Recensioni per
Il ballo della fenice
di zany tesla

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/01/14, ore 23:24

Ciao, scusa ma non riesco a lasciarti una recensione positiva.
La storia che hai scritto è un semplice elenco di fatti, accostati l'uno all'altro, è un pochetto, passami il termine, "insipida". I personaggi sono privi di personalità, si limitano a dei nomi scritti su un foglio, nero su bianco, sembra un po' come un elenco della spesa. Le idee sarebbero anche buone, ma vanno sviluppate, come vanno definiti i caratteri dei personaggi, gli vanno fatte compiere azioni. Seppur personaggi immaginari sono stati dotati di una personalità, di un carattere, di sentimenti, ma dalla tua storia non emerge nulla. Non serve scrivere poemi lunghi, a volte bastano poche righe.
Un esempio: hai scritto che i genitori di Hermione sono stati uccisi da Voldemort. Ma come sono stati uccisi? Dove sono stati uccisi? Ed Hermione è rimasta impassibile, non ha versato una lacrima, nulla?
E Severus? Lo descrivi come un cinico, bastardo e rompiballe, ma Hermione si innamora di lui e finiscono a letto assieme e ci fanno un figlio. Ma com'è successo. Hai detto solo che hanno passato del tempo assieme a parlare. Ma di cosa? Come ha fatto Piton a farla innamorare e come è che si è innamorato lui di Hermione, dato che nel suo cuore c'è sempre stata solo Lily? Sono cambiamenti che vanno motivati con qualcosa di più di una frase del tipo "Dopo un mese di insulti e battutine sarcastiche, si è finalmente stufato e ha iniziato a sopportarmi, e io sopportare lui"
Non c'è un minimo di narrazione.
Secondo me se provi a pensarci meglio e a rielaborarla, può venir fuori una bella storia, magari più lunga di un capitolo, magari ci metterai più tempo a scriverla, ma non importa, alla fine è il risultato.

Fink