Tris e la maledizione della trisavola
di kannuki

07/01/14, ore 02:48

Niente triangolo, ma almeno Konsta si consola, beh mi sta bene anche così.
In realtà, Konsta e Tris hanno avuto un'attrazione ma non un vero rapporto, per cui il fatto che ora sia lui l'amico, quello che confida i segreti e dà consigli, ci sta anche tutto ed è quasi rilassante leggerli così complici una volta tanto. L'abbraccio da orso che si danno è stato dolcissimo.
Quello che mi sfugge di lui è inquadrare il bisogno che aveva di proteggerla e che ha ancora. La molla che lo ha fatto scattare, ecco, che per ora è apparsa solo dalle parole di Kley.

Il modo in cui invece è cresciuto il rapporto tra Tris e Kley beh, la piccola bimba depravata che c'è in me ha tirato fuori i pon pon e si è messa a saltellare quando lui arriva in macchina impetuoso e la desidera, la desidera soltanto. Dolcissimo anche lui.
Ritiro quello che ti ho detto prima. E' questo il capitolo che mi è piaciuto di più la scena in cui fanno l'amore è qualcosa di straordinario. Dolce, romantico, passionale e intenso. Erotico nelle sensazioni, non nelle immagini, ma una tenerezza infinita e una complicità che li lega tutto il tempo e si trasmette una parola dopo l'altra ed è bello da leggere. Semplicemente bello.
Poi quella frase, con quel carattere e la voce. Mi hai gelato in un secondo solo. Ho creduto davvero "Oddio questo è Sigur che l'ha fottuta in tutti i sensi, ma che padre snaturato!" per cui capisco bene il panico che ha provato lei dopo. E il brivido che mi hai trasmesso davvero spiega solo quanto sia accattivante la tua scrittura.

Eva come personaggio è figo, te l'ho già detto, ma Tris francamente ha ragione. Poteva essere figa anche prima ecco.

Ora cara, stavo per modificare la recensione lasciata finora, perché se non fosse chiaro commento mentre leggo, poi vado avanti etc, o mi scordo di dirti cose che per me sono importanti o che mi hanno colpita lì per lì, insomma, quando ti ho scritto di Konsta avevo letto solo il pezzo di Konsta. Dunque sarei pure tentata di tornare indietro e riordinare le idee ma sono le 2.45 pertanto, tieni presente che se prima era quella l'impressione che avevo, col finale del capitolo, beh sì torna tutto. Ora inizia ad avere veramente tutto quanto un senso, come trama e come personaggi e hai incastrato tutti i pezzi in maniera brillante.

In più mi hai dato un finale di capitolo di una tenerezza che mi faranno andare a letto felice.
Un bacione,

Yuki.

04/01/14, ore 22:31

Come sono carini e coccolosi insieme questi due! Ora aspetto cosa ha da dire Sigur, la trama si fa sempre più interessante!