Cinque storie per cinque sensi
di Stria93

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/03/19, ore 00:48

Il tuo profilo è come il baule dei sogni, quando voglio leggere qualcosa che sicuramente mi piacerà mi basta cercare un po’ e salta sempre fuori una ff nuova (per me) e gradevole. Che dire? Sono costretta a ripetermi per l’ennesima volta: storia molto bella, originale, raffinatamente maliziosa, personaggi perfettamente in linea.
Complimenti, sei davvero molto brava.

28/10/14, ore 18:49

2° recensione premio Robert Carlyle's characters contest.

Ciao Stria,
eccomi qui per la seconda recensione premio.
Ormai mi sembra di essere ripetitiva a dirti che adoro le tue storie, ma che ci posso fare? Mi è piaciuta tantissimo anche questa.
Rumple mi ha fatto una tenerezza infinita... questa parola non si addice al Dark One, lo so... ma in questa storia lo trovo così indifeso... è costretto ad abbassare la guardia e lasciarsi andare ad un sentimento puro per quel tocco di Belle... povero Rumple.
Inoltre, quando fa tante storie per essere medicato, ho rivisto la Bestia della Disney ahahahah
Ci credo che Belle è arrossita nel trovarselo davanti a torso nudo... CI CREDO!!!!!! *si tappa la bocca* ehm...
Che dire, il tuo stile è sempre molto scorrevole, descrivi molto bene le scene, infatti sembra di trovarsi lì con i protagonisti...
Non posso che farti ancora i miei complimenti!
A presto^^
B e l l e

28/10/14, ore 17:17

1° Recensione premio Robert Carlyle's characters contest.

Ciao Stria,
sono decisamente in ritardo, lo so, ma inizio con le recensioni premio della prima edizione del mio contest su Robert Carlyle e i suoi personaggi.
Questa storia fa parte della stessa raccolta in cui si trova la One-Shot con cui hai vinto e devo dire che l'idea mi piace tantissimo: intendo l'idea di scrivere una storia per ogni senso.
Esattamente come l'altra, questa one-shot è molto interessante e piacevole da leggere. Non ci sono errori (perlomeno non visibili, non sono stata a guardare virgola per virgola perché non sto valutando la storia per un contest) e il tuo stile mi piace.
L'idea di inserire l'Amortentia è geniale: in effetti, chissà se Rumple disponde di tale pozione?!
Belle è la solita curiosona ed era inevitabile che andasse a ficcare il naso dove non avrebbe dovuto XD Le è andata bene che Rumple sia arrivato in tempo e soprattutto che fosse di buon umore, sennò non oso immaginare.
E così, come mi aspettavo, abbiamo scoperto che già dopo pochi mesi entrambi sentivano un'attrazione per l'altro. Che belli *-* ADORO!
L'idea di trasformare Belle in un gattino è fantastica ahahahah già immagino un cucciolo con gli occhioni blu che gira intorno a Rumple e non lo lascia mai in pace ahahahahahahahah
Ti saluto e ti faccio i miei complimenti. BRAVA!
B e l l e

28/08/14, ore 00:01

Ehi, capisco molto bene perchè hai vinto il contest. Che capitolo...meraviglioso e carezzevole oserei dire. Mi chiedo come abbia fatto a sfuggirmi. Te lo devo confessare, avrei voluto che il quasi bacio del sogno accadesse anche fuori dalla mente di Belle, e quando le ha porto la fragole mi sono sentita testa come la corda di un violino. Invece niente, ma forse è meglio così. Non sarebbe stato...realistico per loro. Il solo fatto che lui sia corso per "salvarla" è stato dolcissimo. Per non parlare del gesto della mano per aiutarla ad alzarsi. Mi ha tanto ricordato quando, prima dell'incontro con quell'ubriacone dello sceriffo di Nottingham, lui è sceso dalla carrozza e l'ha aiutata a scendere, aspettandola (certo, avrebbero potuto celarla ancora di più, visto che c'erano).
Molto bella, davvero.

22/08/14, ore 18:06

Dopo aver letto l'ultimo capitolo ho desiderato ardentemente che i sensi fossero più di cinque....assolutamente meravigliosa complimenti !!!

27/06/14, ore 17:44

Robert Carlyle's characters contest
Giudizio alla storia.

Grammatica: 9,5/10

Quasi perfetta, manca solo qualche virgola qua e là; ricordati che i puntini di sospensione sono sempre tre.
Stile e lessico: 9,5/10
Lo stile è molto scorrevole e discorsivo, la lettura è piacevole, quindi niente da dire. Il lessico idem, abbastanza semplice, ma non elementare. Adatto alla storia.
C'è solo una ripetizione qui: 'Era ancora presto per alzarsi, così Belle rimase ancora un po' sotto le coperte'.
IC/caratterizzazione personaggi: 10/10
Sia Rumple che Belle sono perfettamente IC, non posso che farti i complimenti. Rumple, nel sogno, è il solito folletto dispettoso, mentre nella realtà vediamo sprazzi di galanteria, quasi di dolcezza, molto nascosta, di desiderio nei confronti della domestica. L'ho adorato davvero. Mi è piaciuto anche come hai caratterizzato Belle: la trovo davvero perfetta, è lei.

