come errore. Meno male che c'è qualcuno che l'italiano lo rispetti! Meriti un applauso per questo ;)
Col fatto che hai posticipato la pubblicazione a domenica, credo che recensirò lunedì sera. Per fortuna è solo un periodo, dopo tornerò più pimpanente che mai.
In bocca al lupo per gli esami,
Lele

02/02/14, ore 12:42

ciao
volevo dirti che la tua storia e stupenda ho letto i capitoli tutti d'un fiato
mi piace il carattere lily sicuramente farà scompiglio tra i ragazzi serpeverde vero?
spero che tu aggiorni presto
p.s se vuoi puoi aggiungermi su pottermore sono galeoneregina17113