Lotta per la vita
di Shetani Bonaparte

10/03/14, ore 12:59

Ciao, ho letto anche questa long perdona se ti lascio una sola recensione, ma è più comodo in questo modo! ^.^ Devo dire che sono colpita alcune cose mi sono piaciute molto, altre invece mi hanno sorpresa e stupita, ma non sempre in positivo. Inizio col dirti che la trama mi è piaciuta tanto, hai mantenuto il mistero fino alla fine riguardo il personaggio di Shingena e per me hai fatto benissimo perché uno inizia a farsi delle teorie riguardo quello che capita e il fatto che susciti una strana attrazione in Jim e Spock, ma che allo stesso tempo nasconde qualcosa tra cui anche il virus che ha colpito McCoy. Ecco per me questo aspetto e tutto ciò che la riguarda l'hai gestito bene, il rischio con i personaggi nuovi è quello di cadere nelle MarySue, specie considerando che Star Trek ha inventato le MarySue. Qui però lei mi sembra molto ben pensata. La stessa cosa vale per Jim e Spock e per ciò che li lega. All'inizio non mi era chiaro che cosa li unisse poi tutto si è fatto più chiaro e penso che tu sia riuscita a tenerli IC entrambi, specie Spock cosa davvero difficile.

La cosa che mi ha colpita, ma non in positivo è lo stile. Avendo letto altre tue storie, sia precedenti che dopo questa, mi aspettavo dell'altro. Ma non parlo di trama e personaggi, quelli sono perfetti, ma dello stile. Tu hai uno stile che arriva molto al lettore, è emozionale ed empatico, mi domando come mai tu non l'abbia utilizzato anche per questa long. Lo so che scrivere una oneshot è una cosa diversa che scrivere una long perché in una storia più lunga entrano anche i dialoghi e le scene di azione, in cui con "azione" intendo il fatto che deve succedere qualcosa. Invece qui lo stile è molto più secco, meno emotivo ed io personalmente lo trovo un vero peccato perché rendere questa storia più emotiva avrebbe significato anche il darle anche quel pizzico in più d'introspezione che secondo me manca. O meglio, ho notato che ti sei concentrata molto sul personaggio di Shingena, la sua introspezione è buona e anche parecchio approfondita e questo va benissimo perché ha contribuito ad aumentare la sua ambiguità iniziale, e poi quello che realmente provava nei confronti del suo creatore, ma ho trovato invece le parti dedicate a Jim e a Spock un po' troppo scivolate. Affrettate, diciamo. Forse dovevi compiere una scelta più netta, nel senso o mettevi un pov alla terza persona di Shingena, facendo vedere tutto dal suo punto di vista oppure utilizzavi un narratore esterno, ma in questo caso avresti dovuto usare lo stesso metro d'approfondimento per tutti i personaggi. Questo ovviamente è solo un mio punto di vista e non ha a che fare con quello che penso della storia che comunque mi è piaciuta molto.

Volevo farti notare che il plurale di "guardiamarina" è rimane uguale, perché se scrivi "guardie marine" io penso ad altro, tipo a due che fanno la guarda al mare! XD

Alla prossima
Koa

15/01/14, ore 05:16

evvai siamo al gran finale!!! viva le Spock/Kirk, li adoro....sono sublimi insieme. sono anche contenta che Bones si sia ripreso e mi dispiace molto per Shingena....dalle frasi finali devo intendere forse che ci sarà un finale?
ci spero tanto =)

14/01/14, ore 22:35

Un peccato la sua morte ma era l'unica maniera per salvare Jim, Spock e tutto l'equipaggio della nave.
Non è ancora finita perché il creatore di Shingena è tornato e cercherà sempre la sua vendetta.

12/01/14, ore 22:21

Siamo arrivati alle battute finali in cui Shingena deve essere il tramite per una vendetta che non riguarda lei principalmente ma il suo creatore che ha usato il sangue di Spock unito con quello di un umano e un klingon per crearla a quell'unico scopo: uccidere Jim e l'equipaggio dell'Enterprise tranne Spock e McCoy.
Ma credo che la parte che è in lei che conosce profondamente quelle persone non le permetterà di arrivare fino in fondo e Spock riuscirà ad arrivare in tempo e a convincerla a fermarsi prima che sia troppo tardi per tutti.
Una bella ff che mi piace e mi coinvolge ciao alla prossima.

10/01/14, ore 18:16

Wow è in qualche maniera un clone di Spock per la parte vulcaniana ed è per questo che conosce tante cose che non dovrebbe sapere.
McCoy, grazie alla fusione mentale con Shingena, riuscirà a capire e salvare i suoi amici e la dottoressa da un destino scritto da altri?

07/01/14, ore 20:50

La cosa si fa sempre più interessante: una connessione sempre più profonda con Jim, per questo conosce tutte quelle cose pur non avendo mai ricevuto istruzioni, questi sogni ad occhi aperti in cui lei è nel corpo di Kirk, se non ho preso una cantonata, mentre fa l'amore con Spock e dei ricordi che riaffiorano in cui lei dovrebbe uccidere colui di cui hanno usato il DNA per generarla, il primo ufficiale visto che si parlava di longevità, sempre che non ho preso un'altra cantonata, e tutto questo destabilizza la dottoressa che non sa più che pesci pigliare.
Questa storia, pur non sia una fans della coppia Kirk/Spock perché amo la coppia Bones/Spock, mi sta coinvolgendo sempre di più quindi ciao alla prossima.

06/01/14, ore 11:29

Jim geloso?
Ma quando mai è geloso lui non è solo geloso è geloso marcio.
Bones è ancora rinchiuso in questo guscio che lo tiene diviso dal resto del mondo e che rischia di ucciderlo.
Quando riuscirà a farsi percepire immagino qualche modo?
E la dottoressa riuscirà a capire l'origine di questi sogni erotici ad occhi aperti e come mai conosce cose e fatti che in teoria dovrebbe ignorare?

05/01/14, ore 17:46

Sempre più interessante la situazione in cui troviamo Leonard in un bioletto della sua stessa infermeria che apparentemente sta bene ma è privo di conoscenza e si sta spegnendo piano piano come una candela.
Però il dottore sente e capisce ciò che gli accade intorno come se fosse paralizzato nel suo corpo, mi ricorda una puntata di xfile in cui Mulder è in un letto d'ospedale nelle stesse condizioni, ma la sua mente è perfettamente funzionante.
Strano che una telepata non riesca a percepirlo ma percepisca altro di non ben definita provenienza.

04/01/14, ore 15:11

Ciao!!!!
Ok sono curiosissima di vedere come prosegue questa avventura.
Povero Bones, mi si stringe il cuore vederlo così e Kirk che piange sulla spalla di SPock, meravigliosi.
Voglio prorpio vedere cosa accadrà ai nostri tre ragazzi ora che a bordo c'è la dottoressa.
Me molto, molto curiosa.
un kiss
Bombay

03/01/14, ore 23:17

Inizio interessante e resto in attesa dei nuovi sviluppi ciao alla prossima.