Recensioni per
The Sins Of The Fathers
di Preussen Gloria

Questa storia ha ottenuto 144 recensioni.
Positive : 143
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/02/14, ore 15:39
Cap. 20:

Io non arriverò mai viva alla seconda parte. Non di questo passo, almeno. Bestla non ha mai riscosso le mie simpatie, ma dopo il discorso che ha fatto a Nàl l'avrei volentieri schiaffeggiata. Se penso a quale era la mia opinione su Laufey dopo Thor, mi viene quasi da ridere al pensiero che ora è praticamente il mio preferito. Merito delle ff e, di sicuro, delle tue fantastiche trovate.
Alla prossima, cara, ed è sempre un piacere.

Nuovo recensore
02/02/14, ore 20:15
Cap. 20:

Dopo un po' di tempo da lettrice fantasma ho deciso di superare la mia timidezza patologica e provare a lasciare qualche commento in giro, almeno alle scrittrici che mi hanno emozionato di più e tu sei sicuramente tra quella. Ammetto che ero una con molti pregiudizi, soprattutto sullo slash (cosa significasse mpreg l'ho capito dopo), ma una storia come la tua è sicuramente in grado di annullarli tutti. Sono rimasta davvero affascinata dalla grandezza della tela che stavi dipingendo e da tutti i dettagli che affioravano. Anche quella che sembrava una macchia era alla fine un dettaglio del tutto. Aspetto davvero con impazienza la 'seconda fase', per usare la tua espressione, perchè sono convinta che si rivelerà esplosiva.
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 09:10 am)

Recensore Veterano
02/02/14, ore 11:12
Cap. 20:

Arrivo anche io! Scusa il ritardo, ma come avrai capito non sono una lettrice molto sveglia e ogni tanto ho bisogno di andare a leggere indietro per capire a che punto siamo e, soprattutto, dove andremo a finire. Non per niente: ma credimi se ti dico che non ci sto capendo proprio più NULLA. Il fatto è che i tuoi capitoli sono enormi e pieni di dettagli, per non parlare dei rimandi che spesso sono piazzati ad arte e che mi costringono a pescare una quarantina di pagine indietro: non è un tuo limite, ma un MIO, però questo mi causa tanti problemi quando si tratta di commentare (a maggior ragione se il culopesismo mi ha fatto leggere dal cellulare a letto e mi sono dimenticata, intanto, quello che volevo dirti).
Per il momento posso dirti che la scena finale mi ha commosso alla morte? Non c'è niente di particolare (in fondo è solo un dialogo tra Nàl e quella s****za di Bestla), ma ho sentito davvero il peso dell'infelicità di Laufey e anche l'enormità del 'ricatto' cui si sente costretto. Hai scelto le parole giuste o il momento giusto, ma i tuoi personaggi sono diventati di carne e penso che questo dica moltissimo della tua bravura. GRAZIE!

Nuovo recensore
12/01/14, ore 22:01
Cap. 20:

Dunque, ne leggo di fanfiction e la tua mi aveva entusiasmato parecchio per il filo narrativo di Laufey e Odino, poi i tuoi Loki e Thor mi hanno entusiasmato ed eccoci qua!
Ma adesso...
Che bella soddisfazione! Un solo week end e ti annuncio che sei la seconda a guardagnarti un posto tra i miei preferiti. Che, purtroppo, non vale niente... Ma spero ti faccia, perlomeno, piacere.
Concordo con quanto detto dai miei colleghi qui sotto, questo è il capitolo di Loki e Thor!
Finalmente, è arrivato il loro momento! E che momento! L'oscurità tra loro è troppo forte perchè una felicità appena sbocciata potesse annullarla.
Ci sono troppe cose rimaste in sospeso che non possono ignorare ed ecco presentarsi, ancora, la fanciulla cadaverica...Hela! Se prima avevo dubbi, dopo le due uscite sul Ragnarok mi hanno convinto.
Le norne l'hanno definita la sposa di Loki (se ho ben capito la profezia della loro scena), non fatico ad intuire il perche voglia liberarsi di Thor. Eppure, credo che ci sia qualcosa di ben più complesso di una semplice possessione di livelli apocalittici... Il modo in cui ha ridotto Thor è qualcosa di terribilmente artistico.
Lo ha rovinato realizzando il suo desiderio e, in quel vortice, è stato trascinato anche Loki.
Il finale poi... Noi tutti sappiamo che Loki deve nascere ma sappiamo anche che la sua non deve essere stata una nascita del tutto normale, quindi...
Non mi resta che dire ottimo lavoro e al prossimo capitolo.

