La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa.
di Meissa Antares

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/01/14, ore 22:41

Ehilà!
No, ci terrei a precisare che recensisco la stera stessa il capitolo, come quello precedente. Ondata di feels, gente! Mi sento un mito, non ci credo che sono in orario. Fidati la mia capacitá di essere puntuale va da 0 ad 1, io in questo momento mi sento realizzata.
Molto carino il collage ad inizio capitolo. Freddie e Ele? Sono un po'  sconcertata da un Fred Weasley biondo, peró ok. (Io proverò a cavarmi i capelli rossi dalla testa)
Sai mi ha fatto piacere che tu ti sia ispirata ad il Golden Trio, sul serio. Gli ho rivisti in loro e non ho potuto fare a meno di sorridere, perchè alla fine si potrebbero scambiare per semplici adolescenti, cosí sarebbe stata la vita di Harry, Ron e Hermione: semplice. L'ho trovato un pensiero così carino, forse la cosa migliore che avresti potuto fare: utilizzare la Row come punto di partenza.
Non so bene come prendere il fatto che il capitolo sia tutto incentrato su loro tre. Amo il fatto che tu ti concentri su una grande varietà di personaggi, credo che nell'i insieme sia tutto molto armonioso ed è praticamente unico il fatto che tu riesca a mantenere bene le caratteristiche sia dell'uno che dell' altro. Apprezzo anche si prosegua lentamente, odio le storie dove al primo capitolo tutti si odiano e il secondo non vivono senza l'amore dell' altro. Quindi sì, sono scontenta delle tue scelte. Però boh', preferirei avere una visuale più vasta di ogni personaggio in ogni capitoli. Per esempio un piccolo pensiero sui ragazzi di Hogwarts per me non sarebbe affatto male. Tuttavia, questa qui è un'opinione personale, capisco perfettamente che ogni autrice ha delle proprietà con un ordine e una trame ben precisa.
Mi complimento perchè nei tuoi capitoli, non trovò mai nessun errore grammaticale o di sintassi. Cosa rara e, per me, molto lodevole.
Un bacio,
Lele

11/01/14, ore 18:13

ma ciao mia cara :D
sono tornata!!!
la storia si sta sviluppando bene e quei due sono bellissimi insieme SOPRATTUTTO quando litigano ;)
ora ti lascio e torno a studiare <3 <3 <3
bacini e boccini <3 <3 :D :D *-* *-*

P.S. oggi sono in vena di faccine ;p ;) <3 <3 :D *-*

11/01/14, ore 18:04

ciaooooo :)
come va??
questo capitolo mi è piaciuto molto *-* e devo dire che anche io sono come Lily e Hugo quando studiano: mi stanco facilmente ;)
vado a leggere il prossimo capitolo :)
baci!! <3 <3 <3

11/01/14, ore 15:50

ti adoro e amo questa storia..quando prendevano in giro Albus è stato moolto divertente..mi sono trattenuta dal ridere soilo perchè non sono da sola.. a presto

10/01/14, ore 23:23

Ehilà!
Non ci credo, recensisco la sera stessa della pubblicazione! Non ci posso credere, wao, sono orgogliosa di me!
Il capitolo, tanto per cambiare, è bello. A me piace come articoli gli argomenti e, soprattutto, le idee che stai trovando per farci scoprire, poco a poco, le caratteristiche dei personaggi, riesci in questo alla perfezione senza mai annoiarci. La tua scrittura è parecchio scorrevole e sono felice di poterti dire di non aver trovato errori, anzi, credo che utilizzi la grammatica in modo corretto, per far capire bene il significato e l'intonazione della frase. Sono sollevata dal buon utilizzo che fai dei formati html, spesso in qualche storia mi ritrovo sempre a ricordare l' esistenza del grassetto,del corsivo, e della sottolineatura, quando utilizzano cinque punti esclamativi per esprimere una frase da significato comune.
Datemi le Serpi e mi farete una persona migliore. Io le amo. Amo la loro bastardaggine e le loro battutine sempre pronto, perchè loro non ti inviano frecciatine, loro ti lanciano direttamente l'arco. Io li amo. Ho visto la tua idea di Scorpius, o mamma mia, che gran pezzo di ... ragazzo. Ecco, sì, davvero un bel ragazzo. Mi sono dovuta fermare a loro, poichè qua il wi-fi va e viene, bho gli andrà così. Tuttavia confido nel finirli al più presto, ecco, la mia idea di presto potrebbe essere diversa dalla tua, ma ce la farò. È che da settimana prossima tutto il mio tempo libero sarà occupato dallo studio, ho un esame di un corso extrascolastico e be' se faccio più di otto errori vengo bocciata ... aniway, a te non interessa, la storia, ecco!
Mi ha fatto un gran piaciere leggere questo, ho sorriso come una cretina davanti alle opinione totalmente lecite, non per Albus, da parte dei suoi amici. I piccoli scontri tra Lily e Scorpius, nelle storie che sto leggendo ultimemente hanno già tutte superato il periodo o hanno imparato ad essere, più o meno, amici. Credo che tu abbia valorizzato ad entrambi i propri lati del carattere e be', la migliore amica della Weasley è, quasi viva, mentre c' è già un altro infortunato ... in tre capitoli ne hai fatti fuori di scena due, sei un po' sadica? Ahaha no, scherzo :)
Spero di sentirti presto,
Lele

