Autumn Leaves
di Water_wolf

21/02/14, ore 17:33

La storia mi è piaciuta, però mi ha un po' deluso il finale.

Mi spiego: mi sembra un po' strano che dopo tutto il caos che ha scatenato l'arrivo di Luke poi se ne vada così, senza un motivo apparente. Sei stata molto brava a mettere dettagli reali, ma dubito fortemente che un'ufficilale inglese che si comportava nel modo che hai descritto, se ne vadi di punto in bianco. Ero convinta che Percy e i suoi amici dovessero liberarsi di lui combattendo una specie di guerra e invece...

Vebbè, comunque per il resto mi è piaciuta e spero di leggere presto altri tuoi lavori.

Ciao!!

20/01/14, ore 16:27

Va bene. Eccomi qua.
Stavolta sono giunta a recensire con un piano: alle quattro e mezza devo uscire, e mi appresto a scrivere all'alba delle quattro. Così la recensione non verrà troppo lunga: avevi già paura, vero? xD
Che dire, questa storia è eccezionale.
Ma eccezionale davvero, una cosa meravigliosa! Mi ha dato i brividi, mi è piaciuta tantissimo in ogni sua parte. A partire dall'idea originale dell'AU, per continuare con il tuo fantastico stile e concludendo con la meraviglia della caratterizzazione dei personaggi.
Insomma, una fanfic come se ne vedono poche, in giro.
La scena in cui Nico decide di andare ad uccidere Luke è emozionante. Davvero, sembra di essere lì con lui a disperarsi! È proprio lui, impulsivo e che non pensa mai alle conseguenze delle sue azioni, mmh mmmh. Davvero, c'è da chiedersi se tu, in realtà, non sia Riordan sotto mentite spoglie. CONFESSA, SEI SUA FIGLIA? SUA MOGLIE? LUI?
Va bene, sono calma.
Eppure è vero, santo cielo, scrivi come se fossi dentro i personaggi, come se fossero tuoi!
Sono emozionata. Riprendiamo.
(noterai come sto andando veloce. Eh, l'orologio gira)
QUando Percy si sveglia... è una scena davvero carina. Annabeth è ancora lì... il fatto che si diano del voi mi fa impazzire, è così antico. Davvero, madama, voi siete un genio a scrivere codeste genialate. (uhm, l'ultimo termine stonava un po', nevvero?)
In ogni caaaaso...
Ed eccoli. Arriva Bianca, disperata, la treccia sfatta (anche un dettaglio del genere riesci ad inserire. TU, MIA DIVINA SCRITTRICE), e appena Annabeth torna dentro Percy cosa chiede?
"Nico?"
Una parola, basta questo.
Piccolo Percy. Amatissimo Percy, mi vuoi sposare?
No, no, sto bene, davvero, grazie. Torniamo a noi (non è che lo sto dicendo troppo spesso? Mah)
È bello che basti una parola, che Percy intuisca subito tutto, quando si tratta di Nico. Infatti due secondi dopo ha già realizzato che Nico è andato da Luke, ed eccolo già in piedi per andare a salvarlo... AW, MA VI AMO, MA SPOSATEVI no, no, c'è Annabeth. E comunque prima c'è Luke ù.ù Jackstellan for life.
Ed eccoci allo scambio migliore di tutta la storia:

«Voi siete uno sconsiderato, privo di senno e una testa…» ingoiò il “ di cazzo” e completò: « d’alghe!»
Percy dimenticò per un attimo il dolore e corrugò le sopracciglia. «Alghe?»
«Sì» sbottò Annabeth, esasperata. «È la prima cosa a cui ho pensato!»
«Come possono esservi venute in mente le alghe in questo momento?» domandò Percy, sempre più perplesso.
«Non lo so!» esplose, diventando rossa come un peperone, «Forse perché le mie dita sono incastrate nei vostri pantaloni e vi sto toccando il sedere!»

