The Music of the Night
di Jessica24

24/04/15, ore 23:07

Ciao Jessica!
Ho letto questi capitoli tutti d'un fiato, la caratterizzazione dei personaggi è davvero riuscitissima e l'intreccio tra la trama del romanzo e quella dei musical di Webber è semplicemente perfetta, complimenti!
Per quanto riguarda la citazione nascosta... Potrebbe essere shakespeariana? Questa frase ... "Aveva creduto che Christine fosse una rosa, un fiore bello e profumato, ma in verità era stata anche il serpente che si nasconde sotto la rosa e lo aveva morso non appena lui stesso aveva abbassato la guardia, dandole il suo cuore e la sua fiducia" ... mi ricorda tanto il Macbeth, per la precisione la battuta "Look like the innocent flower, but be the serpent under't" - Forse vado a cercare troppo lontano, ad ogni modo grazie per aver scritto ^.^
C.T.

09/02/14, ore 21:34

Complimenti all'autrice! La storia è scritta decisamente bene, l'ambientazione è perfetta. Io, come lettrice, mi trovavo esattamente nella scena, leggendo quelle parole. Molto molto buona, la consiglierò! :)

30/01/14, ore 12:04

Awww, che meraviglia! Ho gli occhi a cuoricino per questo
Nel confronto iniziale Christine è sempre la solita, ora pensa a Raoul e ora a Erik, dimostrandosi incapace di prendere una decisone definitiva; il Fantasma è determinato e addolorato, ma l’amore che nutre per la sua pupilla è quanto di più forte e sincero possa esistere. Mi è piaciuto il breve dialogo con Meg, anche lei molto IC: credo che la citazione tratta da un’altra opera sia proprio in quel “ “Il mio volto ti spaventa?”, le chiese l’uomo./“No”, rispose Meg, dopo alcuni minuti di silenzio. “Al mondo ci sono cose peggiori.”/“Vero.” Erik le rivolse un sorriso e si rimise la maschera.”, che però non capisco da dove venga…
Il finale agrodolce mi ha sinceramente commossa: il Fantasma che inscena la propria morte, Christine incinta di lui e il Visconte che ormai ha capito che il cuore della moglie non sarà mai completamente suo… <3
Per concludere, una three-shot perfetta: l’ho amata dalla prima all’ultima riga e merita di essere aggiunta alle preferite, dico solo questo!
A presto, mia cara; baci! :) :*

28/01/14, ore 23:46

Bellissimo capitolo conclusivo dearie. Mi è piaciuta veramente molto la scena iniziale, in cui Erik e Christine si confrontano. Sono entrambi IC, lei tormentata e perennemente indecisa, lui algido e passionale insieme. Mi gusta parecchio questa three shot, è una sorta di introduzione a Love Never Dies. Love Never Dies non mi è mai piaciuto - i personaggi vengono completamente stravolti - ma ho fantasticato fin dall'inizio sulla notte d'amore tra Erike Christine e tu ne hai dato una magnifica interpretazione *_* ammetto di aver shippato un pochino Erik/Meg quando c'è stata la scena tra di loro. A proposito di questo: io credo che la citazione venga da Beastly. Quando Erik chiede a Meg "Il mio viso non ti spaventa?" e lei risponde "Al mondo ci sono cose peggiori" ho pensato subito a Kyle che domanda la stessa cosa a Lindy e a lei che replica "Ho visto di peggio". Ho indovinato? Se ho preso un granchio, ti ringrazio comunque perchè è stato piacevolissimo ripensare a Beastly ;)
Compliments dearie, ci si risente!

