Elisabeth
di LetShizueGo

21/07/10, ore 17:41

Ciao, spero che continuerai questa storia perchè, qua e là, ci sono spunti davvero carini... Mi piace l'idea dei "Figli dell'Oro", che finalmente spiega il perchè ci siano alcuni vampiri immuni al sole. Nel capitolo precedente mi è piaciuta molto la parte finale, in cui Elisa veniva dipinta come quasi un fantasma e la melodia che cantava faceva venire i brividi a coloro che l'ascoltavano, ed in questo mi è piaciuto come hai "giocato" con il lettore e gli hai lasciato intuire che fosse Elisabeth l'assassina della giovane Black.
Introduci personaggi nuovi un po' in fretta, senza spiegare bene chi sono e come sono collegati (il che inizialmente mi ha confuso), spero che più avanti spiegherai ogni cosa.. Ciao, Mivi ^^

21/07/10, ore 17:16

Ciao, per quello che ho potuto leggere finora hai trattato i vampiri in maniera alquanto originale, rendendoli parecchio simili agli esseri umani (behj, tu stessa l'hai ammesso in effetti ^^). Non hanno problemi ad esporsi alla luce del sole, provano sentimenti veri e propri e, talvolta, sono ancora più esposti degli esseri umani alla sofferenza. Non so, io me li immaginavo diversi e questo mi ha spinto a continuare la lettura. Hai gettato delle buone basi per la storia, peccato che ogni tanto ci sia qualche errore di punteggiatura (virgole fuori posto, sostanzialmente) e di battitura.
A parte questo noto un miglioramento netto rispetto al prologo. Adesso le situazioni sono un po’ più chiare e i personaggi sono meglio descritti. Apprezzo davvero molto il fatto che tu riesca a delinearli fisicamente (e a volte non solo) soltanto con poche parole, sai?
Per quel che riguarda questo capitolo devo dirti che non mi è piaciuto il fatto che hai descritto una scena avanti nel tempo e poi hai fatto marcia indietro. Sinceramente, non ne ho capito il motivo... Se posso darti un consiglio (anche se non ho di certo l'esperienza per farlo) ti suggerisco di mantenere la storia il più lioneare possibile per non confondere i lettori. Questo vale sia per la linea temporale, sia per i segno grafici che vengono usati per introdurre pensieri e discorso diretto.
Ci risentiamo, ciao, Mivi ^^

21/07/10, ore 15:17

Ciao, l'inizio di questa storia è intrigante. Mi è piaciuto il modo in cui hai delineato la protagonista. Ma si chiama Elisa o Elisabeth? All'inizio la chiami in un modo, poi in un altro, non ho capito se è per un errore di battitura, perchè ha cambiato nome (e identità, si presume) nel corso dei secoli, o se è per un altro motivo ancora ignoto al lettore...
Comunque, in generale, l'ho trovata piacevole, sia per il fatto che è falsa, sia perchè è coraggiosa, per non parlare del fatto che anche lei è una scrittrice..
L'unica pecca della storia sono, a parer mio, gli errori, che sono troppo frequenti rispetto alla brevità del testo. Te ne segnalo alcuni:
"Era il 14 gennaio del 1700. aveva..." Manca la maiuscola.
"Ero una ragazza comune, con un parde..." Errore di battitura.
"Peccato che nessuno sa cosa sono io, veramente..." Si dice "peccato che nessuno sappia".
"Ma voelva morire da donna" Errore di battitura. ;)
Ciao, Mivi ^^

21/10/09, ore 21:24

Sono contenta che hai continuato! Vedrai piano piano alla fine ci arriverai! anch'io sono in stallo con la mia storia, spero di trovare l'ispirazione prima o poi!ù
Bacio

24/06/08, ore 20:24

concordo pienamente con te su come i vampiri "affrontano" i loro sentimenti e su come li vivono. :) spero che ce ne darai una vera dimostrazione al più presto perchè la parte psicologica dei personaggi e moolto interessante anche se da molti poco approfondita. ;) il cappy è molto bello e non vedo l'ora di sapere se Elisabeth si vendicherà o meno e anche di che cosa è capace la ragazza, dato la sua fama. XD a presto!

22/06/08, ore 20:46

UUUUhhhh!!! Mi lasci col fiato sospeso!! Lei tornerà da lui vero?sperem!

13/06/08, ore 18:07

molto bella come fanfic, l'ho letta tutto di un fiato spero aggiornerai presto un bacio ka chan!!!

13/06/08, ore 00:24

cavolo e ora? sn curiossima di sapere cosa succede. che cosa tenere penasre a un vampiro che piange. ti prego ti prego aggiona il prima possibileee!!! >_<

09/06/08, ore 15:05

Oh mio Dio!! Mi è piaciuta troppo questa storia,mi ha preso!!! Attendo con ansia il seguito,sei proprio brava a scrivere!!! Ti aggiungo subito tra i preferiti!! Un bacio.

08/06/08, ore 16:44

Una storia molto bella. Scrivi molto bene e sai rendere una storia affascinante. Auguri! ^^

02/06/08, ore 21:31

la storia sembra carina, brava. :) però posso chiederti un piccolo favore? Puoi andare a capo ogni tanto, perchè mi perdevo nel leggerla. comunque spero che posti presto un altro capitolo, non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia! a presto. ciao.