A Thousand Deaths
di Nebula216

26/02/17, ore 02:06

La tua descrizione incarna perfettamente il concetto dei "secoli bui", la rabbia, il terrore e le umiliazioni in quella che vedo essere un'allegoria non troppo velata di una certa inquisizione ;)
Ps, colgo una citazione al Mercante di Venezia di Shakespeare?

28/09/14, ore 09:06

Ciao cara!
Perdona il ritardo, ma come sai questi ultimi giorni sono stati molto particolari... ma non temere perchè, anche se in ritardo, recensirò sempre questa storia! :)
E iniziamo, allora!
Accipicchia, che capitolo "misto": all'inizio, il dialogo fra la Sacerdotessa e Regulus non lascia presagire nulla della loro orribile scoperta (i cadaveri dei neonati) nè tanto meno il triste (e avventuroso) avvenimento finale, ovvero la morte di Violet... ahi, ahi povero Manigoldo! Non la prenderà affatto bene, temo! :/
Andiamo con ordine: lo scambio di battute fra la Sacerdotessa e Regulus l'ho trovato a dir poco profondo, mai scontato e ci ha permesso di saperne di più sulla misteriosa donna... o almeno di conoscere alcuni suoi pensieri "intimi". Regulus ispira sincerità, sì sì!
Il triste ritrovamento dei corpicini è stato come una secchiata di acqua gelata: questa Nuova Religione è davvero crudele e inizio a farmi mille domande sulla sua natura... anzi, qualche idea me la sono fatta, soprattutto sul loro simbolo, la stella a dieci punte.
Elizabeth avrà un ruolo importante nella storia - e questa era già chiaro -, ma quale? Cassandra è stata criptica e la povera ragazza non sa davvero che pesci prendere! Meno male che c'è Nerissa con lei (ah, che donna cazzuta! Ormai è ufficile: lei è il mio mito e secondo me al momento opportuno tirerà fuori il suo mattarello e farà fuori tutti! u.u), almeno le è di supporto!
Asmita. E ho detto tutto. Secondo me, lui sa molto più di quel che sembra riguardo la nostra Sacerdotessa. Infatti, quella domanda diretta che le ha posto, sembrava nascondere un qualche sottinteso che hanno capito solo loro due... o almeno, così mi è sembrato. Una domanda criptica ha inevitabilmente avuto una risposta altrettanto criptica: l'affascinante alone di mostero che avvolge la Sacerdotessa pare quasi farsi più fitto... soprattutto dopo le parole di Cassandra. Di chi stava parlando questa vecchia fanatica? Chi sta dando la caccia alla Sacerdotessa? Chi sa?
Ci sono ancora tanti misteri ancora da svelare e l'unica cosa che posso fare è aspettare il prossimo aggiornamento!
Ti faccio i miei complimenti, questo capitolo è scritto davvero molto, molto  bene. Non è affatto pesante e si legge con piacere... che dire? Mi è davvero piaciuto!
Bravissima, cara!!