20/01/14, ore 22:17

Wow, questa piccola storia mi gusta parecchio! In particolare questo secondo capitolo, incentrato su Erik...il sogno era fenomenale. Le tre donne da cui è stato tradito e ripudiato in fila e le due versioni di se stesso, l'Erik umano e l'Erik Fantasma dell'Opera, che le confrontavano, l'una soffrendo, l'altra bramando la loro morte... bravissima! Sono d'accordo con te su Christine: è una lagna ambulante, e un uomo del calibro e della profondità di Erik merita ben altro... ho sempre pensato che l'amasse più per la sua voce che per il suo carattere, in essa vedeva una perfezione che appagava il suo enorme amore per l'arte. Tolta quella, di Christine rimane ben poco.
Complimenti, attendo con ansia la conclusione!
Maria

15/01/14, ore 20:53

~~“Io ti ho insegnato tutto quello che sapevo sulla musica, per farti brillare davvero come la stella che sei. E tu hai preferito scegliere una vita monotona, accanto ad un uomo superficiale. Forse perché in realtà lo sei anche tu?”" cit.

Caro Fantasma, finalmente lo hai capito che Christine è una bamboccia! E che ha scelto Raul perchè fondamentalmente è una senza spina dorsale e scema!

Scusa lo sfogo ma io AMO lui, il fantasma, e odio lei per averlo fatto soffrire! Mi piace questa FF coi missing moments, e mi spiace che sia solo una three shot! E' scritta molto bene!

Complimenti, attendo il seguito

13/01/14, ore 12:30

Ciao! :)
Bravissima, bravissima, lo ribadisco, BRAVISSIMA! :) Questo capitolo è meraviglioso, l'ho letto due volte e in entrambi i casi l'ho adorato! Hai narrato gli eventi in modo talmente realistico che ho avuto come l'impressione che si stessero svolgendo davanti ai miei occhi... Sembrava di assistere alle scene di un film!
La parte che ho preferito è stata, ovviamente, quella relativa al sogno di Erik: la dicotomia dell'animo dell'uomo, i sentimenti ambivalenti che il protagonista prova nei confronti delle tre donne della sua vita... Leggere quelle righe è stato davvero emozionante!
Ci hai lasciati con la sorpresa che il Fantasma prova quando scopre che qualcuno è entrato senza permesso nella sua dimora... Un bel cliffhanger, devo dire!
E ora? Cosa succederà tra lui e Christine? Non vedo l'ora di scoprirlo! *-*
Complimentoni, Dearie! <3

13/01/14, ore 11:35

Che meraviglia il sogno di Erik! Le tre donne più importanti, nonché uniche, della sua vita, e tutte a giudizio con lui giudice! "Io sono avvocato e anche giudice" come diceva Clopin.... Vogliamo parlare della frase finale? "Nessuno può venire in casa mia senza essere invitato"... Se non sbaglio è una citazione dal libro.
Nel prossimo capitolo c'è il momento della verità... Infierisci Erik

13/01/14, ore 11:29

Stupida Christine.... Mi piace questa introspezione su un personaggio che solitamente odio, anche se sono in po' ingiusta spero che o non trovi Erik o lui la mandi a quel paese... Comodo farsi venire dopo tutti questi pensieri. La parte che mi è piaciuta di più è senza dubbio comunque il flashback

10/01/14, ore 18:45

Ciao! :)
Finalmente passo a leggere il primo capitolo della fanfiction sul "nostro" Erik! *-*
Ottimo inizio, non c'è che dire! Mi ha appassionata molto, l'ho letto tutto d'un fiato e quando ho finito ho pensato "Di già?". Insomma, ci sono le premesse per una splendida storia, di cui non vedo l'ora di conoscere il seguito!
Sinceramente, non credo che Christine sia OOC, anzi, io l'ho trovata decisamente fedele all'originale. Nonostante tutto sia pronto per il matrimonio con Raoul, la giovane è ancora in preda ai dubbi: il Fantasma è stato il suo vero amico per anni, l'ha protetta e l'ha aiutata insegnandole a cantare... È naturale che, nonostante tutto, si senta ancora legata al suo mentore a tal punto da non essere certa del sentimento che la lega al Visconte!
Mi piace il tuo stile, ma questo lo sai già e a furia di ripetermi rischio di diventare ripetitiva XD
A presto, spero; bravissima! :) :*