Originalità: 8/10
Sull'originalità non posso darti il massimo perché se ne legge tante di storie ambientate nel Dark Castle o dintorni, di momenti di vita tra loro due, di sogni e immaginazione. (Forse, sono condizionata proprio da altre tue storie che ho già letto, non uccidermi XD). Però come storia non è affatto banale.
Gradimento personale: 10/10
Mi è piaciuta tantissimo. Devo decidere se metterla tra le ricordate o addirittura tra le preferite. Adoro quella coppia e le tue storie mi intrattengono sempre molto. Ho adorato sia il sogno di Belle, sia la realtà. Ho adorato il persieri di Rumple che bramavano un bacio di Belle. Insomma, quando l'ho letta ho capito subito che questa storia sarebbe arrivata sul podio. Complimenti!
Asterisco – Rating rosso: 0/1
Totale: 47/51

28/05/14, ore 20:58

Ma che splendido capitolo! E' da tanto che manco da efp e appena arrivata sono corsa a recuperare il tempo perduto con le tue storie ;)
Meraviglioso il modo in cui descrivi l'amore di belle per i libri. Che parole eccezionali hai usato riferendosi ai libri come qualcosa di vivo...mi hai fatto battere il cuore!
E come al solito i personaggi sono perfettamente IC come non riconoscere la testardaggine di belle come quella dell'originale ?
La scena della rivelazione di Rumple alla luce delle torce non poteva non farmi venire in mente quella del cartone disney con la bestia nelle segrete....così come la scena del medicamento! Perfettamente disney Brava!
Dolcissimo il contatto di belle e il sollievo di rumple....
E la rudezza e l'indecisione sono così da rumple...
Non temere dearie questo capitolo è davvero valido e sei riuscita a rendere tutto ciò che è la Rumbelle!
Complimentissimi come sempre! Non deludi mai :)

Ps finalmente the wedding!! I'm so happy :)

21/05/14, ore 22:12

Ma *-* Santo cielo che meraviglia.
Una conclusione perfetta per una raccolta stupenda! E devo dire che questa shot è la mia preferita, anche se avrei dato non so cosa perchè il sogno avesse una conclusione...cioè. Noi sappiamo qual è la conclusione, Belle sa qual è la conclusione, e avrei tanto voluto vederla!
​Belle affamata mi mancava comunque, con lo stomaco che brontola...Rumple non poteva certo negarle uno spuntino :3 Specialmente se poi ne approfitta per prendersi il tempo di osservarla mentre mangia le fragole e pensare a come potrebbe essere un suo tanto anelato bacio.
Beh, che dire...ottimo lavoro! Davvero bravissima, non finisci mai di stupirmi! :)
Un bacione :*
seasonsoflove

21/05/14, ore 19:51

Ehm, meglio tardi che mai, giusto?
Non so per quale ancestrale motivo mi siano sfuggiti gli ultimi capitoli di questa raccolta che amo con tutta me stessa.
Comunque proprio perchè hai fatto un lavoro straordinario, mi sento in dovere di recensire, seppure con un po' di ritardo.
Intanto non so per quale motivo (in realtà lo so bene) questa FF oltre che avermi dato infiniti feels, mi ha anche uhm...fatta pensare.
Nel senso che l'idea di Rumple a petto nudo, sporco e ferito, tutto scarmigliato...beh...non mi dispiace, ecco.
Belle è stata perfetta e davvero dolce e mooolto contenuta. Se io fossi stata al posto suo altro che arrossire e curare le ferite (ehm ehm).
Un altro piccolo capolavoro, non dubitare dei tuoi scritti perché ogni shot è capace di dare delle emozioni veramente forti.
Bravizzzzima, un bacione e scusa ancora per il ritardo!
Seasonsoflove

ps: corro a recensire anche l'ultimo capitolo :D

21/05/14, ore 18:21

Molto carina,bella l'idea dei 5 sensi e perfetta la citazione di Cenerentola :) in effetti ce la edo Belle cantarex far piacere a Rumple! Lei conosce il suo cuore e sa che lui è buono,il canto in più loaddolcisce,quindi è quasi come se cantando lei creasse una piccola magia! e poi non esiste una fiaba Disney senza una canzone

20/05/14, ore 17:40

Ed eccomi qui tesoro! In spaventoso ritardo, ma ci sono! Non devi mai temere, "tra pioggia, vento e intemperie, farò comunque il mio dovere" (chi è che lo diceva? Ah sì, è una battuta di Bianca e Berny), cioè recensire ;-)
Che dire, se non che mi hai fatto venire una gran voglia di fragole? XD
Scherzi a parte, ho adorato questo capitolo conclusivo, quasi quasi mi dispiace che i sensi siano solo 5, avrei voluto che questa raccolta durasse molto di più :(
Vedere Rumple e Belle agli albori del loro amore è sempre una grandissima gioia, e tu, come al solito, sei riuscita a coniugare magnificamente il tema del gusto con i sentimenti nascenti (e sempre più impetuosi) dei nostri beniamini. Brava brava brava brava *CLAP CLAP CLAP CLAP*
Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito della tua mini-long, sono già in fervente attesa!
Un bacio cara, complimenti ancora e a presto :*