un bacione,
Ele

15/07/14, ore 16:27

Ciao mia cara Nebula!
Dopo aver concluso la lettura di tutti i capitoli che hai scritto finora, finalmente ti faccio sapere cosa ne penso: devo farti i miei complimenti per il tuo stile lineare, chiaro e scorrevole e per la tua grande proprietà di linguaggio per nulla pesante. Dal primo capitolo al nono, poi, il tuo stile è anche migliorato!
Sto apprezzando moltissimo questa fic: l'aura di mistero che la pervade fin dall'inizio è affascinante, come gli OC presenti. La Sacerdotessa mi ha rapita: all'inizio si è presentata come un personaggio "marginale", una semplice "guida". Invece è una "pedina" importante, con un passato che piano, piano viene svelato da ricordi dolorosi. Ormai è chiaro che si tratta di una principessa amazzone, votata all'arte della guerra, la cui vita è stata però scombussolata da un qualche evento ancora sconosciuto. Ripeto: è davvero un bellissimo OC.
Elizabeth si sta evolvendo in modo più significativo dagli ultimi due capitoli, ma per ora resta un personaggio ancora da scoprire: vuole agire e si sta addestrando per rendersi utile. Cosa riuscirà a fare? Da Cassandra veniamo a sapere che avrà un ruolo molto importante in questa storia: ma di che genere? Sono sicura che questo OC ci sorprenderà!
Sei riuscita a dare il giusto spazio a tutti i Gold incontrati finora, restando molto fedele al loro carattere. Apprezzo molto il "Manigoldo padre" che, secondo me, ha messo in luce il lato luminoso del suo carattere che ho tanto apprezzato sia nell'anime sia nel manga. Hai presentato bene anche Asmita che è un personaggio difficile non solo da introdurre, ma anche da gestire.
La trama è originale e non presenta "buchi oscuri" nonostante non sia ancora del tutto svelata.
Complimenti per le citazioni che hai scelto ad ogni inizio capitolo, le trovo più che perfette sia per i personaggi che vengono presentati sia per gli eventi che si verificano. Inoltre ammiro la tua grande conoscenza rispetto ai miti e alle leggende del mondo antico, si nota la tua passione e il grande studio che hai impiegato.
Per concludere, mi concentro sulla fine di questo capitolo: sono rientrare in scena Violet e Ginevra, ripuntando conseguentemente i riflettori su Manigoldo, il Saint più restio nei confronti della missione. Cosa accadrà?
Spero di aver reso abbastanza giustizia alla storia con questa mia recensione forse un po' "generale".
Attendo con ansia il decimo capitolo!

un bacio,
Ele

14/07/14, ore 13:32

Ciao Nebu! Beh, ti sei fatta senza dubbio perdonare con questo bel capitolo lungo e interessante!
Come al solito, i flashback della Sacerdotessa sono molto ma molto accattivanti! Ho l'impressione che la piccola Neera tornerà molto cambiata da questo addestramento, vista la sua terribile maestra, che sembra davvero forte e temeraria!
Ho sempre più chiaro in mente che Asteria nasconda qualcosa, una colpa che la tormenta...che sia stata, in passato, una servitrice della Nuova Religione? :/
L'atmosfera del villaggio distrutto mi ha provocato una grandissima angoscia! Le macerie, la gente ferita e martoriata, la miseria...ma per fortuna, c'è un piccolo grande uomo a prendersi cura delle persone!
Regulus sembra ancora inconsapevole del proprio potere, ma sono sicura che una bella chiacchierata con la Sacerdotessa lo porterà sulla strada giusta!
Mi hanno fatto una gran pena la bambina sfregiata e la vecchia...che coraggio, scegliere di morire pur di non dover più vedere le ingiustizie! E' una scelta molto difficile!
Ma sono sicura che il nostro gruppo di eroi si prenderà cura della sua nipotina.
In questi particolari momenti, la Sacerdotessa mi è sembrata una sorta di "benefattrice"...credo che il suo carattere sia molto più affabile di quello che vuoi farci credere!
Va bene, o la vecchia Cassandra è solo una pazza, o le sue abilità e la sua cecità hanno visto in Elizabeth qualcosa di speciale...mi sono fatta un'idea anch'io, in effetti!
E colpo di scena, alla fine arrivano Violet e la figlia di Mani! Che ci fanno qui? Come reagirà Cancer al loro arrivo? Cosa significa la loro comparsa?
Ci hai lasciati con tanti interrogativi che devono essere assolutamente svelati al più presto, sappilo!
Aspetto con ansia the next chapter!
Baci, Sara!

