Frammenti
di PoisonRain

09/04/14, ore 22:32

Wow. Anche se adesso che recensisco la 3x15 e la 3x16 hanno smontato questa teoria, trovo che questo capitolo sia incredibile. Tanto per cominciare, la musica è perfetta, davvero, sembra un tutt'uno con la fanfiction. E poi Belle è esattamente come la immaginavo io: distrutta dalla scomparsa di Rumple e Neal, che cerca la battaglia per non pensare e non soffrire. Il suo incontro con Rumple è meraviglioso e doloroso come solo loro sanno essere. Ho apprezzato anche il fatto che Belle non sia, come al solito, disposta a perdonare: non questa volta, non dopo che la Strega ha passato il limite.
Tanti, tanti, tantissimi complimenti, e scusa se ci ho messo tanto a recensire.
Un abbraccio
Rosaspina7

03/04/14, ore 08:05

“Bene, dearie, abbiamo una Strega malvagia da distruggere”. Ottima idea! *_* Recensisco in ritardo e di fretta (non ho ancora potuto nemmeno vedere interamente la puntata, solo video e spoiler >.<), ma ci tengo a farti sapere che ho trovato carino anche questo capitolo, in particolare dopo i recenti sviluppi.... Al prossimo! :)

01/04/14, ore 11:21

Cara Poison, eccomi qui, in spaventoso ritardo, ma gli ultimi giorni non ho avuto un momento libero per sedermi davanti al pc @_@
Che dire? Dopo la 3x15, non posso far altro che ammettere che avrei decisamente preferito che le cose fossero andate come le hai descritte tu, piuttosto che come hanno deciso gli autori. Sinceramente, adesso il lieto fine per i Rumbelle mi sembra decisamente più lontano che mai, e anche un loro eventuale ricongiungimento (che ancora non c'è stato, mannaggia a loro - gli autori, intendo) sarà per forza di cose molto triste e venato di rimpianto.
Non so tu, ma io soffro terribilmente T.T
A parte questo, rinnovo con estremo piacere i complimenti per questa tua raccolta, che si fa semmpre più interessante capitolo dopo capitolo. Continua così!

padme

31/03/14, ore 08:03

Ciao! :)
Ho trovato questa tua one-shot fantastica dalla prima all’ultima riga. Ho seguito il tuo consiglio e l’ho letta ascoltando in sottofondo la musica da te suggerita: già quando ho visto che si trattava di Einaudi sono andata in brodo di giuggiole – impazzisco per questo compositore – poi, la scelta da te compiuta si adatta alla perfezione del ritmo della fanfiction.
Mi è piaciuto vedere Belle nuovamente nei panni della guerriera, dell’eroina che non si arrende e, anzi, affronta in prima fila la minaccia che imperversa per Storybrooke: la personalità combattiva della giovane è un aspetto che non sempre gli autori della serie sottolineano a dovere, brava per averlo fatto! Ma lo scenario muta radicalmente quando la donna scopre che la vera causa della distruzione è il suo amato e redivivo Rumpel. Nonostante l’emozione e lo shock, ella non perde tempo, intervenendo subito per fermare la furia del mago. Leggendo il concitatissimo confronto tra i due e, soprattutto, la folle reazione dell’uomo ho tremato e per qualche istante ho anche temuto il peggio, pensavo avessi svelto di dare una svolta angstosissima alla raccolta!
La reazione stupita e sconvolta di Rumpel fino all’improvvisa comprensione di quanto successo e al ricordo dell’identità di Belle mi hanno fatto tirare un sospiro di sollievo. Ho adorato le riflessioni finali del mago: per lui la vera salvatrice non può essere che Belle, che gli ha offerto “un bagliore di luce in un oceano di oscurità”!
Ottimo lavoro, carissima! Non vedo l’ora di leggere l’aggiornamento dell’altra raccolta! *.*
A presto, spero! ♥
Euridice100

30/03/14, ore 19:46

Eccomi sono SEMPRE in ritardo!
Credevo di averti messa tra le seguite ma invece no -.-" E non mi capacito del perché solo ora mi sono resa conto che mi sono persa alcune shoot. My bad.
Cosa dire?
Questa shot mi ha lasciato con il fiato sospeso tutto il tempo !
Ero li che mi stavo già disperando quando lui "sembrava" strozzarla, poi però tutto si è risololto per il meglio.
In realtà speravo che la salvasse dalle scimmie senza la parte sucessiva ma sono problemi da Fangirl in astinenza.
Ergo, chiudo lo sclero e mi complimento con te :D
A presto.