C-I-O-È, io mi sento vicina al collasso psico-fisico. Ma tu sei un genio! Forse questa è la parte migliore di tutta la storia! xD
Ma è bello o no che Annabeth, se non può fermarlo, decida di accompagnarlo? È o non è IC, santo cielo?
Uhm, sono già le 16 e 23, quindi farò bene a sbrigarmi.
Beh, la parte di Nico contro Luke è eccezionale e drammatica (Chi ha detto Nico/Luke? ... Oh, nessuno? Ah, chiaro. Sto zitta). Sei un genio a descrivere queste scene, non c'è niente da fare. Mi hai emozionata tanto, ho seriamente creduto che uno dei due ci rimettesse (puntavo più per Luke, ahimé), ma alla fine mi hai sorpresa. Sei così brava, scrivi in un modo che ti entra dentro.
Percy è tenero con NIco, Annabeth è stupenda in ogni modo, e la dichiarazione di Nico... è triste. Tristissimo.
Eppure tutto finisce bene, perché la Percabeth è casa (SE LA JACKSTELLAN NON PRENDE...), e come hai concluso il tutto mi ha messo i brividi, stop.
16:26, me la sto cavando alla grande! Complimenti per questa storia meravigliosa che vola tra le preferite. Ho amato Jackson Hill come sono una pazza fangirl può amare un villaggio immaginario, tutta la trama è stata strutturata alla perfezione e il tuo stile ha reso il tutto memorabile e degno di essere letto da Riordan in persona (ma tanto Riordan SEI TU quindi non c'è problema, uhm).
Complimenti per tutto e ancora bravissima, ci sentiamo presto!
Un bacione, tua
Emma ^^

14/01/14, ore 00:25

Sto per piangere. Non può essere finita. ç.ç
Bhe..... odio senza un domani Luke.... come ha osato dare a Nico del cane e sparargli....
Nico è fantastico. Peccato solo che Percy non ricambi.......
Annabeth anche se rovina la Percico mi sta simpatica, non si fa mettere i piedi in testa.
Ma bhe, visto che questa storia è finita spero di leggere qualche altra tua fan fiction.
A presto ^-^

12/01/14, ore 00:03

Ciaaaaao *sventola manina*
Ok, premetto che è già da un po' (ma un po' tanto, non mi prendere per una stolker) che seguo le tue storie e finalmente mi decido a lasciarti una recensione (poco importa la mia opinione, ma mi sembra alquanto deplorevole che in questo capitolo ancora non te l'abbia lasciata nessuno u.u Perciò lo faccio io perchè mi sono temporaneamente convinta di essere una paladina delle recensioni(?))

Ma passiamo alla storia. Allora, internet mi ha dato tanti vocaboli come suggerimento per descriverla, ma nessuno mi è sembrato adatto, sorry. Quindi sono costretta a dartene moolti.
Strabiliante... Sensazionale... Grandioso... Stratosferico... Fantastico...
E aggiungerei Supercalifragilistichespiralitoso u.u

Lo so, lo so, probabilmenti mi credi pazza o roba simile,e comincio subito col dirti che: EHI! Lo sono u.u

Ma comunque, passiamo finalmente alla storia. Cercherò di contenermi, promesso.
Per prima cosa, la trama. Geniale, semplicemente. Di storie belle ne hai fatte (tutte, come le ff su Ade *---*) ma questa è particolarmente ORIGINALE!! Maledetta lingua italiana che sei a corto di parole adatte in momenti così ><
Anyway, amo Percy alla follia e tu lo rendi benissimo u.u, come rendi benissimo Nico, che è semplicemente amorevole. Ora, chi scegliere tra due? Il fatto che Percy abbia paragonato Nico ad un'oca gli leva punti u.u Però poi, contando che nel secondo capitolo viene frustato e io ero tipo morta ai suoi piedi... Bè, le cose cambiano.
Ma poi c'è di nuovo Nico che -finalmente qualcuno lo vede come me!- si sfoga e fa il cazzuto u.u
Il fatto che rompa tutto me lo fa amare ancora di più. Perchè, diciamocelo, non è un angelo. Dentro è tormentato, il ragazzo, ha perso la sorella e apparentemente sembra non fare nulla, ma è sempre un figlio di Ade!!! E questo dice tutto.
Immagina me in un angolino della stanza a incitarlo a spaccare tutto e ad esultare per ogni singola scheggia di legno :') Sì, molto improbabile ma lasciatemi sognare!