07/05/14, ore 11:01

Ottimo capitolo, mi è piaciuto un sacco! Suspence, azione e colpi di scena...un mix perfetto! bella anche l'entrata in scena di Dohko! Per quanto riguarda la leucrotta... proprio la scorsa settimana guardavo un bestiario medievale su internet e ho scoperto questa creatura! Quando ho letto la descrizione fatta da te ho pensato subito a lei! Mi piace che tu abbia introdotto questo elemento, ci sta a pennello fra l'altro! Alla prossima! :-)

06/05/14, ore 15:35

Che bello, stiamo entrando nel vivo! Non vedo l'ora di continuare a leggere e trovare i mitici cavalieri d'oro! Buon capitolo, come il precedente! Finalmente svelata l'identità dello straniero... mi ero fatta l'idea giusta! ;-)

06/05/14, ore 15:31

Brava, scrivi in modo molto chiaro e questo incentiva a seguire il racconto.
Buon capitolo di inizio, crea la giusta dose di curiosità! Per un attimo leggendo dello straniero in un angolo della locanda, mi è venuta in mente una parte del Signore degli Anelli con Aragorn, ma questo non c'entra niente! ;-) Tornando alla storia...beh, credo di essermi fatta un'idea sull'identità della misteriosa figura... penso che il prossimo capitolo mi chiarirà le idee però!

02/05/14, ore 17:10

Ciao cara!
Inizio col dirti che con questo capitolo ho completamente riconsiderato l'idea che mi ero fatta di Elizabeth : a essere sincera, cominciava un pò a darmi sui nervi il suo essere fisicamente "passiva" a tutto ciò che accade. Insomma, di certo dentro di sé cova molta rabbia per quello che sta succedendo, eppure continua a lasciarsi proteggere dalla Sacerdotessa e dai Cavalieri (non senza un pò di disagio, si capisce). Il fatto che abbia chiesto a Sisifo di insegnarle a tirare con l'arco, per potersela cavare da sola, le da dieci punti sulla mia scala di valori! Brava!
Capisco che forse non è destinata a diventare Cavaliere, ma a questo punto immagino che qualcosa farà anche lei ;)

"Tirate fuori il vostro Cosmo, ne è capace persino mia figlia… E lei ha sei anni!" : non so perché, ma quando Manigoldo parla della sua bambina, mi fa sciogliere le ginocchia :3

Devo farti i complimenti per la parte in cui sentono l'arrivo di Asmita : sei riuscita a trasmettere la sensazione dell'angoscia nella stanza, dell'inquietudine, insomma ho avuto quasi i brividi!
Virgo, come hai detto tu, è un personaggio complesso, ed è facile cadere nell'OOC, ma sei riuscita a mantenerlo nelle righe. Hai fatto bene a ispirarti al manga (la parte in cui mette alla prova Tenma), e a fargli "sondare" la forza di volontà dei nostri protagonisti! Mi sono piaciuti molto anche i poteri che sprigionano lui e la Sacerdotessa durante lo scontro .
A tal proposito avrei una domanda : la Sacerdotessa è consacrata ad Atena, giusto? Possiede già un'armatura? Se queste domande troveranno risposta nei capitolo successivi, allora no problem ;)
Però mi lascia perplessa tutta quella sfiducia che Manigoldo ha nei suoi confronti...ok, è misteriosa, ma lui non me la conta giusta! Secondo me la conosce xD

Molto brava mia cara, aspetto con ansia the next chapter!

