Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Zodiac    03/02/2014    5 recensioni
I due piccoli fratellini attendono questa giornata ogni mese.
Un giorno, solo per loro e l'amato zio Thorin.
Genere: Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi.

Gli occhi vedono solo ciò che è limitato.

Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.









<< Non possiamo lasciarla da sola! >> disse Fili al fratellino visibilmente impaurito
<< E’ nostra amica! >> aggiunse tutto d’un fiato, cercando di convincere Kili.
Il nanetto, come risposta, lo guardò intensamente negli occhi.
Erano sicuri, avevano fame di avventura.
Ma cos’era quella lucina che brillava in fondo a tutta quell’oscurità?
Coraggio pensò Kili.
Non era mai stato coraggioso, lui. Gli bastava piagnucolare ed aprire i suoi occhi dolci per far cadere tutti ai suoi piedi.
Lo sapeva bene ed ora  temeva per entrambi.
Non sono in grado di aiutare le persone in pericolo, né tanto meno di partire per un’avventura con il mio coraggioso fratello. A cosa potrei servire?
Fili, quasi avvertendo i suoi pensieri, lo prese con fermezza per mano  << Ha bisogno di noi >> disse fissandolo di rimando << Ed… ho bisogno di te >>.
E detto ciò, lo trascino con sé, correndo in aiuto della nuova amica.


**********


Thorin, dopo aver avvertito quelle poche parole che l’aria aveva trasportato come un fidato messaggero, si avventò verso la porta urtando contro l’uomo che poco prima aveva fatto irruzione nella locanda.
Dove corre! gli parve di sentirsi urlare dietro, mentre Cratippo osservava impaurito la sua lunga chioma scomparire dietro l’immensa porta di legno.
 

Si guardò intorno, ancora più agitato.
Cosa stava succedendo in quel paese?
Nessuno occupava le vicinanze, mentre il sole rincorreva sempre più in alto un colorato volatile.
Nebbia, solo nebbia.
Si voltò di scatto da destra a sinistra per cercare i suoi nipoti << Fili! Kili! >> urlava con tutta la voce che poteva, ininterrottamente.
Nessuno parve rispondere al suo richiamo.
La vista cominciava ad annebbiarsi.


Rientrò nella locanda.
Possibile che abbia avuto un’allucinazione? Cosa mi sta succedendo?
La testa cominciò a girargli e l’ultima cosa che vide furono Cratippo e il nuovo arrivato che accorrevano a sorreggerlo.
Dopo di che, il buio.



**********



Cratippo si sedette per un attimo accanto a Lucs, mentre esponeva ciò a cui aveva appena assistito. Si stavano prendendo cura di Thorin nel frattempo. Ancora non si era ripreso e non dava segno di voler riprendersi.
<< Strano malore >> aveva detto Cratippo quando lo adagiò su di una panca
<< Mai vista una cosa simile >> aveva aggiunto l’altro.


L’uomo torvo, ora non più nell’oscurità, se ne era andato poco dopo, lasciando una generosa mancia al locandiere.
Aggiunse di essere terribilmente di fretta e che non avrebbe potuto fermarsi di più.
Uscì dalla porta principale non prima di aver mirato di sottecchi Lucs che rispose immediatamente con uno sguardo d’intesa.


<< Ho visto un’ombra oscura, era difficile poter veder di più con tutta quella maledetta nebbia. Poi un’ombra più piccola che la seguiva. Probabilmente di un altro piccolo abitante catturato. Dove stiamo finendo? >> disse a Cratippo, che ora lo fissava concentrato.
<< Ho provato ad inseguirlo, ma non sono riuscito per la scarsa visibilità ad andare molto lontano >> aggiunse infine, come se non vedesse l’ora di togliersi il peso di quella visione.
<< Credi che siano stati catturati anche i piccoli nanetti? >> chiese poi il locandiere, onestamente preoccupato.
<< Non saprei. So solamente che ad Esgaroth nessuno è più al sicuro >> rispose con voce profonda.


Lucs, dopo aver discusso a lungo con il suo amico, si alzò per tornare alla sua bottega che attendeva di essere aperta.

Cratippo stava per salutarlo con una stretta di mano quando Thorin apparve all’improvviso alle loro spalle, ancor più agitato di come lo avessero lasciato.


<< Cos’è questa? >> chiese sconvolto mentre mostrava una piccola foglia verde scura.











 

Volevo ringraziare tutti coloro che sono riusciti a sopportarmi fin qui, tutti coloro che mi hanno aggiunta alle storie seguite, preferite o da ricordare.
Ringrazio inoltre tutti i lettori silenziosi e soprattutto LadyDenebola, Virgo00, Yavannah e Dragasi che continuano a farmi sciogliere con le loro recensioni.

Spero che continuiate tutti a seguire questa fanfiction… e che continui a piacervi!
Ogni recensione è ben accetta! :)

Un abbraccio a tutti!
- Zodiac

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Zodiac