He's still alive?
di Nerasera_

17/07/15, ore 22:45

Ho iniziato a leggere la tua ff perchè mi sono stupita del fatto che nessuno si sia accorto che già il titolo in realtà è grammaticalmente scorretto. infatti, come credo tu sappia, il verbo in inglese staprima del soggetto, in una domanda. "Is it still alive?" sarebbe corretto. Ma andiamo oltre. la storia non è male, è un'idea molto originale la tua, di questa "voce". Ho letto solo il primo capitolo: fino a qui l'hai sviluppata davvero male. Non scrivi malssimo, ma i tuoi contenuti sono sparsi e senza senso. Probabilmente non te l'ha mai detto nessuno, ma non importa, daltronde questo è un sito di ragazzine. O ameno in genere sono molto giovani le scrittrici delle storie dei 1D. Detto questo, andiamo in concreto... Nella vita reale è dura che un farfallone ammetta così spudoratamente e ingenuamente di trovasene una al giorno. è una cosa che se anche facesse, non 'disprezzerebbe' come invece gliela fai disprezzare tu. per uno come Harry sarebbe più normale dire che adora il brivido della conquista, che trova una preda e non può che farla sua. ma dopo una frase simile, che tu hai messo, non puoi dire 'anche trovarne una fissa non mi dispiacerebbe'. un uomo o è bianco o è nero. non puoi permetterti di fargli pensare due cose opposte e contrapporle una all'altra in due frasi vicine! non ha senso! poi un'altra cosa che fa rabbrividire; non scherzare on le persone che si tagliano. Non dico nè che hai mancato di rispetto nè che hai disprezzato, anzi, magari ti tagli anche tu, non so, ma una persona che realmente soffre e si taglia o ne ha il desiderio non va in giro a dire 'se non fossi una modella mi taglierei'. Magari lo farebbe intuire, ma non prenderebbe il dolore così alla leggera. questi errori contribiscono a rendere i tuo personaggi molto deboli, con un personalità indefinita, scostante. altra cosa: questa voce deve essere cattiva, cupa, oscura, paurosa. la descrivi così e poi quando la fai parlare sembra una bamboccia... perdi credibiltà, o almeno agli occhi di gente che se ne intende un po' di più. direi che ho detto abbastanza cose cattive... mi dispiace se ti sei sentita offesa, gradirei sapere cosa ne pensi. comunque ti consiglierei di rivedere un'attimo la stesura del capitolo. ora leggo gli altri magari. poi non so, se vuoi posso anche darti una mano.

07/01/14, ore 16:25

ciao bella sono l'autrice di 'desire to love'. per prima cosa, grazie mille per la recensione, mi ha fatto molto piacere.

per quanto riguarda la tua ff mi piace davvero, spero aggiornerai presto e magari la metterò anche tra le ricordate perchè l'idea nonostante sia triste è davvero molto bella. se sei d'accordo io proporrei uno scambio di recensioni anche per il prossimo capitolo che posterai, quindi fammi sapere subito quando lo pubblichi.

E' stato un piacere dolcezza, grazie ancora e in bocca al lupo per la tua storia