23/03/14, ore 16:13

Ciao cara! Questo capitolo porta a una vera e propria svolta!
Passo direttamente a elencarti le cose che più mi sono piaciute : ovviamente i flashback!
E così, scopriamo che Nerissa è l'ostetrica che ha fatto nascere Elizabeth, e che è rimasta con lei condividendo i dolori della sua famiglia. Allora quando è nata i tumulti per la nuova religione erano già in corso, e anche se non lo dice in questo capitolo, forse il padre ne è stato vittima.
Le pessime condizioni di salute portano la fredda Sacerdotessa a ripensare al suo passato, alla sua infanzia : questa parte l'ho apprezzata tantissimo, soprattutto perchè hai ripreso il tema del popolo delle Amazzoni, che io adoro! Le due regine, Talestri della pace e Ippolita della guerra, il rituale del concepimento, freddo ed eseguito al solo scopo di procreare altre femmine (anche se ci fai capire che la regina forse provava qualcosa per l'uomo che ha acconsentito al rituale), l'importanza di domare i cavalli, perchè per le Amazzoni camminare era quasi un insulto, l'essere affidate ad una "maestra" per qualche anno, per imparare i segreti della guerra...insomma, c'è quasi tutto quello che ho letto su questo popolo, e ne sono molto contenta!
L'immagine della madre di Asteria, ricoperta di cicatrici, mi è piaciuta molto : una guerriera in tutto e per tutto, apparentemente distaccata nei confronti delle figlie, ma che in realtà prova un profondo amore nei loro confronti, anche se non può manifestarlo in pubblico.
La piccola Neera al momento è ancora acerba ed emotiva, ma chissà che il tanto temuto periodo dell'addestramento non la renderà più dura...ma immagino di si!
Bellissima la parte in cui Asteria doma il suo stallone, la Sacerdotessa ha tutto l'aria di essere un osso duro fin dall'infanzia! Ho deciso : è un personaggio che mi piace, adoro le VERE combattenti, non le solite Mery Sue che chissà come riescono a conquistare armature su armature, come si vede spesso su questo fandom!
Si vede che ho un'ammirazione particolare per le donne guerriere? Ma nooo!
Comunque questa storia mi ha ufficialmente presa : brava!
Sono molto curiosa di leggere il seguito, e di scoprire qualcosa di più sui personaggi!

18/03/14, ore 00:33

Ma ciaooo *-* Che meraviglioso capitolo!
Hai dato sfogo ai flash back e questa cosa l'ho gradita assai!
Andando per gradi però, mi è dispiaciuto per le urla di dolore della Sacerdotessa e di quello che sta passando in questo ultimo periodo. :( povera! Ma Nerissa sono sicura che ha fatto un ottimo lavoro con gli unguenti!
La parte della nascita di Elizabeth è veramente molto bella :3 hai descritto dei momenti di vera agitazione per l'uomo che attende di sapere cosa ne è dell'amata e della futura figlia. Per fortuna andò tutto bene, ma il destino è proprio una carogna T.T non mi dire che l'uomo muore :S che cosa orrenda! Sono però curiosa di sapere com'era andata a finire e spero metterai altri flash back su questa storia!
Anche la parte riguardante Asteria (che bellissimo nome *^*), che immagino sia la nostra Sacerdotessa...no? Anche l'arrivo di Neera le ha aperto una speranza nel cuore e la consapevolezza di essere una guida per la sorella minore, che ripone in lei tutte le speranze! Sembra proprio che hanno un bel legame! In più anche la doma del suo cavallo è stata ben riuscita *-* ed è lo stesso destriero di allora, quello che continua a cavalcare *-* bellissimi!
Chissà perché vuole reprimere i ricordi... sono sicura che è successe qualcosa di brutto nella sua vita, vero? Quindi anche per lei non vedo l'ora di saperne di più :3 intanto sappiamo come si chiama, è già qualcosa xD e che è una Sacerdotessa di Ares, quindi non di Atena, ecco forse lo sguardo truce di Death la prima volta. Ma che c'entra lei con tutti loro? Oddio sono curiosissima XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito :3
Un bacione ed ancora complimenti!

