In the Name of Freedom
di Halley Silver Comet

13/01/15, ore 18:06

A dire il vero avevo letto un paio di capitoli -definiamoli così, lol- già ieri sera, ma recensire dal cellulare è scomodissimo, e riesco a sedermi tranquillamente al pc solo ora, quindi perdona il ritardo.
Ma non perdiamo tempo, passo subito al dunque. Quest'aria post guerra mi piace un sacco, la descrizione sull'odore della polvere da sparo l'ho apprezzata un sacco, facendomi immedesimare in Connor. E a proposito, ho trovato strano, ma soprattutto triste, il fatto che si sia presentato col cognome di suo padre. Insomma, per tutto il videogioco sembra quasi che ripudi le sue origini Inglesi, presentandosi sempre come Connor o Ratonhnhaké:ton (Gesù, ci sto sempre un'ora per scrivere correttamente il suo nome in Mohawk!), quindi mi è piaciuto molto questo dettaglio, lo vedo molto come la ricerca di un contatto con Haytham (RIP D:).
Ammetto di aver pensato istintivamente a Pierre Bellec, leggendo di Renaud (non so se tu abbia già giocato a Unity, nel dubbio non spoilero), non so perché, lol.
Il tuo stile mi piace molto, conciso e diretto, senza troppi fronzoli, vado a recensire i prossimi!
A presto,
vegeta4e

03/01/14, ore 19:35

Bene eccomi prontissima per commentare questo "ultimo" capitolo pubblicato..
Questa volta lo scenario è molto più delicato ..dopo tutto era appena finita una rivolta.. e queste cose non portano mai nulla di buono.. gli innocenti soprattutto sono quelli che ne pagano di più le conseguenze..
La trama si fà sempre più intrigante e Connor bè.. devo ammettere che emana quell'alone di mistero che stuzzica parecchio.
Come sempre le descrizioni sono perfette..anche l'euforia mista all'orgoglio.. emanata dalla popolazione si percepisce
tantissimo.. ma come dargli torto? immagino solo la paura ed il terrore che provavano in simili periodi.
Sono emozionata perchè la trama prende sempre di più corpo.. e inizia a movimentarsi.. *^*
Attendo con ansia i successivi capitoli.. veramente veramente brava.
Un Abbraccio <3

Anto
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 07:36 pm)

03/01/14, ore 16:57

Ciao Halley e bentornata, ieri notte ero contentissima di leggere un nuovo aggiornamento dopo così tanto tempo, ma non ho recensito all'istante perché si stava facendo troppo tardi e cominciavo a veder doppio sullo schermo.
Che dire? Un rientro inaspettato. Mi stupisce questa svolta degli eventi, mi stupisce davvero. Un po' perché mi è sempre piaciuto immaginare Connor oltre oceano alle prese con un'altra Rivoluzione dopo gli eventi di AC III; della serie, "tanto ormai ci ha fatto sicuramente il callo"…
Quasi scontata come cosa, che la Ubisoft potrebbe pure decidere di rendere canon per dare il contentino a quella fetta di fandom che reclama una trilogia anche per Connor, guardando ad Ezio ora quasi con disgusto, ma personalmente così dannatamente intrigante… soprattutto perché lo vedo bene in compagnia di Aveline, lì, in Francia, dove la ragazza potrebbe fargli da interprete oltre che da spalla, eheh.
Quindi ora sono davvero curiosa di scoprire come gestirai la faccenda. :)
Quella descrizione della nuova ma-non-così-tanto aria americana nelle prime righe è davvero bella, ti faccio i miei complimenti, ma devo però farti una critica sulla questione della Statua della Libertà, a cui accenna Pierre ad un certo punto.
Se qui siamo ancora intorno alla fine del '700, è un grave falso storico parlare già di quella statua, che fu donata agli Stati Uniti sì dalla Francia, giustissimo, ma solo un secolo più tardi. Avevo un dubbio anch'io e sono andata a controllare proprio adesso :) Se non vuoi modificare il testo rischiando di compromettere l'enfasi della frase, ti consiglierei almeno di menzionare la cosa in una nota, come hai fatto per la bandiera cucita a mano da Betsy Ross. (A proposito, non lo sapevo!)
Niente. A parte questo sappi che adoro come scrivi, sei fluida e precisa, praticamente un modello da seguire, soprattutto se si tiene conto della brevità di questi capitoli, in cui è concentrata, sempre, una grande atmosfera.
Rinnovo i complimenti, ricambio gli auguri, e appuntamento al prossimo aggiornamento :)
Cartaccia