Could you tie my tie?
di dalialio

07/02/14, ore 15:56

Dove andrebbero a finire quei due uno senza l'altro!!!!! Davvero sfiziosa!!

22/01/14, ore 20:08

Sono capitata in questa sezione per puro caso e non appena ho letto il titolo della tua fanfiction ho capito di che si trattasse. La cosa mi ha incuriosito ancora di più e sono corsa a leggerla!
Molto molto molto carina...mi sono immaginata Jensen avere il fiatone e lo sguardo da cucciolo di Jared AHHAHAHAH che patati! *-*
E se vuoi possiamo parlare fino alla settimana prossima di quanto fosse belli ai Critics' Choice Awards...è passata una settimana, ma parlarne è sempre valido! Insomma, Jensen era un raggio di sole, emanava luce da ogni poro! E Jared? Un teneroso! *-*
Ok, ora la pianto xD
Molto carina la fanfic comunque, complimenti! :D
Bella idea ;)
Un abbraccio,
vali :)

19/01/14, ore 12:35

Ciao, carissima Chiara!
Come stai? Spero proceda tutto bene! :D

Era da tantissimo tempo che non ti lasciavo una recensione da qualche parte, e non sai come il pensiero avesse il potere di rattristirmi e di dispiacermi! :( Purtroppo, in questo periodo, sono stata sotterrata dagli impegni e dagli esami, ed il tempo libero si è ridotto in modo impressionante... Adesso che posso tirare - per poco, ma lo posso fare :P - un sospiro di sollievo, ho deciso di fiondarmi immediatamente nella tua pagina per leggere qualche tua nuova storia! :D Purtroppo, devo ammettere che mi trovo un pochino in difficoltà, perché conosco solo a grandi linee le serie tv cui fanno riferimento le tue storie, e perciò non so se sono in grado di commentare i tuoi lavori come si deve, però... non appena ho visto che questa storia aveva come protagonisti personaggi reali e di cui ho certamente una maggiore 'conoscenza'... Ho capito che, prima di tutte le altre, dovevo assolutamente farti sapere che ne penso di questa :D
Parto col dirti che mi è piaciuto tantissimo il titolo che hai scelto! :D Mi ha incuriosito molto e trovo che la domanda che lo costituisce sia molto suggestiva anche a livello fonico, per la ripetizione del "tie" che fa riferimento sia al gesto dell'allacciare, sia alla cravatta :D Insomma, cara, ti faccio i complimenti perché credo che tu abbia optato per un titolo meraviglioso ♥
Poi, cara, devo veramente congratularmi con te per tutto il resto della fic, perché mi è piaciuta davvero tantissimo! :D L'idea che hai sviluppato è molto divertente ed originale, ed ho amato l'esordio in cui, quando ancora la richiesta di Jared è avvolta in un alone di mistero, riesci a descrivere benissimo lo stato d'animo di Jensen, preoccupato e allarmato per quel messaggio ricevuto in segreteria telefonica.
Mi è piaciuto molto anche il rapido dialogo fra Jensen e sua moglie: me li sono proprio immaginati perfettamente, come se stessi osservando la scena con i miei occhi, ed ho pensato immediatamente che fossero davvero dolcissimi, ed anche divertenti, visto l'osservazione di Jensen sul fatto che Jared possa aver bisogno di aiuto anche per le cose più banali :D
Inoltre, mi ha fatto sorridere pensare a Jensen che si "maledice" per essersi dato alla corsa con una tenuta molto poco sportiva, come anche quando spera che il motivo della chiamata fosse davvero urgente, e formula l'ipotesi del meteorite precipitato proprio sulla finestra :') Povero Jensen, temo che le tue ipotesi siano leggermente lontane dalla realtà dei fatti! :')
Sono scoppiata proprio a ridere quando hai descritto Jared completamente in panico, con gli occhi sbarrati e i capelli continuamente fra le mani! La tua descrizione delle sue condizioni "disastrate" è essenziale, perché non ti perdi in mille dettagli inutili sul suo aspetto in quel frangente, però, i particolari che inserisci sono pregnanti, fondamentali e, nella loro efficacia, sono più che sufficienti per far comprendere al lettore come Jared fosse davvero sconvolto :D Ti ammiro tantissimo, perché, come sai :P, io sono decisamente prolissa, e non riuscirai mai in un'operazione del genere, e a garantire un risultato così brillante! :D
Ho apprezzato molto anche la conclusione, che si focalizza proprio sulla risoluzione del "mistero del messaggi di Jared", ed ho amato letteralmente le reazioni dei due personaggi protagonista, con Jared che esplicita implirante la sua richiesta di aiuto, e Jensen che quasi si pente di essersi precipitato con tanta foga da lui per una ragione... così! :') Mi è piaciuto che tu abbia concluso la tua flashfic proprio con la domanda che è il centro della storia e riprende, anche se in italiano, la domanda del titolo :D Ottima soluzione, cara, complimenti! ♥
Hai capito, quindi, come la tua storia mi sia veramente piaciuta! *____* Sei stata veramente brava, e mi trovo costretta a dirti che il tuo stile mi ha veramente affascinato: mi è sempre piaciuto tantissimo, ovviamente, già dalla prima tua storia che avevo trovato su Efp, ma, adesso, posso affermare con certezza che è addirittura diventato più accattivante, fluido e coinvolgente! Ho divorato la flashfic (... aspetta, è una flashfic? :D ) in un attimo e ti assicuro che mi è dispiaciuto essere arrivata alla fine, tanto mi stava appassionando :D Quindi, carissima Chiara, ti faccio veramente i miei complimenti, perché, anche se è stata la prima volta che hai scritto di personaggi reali, ti garantisco che il tuo primo tentativo si è già rivelato un successo! ♥
Infine, ultima ma non meno importante osservazione, devo assolutamente farti i complimenti per la tua cura nell'aspetto grafico della fic *____* Non è la prima volta che lo noto, anzi, penso sia una splendida costante delle tue storie, ma colgo adesso l'occasione per esprimere il mio parere personale: sappi che lo trovo bellissimo! :D Anch'io utilizzo quasi sempre il carattere "Georgia", per scrivere, e quindi potrei adorarti visto che lo usi anche tu :D E poi... adoro gli spazi bianchi che lasci fra note, titolo e testo! Conferisci al tutto un senso di ordine, equlibro ed armonia che, secondo me, rende anche tutta la lettura più rilassata e piacevole ♥ Poi, ti devo confessare che... io sono fissata con i rientri laterali, sai? :') Li userei ovunque, e non posso fare a meno di amarti anche per questo! E, a questo punto, mi trovo obbligata a farti una domanda fondamentale: com'è che riesci a inserire il rientro nella parte destra del foglio, a fine riga? *____* Io sono in grado di fare solo quello classico, mettendolo a sinistra, ma mi sono sempre chiesta se e come si potesse fare anche dall'altra parte! Poi, vedo che tu sei capace e...  La mia ammirazione per te cresce ogni momento di più, sul serio! :D Brava, cara, bravissima! ♥

Credo di aver sproloquiato abbastanza, per oggi, ma sappi che non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia! :D Appena mi sarà possibile, sarò ben felice di farti sapere ancora che ne penso e, lo so già, di riempirti di complimenti, perché sei diventata davvero davvero brava! ♥
Un abbraccio, carissima, alla prossima! :D

Fede