25/02/14, ore 19:04

Finalmente sono riuscita a recensire, meglio tardi che mai!
La nostra guida è rimasta gravemente ferita, ergo siamo fottuti! No sul serio, ha la pellaccia dura la ragazza! Questi specie di "flashback" e di "voci" che sente nella sua testa di tanto in tanto sono sicuramente un segno del suo duro passato...!
Finalmente si inizia a parlare di cosmo, e di addestramento per Yato e Tenma...ma anche Elizabeth verrà addestrata o il suo ruolo non sarà quello di guerriera?
Durante l'attacco dei briganti, uno di loro dice una frase molto significativa alla sacerdotessa "Finalmente… il capo sarà contento di riaverti nelle sue c…", questo ci fa capire che molto probabilmente in passato la donna faceva parte dei nemici...o che comunque non sia al cento per cento pura e fedele ad Atena...ma potrei sbagliarmi!
Ma i suoi capelli non sono stati mai descritti? Non ricordo :/ Voglio dire, in tutte queste colluttazioni e battaglie varie, il cappuccio è rimasto ben saldo sulla sua testa? xD
E c'è l'entrata in scena (trionfale, ovviamente) di Sisyphos e El Cid! Se non fosse stato per loro, non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere!
Le ferite della sacerdotessa si fanno sempre più gravi, tanto che forse potrebbe non farcela...spero si risolva tutto per il meglio!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sembra promettente!

18/02/14, ore 20:52

Ciaooo *-*
Ohh ma che bel capitolo!
Allora allora, la povera guida è stata tramortita povera D: L'hanno presa tutti di mira, ma ho apprezzato il fatto che Elisabeth l'abbia così a cuore. Ci è molto affezionata a quanto sembra!
Certo che l'unguento papposo di Aldo dev'essere proprio orribile D: Povera creatura, addirittura mangiarlo tutto, che forza di volontà, ma per essere d'aiuto al gruppo e guidarlo fino agli altri Saint ella deve essere in forma!
Arrivano di nuovo al punto di essere attaccati. La tregua mai :S Poveri!
Questa volta fanno la loro comparsa Sisifo ed El Cid *-* Ma che bell'impressione mi ha fatto Sisifo <3 Io amo quel personaggio, è uno dei miei preferiti!
Anche El Cid mi è piaciuto, anche se taciturno e più posato.
Uhhh, si scoprirà qualcosa di più sulla sacerdotessa? *-* My god no vedo l'oraaa :D
Quindi quindi non mi rimane altro da fare che aspettare :3
Un bacione!

09/02/14, ore 16:44

Buonsalve! E così, il terzo Cavaliere incontrato è il Toro...che fa la sua apparizione trionfale facendo le chiappette a strisce ai cornuti...bravo il torello!
Devo ammettere che è stato un capitolo molto malinconico, anche se avrei immaginato un'introspezione più profonda sulla separazione di Manigoldo dalla compagna e la figlia...sei stata breve, ma comunque hai reso bene l'idea del dolore della famiglia costretta a separarsi.
Manigoldo e la Sacerdotessa...amanti? Beh, è un'ipotesi plausibile, ma c'è qualcosa che non mi convince. All'inizio, non so perché, ho immaginato che potesse essere Yuzuriha la misteriosa donna sotto la maschera, ma mi sto allontanando sempre più da quest'idea. Che sia un nemico pentito e passato dalla loro parte? Beh, di certo è molto forte e coraggiosa, al limite dell'umanità, e sicuramente avrà una storia molto dura alle spalle (per la mia gioia!).
Comunque è stato un bel capitolo, hai uno stile semplice ma non "povero", e molto scorrevole!
C'è una cosa che non mi convince però, ed ammetto che è abbastanza irrilevante ai fini della storia, ma io sono una pignola precisina e devo chiedertelo : i Gold usano i cavalli per andare più veloce o per stare al passo dei loro accompagnatori? Perché nel primo caso, potrebbero usare la velocità della luce e arriverebbero ovunque in un lampo, nel secondo caso invece sarebbe più plausibile, visto che Elizabeth e co non possiedono questa capacità. Oppure hanno perduto i poteri derivanti dalla loro costellazione?
E' anche vero che si tratta di una AU, quindi forse hai solo deciso di scartare questa loro capacità.
E' solo una mia curiosità, quindi sentiti liberissima di mandarmi a quel paese se fosse necessario xD
A prestissimo!

