Per Amore
di Ladyriddle

10/03/20, ore 20:26

Storia abbastanza carina... secondo me non hai spiegato molto bene il piano di lucius e cosa è successo e perché sono finiti in giappone e del perché dell'amnesia... soprattutto mi ha deluso moltissimo il finale speravo almeno che quando draco lo avesse riviste potesse ricordare tutto e invece è stata una delusione

26/11/16, ore 01:05

Ciao

La parte iniziale della storia mi era piaciuta molto. Adoro il modo in cui i caratteri di Draco ed Harry cambiano, amo il modo in cui cominciano ad andare d'accordo e il legame che si instaura tra di loro. Mi piace molto il personaggio di Narcissa, e mi piace anche come hai descritto Lucius perché non sei andata molto lontano dall'attuale personaggio. Ho trovato la storia per caso, cercando una Romione e quando ho visto al trama di questa ho deciso di leggerla. Mentre leggevo i primi capitoli ero davvero molto felice di averla trovata. La leggevo la notte, a scuola, quando avevo un minuto libero. L'ho finita in pochi giorni infatti, ma devo dire che il finale mi ha davvero delusa. Non sono mai rimasta così delusa da un finale e ovviamente la mia è una critica costruttiva. Dopo che Draco ha regalato quell'anello che fungeva da passaporta, non lo utilizza nessuno dei due? E soprattutto mi aspettavo che alla fine il loro incontro fosse descritto con più... enfasi. Invece Draco si sente a casa solo dopo aver fatto sesso con Harry, e "sentirsi a casa" è tutto un dire perché non hai neanche descritto qualcosa del rapporto tra Draco e suo fratello/figlio o tra Draco e Teddy. Volevo un po' più di dettagli e anche un po' più di coerenza: utilizzando l'anello non sarebbe successo niente di tutto ciò, e Draco non si sarebbe creduto Masaki. È stato molto carino però il capitolo finale con il punto di vista del cane :)

11/12/14, ore 18:32

Capitolo splendido e meraviglioso, come sempre, ed anche attesissimo. Quanto mi hai fatto penare!
Adoro il realismo che riesci ad infondere nella storia, anche se è una fanfiction su un'opera di fantasia!
Questo capitolo mi ha davvero stritolato il cuore e tutte le scelte narrative che hai fatto mi sono piaciute, così come anche il lessico.
C'è però un ma. Una nota dolente che, devo dire, mi ha lasciato un pochino basita che mi costringe (spero solo per questa volta) a mettere la bandiera neutra: ci sono tanti, tanti errori di battitura e di svista e persino qualche piccolo errore grammaticale (non cose esagerate, per esempio la dimenticanza di alcune maiuscole o cose del genere). E' davvero un peccato perchè dà l'impressione di un testo poco curato, mentre sappiamo entrambe quanta passione metti nei tuoi scritti... spero che questa piccola critica strappatami malvolentieri possa aiutarti!
Per il resto, capitolo SUBLIME come al solito, non vedo l'ora di leggere il continuo.
baci baciotti
animelover

17/02/14, ore 14:22

Ciao! Sono una nuova lettrice.
Inizio col dire che amo la tua storia. Mi piace moltissimo la trama e il modo in cui la stai sviluppando.
Ma...sì, c'è un 'ma', altrimenti la recensione neutra non avrebbe senso: nei primi cinque capitoli che ho letto ho trovato tantissimi errori, troppi. E beh, questo mi fa pensare che tu non abbia voglia di rileggerti i capitoli per controllare. Perchè capisco qualche cosa di sbagliato ogni tanto, qualche svista, qualche virgola messa in un punto a caso, ma quelli che ho trovato non sono semplici errori di distrazione. Ti consiglio di prendere una Beta, o di rileggere meglio i capitoli. Nell'ultimo, ad esempio, non è ho trovati molti, anzi, quasi nessuno e la lettura è stata molto più scorrevole.
Spero che non ti arrabbierai per questa critica, lo dico solo per aiutarti a 'migliorare' (non che io sia Shakespeare, faccio certi strafalcioni ogni tanto).
Continuerò a seguire la tua storia, perchè la trama mi intriga molto e beh, amo Draco!