padme

18/05/14, ore 15:42

Ciao Stria!
caspiterina questo capitolo mi ha preso tantissimo! all'inizio non avevo capito che Belle stesse sognando, quindi quando la scena della fragola si è fatta più piccantella, mi sono letteralmente usciti gli occhi di fuori!!! ho pensato: "oddio oddio si stanno baciando davvero!!"...poi sono ritornata alla brusca realtà come la povera Belle e mi sono cascate le braccia per terra! a volte sei davvero malefica, mi illudi e poi nel momento più bello puff! tutto un cavolo. Però sei la mia scrittrice malefica preferita;) (a proposito di malefica, tra poco esce il film di Angelina, e credo che potrebbe piacere a tutte le fanatiche di favole come noi), e infatti come sogno non era niente male, soprattutto la parte finale....la dolce principessina Belle ha delle fantasie sul suo padrone molto interessanti, e del resto quale donna sana di mente non le avrebbe avrebbe?! d'altronde il sogno è stato molto premonitore, vista l'improvvisa predilezione che rampel ha mostrato proprio per le fragole il giorno stesso! sembra quasi che le abbia letto nel pensiero, peccato che, tutto preso a fare la parte del macho scorbutico come suo solito, si sia dimenticato quel piccolissimo dettaglio delle bacche velenose; quel poveretto si rimbambisce quando la guarda negli occhi, tanto da non si ricordarsi nemmeno una cosa così importante! menomale che ha recuperato in tempo la testa, altrimenti avrebbe dovuto raccogliere Belle con la gru! non ti dico come ho gioito quando hanno deciso di riposarsi sull'erba! avevo la certezza che quella era la realtà e non più un sogno, quindi ho incrociato le dita aspettando il momento fatidico, e quando rumpel ha scelto la fragola quasi mi è venuto un'infarto dall'aspettativa, ma niente anche stavolta! ufff a volte il folletto è davvero frustrante quando si ostina ad atteggiarsi e non si lascia andare un pò, come vorrebbe la sua domestica, oltre a tutte noi. Comunque il capitolo mi è piaciuto soprattutto per due motivi: stavolta hai centrato perfettamente il senso del gusto, perchè lo hai descritto in modo perfetto, dandogli giusto peso nella storia senza però eccedere. Mi hai fatto venire una voglia di fragole che non ti dico! l'altro motivo è la tua maestria nel gestire situazioni di suspance, giocando con le diverse situazioni e lasciando il giusto spazio all'immaginazione del lettore. Quindi bravissima come sempre! adesso però esigo anche l'aggiornamento dell'altra storia! perciò a risentirci presto, cara
con affetto
norma

17/05/14, ore 23:09

Ciao! :3
Ok,premettendo che io AMO le tue fan fiction,questa è davvero una perla,la trovo semplicemente perfetta!Purtroppo l'ho letta solo ora (mannaggia a me) e wow,l'ho amata!
L'idea di legare delle storie ai cinque sensi è spettacolare,e sei davvero stata abile nel ricollegare le vicende ai sensi,esaltandoli per ogni racconto. Insomma,sono tutte perfette queste storie,da lei che canta,all'Amortentia,bellissimo riferimento a HP,per non parlare di lei che cura le ferite di lui,li mi stavo proprio sciogliendo,e infine quest'ultima ciliegina sulla torta,in cui hai reso perfettamente tutto,anche la sensazione di passione e desiderio tra i due *-*
Insomma,ottimo lavoro dearie,come ho detto all'inizio,amo le tue storie e spero che riuscirai presto ad aggiornare l'altra!
A presto <3

17/05/14, ore 18:13

Amo le fragole. Amo i Rumbelle. Amo questa raccolta! Davvero un peccato che sia già finita :( Bravissima Stria93, non ti smentisci mai. Grazie a questo capitolo, la raccolta vola dritta tra le mie preferite ;) La parte del sogno è molto bella e carica di dettagli. Belle imbarazzata è di una tenerezza assurda, così come la reazione di Rumple, che si ritrova la sua domestica a cavalcioni su di lui. Inutile dire, che i caratteri dei personaggi sono completamente IC. Che dire...Potrei scriverti degli elogi infiniti, ma non sarebbero mai abbastanza.
Continua così, Stria. Alla prossima :-*
LadyViolet91

17/05/14, ore 18:06

Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo capitolo conclusivo della tua bellissima racconta** adoro le tue descrizioni vivide, il sogno iniziale di Belle, i pensieri dei due, il loro rapporto, il modo in cui i due si desiderano ma non osano dirlo ad alta voce...è tutto veramente scritto in modo perfetto. Ho amato tutti i capitoli e il modo in cui hai gestito i cinque sensi, ma forse questo è stato in assoluto il mio preferito :)
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo sui Rumbelle perchè adoro come scrivi di loro :)
Alla prossima e ancora tanti tanti complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]