Nuovo recensore
10/01/14, ore 21:22
Cap. 20:

Ciao,
volevo solo dirti che amo alla follia questa storia, davvero. Ho letto tutti 20 capitoli in un fiato, come un'ossessa, perché morivo, morivo dalla voglia di sapere cosa sarebbe successo in seguito ai personaggi. E giusto per sottolineare quanto sia innamorata di questa fanfiction, ti confesso di aver più volte riletto la maggior parte dei capitoli nei momenti in cui non riuscivo a togliermela dalla testa. Amo il modo in cui riesci a trasmettere l'atmosfera giusta catapultandomi magicamente nel mondo di questa storia. Adoro la trama e lo sviluppo di questa: è del tutto originale e non ricade nella banalità, anzi intriga, coinvolge (come penso di averti già fatto ben capire ahahah) ed è un continuo mistero. Poi vabbe' amo i personaggi di Thor e Loki e credo che tu riesca benissimo a trattarli e a "maneggiare" ogni aspetto del loro carattere senza renderli maschere piatte. Il tutto nonostante non siano personaggi così "semplici", soprattutto Loki, quindi chapeau!
Qualora non avessi capito bene quello che penso di questa fanfiction, lo ripeto: laamolaamolaamoLAAMOLAAMO.
Spero di continuare a leggere a lungo questa e le altre storie che scrivi!
Monica :) <3

Nuovo recensore
05/01/14, ore 12:52
Cap. 20:

Una mannaia piantata nel petto avrebbe fatto meno male, anche un cinque in latino (che Dio ce ne scampi!) avrebbe fatto meno male ...
Sono senza parole: questa è una frase di cui si fa molto uso nelle recensioni e non nego di averne fatto un uso anch'io in qualche occasione, anche, credo, di una recensione di uno dei tuoi capitoli. Ma questa volta, per questo capitolo, la sensazione che mi spinge a dire "senza parole" è completamente nuova. Questo, credo, sia un capitolo molto diverso dai pretendenti: una delle cose che saltano più ad occhio è la totale quasi assenza della parte del "passato", sebbene anche quelle poche righe presenti siano state di un impatto emotivo non indifferente e presentito una svolta importante non solo ai fini dei giovani Odino e Laufey. Trovo comunque che sia stata un scelta eccezionale: era il turno di Thor e Loki ed era bene che la scena fosse anche loro; non dimentichiamoci dei principi reali di Jotunheim.
I fratelli coltelli sono bellissimi in un modo da fare male - in senso buono eh! magari avessero un tale effetto tutte le fan-fiction. Magnifico oltre ogni dire è Loki: l'ho detto molte ma qui - oggi - non potevo negare di ripeterlo. Forse questo, a mio avviso, è il capitolo dove emerge più la sua psicologia: Loki è insieme fragile e fatale in un modo che corrode e fa male, ma questo è un dolore voluto che, sì distrugge, ma agisce per ricostruire. Thor ... : bisogna parlarne? Povero, dimmi che alla fine tutto quel dolore sarà almeno - anche parzialmente - valso a un minimo di felicità.
Ho apprezzato molto il ritorno di Asgard: Frigga è madre e guerriera, leggendola ho ritrovato la tua Frigga del passato. Una sorpresa piacevole è stato ritrovare anche Odino: anche lui qui l'ho letto in un modo tutto nuovo. Del re forte e imperioso di Asgard resta ben poco: è un padre sconfitto e amareggiato. Non vedo l'ora di vedere il, tanto atteso, confronto con Loki. Finalmente un dialogo tra padre e figlio. Ho trovato soprattutto che una sovrapposizione tra lui e Laufey: è da un po’ di tempo che le vicende di Asgard/Utgard e Jotunheim si sovrappongano. In alcuni momenti credo di vedere anche un unione tra le due realtà e credo, almeno spero, che in futuro esse possano unirsi.
Perdona questi scleri: sono solo una povera fan!
Rinnovo ancora le mie congratulazione per il capitolo che, se non si fosse capito, è stato di grande apprezzamento. Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia.

Recensore Veterano
04/01/14, ore 20:37
Cap. 20:

quanto amo questo capitolo! sono rimasta piacevolmente colpita dalla'ultima parte, soprattutto per le allusioni poco, ma proprio poco, esplicite di loki riguardo Odino. non so che dire se non che come al solito i tuoi capitoli mi regalano una bellissima mezz'oretta di lenta e goduta lettura, e che aspetto con impazienza il prossimo capitolo. a presto.