08/02/14, ore 04:32

Ma ciaoo *-* Io torno a casa e vedo l'aggiornamento! L'ho letto tutto d'un fiato, anche se sono le 4.30 di notte u.u
Bene bene bene! La prima parte mi ha commossa, devo dire la verità, specialmente per la parole che Manigoldo dice alla sua bambina! Comprendo benissimo lo stato d'animo dell'uomo: allontanarsi per una guerra potrebbe non riportarlo alla sua vita ed alla sua famiglia, ma nonostante quello accetta comunque. Che uomo *-* Lo hai rese più figo di quanto non sia già! (intendo come personaggio in sé *-*). Tenerissima Ginevra, che fa tenerezza!
Capisco anche il dubbio di Elizabeth, alla fine di questa donna non sanno veramente nulla, e diciamo che ha messo la pulce nell'orecchio anche a me! Fino in fondo, questa Sacerdotessa mi fa salire una curiosità disumana! Il non sapere nulla di lei mi costringe a leggere i capitoli in ansia xD Comunque, un personaggio assai meraviglioso!
Tenera la scena fra la donna e la bambina! Quindi, tecnicamente, ella avrebbe il potere di curare le persone, visto che Ginny si taglia il dito con la lama dell'arma che sta pulendo la Sacerdotessa! Sempre più complessa la questione *^* In più, quando le rammenta la maschera ha una reazione strana, anche se capibile. Se è un'amazzone del Tempio di Athena, sappiamo quanto quella maschera sia indissolubilmente legata ad una donna. Quella è come un altro volto; un volto artificiale che si è costrette a portare come se fosse il nostro (parlo come se fossi una di loro, no? XD)
Arriviamo fino all'arrivo dei mostri (orribili!) che incontrano nel sentiero! Cattivissimi e fortissimi, se hanno quasi messo K.O la misteriosa donna! Ma, per fortuna, arriva Aldebaran/Hasgard/Hasgardo/Rasgardo, o come si chiama che non ho ben noto xD, a salvare la situazione ( o tutti i presenti xD) *-* Un Saint fortissimo, veramente, ma che è fin troppo sottovalutato. Io invece l'ho apprezzato ed adorato nel manga, piangendo anche alla sua morte (come con quella di tutti gli altri... :S)
Bene bene, un ottimo capitolo! Veramente impeccabile, come al solito!
Ora non vedo l'ora di scoprire chi sarà il prossimo Saint e dove lo andranno a trovare! Eheheh
Un bacione!

01/02/14, ore 00:41

Manigoldo padre e marito? Beh, è stata una sorpresa davvero molto piacevole! Mai mi sarei aspettata che proprio lui avrebbe messo su famiglia, ma a quanto pare tutto è possibile! La piccola Ginevra sembra molto attaccata al suo papà, segno che il Cavaliere è un genitore affettuoso e protettivo! Davvero, è stato piacevole leggere questa nuova immagine di Manigoldo!
Commovente la frase pensata dalla compagna : “Se penso al tuo sorriso, amore mio… anche questi momenti colmi di malinconia diventano radiosi come calde giornate estive". Anche a me ha subito fatto effetto il suo sorriso da quando l'ho visto per la prima volta in Lost Canvas...!
Chiamato a combattere proprio adesso che ha delle persone totalmente dipendenti da lui...ovvio che sia titubante! La sacerdotessa mi sembra troppo "glaciale", possibile che non abbia un minimo di delicatezza nemmeno quando dichiara a un padre di famiglia che è ora di andare in guerra? Mah!
Chissà se Cancer si convincerà ad accettare la missione...da un lato spero di si perché si sicuro sarà decisivo il suo intervento, mentre da un lato mi dispiace che debba mettere a rischio la sua vita...
Un capitolo molto piacevole, e poi come ho spesso detto, io AMO l'introspezione, quindi vai coi dettagli :)
Alla prossima.
Baci, Sara.

P.S. Grazie per aver aggiunto la mia storia tra le seguite, se potessi lasciarmi anche una sola recensione mi farebbe davvero piacere! Ovviamente in tutta calma ^^