Martina

30/03/14, ore 17:44

oh mamma mia quanto ho pianto, penso di aver finito le lacrime per oggi. ho letto tutti i capitoli della tua storia e devo dire che mi è piaciuta un sacco, non vedo l'ora di leggere il seguito
a presto
Sakura

29/03/14, ore 10:46

Mia cara Poison! :)
Come ti capisco! Gli ultimi episodi sono stati un vero colpo per noi rumbellers, inoltre anch'io sono circondata da persone che non hanno il minimo interesse per OUAT, ma grazie al cielo ci siete voi di EFP che condividete i miei deliri da fangirl frustrata! ^^
Dunque, passando alla shot...l'ho trovata davvero intensa, dalla prima all'ultima riga, senza contare che le note di quella meravigliosa canzone al pianoforte hanno contribuito ad enfatizzare ancora di più il pathos. Grazie di avermela fatta conoscere, mi piace molto e finirà dritta sua mio lettore mp3! ;)
Lo scontro tra Belle e le scimmie volanti è ricco di azione e mi è piaciuta l'immagine della nostra eroina impegnata a respingere quei mostri, ma l'arrivo di Rumpel ovviamente non poteva lasciarla indifferente.
Che tristezza vederlo così! La cosa peggiore è che si ricorda perfettamente di Belle, eppure non si fa scrupoli nel prenderla per la gola e cercare di soffocarla, nonostante le sue suppliche e il suo tentativo di farlo tornare in sé. Per fortuna che le sue parole hanno fatto vacillare il folletto quel tanto che è bastato per baciarlo e coglierlo di sorpresa. Mi ha colpita molto come lui intenda quel gesto d'amore come un attacco, come un atto aggressivo. :(
Ma il Bacio del Vero Amore non può mai fallire e ho amato il momento in cui Rumpel prende consapevolezza dei suoi sentimenti per Belle, che giacevano sopiti sotto la Bestia. Che sollievo leggere l'ultima parte di questa storia, così fluffosa! *-*
Davvero bella questa shot! L'ho trovata un perfetto ed equilibrato mix di azione, fluff e momenti che mi hanno tenuta col fiato sospeso, ma l'happy ending non poteva mancare! ;)
Ottimo lavoro dearie! Hai scelto anche una canzone assolutamente appropriata a fare da colonna sonora a questa storia! :)
A presto, bella! Baci! :*

18/03/14, ore 20:21

Finalmente riesco a recensire! ^^'' Mi é piaciuto anche questo nuovo capitolo, ed ammetto che la parte che mi ha maggiormente colpita é: "Le osservi esterrefatto pensando che, nonostante le vostre anime siano di due tonalità opposte: azzurra e nera, le vostre ferite e il vostro sangue hanno la medesima sfumatura di rosso." Insomma, é una conclusione perfetta, perché riassume tutto il loro essere! :)

08/03/14, ore 21:38

Questo Capitolo è bellissimo *__*. È vero, non è allegro, ma è dolce ed è perfetto per loro, anche perché la loro storia non proprio allegrissima (purtroppo per i nostri poveri feels). Loro sono così, sono diversi, ma il loro sangue è dello stesso colore perché le loro sofferenze sono le stesse. Il fatto che alla fine Belle mostri la cicatrice che si è fatta cercando di tornare da lui mi ha letteralmente fatto sciogliere. Complimenti,
Rosaspina7

08/03/14, ore 19:06

Ciao PoisonRain, eccomi qui! Ho letto la tua raccolta e devo dire che mi piace veramnete tanto, hai un modo tutto particolare di raccontare il rapporto fra Belle e Rumple, che trovo molto azzeccato e intrigante. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, con questa bella contrapposizione fra i colori, anche se alla fine il succo della storia è che nelle cose importanti i nostri due beniamini sono molto meno diversi di quanto si pensi.
Che dire, complimenti e continua così, spero di leggere presto altri tuoi lavori :)
Un bacio

padme

08/03/14, ore 13:11

Ciao Poison! :)
Che bello questo non capitolo! Mi hai davvero fatta emozionare!
Per cominciare posso dirti che, secondo me, hai reso benissimo l'idea del sole che si fa largo tra le nubi dopo la pioggia: ho visto l'immagine proprio davanti agli occhi e molto vivida.
In secondo luogo, ho apprezzato moltissimo il riferimento alla parte mancante della chipped cup, confesso di non essermi mai posta il problema di dove fosse finita, ma il modo in cui hai fatto esprimere questo stesso pensiero a Rumpel mi è piaciuto moltissimo.
Ma la parte che più mi ha emozionata durante la lettura è stata proprio quella in cui il folletto non può fare a meno di prendere quel frammento e ricercare tra i colori dell'arcobaleno quella particolare sfumatura di azzurro che era solito ritrovare negli occhi di Belle e che aveva quello straordinario effetto benefico su di lui, effetto che tu hai descritto mirabilmente. ;)
La sua reazione di rabbia, mista a dolore e senso di colpa che lo porta a ferirsi con quella scheggia e a non far sparire la ferita è stata molto toccante ed intesa. Tramite le tue parole, hai fatto giungere al lettore tutto il potente vortice di emozioni che attanaglia Rumpel in quel momento. :(
Ma per fortuna la conclusione vede i RumBelle uniti, uniti perfino in quelle ferite sul loro corpo mai cancellate e nella stessa sfumatura di rosso del loro sangue.
Non so cosa non ti convinca di questo capitolo, a me è piaciuto molto e credo che tu abbia sviluppato benissimo il prompt, rendendo Rumpel perfettamente IC, come sempre. ;)
Ho adorato anche come hai utilizzato i colori anche in senso metaforico! :)
Complimenti per questo nono capitolo, Poison! Spero che aggiornerai presto!
Baci!! :*

