Recensioni per
Una Serenata
di teabox

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/11/16, ore 00:42
Cap. 1:

Mi piaciono molto le tue storie. Sono delicate ed introspettive. Ma rispettano le evanescenze dei personaggi, così difficili da centrare in pieno. Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e come curi anche la grafica. Per inciso,deliziose le immagini... Come le crei?
Solo una cosa non capisco: perchè questo uso smodato di parentesi? Credimi, sono del tutto non necessarie.

Recensore Veterano
26/05/14, ore 20:10
Cap. 1:

Ohhhh....è fantastico!
Scritto benissimo, con i pensieri di Sherlock tra parentesi!
E poi le immagini!
Sono semplicemente bellissime!
Io non avrei saputo fare di meglio (sigh...non è che io sappia fare qualcosa per bene).
Ahhh....mi sto lasciando prendere dall'eccitazione!
E' fantastica!

Recensore Veterano
19/01/14, ore 11:37
Cap. 1:

questa fanfic e' bellissima, e tutta la parte "artistica" di contorno e' semplicemente perfetta e preziosa. mi piace il fatto che il punto di vista sia quello di Sherlock e la possibilita' di leggere cio' che succede attraverso di lui, i suoi pensieri che tentano di essere razionali ma cedono davanti al paradosso di Molly Hooper. davvero complimenti!
yllel

Recensore Junior
12/01/14, ore 13:45
Cap. 1:

Finalmente riesco a recensire questa storia.
Che dire? Adorabile! Una di quelle storie che ti fa spuntare un piccolo sorriso soddisfatto man mano che leggi.
Sherlock per l'ennesima volta confuso davanti a Molly che è un'eruzione di sentimenti e idee contrastanti. Mi sono piaciute in particolare le frasi "esterne" di Mycroft o di John, sei davvero riuscita a rendere alla perfezione ciò che succede nella testa di Sherlock. Mi sembrava quasi di vederlo a discutere con quelle proiezioni nel suo palazzo mentale. Anche le parentesi sono un tocco di stile davvero azzeccato.
Bellissima la scena in cui Sherlock si sente più leggero dopo aver scoperto che Molly ha lasciato Tom - personaggio che io reputo inutile - e non si sa spiegare perché la gravità sembra diminuita.
Davvero bravissima, aspetto altre storie ;)
A presto :)

Recensore Junior
12/01/14, ore 11:16
Cap. 1:

Un "awwww" di sottofondo alla battuta finale...
Complimenti, perchè è una storia molto molto carina.
hai uno stile di scrittura particolare, quasi sofisticato, e mi piace molto perchè mantieni una parvenza di mistero/suspence (perchè Sherlock è così!) e allo stesso tempo, rendi chiari i suoi pensieri riguardo Molly e se stesso.
Ho adorato come si contraddice e si autocorregge nei suoi stessi pensieri...è così IC!

Brava, brava davvero...e complimenti per il tuo nick ( omaggio a Sophie Kinsella e alla sua Becky???) :D


Alla prossima,

Veronica xD

Nuovo recensore
11/01/14, ore 22:11
Cap. 1:

Cioè...
Ma vogliamo parlare di quanto questa shot sia perfetta??
Ma scherziamo?!
Mi hai lasciata completamente basita.
Credimi, sembra la sceneggiatura della prossima puntata; non so come fai, ma i tuoi lavori rispecchiano alla perfezione i personaggi, gli avvenimenti e l'atmosfera!
E infine cavoli, mancheranno pure i pensieri di Molly, ma ci rendiamo conto che hai espresso alla perfezione i pensieri di Sherlock? IL personaggio più difficile della serie? Quello era LUI, in ogni frase, in ogni parola... Davvero complimenti!
E mi fermo altrimenti potrei non finirla più xD
Sei bravissima, leggere i tuoi lavori è sempre un piacere :)
Spero ce ne saranno altri... Alla prossima!
Sperando che davvero Molly lasci il fidanzato e soprattutto sperando che... non muoia!!!
Miri

Recensore Veterano
11/01/14, ore 16:51
Cap. 1:

Ecco, ho visto solo adesso che avevi pubblicato una nuova storia. E wow, dico. 
Mi è piaciuta tantissimo, anche se pure io ho sentito la mancanza dei pensieri di Molly. Ma nelle loro frase non dette, nei loro gesti, si è praticamente letto tutto. 
Grazie per questa piccola opera d'arte! (Meravigliose anche le immagini, tra l'altro!)
A presto!

Recensore Junior
11/01/14, ore 15:47
Cap. 1:

Allora, stavo proprio cercando una Sherlock/Molly e ta-dan. Ho trovato la tua.
Sono molto contenta di essermi messa finalmente a cercare una storia con loro ed essere incappata nella tua – tra parentesi ho visto che ne hai scritte altre, quindi credo passerò anche da quelle parti appena avrò tempo – perché l’ho letteralmente adorata. Mi era venuta voglia di scrivere su di loro, ma non avendo tempo ho ripiegato sul cercare una lettura e sono rimasta veramente dolcemente sorpresa di questa shot.
Le descrizioni mi sono piaciute infinitamente, sono delicate, ben ramificate all’interno della narrazione e rendono perfettamente l’idea dell’ambientazione e delle sensazioni che hai voluto trasmettere. Inoltre hai usato uno stile di narrazione in cui non mi ero mai imbattuta e per quanto io solitamente apprezzi maggiormente un’uniformità alla narrazione, devo dire che in questo caso l’ho trovata perfettamente calzante con la situazione e ciò che volevi delineare – in un certo senso è perfetta per i personaggi e per la loro psicologia.
E poi sono felicemente sorpresa di ritrovare uno Sherlock perfettamente Sherlock – mi è piaciuta molto la parte in cui fai presente la differenza tra quello che avrebbe scritto John e quello che scriverebbe lui. E Molly è semplicemente lei in tutte le sue sfumature.
Quindi complimenti ancora.

Mania

Nuovo recensore
11/01/14, ore 15:13
Cap. 1:

Ciao ^.^
Davvero, è bellissima, complimenti, non so che altro aggiungere.
Spero di poter leggere presto un'altra tua Sherlolly *.*

Nuovo recensore
11/01/14, ore 12:17
Cap. 1:

Non so assolutamente cosa dire. è giusto un perfetto e possibilissimo sviluppo di come stanno andando le cose nella serie. Bellissima la definizione finale di Molly.Complimentissimi:) anche se mi è un po' mancato il pov di Molly che solo tu riesci a creare. A presto

Recensore Junior
10/01/14, ore 23:44
Cap. 1:

Posso solo dire: finalmente. Finalmente perché aspettavo questo momento da una vita, la pubblicazione di una delle tue storie dolcissime e scritte in modo inimitabile su Sherlock e Molly. Che dirti, brava come sempre, sembra quasi che i personaggi (e la storia) siano usciti dalla BBC. Spero (presto) in qualcos'altro di tuo. Ancora complimentissimi (:

Nuovo recensore
10/01/14, ore 19:22
Cap. 1:

la adoroooo di solito odio vedere le fanfiction si sherlock perché mi distruggono la serie (la maggior parte delle volte) ma la tua.....WOW