''Gloomy'' è la giusta parola.
di EvgeniaPsyche Rox

23/01/14, ore 15:02

ho i brividi ancora adesso - . -
lo sai ormai che mi impaurisco facilmente ç.ç Non è stata forte come il secondo capitolo ma... Cavolo hai ragione: Roxas se le va veramente a cercare! io da piccola giocavo con le barbie,altro che trovare libri così inquietanti! E poi vomitare una roba nera che si trasforma in farfalle notturne... oddio io avrei gridato con tutto il fiato in gola!
Il finale mi ha lasciato sotto shock D: non pensavo che alla fine Axel trascinasse via Rox in quella città maledetta ç.c
Bellissima come sempre! <3

Caix

19/01/14, ore 14:48

Ho letto tutte e tre le storie e non so davvero quale sia quella che mi è piaciuta di più! La prima era decisamente più tenera che paurosa, molto carino il bambino cattivo ahah. La seconda l'ho adorata con tutta la storia di vivere in un incubo. E la terza! L'idea del libro era proprio bellissima e inquietante! (Ok forse la terza è quella che mi è piaciuta di più ora che ci penso ahah!)...
Davvero, hai sempre delle idee così originali e le descrivi in modo molto accurato ed interessante che non stufa affatto, insomma sembra che ogni cosa che scrivi sia destinata ad essere un capolavoro! Sul serio son davvero invidioso ahah! :) ciao ci vediamo e buona fortuna per il latino! (Non so te, ma io ho il 4 abbonato, eppure sono in quinta liceo classico e dovrei saperlo bene ahah!)

19/01/14, ore 12:39

Non si mangia il gelato a Gennaio :(
IoInveceSperoCheTuDomaniVadaAScuolaComeTuttiLuidaBaBBana.

Ho divagato abbastanza, ora posso commentare la storia che diventa di capitolo in capitolo sempre più bella. Mi stupisco sempre: non cadi mai nel banale e hai sempre idee che a me non verrebbero neanche dopo mezzo secolo di intense riflessioni sul senso della vita e via discorrendo.
In questa storia non saprei dire se Axel è proprio uno schizzato. Sì ha rapito Roxas, gli ha fatto bruciare gli occhi e lo ha portato su una città immaginaria,ma... Come posso dire...
E' ROXAS CHE SE L'E' ANDATA A CERCARE.
Tra tutti i libri preferiti doveva scegliere proprio quello? Già il titolo è agghiacciante, i disegni, le frasi che scompaiono e compaiono nel nulla, gli abitanti delle pagine che ti fissano, vomitare liquidi neri! Se non è tontaggine questa non saprei come altro definirla!
Ma giustifichiamolo un pò, in fondo Roxas è solo un bambino (Epppoi lui è perfetto per la parte della vittima <3 <3 )
Poi ho amato che nell'ultima pagina del libro ci fosse scritta una frase che tecnicamente dovrebbe stare all'inizio.
Comunque sono passati trent'anni da quando hai aggiornato Insidie Interiori. Giusto per fartelo sapere.
Ciao-Ciao Evy <3

19/01/14, ore 12:04

Questo capitolo non mi ha fatto provare proprio paura come il precedente, ma è stato in egual modo sconvolgente e degno della tua bravura.
Per tutta la storia c'è questo clima inquietante e un po' macabro che deriva proprio dalla presenza del libro e dai sogni di Roxas. Poi quando Naminè parlando tira fuori delle ragnatele che formano le parole è stato davvero... Indescrivibile, una trovata fantastica.
''Gli occhi blu di Roxas allora si fecero duri, un'espressione adirata, forse troppo per un bambino di soli sei anni, pareva un adulto tremendamente incazzato alla vista della sua auto rigata, e si avvicinò a passi veloci verso il compagno che gli aveva rubato gli abitanti della città sulla collina.''
Questa forse è stata la parte che più mi ha fatto venire i brividi. Hai descritto con grande bravura la rabbia di Roxas.
Il finale non lo commento nemmeno. Anzi solo una parola: brillante.
Al prossimo capitolo!!

P.s. Spero che lì la pioggia non abbia fatto troppi danni!

19/01/14, ore 11:13

Ciao Evgenia, sono sempre io: Katniss!
Che peccato aver scoperto questa storia soltanto ora! Avrei voluto recensire bene anche gli altri due capitoli, ma ormai..! Spero che ti basti sapere che sono f. e. n. o. m. e. n. a. l. i! L'hai memorizzato? :'DD
E' bellissimo iniziare e concludere la storia con qualcosa di più soft, quindi brava per l'idea!
Il secondo capitolo mi ha fatto accapponare la pelle (Sarà che sono fifona!... Aspetta ma io sono Katniss, ho partecipato agli Hunger Games, non dovrei avere paura di niente DD':) e vedere Roxas morire all'infinito mi ha devastata çWWç
E passiamo a questo capitolo! Forse per ora è il mio preferito (Ma non lo so,perchè sono tutti stupendi çWç) perchè ha un'aria che... che non so come spiegare: mi ha fatto venire i brividi e c'era pure un'altra sensazione... Un Roxas bambino e curioso che ha un libro preferito mooolto inquietante che inizia in poco tempo a cambiargli la vita per poi risucchiarlo in un altro mondo. WOW.
Sei un genio in tutti i generi Evgenia :'))

Katniss.