Un anno per crescere
di Laylath

21/10/18, ore 14:12

Continua l'operazione di recupero! :)

Dispiace vedere Heymans che si strugge per qualcosa di cui, in fin dei conti, non ha davvero colpa, soprattutto se si ricollega alla sua già difficile situazione familiare. Riesco a capire come la temuta perdita di un'amicizia così importante possa gettarlo nella prostrazione. Laura mi fa una pena estrema come personaggio, ma apprezzo che i suoi crucci non si riversino mai addosso ai figli, almeno non direttamente.
Ammetto che avrei voluto tirare una padella appresso a Gregor per aver spezzato quel raro momento d'intimità familiare tra i due fratelli; è senz'ombra di dubbio il personaggio che detesto di più, forse proprio per il suo realismo e per la consapevolezza che persone di questo genere non sono poi così rare come vorremmo credere.
La rettificazione di Heymans riguardo a chi gli avesse ricordato davvero Jean è colma di amarezza e fa allo stesso tempo trasparire quanto l'astio per il fratello di in realtà di "secondo grado", filtrato da quello ben più acuto per il padre.
Brava, mi è piaciuta molto la gestione di questo quadretto familiare, sia nella sua parte più spensierata che in quella più opprimente.

Jean, ribadisco, è una testa calda matricolata; non mi stupisco che sia andato a cercare la rissa con Roy, né che quest'ultimo abbia accettato.
I riferimenti a Maes mi mettono una sottile inquietudine, perché nonostante in questo AU la sua assenza abbia motivazioni più normali e meno tragiche, l'associazione immediata è sempre con gli eventi dell'opera originale, e si vede che comunque è un fatto che pesa molto a Roy.

In tutte queste tensioni, è bello vedere che almeno Kain si è fatto più sereno, anche se la tempesta è all'orizzonte... e non riesce a sfuggirvi grazie al suo essere una calamita per i problemi :')
Anche Riza non riesce a districarsi tanto meglio, come sempre d'altronde quando Roy si caccia nei guai. Riesci sempre a riprendere molto bene le dinamiche del manga/anime, pur riadattandole al contesto più spensierato, e sono sempre un piacere da leggere :)

-Light-

03/03/14, ore 00:36

Oddio, vuoi farmi morire d'infarto?
XD non ho resistito e ho mandato al diavolo l'orario, tanto non ho sonno, e cosi sono andata avanti. Volevo recensire di nuovo tipo fra ancora cinque capitoli, ma ho bisogno di una pausa. Mamma mia, ho il cuore a mille. Quando quel poveretto di Fury è arrivato a casa ci sono rimasta male, ma la reazione che mi ha colpito di più è stata quella di Havoc. Giuro che stavo per piangere. Non so nemmeno io perché, forse perché io reagisco circa allo stesso modo, ma dannazione, ci stavo malissimo. Stavo. Perché poi quel genio si è messo in testa di andarsene a buscare da Mustang. Ora, prendendoli in esame fra un bel paio d'anni si vede chi è salito più in alto, e penso che anche qui l'esito sarà sempre quello. Giuro che c'ho l'ansia. Sei la prima che riesce a farmi entrare così tanto in empatia con i dei personaggi. Hai tutta la mia stima. E poi di nuovo quell'accenno a Hughes... Cosa hai fatto a quel povero Cristo? Mamma mia, sono in pensiero per lui... Mi CATAPULTO a leggere.
See ya!!!

? alias Teraw

22/01/14, ore 18:43

Accipicchia, questo capitolo mi sa proprio di preludio prima di una tempesta, però poi sappiamo che dopo le tempeste torna sempre il sereno.
Mi è piaciuto molto l'iniziale quadro familiare tra Laura ed i suoi due figli; Henry ed Heymans lontani da Gregor si sono comportati da veri fratelli, rendendo per qualche istante rilassata e felice la povera Laura.
Tenerissimo Kain che consola la piccola Janet in lacrime, è davvero un grande ometto.
Però adesso si trova testimone di Jean al duello con Roy.
Oh mamma, non riesco ad immaginare cosa penseranno Roy e soprattutto Riza a vederlo con Jean.
E il duello che si preannuncia, a meno che non intervenga Heymans per fermare tutto.
Complimenti, scrivi davvero benissimo, riesci a rendere il tutto davvero in modo molto reale, al punto che a volte mi sembra di essere al fianco dei personaggi e vedere dal vivo le loro azioni.

14/01/14, ore 21:21

Laura è una santa donna! Nonostante abbia captato che qualcosa non va, non ha fatto domande che potevano risultare sconvenieti ed indesiderate. Credo di capire cosa Laura voglia dire al figlio: è con la sua gentilezza ed estraneità dagli atteggiamenti del marito e dell'altro figlio che la salva. Pensa a cosa andrebbe incontro quella donna se tutti fossero di una sola testa! -.-'
Heymans ha solo detto la verità... e la verità, ahimé, genera odio.
Ha detto quella frase per ammonire Jean sul suo comportamento. Perchè da buon amico qual è, non vorrebbe mai che Havoc si abbassasse ai livelli di Henry. Anche se poi precisi bene che l'atteggiamento di Henry è derivato da Gregor. Ha attribuito tutta quella cattiveria ad una persona che ne è sotto per cause del padre, perciò ha avuto quella "rivelazione" verso la fine.
Inoltre, hai sottolineato come Henry sia più conciliante senza la presenza del padre, e questo da molto significato sull'influenza che Gregor esercita su Hen (perché mi sa che lo chiamerò così! xD). E non fai altro che sottolineare questa cosa con la questione delle interrogazioni. C'è un'atmosfera decisamente più distesa e tranquilla. Che Heymans riesca a spezzare questa eccessiva e malsana riverenza di Hen nei confronti del padre? :)
Oh, no! la piccola Janet che voleva il suo fidanzatino!! E che grande cavaliere che è stato Kain ad aiutarla a cercarlo! ^o^
Povero bambino... non voglio neanche immaginarmi a cosa andrà incontro ora che è cotretto a far da garante alla baruffa di Jean e Roy. Sicuramente Riza, vedendo la situazione, avrà qualcosa da ridire (ed io sarei d'accordo! u_u).
Grande, questa storia mi piace ogni secondo di più! :D E complimenti per lo stile, è davvero di alto livello!