08/03/14, ore 12:17

Poison! :)
Innanzitutto, ti tranquillizzo subito: hai fatto un ottimo lavoro con questa oneshot. L’ho amata dalla prima all’ultima riga per la sua originalità e intensità!
Sin dall’inizio hai ricreato perfettamente la malinconia che domina Rumpel – il cui animo è appesantito da mille dolori – rendendo bene il contrasto con l’ambiente esterno, in cui il sole vince l’inverno – come Belle aveva ormai vinto il male che attanagliava l’Oscuro!
Lo stregone che spera di aver ritrovato il frammento mancante della Chipped Cup è una scena emozionante, tanto più se unita alle sue riflessioni: il momento in cui cerca vanamente quell’azzurro tra i colori dell’arcobaleno, in cui ignora i possibili giudizi dei nemici e si perde nel mare di rimorsi e rimpianti è davvero toccante e si ricollega perfettamente alla scena finale. Condivido appieno la tua idea: anche secondo me una ragazza combattiva come Belle non si è subito arresa alla prigionia, provando più volte a fuggire!
Ben fatto, carissima! Spero di leggere presto un tuo nuovo lavoro!
Baci! :* :)
Euridice100

07/03/14, ore 21:36

Ma ma ma ma!
Che meraviglia!
*-*
Bellissima quest'idea, davvero originale. Intensa malinconia iniziale, riflesso dei tristi pensieri di Rumple e del suo rimpianto per Belle, e davvero stupendo il pensiero sui colori (Rumple che cerca l'azzurro però mi ha spezzato il cuore ç_ç). E wooow la riflessione finale. Benchè le loro anime siano di colori diverse (una azzurra e l'altra nera, ma ti dirò una cosa, per me l'anima di Rumple non è per niente nera, se c'è un uomo con un cuore d'oro è lui) il sangue è lo stesso, e così le cicatrici.
In sintesi, davvero bravissima (come sempre del resto), shot breve ma molto interessante!
A presto, un bacione
Seasonsoflove

01/03/14, ore 09:40

Saaalve... Ho intravisto oggi questa raccolta, e come di dovere me la sono letta tutta di un fiato! :) Questo ultimo capitolo é molto interessante: la scena di Belle che corre verso la nuova maledizione é straziante, ma bellissima da leggere. Mi é molto piaciuto anche quello intitolato "Anormale"... dice tutto ció che basta per capirli. Attendo il prossimo aggiornento! u.u

25/02/14, ore 13:01

Ciao Poison! :)
Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo!
In primis ho apprezzato il modo in cui hai mirabilmente reso i pensieri di Rumpel un attimo prima del primo sortilegio.
Hai evidenziato molto bene come lui non tema l'incantesimo che ha creato, ma lo percepisca come il compimento della sua lunga missione nella FTL e l'inizio della parte finale del suo piano, ciò che gli spalancherà le porte alla possibilità concreta di ricongiungersi a Bae.
Hai anche sottolineato molto bene come tutti siano stati delle pedine nelle sue mani, delle marionette da manipolare a proprio piacimento e secondo la sua volontà, a partire proprio da Regina che ora è convinta di aver vinto ma non sa che il vero vincitore è lui.
Tuttavia hai lasciato spazio anche a qualche dubbio e domanda più che giustificati, infatti non avrei ritenuto credibile un Rumpel che, in quel momento decisivo, non viene assalito da qualche incertezza su ciò che lo attende.
Anche il riferimento a Belle mi è piaciuto molto.
Ma parlando proprio di lei: la seconda parte del capitolo mi ha davvero emozionata. Si percepisce davvero tutta la sua disperazione, la sua apatia nei confronti del sortilegio e di ciò che le sta accadendo intorno, perché la sua mente è ferma all'imagine di Rumpel che si sacrifica. :(
Ho trovato bellissima la scena in cui lei avanza volontariamente verso la nebbia verde del secondo sortilegio e la conclusione è stata perfetta!
Complimentissimi, dearie! Proprio un bel capitolo, anche se Belle e Rumpel sono divisi ciò non toglie nulla, anzi...l'analisi dei loro pensieri è condotta davvero molto bene!
A presto! Baci! :)