Shadows of dust and memories
di fuoritema

15/02/14, ore 22:39

Dunque, è finita anche la tua raccolta. Mi è piaciuto molto leggere di tutti questi nuovi personaggi, dei loro problemi, del loro odio verso Capitol City. Mi sono piaciuti molto i capitoli di Silver, Felix, Cassiopea, Arya, Ambra e Alec. Anche quest'ultimo è stato davvero bello. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia deciso di scrivere il bombardamento del Distretto 13 durante i Giorni Bui. Non avevo mai letto storie con questo scenario, quindi l'ho apprezzato moltissimo.
Kira è davvero un bel personaggio e ha davvero un bel nome. Mi ha fatto tanta tenerezza questa bambina che corre con la sua bambola, come se fosse la cosa più preziosa che ha, come se il pupazzo fosse una persona, la sua unica compagnia. Una cosa che mi ha sconcertato moltissimo è la decisione di Kira di morire. Risulta impensabile immaginare una bambina che voglia morire. Questo dimostra ancora una volta quanto nei distretti poveri di Panem i bambini crescono in fretta, troppo in fretta.
Tom è davvero un ragazzo dolcissimo. Sono curiosa di sapere che fine ha fatto dopo i Giorni Bui, puoi dirmelo?
L'idea dei racconti che vengono pubblicati dopo la rivolta è davvero commovente!
Quindi, concludendo - visto che è l'ultima recensione per questa raccolta - , ti faccio i miei più sinceri complimenti. Sei riuscita a commuovermi, disonore su di te (?). A parte gli scherzi, brava davvero. Ho visto un bel miglioramento nel tuo stile di scrittura nel corso dei capitoli.
Dunque, ci si rilegge! ♥
Ciao,
Paola :)

30/01/14, ore 18:17

E come promesso, eccomi qui.
Ho la nausea. Non nel senso cattivo, eh, ma dopo tutti questi capitoli... mi gira la testa. Scusa se me ne sono andato così nel nulla.
Allora, il mio capitolo preferito resta quello di Finch anche se quello di Felix, di Ambra ed Alec e di Kira mi sono piaciuti particolarmente.
Piccolo appunto: Ruth è un nome femminile, quindi è impossibile che un ragazzo porti questo nome.
Be', sei brava a descrivere tanta tristezza senza mai sfociare nel noioso. Complimenti!
Sinceramente, mi interessa molto poco sia di Silver sia di Willow, per quanto mi siano piaciute, e io avrei optato per Arya. Perché?
Perché visto che il suo è l'unico capitolo che non ho molto apprezzato, volevo darle un'altra possibilità. Ma va be'. fa niente.
Scusa ancora per il ritardo enorme.
Silente996

24/01/14, ore 20:11

All'interattiva della tua amica parteciperò sicuramente, adoro le interattive *-*
Ma ora parliamo del capitolo. E' magnifico! Kira è diventata la mia preferita! La adoro, adoro il fatto che vuole tornare dalla sua famiglia, ma si dispiace comunque per il povero Tom che l'ha salvata... fantastico. Complimenti.
Per il capitolo bonus... decidi tu! Mi va bene tutto!
Alla prossima,
Bolide

23/01/14, ore 21:00

Piango. Giuri. Piango. I miei poveri feels. Tu distruttrive sadica di feels. Ma cosa e uno sport per te uccidere le mie emozioni? No non lo fare più. Non si fa bella zolletta mia. Io vorrei correre li e salvare kira.....sadica!!! Ti capisco io sono molto più sadica di te.....comunque io vorrei silver.....certo cato e il mio personaggio preferito..... pero non vedo l'ora FI leggere la tua long perché si cavolo ora io mi voglio sposare golia. Il mio favorito cattivo e incazzato......anche la piccola Cassiopea.....OK ora ti rompo alla prossima!!!

23/01/14, ore 19:44

Ciao collega io sono molto combattuta tra Silver e Willow ma alla fine ho scelto Silver. Non so perché.
Willow mi è sempre piaciuta, tanto ma Silver mi ha incuriosito molto.
Che dire? Kira è proprio un guerriero.
Un guerriero forte e saggio. Un guerriero pronto a combattere la vita e la sorte.
Mi dispiace per Tom ma ha ragione Kira.
Ha salvato la persona sbagliata.....
Il modo in cui è morta è bellissimo. Dolce, quasi reale.
Mi ritrovo a ripeterti che tu scrivi divinamente. In modo chiaro e semplice ma che ti tocca il cuore. Se non ti ho ancora aggiunta tra gli autori preferiti lo farò subito.
Il tuo unico difetto? Ignori i miei messaggi e ti dimentichi di recensire :|
A presto spero

Elly24

23/01/14, ore 18:36

Buonasera, cara Paperella!
Come già ti dissi prima, ho apprezzato davvero molto questa storia. È dolce, velata di quell’amarezza  e quella tristezza che in una saga come quella di Hunger games purtroppo non manca mai, visti i temi trattati. La parte che mi è piaciuta di più è forse proprio l’inizio, mi ha colpito l’immagine di questa ragazzina che corre stringendo a sé la bambola, le riflessioni che fa su di Holly, al pensiero di come si somiglino. Mi è piaciuta anche molto la figura del fratello di Kira che conosciamo tramite i pensieri e i ricordi della ragazzina, tramite quel taccuino grazie al quale riuscirà a scrivere la sua ultima storia. Molto tenero anche il personaggio di Tom, per il quale mi si è stretto veramente il cuore! È tanto dolce, tanto umile, mi ha colpito.
Veramente un bel lavoro, paperella <3
Un abbraccione e tieni dentro la codina!

Laura