Il Giorno di Quercia
di Zodiac

15/07/16, ore 01:37

Mi sono letta tutta la FF fino a quest'ultimo capitolo è bellissima e scritta veramente molto bene! *w*
A tratti è malinconica e ad altri è drammatica *^*
Quindi complimenti!
Spero solo che tu poi la riprenderai perchè sono molto curiosa di vedere cosa scriverai nel prossimo capitolo U.U
Sono sicura che sarà molto bello leggerlo!
Fuji

15/07/16, ore 01:33

Ahahaha Fili che non crede a Kili e il primo vuol farla all'altro ahahah xD
Sono sempre i soliti questa parte:
** Fili **
Mio fratello crede di essere più furbo di me! Come potrebbe esserlo? Io sono il maggiore, dovrà pur valere qualcosa!
Sono IO, il più veloce! IO ho le gambe più lunghe, sì! Me lo ha confessato anche Dwalin, ecco!
Devo sbrigarmi… credo che lo spintonerò. E se non funzionerà, lo farò vacillare in qualche modo.
Non ne avrei comunque bisogno… d’altronde ho le gambe più lunghe.
Mmm… sta ancora sonnecchiando nel suo piccolo letto. Forse non avrò bisogno di impegnarmi.

** Kili **
Fili ancora crede a questo trucchetto.
Ringrazio Balin ogni volta per avermelo insegnato… Pensa che stia dormendo.
Che nanetto sciocco!
E pensare che dovrebbe essere il più grande… di sicuro non in intelligenza.
*ridacchiò sotto ai baffi che un giorno gli sarebbero cresciuti*
Che lo show abbia inizio!
Mi ha fatto morire dal ridere xD
Comunque molto bello come inizio *w*
Complimenti! *^*
Fuji

10/02/14, ore 20:10

Wow, ora che accade?
Povero Thorin, tutte a lui succedono? La foglia, Fili e Kili che scappano... Troppe preoccupazioni per un solo Nano, è normale che svenga! :D
Mi raccomando, aggiorna presto!
Ciao :)

05/02/14, ore 12:39

Mi hai consigliato questa ff, e non posso far altro che considerarla molto colorata e tenera! Scrivi molto bene, e questi spaccati di vita quotidiana (questo come quello di Bilbo) sono così pucciosi che ho fatto "Awww" per tutto il tempo.

I due fratellini in costante competizione per aggraziarsi l'attenzione di Thorin, così affettuoso verso i suoi nipotini senza peferire uno a dispetto dell'altro.
La loro semplicità traspare in tutta la visione della loro infanzia con lo zio, che fa di tutto per accontentarli e farli sognare.

La parte delle fiabe è quella più divertente; ahahahh povero nano! Non sa davvero che raccontare ai nipotini! xD

MI hai fatto prendenre un colpo quando hai fatto sparire i due nanetti, spero si trovino presto! :(

Molto brava! :D

03/02/14, ore 22:21

No, cosa sarà successo a quei due monelli? E Thorin perché è svenuto? E la foglia? Bell'enigma! Comunque non vedo l'ora di sapere cosa c'è dietro! Complimenti!

03/02/14, ore 18:33

Eccomi qui! Argh, ma non mi hai spiegato niente! Dove stanno andando quei due piccoli disgraziati?! Accidenti ai bambini, se non si mettono nei guai non sono contenti! Ma, nonostante questo, Kili che non si sente coraggioso quanto il fratello e impreparato a un'avventura è stato davvero troppo tenero: se solo sapesse quale avventura lo aspetta fra qualche anno :)
E Thorin... ma è semplicemente l'ansia o sta veramente male? Mi fa strano vederlo crollare così: con due nipoti smarriti me lo immagino che ribalta (anche fisicamente) tutta Esgaroth pur di ritrovarli... Magari al prossimo cap. ci capirò qualcosa XD
E quel tizio misterioso... ora ne sono sicura: mi sta proprio sulle scatole! Voglio sapere chi è e che cavolo vuole! E spero che Thorin una bella lezione (così, sono prevenuta u__u)!
Per cui, aspetto la prossima OS, a presto!!! ^___^

02/02/14, ore 14:48

Ah, non me l'aspettavo questo colpo di scena! Ma come ha fatto Thorin a dimentircarsi dei nipoti?! Ma è sempre adorabile, soprattutto per la disperazione che prova nel non trovarli! Ora voglio proprio vedere cosa sta succedendo, chi è il tizio misterioso (fossi in lui non farei tanto lo strafottente con Thorin) e a cosa si riferiva Fili.
Ah, adoro le descrizioni dei paesaggi che fai. Mi sembrava di essere lì, su un molo a osservare l'alba su Esgaroth! *___*
A presto!!! ^___^

02/02/14, ore 10:38

Bellissimo questo capitolo! La storia diventa sempre piú interessante.
Ora sono curiosa di sapere che cosa é successo...

01/02/14, ore 23:58

Povero Thorin, gli è preso un infarto ... Ma cosa stanno combinando, quei due? Complimenti per la storia, è dolcissima!

