Et d'Ombre-Quando l'ombra prende forma.
di _ F i r e

02/01/14, ore 20:46

Che splendore! *^* E' fantastica! *^*
Adoro questa coppia <3
Sono ansiosa di sapere tantissime cose! Di chi è il cadavere? Perchè è lì?
Waaa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloo!! >-<

02/01/14, ore 19:07

Ok, come posso non dirti che sono troppo per la "coppia" Daniel/Aine? Dovrò trovare un nome:
Daine o Ainel o qualcosa del genere, su xDDD
Li adoro troppo, sono dolcissimi xD
Non capisco la scelta di Emma nell'invitarla, ma quando ha gridato mi sono sentita il suo urlo nell'orecchio, giuro!! xD
Ma cos'è successo, poi? Mi hai lasciato di stucco: il cadavere, il dolore di Daniel, tutto xD
Sono confusa xD
Voglio il prossimo :O

02/01/14, ore 17:34

OMG, e questa tu la chiami "storiella da quattro soldi" e dici sul serio quando affermi che "non sono proprio bravissima con gli inizi"?
MA WTF?
Scusami ma è troppo meraviglioso *--*
Mi sono già affezionata alla coppia Aine/Daniel, ma specialmente a lei *-* è una cucciolina cucciolosa (?) <3
Posso affermare che questa è una delle mie storie preferite, ma ti do un minuscolo consiglio, rileggi bene il capitolo prima di postarlo perché ho notato dei piccoli errori (e te lo dice lei che rilegge SEMPRE il capitolo prima di postarlo su EFP XD Siii)

Quel "E invece dovresti..." da un senso in più al capitolo, direi che lo rende più interessante, anzi, è proprio questo finale che mi spinge a supplicarti con un:
TI PREGO, CONTINUA, TI PREGOTIPREGOTIPREGOTIPREGOTIPREGOTIPREGOOO!! T.T

Ok, ora vado a scrivere della tua amata Scarlett *O*
Al prossimo capitolo :****
Ps: Foto bellissimissima (anche se io l'avevo vista già AHAHAHAHAHAHAHAHAHA)

02/01/14, ore 14:16

Ciao Alice, ero proprio curiosa di dare un'occhiata alla tua opera e così eccomi qua! ^^
Ho letto entrambi i capitoli, la storia non rispecchia esattamente i miei gusti, comunque hai ragione quando dici che l'hai curata, si capisce tra le righe che ci stai investendo parecchio impegno e per questo ci tenevo a darti la mia opinione e, sperando di non offenderti, a dirti cosa c'è per me che non funziona.
Il prologo, lì per lì, non mi ha entusiasmato. E' un po' caotico; i personaggi interagiscono poco tra di loro ed in maniera per lo più meccanica.
Il primo capitolo è decisamente meglio. Si sa qualcosa in più sui personaggi ed il cambio di prospettiva (prima sogno, poi Aine e poi Daniel) rende il capitolo decisamente dinamico. Anche in questo capitolo per me manca un po' una parte emozionale, ovvero una descrizione di quello che i ragazzi provano. Lo si può dedurre dalle pillole che la madre da' ad Aine e dal fatto che Daniel corre da lei, ma forse se usassi un punto di vista un po' più personale riusciresti a  trasmettere meglio le emozioni e far immedesimare meglio i lettori nei personaggi.
Daniel deve essere un personaggio forte, impulsivo, ma allo stesso tempo mi da' l'idea di uno che teme per la vita delle persone a cui vuole bene, è normale. Vuole bene ad Aine e ha rischiato di perderla da poco nell'incidente. Però, nonostante tutta la storia ruoterà intorno al fatto che vorrà salvarla quando verrà rapita, per adesso è tutto un po' meccanico. Da una prima lettura, ti dico la verità, non mi sembra neanche di capire che nascerà una storia d'amore tra i due, mentre se la storia è nella categoria romantica lo si deve "sentire" sin dalle prime righe...
Ti faccio un esempio, sperando di non esagerare.
<i>-Dan…- lui le accarezzò i capelli:-Non ti lascio sola..- completò la frase della ragazza al suo posto.</i>
In questo caso, vista la delicatezza e l'importanza della scena, avresti potuto aggiungere qualche dettaglio in più, come ad esempio il fatto che il corpo di Aine era piccolo tra le sue braccia, o che dopo l'incidente ha avuto paura di non poterla più stringere, o che sente il suo corpo quietarsi pian piano, respiro dopo respiro.
Ecco, non so se sono stata chiara, ma nonostante l'intreccio sembri interessante e la scrittura sia sostanzialmente corretta, credo che dovresti provare a lavorare di più sull'immedesimazione nella storia, così da coinvolgere chi verrà a  leggerla.
Abbi fiducia nelle tue capacità, datti tempo e coltiva pian piano le tue letture. Vedrai che migliorerai di certo!!!
Alla prossima, Mivi ^^

31/12/13, ore 00:21

Awn <3 La dolcezza di Daniel in questo capitolo è indescrivibile <3
Bravissima, è un capitolo molto bello. Hai usato le parole adatte a far trasparire la preoccupazione di Daniel e la paura di Aine. Complimenti, veramente un bel capitolo <3
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo <3

30/12/13, ore 23:36

Wuoo *-* Che bello, complimenti! E' molto corto, ma mi ha fatto venire una voglia matta di leggere il continuo!
Ho letto diversi testi scritti da te, adoro il tuo modo di scrivere <3 Aggiorna presto che non aspetto altro *-*
Baci baci <3

28/12/13, ore 22:41

Oh *---*
Corto, figo, ed efficace *-*
Adoro già il personaggio di Daniel: è dolce, sicuramente figo, e molto, molto, misterioso, specialmente in quest'ultima frase "E' andato tutto secondo i miei piani" *ed eccomi che inizio a farmi mille-mila (si già, millemila) film mentali MUAHAHAHAHA*
Per il resto l'ho trovato molto bello come prologo, alla faccia di chi dice che i prologhi troppo brevi non van bene u_u
L'unica cosa che ti consiglio di modificare è quel "sta volta" tutto staccato, perché, per quanto ne so, si scrive tutto insieme (ma può essere anche che la mia prof. fa schifo e non me l'ha mai corretto), perché c'è gente che se vede anche solo un errorino così minuscolo cambia storia, dimenticando però che la parola sbagliata non conta rispetto a tutte le altre parole che rendono la storia meravigliosa *--*
Spero che la storia vada avanti e avanti per molto, molto, mooolto tempo ancora *-*
Ps: POSSIBILE CHE NESSUNO ABBIA COMMENTATO?!?!?!?!? E' STUPENDO, PUNTO.

Alla prossima <3

-Miri
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 10:42 pm)