Ok, io volevo fare una recensione bella sistemata, in teoria, recensendo punto per punto, ma come al solito non ci riesco, dato che ho tutta la confusione di questo mondo in testa.
Sorry(?) e continuamo a parlare di Nico che OH MIEI DEI non vuole fare entrare Percy in casa!!
Tutti pensavano che si sarebbe addolcito vedendolo mezzo morto, e invece lui no: RESISTE E LO LASCIA FUORI!! Così si fa!! Ma poi arriva l'amorevole sorella Bianca e lo sbatte nel portone (insomma la normalità).
Poi Nico urla e mi aspettavo quasi da sciocca persona quale sono che la terra tremasse (e lo avrebbe fatto se non fosse stata un AU u.u che premesso: di solito non mi piacciono, ma questa è troppo ... Supercalifragilistichespiralitoso). E per finire mi sciolgo tra i ricordi di un Nico che prova a scrivere, che poi si taglia e viene salvato da Percy e va a giocare con lui *--* Insomma, sei fantastica, sappilo.

Andiamo a Luke, perchè per Percy non ho parole a parte "perfetto".
Luke è un bastardo figlio di buona donna che non ho mai amato particolarmente, perchè stava sempre in mezzo e distraeva Annabeth. Ciò nonostante, non l'ho mai odiato veramente come l'ho odiato qui, perciò brava!! Hai un talento naturale per farmi amare o odiare le persone u.u Good!
Anche in questa bella storia ci sono accenni LukexAnnabeth, della quale coppia non mi disturbo a scoprire il nome ^^. Il bacio mi ha fatto comunque tremare il cuore e mancare un respiro (ma non dirlo a nessuno, altrimenti la mia reputazione di persona che non si lascia impressionare facilmente verrebbe distrutta per la terza volta: la prima è stata per le frustate, la seconda per Nico e la sua amabile sfuriata).
Dopo di ciò, mi aspettavo che Luke morisse (ed ero esaltata al pensiero che magari Nico stava per riuscirci *---*), ma forse è perchè sono una stronza, sadica e rancorosa figlia di Ade :')

Annabeth, anche lei resa a perfezione, nonostante le donne fossero trattate più o meno come zerbini all'epoca, mi ha fatto immensamente piacere vederla come ... se stessa.
E così tutti gli altri personaggi, e sorvolo anche sulla BeckendorfxBianca che -dei come ti è saltato in mente?!- mi ha confusa, ma non mi è dispiaciuta troppo, escludendo il fatto che amo Silena e Beckendorf e che ho gettato una lacrima per loro che non è cosa da poco per me.

Per concludere, la Pernico non mi è dispiaciuta neanche, anche se la mia OTP resta e resterà per sempre verso l'infinito e oltre la Percabeth, e sappi che io NON amo la Pernico, ma proprio no. Per il semplice fatto che Nico è troppo WOW per essere destinato a un amore non ricambiato... Soprattutto con un ragazzo.
Per questo mi piacerebbe tanto (non ascoltarmi perchè so che non lo farai XD) che tutta questa bella storia continuasse e che Nico trovasse l'ammmmore *---* Fino ad allora, a consolarlo ci sono iooo!!

Credo di non aver dimenticato nulla... Ah!! Sì, invece: perchè niente bacetto Percabeth?? :( Quello sì che mi è mancato, ma taaanto. Ma vabbè!

Ora che ho più o meno finito, facciamo finta che non ho nient'altro da dire, ok?, posso concludere dicendoti che ti adoro, per ogni singola virgola e parola che scrivi, soprattutto quando parli di Ade e Nico *---*

(Spero) a presto, Fantasiiana ^^ <3

Ps: Ti ho già detto di non prendermi per una stolker, vero?
Pps: Scusa per la lunghezza XD
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 12:05 am)