28/01/14, ore 11:15

Uhhhhhhh ed ecco un'altra OS che mi ha fatto sciogliere! Sono passata dalle risate a uno stato di dolcezza che... argh, come posso descriverlo? Non ho parole per Thorin che non ci pensa due volte ad andare a raccontare la favola ai suoi nanetti per poi fingersi addormentato e rimanere nel lettone con loro. Ma può esserci un'immagine più... più... più *_______*?! Ma soprattutto, povero il nostro re sotto la montagna che si vede smontare ogni fiaba... e complimenti alla sua pazienza (io avrei rinunciato subito XD). Senza contare tutte le riflessioni post-commento dei nipotini che fa tra sé e sé!
Insomma, non so se questa recensione sia davvero comprensibile, perciò te lo dico nel modo più semplice: mi è piaciuta anche questa OS e, accidenti a te, l'ultimo pensiero di Thorin alla fine mi ha dato un altro colpo al cuore. Non puoi farmi questo! ;)
Aspetto la prossima!!! ^___^

27/01/14, ore 16:16

Prima di tutto ti segnalo una cosa: "Si era fatta sera, ormai la luna era alta in e li seguiva... " credo che dopo in manchi cielo.
Detto questo il capitolo era troppo teneroso con Kili che si preoccupa per la luna e che alla fine le dà il permesso di seguirlo :3 dolcezza allo stato puro :3
E Fili che appena si accorge che la luna è in cielo si dispera pure lui!
Thorin ha molto l'aria paterna in questo frangente, mi piace parecchio.
Adesso ti lascio con la speranza di non averti annoiato

26/01/14, ore 20:49

Non so come ci riesci, ma anche stavolta mi sono commossa! Mi spiego: questa raccolta di OS è di una dolcezza infinita, e vedere Thorin e i suoi nipoti passare spensierati del tempo insieme senza alcuna preoccupazione e intanto pensare a cosa dovranno affrontare fra qualche anno mi stringe il cuore.
E questa OS è stupenda! Ho amato questo elogio alla luna, che personalmente preferisco al sole, e tutti i sentimenti che Kili e Fili provano al suo arrivo. Su Thorin non posso dire niente, a parte: tanto amore per quanto è dolce.
Aspetto la prossima!

ps: ho fatto caso solo adesso che hai ambientato la storia a Erebor e che quindi ti sei discostata dall'originale (se non sbaglio Fili e Kili ancora non erano nati quando è arrivato Smaug). Questa è una semplice osservazione, beninteso: ognuno è libero di ambientare chi vuole dove e quando vuole ;)

A presto! ^___^

25/01/14, ore 11:05

Non sono un lettore Hobbit, ma nano.L'abbraccio lo prendo lo stesso?
Ok dopo il momento di idiozia passiamo alle cose serie.
Sei riuscita a rendere Thorin tenero!!
Mi sono sciolta come burro al sole a leggere dei due piccoli che scoppiano a piangere per la delusione e un momento dopo per la gioia.
Poi, premesso che io preferisco Kili tra i due fratelli, il pezzo seguente mi ha fatto gongolare per la sua tenerezza ma mi ha anche colpito per la sua serietà:
Il maestoso nano avvertì una stretta che proveniva dal basso.
Fili stava strattonando la sua tunica per attirare l’attenzione.
Thorin si fermò e guardò il biondo nipotino.
<< Zio, perché non mi tieni mai la mano? >> chiese tutto d’un fiato
<< Un giorno sarai re ed io non ci sarò.
E sarai pronto, stanne certo.
Potrai vedere le mie impronte nella sabbia accanto alle tue, proprio come ora.
Non hai bisogno di una mano, per sentirti guidato >>
detto ciò, stampò un piccolo bacio sulla fronte del nipote, visibilmente sollevato.

Complimenti davvero!! Non vedo l'ora di poter continuare a leggere!

25/01/14, ore 10:53

Bella bella bella!! Adoro Fili e Kili e quando lessi Lo Hobbit per la prima volta avevo 12-13 anni e me li immaginai come fratelli gemelli (anche se non è nemmeno specificato che siano fratelli).
Leggere di loro in questa versione da piccoli nani è troppo bello! Sono super pucciosi!
Quando ho letto che a Kili si inumidivano gli occhi di lacrime mi è venuta voglia di stringerlo forte forte con un abbraccio! ( Ok tra i due è quello che preferisco).
E vedere il burbero, anche se ottimo nano, Thorin fare il bravo zio con i suoi nipoti è troppo bello!
Complimenti davvero, il mio cuoricino si è sciolto definitivamente!

24/01/14, ore 19:02

Rieccomi subito qui! Questo capitolo è ancora più bello del secondo! Insomma, Thorin non sembra neanche lui, ma è bello vederlo con un carattere diverso al dopo-Smaug. E i due fratellini sono semplicemente adorabili, Fili in primis, che cerca di fare il duro perché ha già una vaga idea di come dovrebbe essere un re. E la scena finale... mi ha commosso (sì, ho il pianto facile, in realtà XD). Le parole di Thorin mi hanno fatto venire i brividi.

Ancora complimenti! ^___^