07/01/14, ore 16:24

Ehilá!
Mi dispiace per il ritardo con cui recenscisco, ma ti posso assicurare che avevo letto il nuovo capitolo quando l'avevi appena pubblicato. Ho trovato solo ora il tempo di recensire, chiedo scusa e ti assicuro che in futuro cercherò di essere piú puntuale ... L'importante è crederci, ti assicuro che farò il possibile
Parto col dirti che il fratello di Lorcan si chiama Lysander, non Lysiander. Per il resto non ho trovato imperfezioni con la trama originale, di grammatica o di battitura.
Il capitolo, come hai detto te, è leggero, viene comunemente chiamato "di passaggio", quando non riscontra importanti azioni o intrecci che andranno a caratterizzare il futuro della storia. Tuttavia mi è piaciuto leggerlo e mi piace come hai delineato ogni personaggio, mi sembra che anche nel'insieme non siano affatto male. Ho notato l'introduzione di nuovi personaggi, a me personalmente non dispiace. Spero che solo che la migliore amica di Rose, sopravviva la bolide lanciato da Lys. Ecco che poi qua mi è se vibrato ci fosse qualche insinuazione tra di loro, ti avverto che se sará così ti auguro solo buona fortuna. Dato che ti ritroverai messaggi privati e recnsioni di ragazze innamorata che rivedono i propri sogni romantici ed erotici   In qualsiasi coppia, poichè lascia toria promette veramente bene, se no non credo che ti avrei detto predisposizioni del futuro (ti assicuro sono molto meglio del Cooman :) )
Io personalmente preferisco Huly, invece che Ligo, ma in quanto autrice la scelta è solo tua. Mi piace che gli hai resi migliori amici, cosa che secondo me  devono, devono, essere. Per questo attribuisco dieci punti a .... Di quale casa ad Hogwarts dei tu? Comunque prendi l'incarico di attribuirti dieci punti, comes e io avessi i diritti per farlo.
Ho notato che mancano le mie adorate serpi, eh sì, datemi un po' di loro e mi renderete una persona migliore, perché, in tutta sinceritá, sono amabili nella loro freddezza.  Credo tuttavia che il capitolo sia bello così com' è e con un'ottima trama.
Spero tu abbia passato buone vacanze,
lele

30/12/13, ore 14:07

Ehilá!
sono molto contenta di aver scoperto questa storia per vari motivi. Credo che sia scritta veramente bene, a livello grammaticale e del lessico, cosa che è un bene per rendere bene le tue idee ai lettori. La trama mi ha conquistato non per la bella immagine ad inizio capitolo , secondo me la tua è un ottima idea, e be' quello che si fa a inizio anno lo si fa tutto l' anno. No, la scia perdere i miei scolerò mentali, penso che se tutti i capitoli siano scritti come questo adorerò infinitamente la tua storia.  Spero di averti fatto capire il concetto,  non riesco mai ad arrivare a d'un punto come si deve.
Mi piacciono i tuoi personaggi e, soprattutto, il fatto che i lati del carattere vengano scoperti man mano. Ho un piccolo dubbio, non mi fraintendere la storia è bella, ma non ho capito se i futuri aggiornamenti spiegano il passato o il futuro di questo, diciamo, prologo. Sarei lieta se tu mi rispondessi.
Aspetto un aggiornamento, e mi dispiace se questa recensione contiene errori (questo rabiti è problematico). Credo che successivamente sia più arricchita (spero),ma essendo il primo capitolo, tutto è, quesi, da scoprire.
Ti auguro delle buone feste e un felice anno nuovo,
LeleLele

28/12/13, ore 15:54

ciao bellissima :)
b e l l e r r  i m a!!!!!
davvero il primo capitolo è stupendo!!!
non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo *-*
io li amo *-*
sono la mia coppia preferita!!
alla prossima :D
E.... tanti auguri di buone festeeeeee!! :) *-*